#gfvip Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it ad Alessia Macari: cosa la lega a Stefano Bettarini? Sarà lei la nuova tronista? E’ andata a “Selfie” in cerca di visibilità?!? No, è stata Simona Ventura a chiamarla e la vedremo ancora…cosa pensate delle sue parole?

Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it ad Alessia Macari

Intervista a cura di Maria Vittoria Corasaniti

Alessia Macari ha vinto la prima edizione dell Grande Fratello Vip, la bella “Ciociara” che aveva già conquistato il cuore degli italiani nel programma “Avanti un Altro”, condotto da Paolo Bonolis.

Durante la sua permanenza nella casa, ha avuto modo di far conoscere la sua personalità, dimostrando di essere una persona semplice, sensibile e riflessiva. Alessia è una ragazza che osserva molto e solo dopo aver ragionato esprime il suo pensiero, aspetto che a volte potrebbe apparire come una mancanza di presa di posizione.

Alessia ama cantare ed  in passato ha inciso anche un album e alcune cover in Irlanda, luogo in cui è cresciuta. Nello stesso tempo ama anche il mondo dello spettacolo e della televisione.

Attraverso la sua intervista avremo l’occasione di conoscere i suoi sogni nel cassetto e il suo pensiero su alcuni dei personaggi che hanno condiviso con lei l’esperienza del reality.

D: Cosa ti ha spinto a partecipare al Grande Fratello Vip?

“È un reality che ho sempre seguito, anche quando abitavo in Irlanda, ho sempre visto il Grande Fratello Vip d’Inghilterra e sognavo di parteciparvi, questo è un sogno che finalmente si è avverato.”

D: Questa esperienza cosa ti ha fatto capire e qual è il ricordo che porterai per sempre con te?

“Nella mia mente e nel mio cuore affiorano ancora oggi tanti bellissimi ricordi, ne custodirò molti e predominano più quelli positivi che negativi. L’esperienza fatta all’interno della casa mi ha permesso di capire che ogni giorno bisogna dimostrare l’affetto che si prova per le persone care, stare lì dentro senza sentire la tua famiglia è bruttissimo.”

D: Cosa ti è mancato di più?

“Mia mamma e mia sorella”.

D: C’è qualcosa che non rifaresti in relazione alla tua esperienza al GFVip?

“No, penso che nella vita bisogna essere spontanei, fare tutto quello che crediamo giusto in un determinato momento, là dentro sono sempre stata me stessa, per cui non credo di aver sbagliato”.

D: La tua prima esperienza televisiva in Italia è stata la tua partecipazione al programma “Avanti un Altro“. Ritornerai nel programma con il tuo personaggio?

“Fino ad ora non ho ricevuto nessuna proposta, quindi non so se ritornerò, se mi dovessero ricontattare tornerei ben volentieri. Adoro il programma”Avanti un Altro”, devo molto ad esso, se non avessi partecipato non sarei qui ora.”

D: In futuro auspichi una carriera nel mondo della musica o della televisione?

“Entrambi mi affascinano”

D: Nella casa del Grande Fratello andavi d’accordo con tutti, con chi sei rimasta in contatto?

“Con Bosco, Gabriele ed ogni tanto sento Mariana.”

D: Il tuo feeling con Stefano Bettarini era vero, oppure era un gioco?

“Il bacio era una missione, quindi era un gioco, io adoro Stefano Bettarini ma lo stimo come amico, è veramente una persona squisita; però non sono interessata ad altro se non all’amicizia.”

D:Secondo te quindi Stefano Bettarini si è sempre comportato in modo spontaneo, non ha mai finto quando si confrontava duramente con gli altri concorrenti, pensava veramente ciò che diceva?

“Sì, perché lui è una persona molto onesta, sincera e dice sempre quello che pensa”.

D: Quindi non era per attirare l’attenzione su di sé facendo un po’ di scena?

“No no, non è nel suo carattere”.

D: Non frequenteresti Bettarini?

“Come amico, solo come amico”.

D: Pensi che andare in semifinale, già alla terza puntata, sia stato un vantaggio anche gli occhi del pubblico a casa?

“Penso che se non ci fossi stata io, comunque ci sarebbe stato qualcun altro. Io sono arrivata in finale perché il pubblico da casa mi ha votata, non l’ho deciso io.”

D: Nella casa del Grande Fratello Vip percepivi di essere amata dal pubblico?

“No, per niente, perché quando sei li non hai contatti con il mondo esterno, perciò non hai idea.”

D: Cosa pensi della lite che c’è stata tra Andrea Damante ed Eleonoire Casalegno?

“Nel momento in cui loro hanno iniziato a litigare io dormivo, quando mi sono svegliata regnava il caos in casa, un’atmosfera molto tesa, però non avevo ben capito la motivazione che aveva causato l’astio. Penso che a prescindere da tutto, da chi avesse ragione o torto, alle donne non ci si rivolge con quei toni.”

D: Chi aveva ragione tra Asia Nuccetelli e Giulia De Lellis?

“Io penso che Giulia avesse ragione, non è bello vedere quelle scene quando si tratta del proprio fidanzato.”

D: Rifaresti il Grande Fratello Vip?

“Si, anche domani.”

D: Parteciperesti a qualche altro reality?

“Mai dire mai.”

D: Ti sei pentita di non aver legato con qualcuno della casa?

“No, io non mi pento di niente, sono sempre stata spontanea.”

D: Una volta fuori dalla casa e rivedendo i filmati, sei rimasta delusa da qualcuno?

“No, perché penso che erano abbastanza sinceri con me, credo che tutto quello che avevano da dirmi, l’hanno riferito a me personalmente.”

D: Quindi non ti sei ricreduta su nessuno?

“Ci sono un po’ rimasta male per il video di Andrea, però abbiamo chiarito e risolto.”

D: Ti piacerebbe partecipare a Uomini e Donne nel ruolo di Tronista?

“Sarebbe sicuramente una bella esperienza, ma per ora non cerco l’amore.”

D: Il tuo uomo ideale?

Enrique Iglesias

D: Quindi deve essere come lui?

“Come lui, tutto tatuato”

D: Simona Ventura ti ha invitata a partecipare alla seconda puntata del programma “Selfie”, da lei condotto, per affrontare la tua fobia delle bambole. Hai fatto la seduta con il terapeuta? Ti è stato d’aiuto?

“È stata lei ad invitarmi, non mi sono proposta io, comunque non ho ancora risolto il problema, in quanto ancora dobbiamo finire di girare il programma, però pian piano lo risolveremo.”

D: Un programma al quale ti piacerebbe prendere parte?

“Mi piacerebbe molto prendere parte ad un programma di calcio o ad uno musicale, oppure alle “Iene”, è molto divertente”.

Ringraziamo Alessia Macari per la bella chiacchierata e la piccola anticipazione che ci ha dato, siamo troppo curiose, a questo punto, di sapere se riuscirà a sconfiggere la sua fobia per le Barbie! A presto!  KISS

Cosa pensate delle sue parole?

Leggi anche...

Lascia un commento