#isola Intervista a Stefano De Martino: “Vi racconto com’è iniziata la mia avventura in Honduras! Mi manca una persona… Qui ho imparato una lezione!”

 #isola Intervista a Stefano De Martino: “Vi racconto com’è iniziata la mia avventura in Honduras! Mi manca una persona… Qui ho imparato una lezione!”

Stefano de Martinoki

All’alba del 15 gennaio, il ballerino di Amici Stefano De Martino, ex marito di Belén Rodríguez e padre del loro bambino Santiago, ha lasciato Milano per iniziare la sua avventura verso Cayo Cochinos in Honduras, come inviato per LIsola dei Famosi.

Non è stato facile per lui congedarsi, anche se temporaneamente, da suo figlio; prima di salire sull’aereo, ha abbracciato forte Santiago, come rivela in un’intervista al settimanale “Chi”:

“Prima di lasciarlo andare, volevo ricordare ogni singola nota di quel profumo che per un po’ di mesi non avrei mai più sentito. ‘Fai il bravo, papà torna presto’!”

7 ore di fuso e 20 gradi di differenza, non appena sbarcato in Honduras nota subito un’atmosfera completamente diversa: “venditori di frutta sul ciglio della strada, cavalli e foglie di manaca. La natura esplode e i profumi sono diversi” rivela De Martino.

La prima cosa che lo attende è la riunione con gli autori per la scaletta del kick off, poi dopo qualche giorno sale sull’elicottero che lo porterà vicino a Cayo Menor, l’isola dove si trova la Palapa in cui si svolgono le dirette.

Quando inizia la diretta, comprende quanto sia complicato gestire un collegamento:

“Davanti a me ho solo una telecamera e non vedo lo studio, c’è un ritardo audio di tre secondi.”

In questi giorni Stefano ha ricevuto molte critiche per la gestione nel ruolo di inviato, e lo stesso De Martino ammette nell’intervista: “Qualcuno mi dice che sembro un po’ rigido, in realtà lo ero. Sono qui per mettermi alla prova”.

Qual è la soluzione che ha trovato il ballerino? “Impara tutte le regole e poi infrangine qualcuna”. E fa così: studia la scaletta, si dedica alle prove e poi va a braccio durante la puntata.

La cosa più bella per Stefano durante questo lungo soggiorno? Proprio la possibilità di godere a pieno l’aria del luogo, e non solo dalla prospettiva di un turista. Il suo posto preferito è Chachahuate, un’isola molto piccola dell’arcipelago di Cayos Cochinos.

Qui si diverte a giocare con i bambini: “non hanno molto ma sono felici”. La lezione che ha imparato dagli abitanti autoctoni è proprio la condivisione: anche se hai poco, bisogna sempre condividere.

Purtroppo in Honduras ci sono frequenti temporali tropicali in cui ha modo di riflettere e sentire la nostalgia dell’Italia. La prima cosa che subito avverte è la mancanza di Santiago, e non vede l’ora di riabbracciarlo.

Vi piace Stefano De Martino nel ruolo di inviato?

Articolo a cura di Haske

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. natysolil 15/03/2018 06:01

    Non sono mai stata una gran fan di Stefano ma…come inviato mi piace un sacco!! La prima puntata un po rigido?? Neppure più di tanto ma comunque credo sia normale x tutti!! Ha la battuta pronta…sempre il sorriso….insomma PROMOSSO a pieni voti!!!

  2. pacificil 15/03/2018 08:06

    A me invece ha deluso!un po’ “ragazza di non è la Rai” con auricolare, senza autonomia…!

  3. Anglail 15/03/2018 17:15

    Scusa ma  l’auricolare ce lo hanno tutti gli inviati , altrimenti come sentono ciò che avviene in studio. 

    pacific: A me invece ha deluso!un po’ “ragazza di non è la Rai” con auricolare, senza autonomia…!

     

Lascia un commento