Uomini e donne: Lucas Peracchi…il tronista guastafeste?

Salve ragazze! facciamo una brevissima riflessione sui troni, a questo punto delle stagione…l’arrivo forzato del terzo tronista impone una analisi su alcuni punti:

1) alzi la mano ( sinceramente) chi avrebbe pensato che Silvia facesse flop, dopo neppure due mesi!!!!!!!!!  Cmq, di lei,  abbiamo  già parlato in un post precedente, che ha avuto bellissimi commenti e discussioni

2) mi pare riduttiva l’equazione ” calo di ascolti = tronaccio di silvia” , sarebbe ingeneroso verso di lei, anche se si vedeva che lei , ormai, era nel pallone …Silvia HA CONTRIBUITO SICURAMENTE, MA LE MOTIVAZIONI DEL CALO DI ASCOLTI VANNO CERCATE PIU’ LONTANO E PIU’ IN PROFONDITA’ …per esempio l’enorme differenza tra i troni di qualche anno fa e quelli di adesso : ora ci sono le pagliacciate di Tina, litigi in quantità industriale ed  esterne che sembrano caricature di pezzi di fiction …mentre una volta si dava molto piu’ spazio e piu’ sostanza alle esterne, alle dinamiche emozionali in studio, e si anteponeva il rapporto personale ai fatti e alle situazioni, inoltre  le puntate erano molto piu’ ravvicinate, quindi si perdeva meno “atmosfera”

3) i due tronisti  residui , GIANMARCO E AMEDEO, tirano avanti barcollando…non so il vostro parere, ma direi CHE DEI DUE IL MENO TRABALLANTE SIA QUELLO DI GIANMARCO …DON AMEDEO ( che ormai ha perso la futura beatificazione ) sta progressivamente ” mastrostefanizzandosi”, ovvero , si sta comportando sempre di piu’ da candido e sciocco buffone come il vecchio Federico Mastrostefano…un trono terrificante durato da settembre a maggio ( ma purtroppo piaceva a Maria, e questo mi preoccupa…non ci terremo Amedeo ancora per vari mesi? sarebbe un incubo!!!)

4) dopo neppure due mesi, in due hanno  rimasto solo 5 corteggiatrici ufficiali ( 3 Gianmarco, 2 Amedeo)…a quel punto ci sarebbe l’eventualità  ( o la fortuna? ) che i due troni finiscano  prima …e allora CHE TI FA MARIA? TI INVIA UN TERZO TRONISTA UOMO CHE E’ UN VERO “GUASTATORE” , nel senso che è completamente diverso dagli altri due, ma anche da parecchi altri tronisti del passato

5) ALLORA PARLIAMO UN ATTIMO DI LUCAS:  a me  che sono maschio, ovviamente non mi interessa nè i muscoloni, nè i tatuaggi, nè le scene di nudo sotto la doccia….quelle le lascio alla valutazioni dei vostri ormoni femminili. PERO’ COME PERSONA, COME COMPORTAMENTO, QUESTO LUCAS MI  E’ SIMPATICO . E’ sicuramente molto sicuro di sè, ha una fortissima autostima , però queste due caratteristiche, SE CONTENUTE ENTRO UN CERTO PERIMETRO, sono due qualità…diventano difettacci se “esondano”…allora il soggetto si trasforma in “pataca”, sbruffone, egocentrico, vanesio, gonfiato  ecc, ecc.

ma ( PER ORA ALMENO) Lucas ha fatto vedere di essere anche semplice, diretto e spontaneo nei modi , negli atteggiamenti . Sa di piacere fisicamente, ma ( SEMPRE PER ORA) non calca la mano su questa cosa ( sono le ragazze a farlo per lui) …e sopratutto sa anche sostenere un dialogo non banale

A ME SEMBRA CHE SIA PIOMBATO NEL GRIGIORE DEGLI ALTRI TRONI  ( E DOPO IL DISAGIO DI QUELLO DI SILVIA),  COME UN SASSO IN UNA POZZA DI ACQUA STAGNANTE !!!

6) adesso bisogna v edere quanto delle sue mosse sia farina del suo sacco o sia pilotata da Maria. Certamente io ritengo che in parte Maria gli abbia dato l’incarico di vivacizzare e smuovere l’ambiente . Per esempio, IL SUO INTERVENTO ” A GAMBA TESA”  SU SOPHIA LASCIA PRESAGIRE DIVERSI SVILUPPI , assolutamente impensabili un paio di giorni fa. SICCOME LUCAS NON MI PARE ( sottolineo almeno  come inizio) UNO STUPIDO, una collaborazione furbesca tra lui e Maria potrebbe anche risollevare le sorti di questo giro di tronacci

7) da ultimo, un rapido accenno alle nuove corteggiatrici di Lucas :  ce ne sono 4-5 di veramente carine …mi è piaciuta molto,  sia fisicamente che come tipo di donna,  quella che era nella sala–radio ( Sara mi pare)….. però, se il buon giorno si vede dal mattino, queste corteggiatrici gli si buttano addosso come api sul miele …MI PARE ECCESSIVO…SIA CHIARO, NON PER FALSO PERBENISMO, MA PERCHE’ DOPO UN PAIO DI VOLTE SI PERDE L’ATMOSFERA ROMANTICA CHE E’ ESSENZIALE IN QUESTI CORTEGGIAMENTI SOTTO LE TELECAMERE …Ecco, la cosa peggiore sarebbe che Maria lasciasse Lucas andare a caccia senza freni in mezzo alle ragazze  con gli ormoni impazziti…quello sarebbe un errore, un boomerang!

che ne pensate voi? 

By Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento