Uomini e Donne, commentiamo il ritorno di Andrea Nicole e Ciprian alla corte di Maria De Filippi

Uomini e Donne, commentiamo il ritorno di Andrea Nicole e Ciprian alla corte di Maria De Filippi

E’ stata una stranissima puntata (parlo ovviamente del trono): la si potrebbe definire la puntata della “figliola prodiga” (al femminile)… Maria! In teoria avrebbe dovuto essere Nicole ma in realtà è stata Maria a tornare da figliol prodiga, correttamente in famiglia (ma senza uccidere alcun vitello grasso …meno male!).

Io, a suo tempo, avevo presagito che Maria avrebbe richiamato in studio Nicole e Ciprian, nonostante il modo  infamante con cui erano stati praticamente cacciati via, inutile usare giri di parole.

Nel corso del tempo, mi sono formato l’idea che Maria sia buona, collaborativa, sensibile, tollerante a comando…sopratutto mettendo davanti a tutto l’immagine e il vantaggio della  sua trasmissione!

Il modo con cui i due ragazzi (Nicole e Ciprian) sono stati trattati è stato veramente squallido, vergognoso e Maria non puo’ non essersene resa conto a posteriori! Lei si è esposta parecchio con quella brutale presa di posizione (anche sconfessando se stessa, avendo voluto Nicole sul trono, nonostante il suo particolare trascorso)  …e allora, mi sono detto: vuoi vedere che se i due ragazzi funzionano bene insieme, si dimostrano innamorati seriamente , e il web comincia ad amarli e seguirli… li richiamerà in studio per un “ravvedimento“?

Sono sincero: non credo ad una Maria completamente pentita, bensì quasi costretta a fare ammenda, ad una correzione di rotta, con la quale ha ottenuto di rivalutare in pieno la coppia (e quindi, di riflesso, anche la trasmissione), in modo tale da  poter recuperare la sua immagine di conduttrice ILLUMINATA, per aver creduto in  Nicole nonostante tutto, nonostante i pregiudizi e le varie perplessità), perchè altrimenti, senza questa ospitata “riparatrice”, più l’amore fra i due ragazzi si dimostrava nella realtà, più l’immagine della trasmissione si sporcava.

Ovvio che si è trattato di una paraventata di maniera, L’IMPORTANTE E’ CHE COMUNQUE SIANO VENUTE FUORI dalle  labbra di Regina Maria, SCUSE PUBBLICHE VERSO I DUE RAGAZZI. Loro due sono stati quasi  perfetti: ancora meglio Ciprian di Nicole: ovvio che lei  “doveva” ringraziare la Redazione, ci stava, ma Ciprian mi è cresciuto ancora di un altro punto: misurato e delicatissimo, ma sempre con la schiena dritta e senza mai cadere nella melassa dei libracci Cuore “a gettone”. Ha anche ringraziato educatamente…per aver dato questa soddisfazione alla sua donna che ci teneva tanto, quindi ancora una volta ha messo lei al primo posto.

Non posso sapere come andrà in futuro…ma spero veramente che Cipri e Nicole ce la facciano a fare una vita insieme!!!

Cosa non mi è piaciuto? Sicuramente Gianni...o meglio, mi è piaciuto assai VEDERLO IN TOTALE IMBARAZZO,mentre friggeva sulla sedia  —non mi è piaciuto alla fine il disperato, quanto patetico, tentativo di Maria di giustificare Gianni! 

Insomma, dai …come puoi dire che lui ha detto certe cose perchè è troppo affezionato a Nicole , ed era preoccupato x lei? Come dire: ti picchio perchè ti amo troppo! Come fai a dire che Gianni è stato aggressivo non verso la persona Nicole, ma verso la tronista?  Che cavolo! Le ha detto della falsa, donna leggera, brutta persona, disonesta, senza valore, un brutto esempio per tutti ecc. ecc. Tina poi non la commento proprio perchè non merita nemmeno mezza menzione.

Ma sono contento perchè, seppure con tutti i distinguo del caso, c’è stato il lieto fine sotto i petali…i due ragazzi se lo meritavano! Ed anche noi … no?

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. camiil 08/02/2022 20:28

    Ho già commentato in casetta e mi ripeto qui. Un’operazione di greenwashing riuscita a metà. Giuste le scuse ad un ragazzo che, nei fatti, non ha mai fatto nulla per meritarsi l’astio generale se non comportarsi da persona composta – quale si è dimostrata anche fuori- è un difetto io rivedrei i termini di paragone. Ho apprezzato che abbia sottolineato che con Gianni non ha mai preso neanche un caffè, lo trovo illuminante, ma giustificando l’etoile ha nuovamente calcato la mano sul presunto messaggio di cui Andrea era ancella e io francamente sono piena, non immagino Andrea. Indecorosi Tina e Gianni. La prima zitta perché fosse per lei avrebbe potuto dirle di nuovo che doveva tornarsene nella sua ombra, Gianni invece col suo sorriso buonista dice la cosa meno sensata che potesse dire. Ho apprezzato la totale non curanza di Andrea e Ciprian (rofl) .

  2. Marottail 08/02/2022 22:07

    Tina la peggiore che esce al momento dei petali. Io mi aspettavo le scuse ad Andrea. Dovevano rimediare alla figura della volta precedente che aveva fatto tanto discutere. Anche se alla fine cercando di metterci una pezza hanno ricacciato fuori la scusante del Gianni se l’è presa molto perchè avevi un ruolo… che sminuisce nuovamente lei come persona perchè doveva essere giudicata in positivo o in negativo come qualsiasi altra tronista, senza differenze. Maria ha anche parlato di “tempi sbagliati” non modi sbagliati NOTME Non mi aspettavo invece minimamente le scuse di Maria a Ciprian. Già faticavo a credere che l’avrebbe riammesso lì. Devo dire che mi è sembrata persino sincera e gli ha parlato come faceva nelle prime puntate del trono, in tono più dolce e materno. Ci ha dato cmq altra prova che lei non voleva che Andrea lo scegliesse per non farle avere una fregatura. Quindi viva Dio che Cip è andato a bussare a quella porta INCHINO E cmq Marì, se non vi fidate di chi vuol fare il tronista perchè avete messo sto ragazzo a corteggiare Andrea? Perchè avete messo Luca sul trono 2 secondi dopo la non scelta? Perchè rimettete in trasmissione ragazzi che hanno già fatto il programma? Perchè esistono i tronisti? sono tutti finti perchè sono tronisti? THINKING In teoria a priori non ci si dovrebbe fidare di nessuno. Perchè nessuno in primis partecipa per trovare l’amore.

    Loro belli ed emozionati. Hanno commosso e fatto piangere quasi tutti lì in studio. Ciprian talmente teso che non riusciva a parlare. Andrea povera stella, che peso avrà avuto per tutto il trono con tutti i diavoletti sulla spalla che le dicevano “nun te fidà nun te fidà”. Finalmente felice perchè le hanno dato ragione su Ciprian. Mai capirò perchè non c’è stata un’anima lì in studio e fuori che ha voluto dare un minimo di beneficio del dubbio a sto ragazzo, nonostante, come dice Cami, non avesse fatto nulla di così deprecabile da giustificare l’astio.

  3. HiEverybodyil 09/02/2022 14:36

    Ho ri-seguito U&D esclusivamente per la parentesi dedicata ai CipriAN che attendevo, che ipotizzai e preannunciai illo tempore e che ero curiosa di vedere come si concretizzasse.
    Loro belli come sempre (inlove)
    Ho apprezzato Queen Mary perché è stata (sincera o non) vera : ha saputo chiedere scusa con la stessa lucidità con cui aveva più volte volutamente ferito Ciprian.
    Ha ammesso che nutriva dubbi, perplessità, non lo credeva minimamente nè nutriva fiducia in lui. Ecco anche lei schiava dei pregiudizi umani. ;) Ha ammesso che non aveva nulla contro Nicole se non che le avesse remato contro per audience e aspettative per i TEMPI (dovevano essere molto lunghi!) e che era certa che quella porta l’avesse aperta perché era evidente che era pazza di lui. (Ecco la conduttrice e autrice del suo show!)
    Non trovate che qui in casetta già “a quei tempi” avevamo evinto la verità? (rofl) (yo)
    Ho trovato Nicole vera nella sua emozione. Felice. (inlove) Non credeva più nell’amore per ovvie ragioni, non voleva ferire chi le aveva dato un’opportunità di riscatto ma voleva essere libera di amare e vivere. E poi,le lacrime di chi è soddisfatta che l’Uomo che le stava regalando l’amore, che ha percepito sempre leale e veritiero, per quel filo sottile di empatia ed alchimia chi li legava da sempre, veniva riscattato pubblicamente da quelle continue accuse che volevano sminuirlo e demolirlo agli occhi di tutti.
    Gli credeva solo lei è aveva ragione da sempre.
    Ciprian meritava giustizia perché aveva incassato troppo immotivatamente.
    E ancora una volta, qui in casetta non avevamo percepito il vero Ciprian al di là di come volessero etichettarlo? (handshake)
    Poi… un Uomo che ha ringraziato Maria per aver donato a Nicole il giusto finale, romantico, con i petali, che Nicole sognava e che si sentiva responsabile di averle negato.
    A trionfare è stato l’Amore! LOVE
    Non oggi, sin dalle prime esterne per concludere all’inquisizione immotivata.
    E non ci sono tempi televisivi che tengano.
    Divertenti nella clip di “Witty scoppia”.
    Non è mia intenzione dar importanza ai due burattini che sparlano a vanvera non avendo la maturità e l’intelligenza di chiedere scusa per quanto di inudibile ebbero il coraggio di asserire. Ma l’indifferenza riservata loro dai CipriAN è stata eloquente.
    E poi ve lo ricordate trespolino?!
    Un pensiero lo dedico anche a lui: reverente,impeccabile,imbeccato nel migliore dei modi,miglior attore antagonista… è stato botolato da tutti: ha perso la dama e finanche il trono. STLOMPA
    Provaci ancora una volta, chissà potrai essere più fortunato!!! LAMAGA

Lascia un commento