#uominiedonne – Tina Cipollari racconta a Verissimo quando il figlio gli ha detto: “scusa mamma ma tu dici sempre che torni stanca da lavoro, ma che lavoro è se insulti solo quella povera gente?”

Se dovessimo descrivere Tina Cipollari sicuramente tutti noi useremmo aggettivi come: estroversa, prorompente, scontrosa, incontenibile, travolgente e simpatica.

Durante la puntata di Verissimo, Silvia Toffanin è riuscita a mostrare il suo lato più profondo, più nascosto, molto più dolce anche se pur sempre esilarante. Attraverso i video del passato, i racconti, han toccato le corde del cuore di Tina che si è commossa, occhio lucido ma nessuna lacrima, come ha fatto notare anche lei:”mi sono commossa, tutti piangono ma io no”.

Un pubblico in delirio quello in studio, e chi non ama la bionda più conosciuta d’Italia? Come si fa a non amarla? Dopo aver ringraziato il pubblico, ha incalzato con le sue battute e la sua ironia, chiedendo se le telecamere di Verissimo ingrassano o diminuiscono la figura e che molti dal vivo le dicono che è molto più magra da come si vede in televisione.  HAHA  Difficilmente si concede alla stampa poiché teme che vengano alterate le sue parole, ed ecco che mandano in onda il primo video story: il suo vero nome è Maria Concetta, è nata a Viterbo dove ha vissuto fino all’età di 6 anni, dopo si trasferì con la sua famiglia a Roma, ma ritorna all’età di 17 anni per motivi di lavoro al luogo d’origine, svolgendo inizialmente l’attività di rappresentante di occhiali, poi quella di contabile presso un’azienda.

Nel 2001 intraprende la carriera nel mondo dello spettacolo, approdando al programma Uomini  e Donne in veste di corteggiatrice, purtroppo non viene scelta da Roberto. Maria De Filippi capisce che Tina ha talento, è  adatta per il suo programma e così la promuove a tronista, dalla voce narrante viene definita “portatrice sana della risata”, ed è proprio vero.

Maria la riconferma nel suo programma e diventa opinionista, ed ecco che conosce Chicco Nalli il futuro marito da cui ha avuto tre bellissimi bimbi. Per un periodo lascia il mondo televisivo per fare la mamma a tempo pieno, successivamente ritorna a fare l’opinionista. Alla domanda della Toffanin su com’era da bambina lei si descrive così:

“Una bambina molto solare, molto allegra, molto capricciosa, molto volubile, ma soprattutto una bambina generosa, aveva voglia di scoprire tante cose”.

Da grande voleva fare la veterinaria, poi ad un certo punto ha sognato di fare la ballerina ma lei stessa dice che avrebbe avuto scarsi successi. E’ approdata per caso a Uomini e Donne, da li è cambiata totalmente la sua vita, non solo quella lavorativa ma anche quella privata.

Silvia le ha chiesto:”com’era la Tina che vendeva gli occhiali? Ti piaceva”?

Si perché a me piace molto stare a contatto con la gente e quello era un modo per conoscere tante persone, però non mi bastava, ad un certo punto ero sempre scontenta, perché pensavo chissà però non mi sento realizzata, Poi trovai questo secondo lavoro, guadagnavo abbastanza bene, mi dava anche delle soddisfazioni sia professionali che economiche, però tutto questo non mi bastava, c’era qualcosa in me che doveva esplodere,  non immaginavo credimi che poteva essere la televisione e che io avessi queste capacità di intrattenimento, improvvisazione perché non ho studiato per diventare un’attrice. Non lo capisco subito ma lo capiscono gli altri, io ho telefonato come tante altre.

Tina è completamente diversa tra le mura diversa, non è così nervosa, non dice neanche mezza parolaccia, non si spiega come mai appena entra nello studio televisivo diventa in quel modo. Ai figli capita poco di vederla, in quanto sono a scuola in quell’orario, il piccolo un giorno le ha detto:

“scusa mamma ma tu dici sempre che torni stanca da lavoro, ma che lavoro è che solo insulti quella povera gente?”

Si parla della sua condotta come mamma, dice di essere stata molto apprensiva con il primo figlio, tanto da cercare di impedirgli di camminare fino all’età di 3 anni perché aveva paura che si facesse male. Ha sottolineato di non aver un copione a Uomini e Donne, è diretta e tutto ciò nasce al momento, dice di possedere questa grande capacità di improvvisazione.

Gemma Galgani è il personaggio che l’ha irritata di più negli ultimi 20 anni.

Silvia Toffanin:”cosa ti dice tuo marito, ti guarda ti da dei consigli, ti critica”?

“Si un po’ mi critica, non mi da dei consigli perché sa che non gli darei retta, faccio sempre di testa mia”.

Chicco le dice di essere più leggera, che a volte esagera, a casa  parla con voce sottile, non grida mai. Non ama emozionarsi in pubblico, la irritano le persone che piangono nei programmi televisivi con facilità per cavolate, lei è una donna che si sa molto controllare, possiede molto self control, riesce a coprire anche le più forti emozioni. Un anno fa ha perso il papà ma non ha lasciato trapelare nulla sempre per il solito discorso, con lui aveva un ottimo rapporto ed erano in sintonia, lui aveva lo stesso carattere di lei, in questo caso si emoziona ma non perde la calma.

Insomma Tina a tutto tondo sembra un’altra persona rispetto a quella che vediamo tutti i giorni o quasi su canale 5…quale delle due personalità preferite, Tina televisiva o Tina autentica?

Leggi anche...

Lascia un commento