#UominieDonne Oscar Branzani, tutto sul tronista per il quale non valgono le regole degli altri…se il buongiorno si vede dal mattino…voi cosa pensate?

Oscar Branzani, il tronista per il quale le regole non valgono

Come ben saprete Oscar Branzani è il nuovo tronista di Uomini e Donne, a lui spetta la missione più difficile di quest’anno…trovare l’amore in meno di due mesi per dimostrare la veridicità di una trasmissione messa troppe volte alle corde quest’anno.

Oscar Branzani, è nato a Napoli il 13 Novembre del 1989 ed è alto 1,86 m, è un ex calciatore (è arrivato quasi in Serie A, la Sampdoria lo aveva acquistato per poi girarlo al Cittadella…) ed ora è un imprenditore nel campo della moda (soprattutto per quanto concerne i costumi da bagno), ha dichiarato di essersi innamorato una sola volta (riferendosi alla sua ex Chiara Biasi, famosa fashion blogger, con la quale ha convissuto a lungo…tra di loro è finita a causa di un tradimento di lei…), ecco le sue parole di presentazione:

“Ciao, sono Oscar Branzani, ho 26 anni e vengo da questa splendida città che è Napoli. Nella vita sono un imprenditore nel campo della moda, mi occupo principalmente di costumi da bagno e questa passione me l’hanno trasmessa mia madre e mia sorella che tempo fa avevano un piccolo negozietto di intimo e mare, loro sono le due donne più importanti della mia vita e ho cercato col tempo di regalarle un sogno, dal gestire un piccolo negozietto al gestire una grande azienda.”

“Oltre a essere un imprenditore sono un influencer, racconto la mia vita sul web attraverso foto, video e stati. La gente si è iniziata ad appassionare a tutto ciò e lì ho capito che da un gioco poteva diventare una vera e propria professione. So che questa cosa in un programma televisivo potrà creare delle diffidenze iniziali, però sono sicuro che col tempo cambierete idea.”

“Caratterialmente sono una persona abbastanza timida, però allo stesso tempo mi apro facilmente con le persone che amo. Essendo anche uno Scorpione mi definisco anche un gran rompiscatole. Esigo molto da me stesso e dalla persona che amo. Nella mia vita sono stato innamorato solo una volta e quest’amore è stato molto importante per me. Sono andato a convivere subito dopo circa tre settimane, è durata tre anni ed è finita perché sono stato tradito. Una storia che mi ha lasciato parecchio amaro in bocca, proprio per questo motivo faccio fatica a fidarmi. Nonostante questo ho voglia di innamorarmi. Di una donna mi colpisce principalmente il suo sguardo, i suoi occhi. Da questo programma mi aspetto di trovare una donna che abbia quel valore aggiunto e che mi possa dare quel qualcosa in più che io ancora devo trovare.”

“Questo è il campetto dove ho iniziato a muovere i miei primi passi, grazie alla passione di mio padre di cui ho fatto una vera professione. Sono partito a 16 anni da Frattamaggiore, sono approdato a Bologna, poi la carriera è stata tutta in salita, sono arrivato fino alla Serie A, sono stato di proprietà della Sampdoria. La cosa che mi ha insegnato di più questo sport è stata la determinazione in ciò che fai, la volontà che ti porta a essere quello che sei, a vincere le partite, nella vita e a raggiungere gli obiettivi.”

“Mia mamma ha 50 anni, la donna che vorrei al suo fianco è un suo prototipo.”

Beh, le intenzioni ci sono… HAHA  HAHA …quante volte abbiamo ascoltato le stesse parole quest’anno?

(fonte transfermarkt.it)

Come avrete visto nella gallery la sua carriera di calciatore si è interrotta a luglio dell’anno scorso, Oscar nonostante la sua giovane età ha preferito continuare nel mondo della moda; tra i suoi rammarichi più grandi il fatto di non aver potuto esordire in Serie A, come potete leggere in questo passaggio estratto da una sua intervista del 2012 per “Il Secolo XIX”:

“La verità è che a Genova non ci sono mai stato nemmeno di passaggio per sostenere le visite mediche. Sono stato subito dirottato a Cittadella. Peccato, perché ci avrei tenuto ad assaporare anche solo per poco l’ambiente blucerchiato, se ne parla come di un posto speciale nel calcio italiano. Però, sono in comproprietà e quindi potrei anche tornarci. Anzi, andarci…è il mio obiettivo e non lo nascondo”

Trovate l’intervista completa QUI: http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2012/03/22/APHDU48B-branzani_ex_dimenticato.shtml

Poco più di due mesi fa è stato intervistato da “ilcorriere.it”, ecco le sue dichiarazioni in quell’occasione:

10-kLEF-U4315019589273XDH-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443

“D: Instagram è un’applicazione fotografica per il cellulare. A che età hai comprato il tuo primo cellulare?

“Avevo 14 anni: all’inizio mi serviva solo per comunicare con gli amici e per organizzare le serate, adesso è alleato indispensabile per essere quello che sono diventato. Inoltre, i cellulari hanno fotocamere ad alta risoluzione, l’ideale per scattarsi foto sempre e comunque.”

“D: Gli Instagramer sono già una realtà affermata negli Stati Uniti. Come mai in Italia questa figura è nata in tempi più recenti?”

“Beh, gli americani lanciano nuove tendenze da sempre e in tutti i campi: dalla tecnologia alla moda, dal design al lifestyle: ecco, hanno capito che l’immagine comunicativa su Instagram è più forte. Non servono parole e, partendo da questo concetto, hanno rafforzato il luogo comune, ma vero, che in una foto si dice tutto di una persona. Non sono un fashion blogger, metto in mostra la mia vita, le mie passioni e sono una persona sincera. È il mio punto di forza che mi ha permesso di avere tutte queste followers.”

“D: Questo tuo successo dimostra quanto sia democratico il web, ossia sul social emerge chi è abile in qualcosa, senza avere una formazione specifica”

“Ho studiato ragioneria, poi mi sono dedicato al calcio finché ho preso una “pausa di riflessione”. A un certo punto mi sono reso conto che il mio Instagram legato alla moda piaceva sempre di più… a posteriori direi che ho fatto bene! (ride, ndr.). Mi sono fatto strada da solo, e ne vado fiero. Durante questa settimana della moda avrei dovuto sfilare in passerella, ma le mie gambe da calciatore non erano particolarmente adatte. Comunque, non è detta l’ultima parola. In realtà la passione per la moda l’ho presa da mia madre, che ha lavorato per anni nel settore del beachwear.”

“D: Durante la fashion Week ei stato ospite in molte sfilate ed eventi (Richmond, Diesel, Marcelo Burlon e Dondup tra i tanti): quali sono le tendenze che hai percepito?”

“Non ho visto novità rivoluzionarie come è stato con la prima collezione di Alessandro Michele per Gucci, ma ho apprezzato i ricami e la conferma dei cappotti. I giovani impazziranno anche per lo stile rock da biker e pantaloni di pelle.”

“D: E tu come ti vesti?”

“Mi piace variare: jeans strappati, felpa e sneakers per tutti i giorni e l’intramontabile cappotto per la serata elegante”.

“D: Qual è il tuo punto di forza fisicamente?”

“Dicono il sorriso, anche se non posto quasi mai scatti mentre sorrido perché i sorrisi finti proprio non li sopporto! Gli Instagramer devono pubblicare ciò che sono in realtà e così faccio. Sono narcisista come lo siamo tutti: a tutti piace guardarsi allo specchio e trovarsi più attraenti con un nuovo taglio o con un nuovo look ma non sono schiavo della ricerca della perfezione.”

“D: La cosa che ti piace meno di te?”

“Le occhiaie, ecco perché spesso porto gli occhiali da sole”.

“D: Non sarà perché fai le ore piccole?”

“Ma no, dai. Le ho sempre avute, ci convivo e ho provato a farne un punto di forza. Ovvero: quando ho le occhiaie mi faccio i selfie e non mi nego alle foto. Il web è la mia vetrina.”

“D: Come vedi il tuo futuro?”

“A febbraio lancerò il mio primo progetto imprenditoriale: è una bella sfida, che un po’ mi spaventa e che mi carica di emozione e adrenalina al tempo stesso. Posso anticiparvi che il progetto è internazionale e che si partirà con i costumi da bagno. Ovviamente, mia madre mi ha consigliato i tessuti e le stampe top di gamma.”

Dopo i flop di Silvia Raffaele, Rossella Intellicato, Lucas Peracchi, Amedeo Barbato e il mezzo flop di Gianmarco Valenza con Laura Molina…e in attesa di conoscere il destino di Ludovica Valli (in procinto di scegliere tra Fabio Ferrara e Manuel Achille Vallicella) arriva Oscar a far compagnia ad Andrea Damante per questa ultima parte di trono.

L’unica cosa certa al momento è il fatto che per lui determinate regole, come ad esempio non utilizzare i social mentre si è sul trono, non valgono:

Qualcuno potrà dire che un personaggio come lui, con 370 mila followers su IG, saprà gestire l’ulteriore notorietà acquisita…ma quante volte quest’anno le deroghe hanno portato a risultati imbarazzanti? (ad esempio se Lucas non avesse fatto le famose serate in cui ha avuto modo di conoscere Tara Gabrieletto, sarebbe andata a finire come ben sappiamo?…).

Pensate che ci dovremmo aspettare che Chiara Biasi scenda le scale per lui?

Ce la faremo a settembre a vedere un volto sconosciuto su quel trono?

Voi cosa pensate?

Leggi anche...

Lascia un commento