Uomini e donne: Maglietta rosa a Sophia Galazzo e fiasco d’oro a Martina Brillo e intanto lo share fa flop!

Salve ragazze! Avevo aspettato per i commenti anche la seconda parte del trono classico, e invece Maria ci ha rifilato una bufala. Purtroppo,il rinvio della seconda parte ci impedisce anche di dare  i risultati completi della seconda manche del gioco LA VICOLINA CHE PIU’ CI INDOVINA, per la mancanza dei dati reali , ma tranquille!!! La Direzione di gioco è vigile e vi assicura che il gioco stesso è funzionante e assai piu’ serio dei troni stessi .

Nel frattempo, commentiamo insieme la prima parte dei troni, RAPPORTANDO QUELLO CHE ABBIAMO VISTO E SENTITO con le anticipazioni…e, come al solito, riscontriamo delle sorprese ( questo,  indipendentemente dal resoconto delle talpe che sono in gambissima)

La prima parte ha ignorato  completamente Gianmarco, è stata dedicata per tre quarti a Don Amedeo, e solo per un quarto a Silvia (che quindi rimane in credito di parecchio spazio). Tutto ciò (ovvero aver concentrato quasi tutta la puntata su Amedeo), potrebbe essere uno dei tanti motivi del brusco calo di ascolti, almeno per quanto riguarda la puntata in questione.

Perchè dico questo? Semplice: perchè Don Amedeo HA DIMOSTRATO ANCORA UNA VOLTA DI NON FUNZIONARE COME TRONISTA!!! (non ancora per lo meno…vedremo in futuro, anche se ho poca fiducia)

Dalle anticipazioni traspariva un segnale di miglioramento, si poteva intuire un Amedeo un po’ piu’ frizzante …anche perchè, stavolta, i presupposti per una puntata interessante c’erano tutti: infatti, tutte le sue quattro corteggiatrici (ognuna ovviamente in vario modo) erano in fermento…quindi esistevano buoni  argomenti di discussione e di dinamiche emozionali.

Invece elettroencefalogramma quasi piatto! L’unica novità degna di nota è stata che Don Amedeo (del quale è stata sospesa la procedura di beatificazione)  ha ri-confermato di essere solo un gran paracuxo travestito da primo della classe!  Il bacio a Melissa era chiaramente il bacio di uno assatanato di puro contatto fisico (ad un certo punto mi aspettavo perfino che le mettesse le mani addosso)…ci puo’ stare, per carità, se ti trovi vicinissimo ad una ragazza attraente…ma allora che lui abbandoni le recite in studio  da  ragazzo educato e riservato! (fatte ad arte solo per evidenziare il solco con Gianmarco) …e lasciamo  perdere pure la leggenda metropolitana del “ voglio una ragazza che mi prenda di testa!”  In reraltà Amedeo vuole una tranquilla, che gli crei pochi problemi e ci stia quando decide lui. Se avete notato, anche TINA E GIANNI, così solerti nelle altre puntate a rimarcarne le qualità di ragazzo modello, stavolta se ne sono stati zitti…probabilmente per l’imbarazzo.

Ma anche  nel modo di proporsi come atteggiamento  è mediocre: si contraddice spesso (per es. critica Sophia perchè la vuole piu’ tosta, poi quando lei raddrizza la schiena,  le dice di essere troppo rigida…deciditi allora Amedeo! )…inoltre quando la discussione si allunga mette angoscia in chi lo ascolta,  perchè da l’impressione di far fatica ad  esporre  un concetto di almeno due frasi intere…e quella voce afona, monocorde….con lo stesso tono direbbe “ti amo” e ordinerebbe una birra al bar.

Fra le corteggiatrici, Sophia ne è venuta fuori bene…e proprio per questo, se lei non fa passi indietro, Amedeo non la sceglierà ;  Rossana a me piace parecchio, rimane molto attraente come donna, ma si sta ammosciando e appiattendo come comportamento ( direi che si sta “Amedeizzando”) ; Martina continuo a ricordarla solo per le mozzarelle e Melissa è ok, niente da eccepire, ma solo per una serata “hot” ( almeno per il momento).

Per carità…mica ora diamo tutte le colpe a Don Amedeo! Non è che Silvia e Gianmarco siano esaltanti….per es. Silvia, pur nel contesto del breve spezzone che hanno mandato in onda, non mi è piaciuta: troppo tesa, elettrica, con un look  “grifagno” che non le rende giustizia! …  …ma rimandiamo ogni commento su di lei alla seconda parte.

Intanto possiamo vedere come il “celodurista” Maurizio pare avviato verso la porta di uscita. Sarà una eliminazione definitiva o ci saranno “code”? Io non metterei mani sul fuoco…infatti, prevedo colpi di teatro a ripetizione: Maria stara’ studiando sicuramente come fare per  risollevare gli ascolti.

Riguardo a questi ultimi, il fatto di aver spezzato in due tronconi distaccati la puntata doppia, dimostra di una  evidente difficoltà  della Redazione. In un altro post ne analizzeremo insieme i motivi .

MAGLIA ROSA DELLA PUNTATA: Ancora Sophia, per il suo comportamento complessivo

FIASCO D’ORO:  alla Contessa Martina , quando, durante il loro litigio, ha detto ad Amedeo ( con tono roboante) che : ” tu non sai quanti ne posso avere (o ne ho…non ricordo bene) fuori di qui!!!”

Secondo voi…intendeva di uomini, o di formaggi?

by Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento