#UominieDonne: Laura Frenna sta solo difendendo se stessa e il suo sentimento, come farebbe chiunque di voi!…by Miss P

Laura Frenna sta solo difendendo sè stessa e il suo sentimento…

Allora inizio facendo sempre tutte le noiose premesse, cioè che io per ciò che concerne U&D non mi entusiasmerò mai più per nessuno, che il Damante mi piace come showman, perché brillante, simpatico, intelligente, scaltro, con un carisma indubitabilmente innato, un tronista intrattenitore divertente come pochi ci sono stati e che il mio desiderio sarebbe quello di rivederlo sul trono a settembre, perché è divertente ecc. ecc. ecc.

Aggiungendo che non ho particolari simpatie per nessuna candidata all’imminente scelta, anche perchè quella che mi stava un po’ più simpatica, Claudia, se n’è andata…premesso, ripeto, tutto questo, tra ieri e oggi mi è toccato leggere qui sul Vicolo e su tante pagine Ig e fb una marea di elogi (assolutamente incomprensibili per me) per tale scoppiettante Giulia De Lellis, ragazzina mora di belle speranze, specie sul fronte commerciale, e una marea di improperi, offese anche irripetibili nei confronti di tale Laura Frenna, castano chiara, altresì ragazza di belle speranze ( con un grande unico pregio per me, è interista), apparentemente un po’ moscia, prossima laureata…queste due ragazze, le corteggiatrici antagoniste, si contenderanno il bel Damante in una scelta, Siori e Siore, che sarà all’ultimo sangue, un duello senza esclusione di colpi alla ‘mezzogiorno di fuoco’…aehm, cioè un dopopranzo di fuoco!!! (Uh! Seee come no! Magari! HAHA )

Purtroppo invece nessuna sorpresa, mi sa, Siori e Siore, non illudetevi, da settimane i bookmakers danno per noiosamente scontata la scelta verso la De Lellis e perché questo?

Perché per una legge mai scritta, ma solo perché è così e basta (che noia però!), con la De Lellis l’Andrea non ha fatto altro che litigare, e questo, dicono, è sicuro indice di amore eterno (boh io nei mesi che stavo conoscendo mio marito non litigavamo mai, ma è evidente che erano altri tempi! HAHA ), mentre nel frattempo il conteso, si produceva, per più esterne, in noiosi e prolungati baci alla francese con la smorta Laura, bleah che sonno!

Cioè ma quando mai si è visto che due che si baciano per sei esterne di seguito, alcune doppie, si piacciono dunque?

Nella dura legge di Uomini e Donne è stranamente risaputo che chi viene baciato prolungatamente non viene mai scelto, mentre per la vulgata chi non fa altro che litigare si candida ad essere la sicura scelta #evisserofeliciecontentifinchenonglicadderoidentiHAHA

Questo “scontato”, per molti, epilogo si evince dai tanti, inusitati per una corteggiatrice, followers della De Lellis, dai tanti gruppi Damellis nati sui social, da tante fans che sostengono la coppia ormai formanda (gerundivo) anche qui sul Vicolo e su altri blogs….e fin qui tutto nella norma.

Nel frattempo però l’altra inutile contendente, la baciatrice seriale e gattamorta, una ragazza non certo frizzante come la De Lellis e nemmeno così bella, dicono, ma sicuramente con un cuore anche lei, come tutti, in questi ultimi giorni, dopo tanti baci e tanta lusinga da parte del bel siculo veronese, forse ‘accorgendosi’ di tutto il battage a favore della sua rivale, non essendo proprio proprio così sprovveduta in confronto alla sua scaltra e pimpante controparte, ma per un inaspettato lampo di intelligenza, si sta chiedendo se per caso il signor Andrea Damante, dalla lingua tagliente ma anche morbida all’occorrenza, non la stia ciurlando nel manico (per usare una locuzione elegante di una volta HAHA ), e dopo tanta romantica illusione, l’epilogo sia già deciso da tempo, come tutto lascia supporre!

E allora giustamente la mia omonima, come farei esattamente io, sprovveduta si ma fino ad un certo punto, si va a documentare sui vari social per vedere se le sue sempre più forti supposizioni non abbiano un fondamento, e oltre a trovare, come tutti noi cercando, una ‘leggera’ propensione della De Lellis, appunto all’aspetto commerciale di questa bella avventura (per l’amor di Dio, senza falso moralismo, questa è una pratica che tutti quelli che passano per quella trasmissione o prima o dopo mettono in atto, quindi anche la signorina Frenna se venisse scelta o meno, non credo rifiuterebbe collaborazioni commerciali a fine trasmissione, santa sì ma fino ad un certo punto… ;) ), la Laura dicevo, ha pure trovato interessanti foto, sempre della suddetta Giulia, in discoteca felice e spumeggiante come sempre, in compagnia di una ex corteggiatrice e di un amicone, indovinate di chi?

Di colui che finora l’ha circuita, lusingata, illusa e di cui forse si sta innamorando…e allora cosa fa la scialba Laura?

Comincia giustamente a farsi due domande…due o tre semplici e logiche domande, perché ragazzi in fondo in fondo la Lauretta sembra tutta lì tranqui, senza reazioni, smorta come malignamente i detrattori la definiscono , ma insomma non è proprio proprio così…e la prima domanda che le sorge spontanea, ma sorgerebbe anche ad un’altra sprovveduta come me, che su certe dinamiche sono un po’ ebete: “non sarà che questi due siano d’accordo da tempo e io sono servita solo per fare spettacolo, per fare divertire il tronista e verrò scaricata con il solito discorso contrito, trito e ritrito di patetico commiato, dopo essere stata illusa per quasi due mesi, dopo averlo fatto venire in casa mia, persino nella camera di mia madre con la telecamera, e dopo avermi portata a Gela a farmi conoscere il babbo e tutto il cucuzzaro e dopo avermi riempita di baci e di lusinghe?”

Laura giustamente, e non mi sembra un comportamento così bislacco, a questo non ci sta, lo fa presente in trasmissione, dopo aver ripetutamente detto, anche al diretto interessato,che lei non riesce a lasciarsi troppo andare per vicissitudini pregresse e fa fatica a fidarsi e che giustamente dopo aver visto certe foto, l’incubo di venire presa in giro come altre volte nella vita, la riporta indietro e a non fidarsi più, quando faticosamente lui era riuscito con tutte le sue esagerate attenzioni a farla schiudere…io credo, senza tifare per nessuno, ma anche rimanendo asettica, che la Frenna abbia ragione, tanto più che quanto scoperto sui social, spiegherebbe le mancate reazioni della rivale, a parte una molto teatrale, con maldestra imitazione di reazioni, allora vere, di una corteggiatrice molto amata, la Cammarota, ai tanti baci del Damante alla rivale, alla vista dei quali, la ragazzina Giulia, probabilmente rassicurata dall’amichetto del tronista, reagisce con sorrisetti sarcastici e frasi fatte, ma niente più…

In tutto questo per il web assatanato e ormai accecato (chissà perché? FIENO ) in favore della scoppiettante Giulietta, chi è il cattivo?

Ma ovviamente la Laura!!! Che non si doveva permettere, la fellona, di andare a sbirciare sui social e poi fare la spiona in trasmissione! Perché chi fa la spia non è figlio di Maria e poi perché chi di noi, quando si stava innamorando di qualcuno, e temendo qualche rivale, si è mai appostato, anche quando i social non esistevano, a spiare i comportamenti di chi magari ci sta illudendo e ci sta facendo battere il cuore! Ma nessuno!!! Invece sta Frenna si è permessa di andare addirittura a ‘stolkerare’ (termine abusato troppo malamente e troppo a casaccio, quando dovrebbe essere usato per i motivi seri che tutti conosciamo) profili che riguardano Giulia, solo per screditarla in trasmissione e non per salvare se stessa e un sentimento che magari, anche in una persona “morta”, così come viene definita, sta nascendo!

Io spero con tutto il cuore, perchè l’epilogo scontato da tempo, è vicino, che se non succede qualcosa di davvero eclatante da parte del (a questo punto un po’ deludente NGUEE ) bell’Andrea, che Laura non si presenti ad alcuna scelta e che salvi, se le è rimasta, la dignità di chi non è andata troppo avanti nei sentimenti, non prestandosi ad un gioco e ad una presa in giro umiliante oltremodo…anche se si tratta quasi sempre di una fiction, qualcuno magari qualche sentimento ce lo investe per davvero!

By Miss P.

Leggi anche...

Lascia un commento