#UominieDonne – da leggere attentamente: inchiesta verità sugli atteggiamenti di alcuni “vip”, ecco i numeri del Business…Topogianni e Papertina avevano dunque ragione? Voi cosa pensate?

…inchiesta verità sugli atteggiamenti di alcuni “vip”, ecco i numeri del Business…

Buongiorno Ragazze, oggi vi racconterò un’opera di fantasia (o forse no), in cui si tratteranno argomenti fantasiosi (o forse no)…avrete la costanza di leggerla (o forse no… HAHA )…vi dico solo una cosa, i vostri sforzi verranno ripagati con le risposte che tanto aspettavate (o forse no), buona lettura:

Emy_Ely_Evy_Rivondosa

“Poveri ma Belli”

Paperi e Papere, condotto da Maria De Paperi, è una delle trasmissioni più amate dalle donne di Paperopoli e Topolinia, le coppie che si formano nel programma sono molto amate ed hanno un seguito enorme sui social (Paperbook e Topogram soprattutto…) dove diventano vere e proprie influencer…peccato che nell’ultima edizione sia stato sollevato il seguente quesito: “…ma paperine e topoline vanno davvero in trasmissione alla ricerca del vero amore? O solo per fare dollari facili?”.

E per la prima volta è entrata in studio quella parola, che tanta paura fa: BUSINESS.

Paura per chi viene accusato e invidia per chi non può trarre beneficio dalla notorietà acquisita…per rispetto al programma che li ospita.

La nostra storia inizia qui.

Emy, Ely e Evy (le tre pestifere nipotine di Paperina) sono entrate nell’età adolescenziale ed hanno seguito con passione il trono di Caterina Paperova e del suo corteggiatore Ernesto Sparalesto (che tartaruga! (flower) ), un lungo percorso fatto di alti e bassi, segnalazioni…rinunce…folli corse, hanno pianto ed alla fine gioito con loro, quando sotto la copiosa cascata di petali rossi i due si sono scambiati il primo bacio di vero amore!.  LOVE

Nonostante tutto e tutti Caterina ed Ernesto avevano deciso di provarci!.

Quanta poesia ed emozioni nel loro viaggio post scelta, sempre insieme…visto e rivisto mille volte, fino ad impararne le battute a memoria…ogni volta litigavano su chi avrebbe dovuto intepretare la Cate; poi arriva il desiderio di lasciargli un messaggio, proprio a lei su Topogram, dove leggono ogni aggiornamento sulla sua vita…la vita della persona che tanto amano.

L’occasione fu la repentina rottura con Ernesto partito per Atene in cerca di avventura…dopo settimane intere ad aspettare che postassero delle foto insieme e dopo aver letto l’articolo del Vicolo delle Papere in cui si enunciava la loro separazione, anzi…insieme non erano proprio mai stati…COLPA DI ERNESTO che preferiva correre dietro alle altre sottane invece che rimanere fedele alla papera dei suoi sogni!.

Prima il saluto timido, un secondo saluto…una lunga lettera…ma mai una risposta, poi il messaggio in direct…ma niente, neanche una risposta…per settimane, con costanza le scrivono…eppure il social è attivo! Ogni giorno foto su foto con mise e gioielli fantastici…le dediche alle amiche che le regalavano quegli oggetti; quante brave amiche “senza interessi” che hanno!

Un giorno zia Clarabella viene a trovarle a casa, mentre erano sedute a sorseggiare un buon Thè le raccontano del dispiacere che provano a non veder contraccambiato il loro affetto per l’ex tronista di Paperi e Papere.

La zia, che ha un negozio di bigiotteria artigianale, ha un’idea…e se vi lasciassi il mio account commerciale su Topogram? Scommettete che vi risponderà?

Le tre ragazze si guardano negli occhi e ringraziano la zia…ma mai e poi mai avrebbero immaginato che la storia evolvesse in questo modo…  DOH

Le scrissero, come indicato da Zia Clarabella: “Ciao, ti interessa una collaborazione?” e a tempo zero furono contraccambiate “Ciao, hai veramente dei begli oggetti…”…alle ragazze sembrava di sentire la sua voce…

Ely, forse quella che più si era stancata di quelle settimane di silenzio, disse alle sorelle: “Ma ci ha risposto solo per il fatto della collaborazione?”

Emy “Dici? Visto che è online le scrivo subito in direct…” “…niente, ha visualizzato ma non mi risponde…”  NGUEE

Ely “Allora se è così chiedile se vorrebbe fare questa collaborazione!”

Risposta immediata “Certo!”…Ely le rispose “Quanto ci costerebbe?” Evy era quasi in lacrime…

“…sono 300 caramelle per una foto condivisa su topogram e paperbook in cui vi taggo, ma ho anche dei pacchetti!”

“Tipo?”

“…4 foto 1000 caramelle!”

La zia lì vicino scuoteva la testa e disse loro “…io lo sapevo e mi dispiace che lo scopriate così…non sempre quello che vedete in TV corrisponde alla realtà e i profili social a volte sono ricettacoli di pubblicità occulte!”.

Le ragazze scrissero poi ad altri loro idoli, ex paperelle del talent Paperici, o coppie del programma Temptation Mouse…protagonisti diversi, stesse risposte…solo il numero delle caramelle cambiava…dalle 50 alle 500 a foto e solo sporadicamente venivano correttamente reindirizzate ai loro manager, per discutere commercialmente della cosa.

Avevano dunque ragione Topogianni e Papertina? I giovani di Paperopoli e Topolinia vanno in trasmissione in primis per il BUSINESS?

Lasciamo a voi la risposta, noi solo una cosa consigliamo a questi personaggi di fantasia (o forse no)…rispettate sempre il vostro pubblico, in cui ci sono anche numerosi minori, e prestate sempre la massima attenzione a ciò che pubblicizzate.

Specie se si tratta di servizi telefonici a pagamento e pozioni miracolose (e non parliamo di Amelia la strega che ammalia… HAHA ) acquistabili senza prescrizione medica, non rimandate sempre al controllo genitoriale lavandovene le mani (bacc) .

Sui tarocchi non ci esprimiamo, ledono solo l’immagine di chi li pubblicizza…a Paperopoli e ovunque!.

E ricordatevi (a Topolinia e ovunque) su Topogram e Paperbook ogni post potrebbe nascondere una pubblicità!.

Voi invece cosa pensate?.

P.S. Grazie dolci talpine, avete fatto un lavoro degno delle migliori “Iene”, abbiamo solo che da imparare da voi.  KISS

Leggi anche...

Lascia un commento