Amici, Maria De Filippi si dimostra solidale con due ex allievi di Amici la cui salute è venuta a mancare. Ecco le testimonianze

Amici, Maria De Filippi si dimostra solidale con due ex allievi di Amici la cui salute è venuta a mancare. Ecco le testimonianze

Lavorare con i giovani è sicuramente un’esperienza che ti segna la vita. 

Maria De Filippi e il suo staff lo sanno benissimo, da oltre vent’anni selezionano ragazzi per partecipare ad Amici e al Trono Classico di Uomini e Donne. 

Questo ha portato la conduttrice ad instaurare dei legami affettivi con i giovani che ha incontrato nei suoi programmi.

In particolare vogliamo soffermarci sulle storie di due ragazzi che sono passati nel talent Amici: Agata Reale e Michele Merlo.

Lei è stata un’allieva di danza, rimasta nella storia per  le critiche al suo collo del piede da parte della maestra Alessandra Celentano. 

Uscita dal talent, la nascente e brillante carriera di Agata è stata bloccata da una terribile malattia: la leucemia promielocitica.

Con grande forza e coraggio, Agata combatte quotidianamente la sua battaglia per la vita (in questo articolo avevamo approfondito l’argomento: Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia ). 
Ora la sua situazione di salute è stabile.

Nel momento del bisogno si sono ricordati di lei

Intervistata recentemente, la Reale ha rivelato, per la prima volta, quanto le sia stata vicina nella malattia Maria De Filippi:

“Appena Maria De Filippi l’ha saputo, ma anche Mauro Monaco e tutto il team, si sono subito prodigati per aiutarmi. Hanno dovuto mandare il cartaceo e hanno cercato dei professori. Devo dire che sono stati eccezionali. Poi confesso che ho avuto un bel regalino, un regalo molto bello, che ho molto apprezzato. Era una lettera d’incoraggiamento, mi ha scritto che mi era vicina, di non mollare, che lei sapeva che sono una ragazza forte. Questa cosa non l’avevo mai detta.”

Ma la conduttrice è stata molto vicina anche alla famiglia dell’ex allievo Michele Merloscomparso improvvisamente nel giugno dello scorso anno.

La causa è stata un’emorragia cerebrale scaturita da una leucemia fulminante, che non è stata prontamente diagnosticata dai medici, che lo avevano mandato a casa dal Pronto Soccorso in cui si era recato.

La De Filippi  ha scelto di essere vicina alla famiglia Merlo in forma privata

Amici 21: Alcuni utenti si lamentano per il breve tributo a Michele Merlo e il silenzio di Maria De Filippi durante la prima puntata del talent, ma la verità è ben altra

In occasione della partita di beneficenza ad un anno dalla sua morte, la conduttrice ha lasciato questo pensiero per il giovane volato prematuramente volato via.

 

Molto bella la solidarietà che ha mostrato ai genitori di Michele non trovate?

by emmaforever

Leggi anche...

Lascia un commento