Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia

Agata Reale, ex ballerina di Amici 6, rivela di avere la leucemia e racconta come sta affrontando la malattia

Agata Reale famosa per aver partecipato ad Amici 6e per le numerose discussioni con Alessandra Celentano, ha dichiarato al settimanale Diva e Donna di avere la Lucemia:

Il 26 agosto 2019 io e Carmelo ci siamo sposati in chiesa, e a novembre svengo a casa. Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale. Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fuori dall’ospedale. Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito. Ma poi, per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile.

La ballerina, madre della piccola Chloe di 4 anni,  ogni mese deve fare i controlli e per uscire definitivamente dallo stato di gravità dovrà aspettare fino ad Aprile 2022.

Ad Agata facciamo i migliori auguri di una pronta guarigione e di non mollare mai perché lei ha sempre dimostrato di essere una grande combattente e siamo sicuri che riuscirà a vincere anche questa battaglia.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Losiril 11/02/2021 10:14

    Forza (flower)

Lascia un commento