‘UeD’ Commento alla scelta di Matteo Fioravanti e Noemi Baratto

‘UeD’ Commento alla scelta di Matteo Fioravanti e Noemi Baratto

Ragazze, credo che meriti discutere un attimo questa …scelta? Sinceramente non so come definirla...NON CHIEDO  PAGELLE…se volete dare un voto ai due personaggi, ok, ci servirà per la solita  classifica annuale…ma a noi  interessa sopratutto il VOSTRO PARERE, perchè a me qualcosa sfugge …

Vediamo per gradi:  il tronista MATTEO FIORAVANTI: romano doc , nato nella periferia della capitale, 23 anni, estraneo (o quasi) al mondo dello spettacolo, ex promessa come calciatore, sport che ha dovuto abbandonare per un paio di brutti infortuni  …vita non facile, molto legato alla famiglia, sguardo da bravo ragazzo,  capace per sua stessa ammissione di emozionarsi e sentirsi fragile —-TUTTO OK, almeno in apparenza …la sensibilità e le debolezze sono profondamente umane e quindi vere, siamo di fronte ad un tronista che appare NON COSTRUITO o spavaldo…una novità, nel curriculum dei tronisti degli ultimi anni. Una sola nuvola in questo cielo azzurro: purtroppo MATTEO NON ERA ADATTO A FARE IL TRONISTA!!! Indeciso, insicuro, impacciato, non ha creato niente con le corteggiatrici, goffo nell’esprimersi e incapace di pronunciare una frase in italiano…insomma, nell’ansia di cercare un ragazzo “normale”, e non un aspirante vippino, la Redazione ha preso un pesce completamente fuor d’acqua…ma che casting fanno???

La corteggiatrice scelta NOEMI BARATTO, appena 21 anni, parrucchiera di Napoli. Qui ci sarebbe una grossa stranezza da analizzare: a vederla  a UED, mi è apparsa come una ragazza della porta accanto, e fisicamente mi piace pure parecchio, con quel visetto dolce da ragazzina e trucco leggero (ma per favore, toglietele gli artigli alle dita) E’ scesa in studio per Matteo, gli piaceva sul serio ed è stata coerente. E’ uscita con lui, mi è sembrata veramente contenta ed anche qui tutto ok, però  (c’è un però) sono andato a vedere su IG, e questa ragazzina ha diversi profili, e conta già quasi 160mila followers!  Sopratutto posta foto che la ritraggono in VERSIONE TUTT’ALTRO CHE SEMPLICE, ACQUA E SAPONE. Si fa vedere invece in  versione alquanto prorompente, sexy,  sopra le righe, con look e trucco vistosi, e riceve commenti da parecchi maschi del tenore “che bona! Che pezzo di f…” ecc. ecc….chi è veramente NOEMI BARATTO?  

LA SCELTA: brutta…anzi, io vado oltre: direi  terrificante, degna di Stephen King per almeno i due terzi della trasmissione. Matteo è stato chinato a guardare per terra, a volte anche con le  mani  nei capelli …se uno si fosse collegato in quel momento, senza sapere niente, avrebbe pensato che  fosse accaduta una tragedia in studio! Probabilmente sono io duro di comprendonio, ma sinceramente non ho capito quale fosse la scaletta dei drammi che hanno martirizzato il povero Matteo:  a turno ha fatto capire (balbettando e con  mezze frasi) che aveva timore di aver fatto brutta figura, di dover troncare il trono troppo presto (quando invece Maria non vedeva l’ora che si togliesse dai piedi), di aver paura del “dopo” fuori con Noemi, di non conoscerla a sufficienza, di non essere all’altezza, però di sentirsi stravolto nel rendersi conto di volere solo lei. Aveva paura di aver deluso il pubblico e la Redazione, di aver fatto star male le altre corteggiatrici (che invece non mi sembravano affatto disperate), perfino di aver deluso la sua famiglia.

Mamma mia! Ad onor del vero, il ballo finale con i due ragazzi sotto i petali è stato carino….ma accidenti!!! C’è voluto una TASK FORCE composta da Gianni, Tina, Maria, Raffaella Mennoia, perfino Nicole, l’altra tronista, per fargli compiere il grande passo!!!  Con la ciliegina sulla torta che è stata Noemi  ad andare da lui, a smuoverlo ( lui era rimasto ingessato  al centro della pista e Maria a quel punto ha spinto lei ad andare a prenderlo).

Giusto per curiosità, ho provato a dare un voto…ebbene, non ci sono riuscito!!! Forse un CINQUE DI COMPASSIONE!  Comunque, nel video dopo-scelta, lui mi è sembrato un tantino più rinfrancato, diverso poi…boh!!! Prima di valutare il loro rapporto occorre aspettare  di vedere se durano almeno un pò…così non si capisce bene chi siano veramente quei due.

CHE NE PENSATE VOI? 

By Nerio

Seguiteci su twitter cliccando qui

Seguiteci su instagram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emerenzianail 30/10/2021 12:52

    Trucco leggero? Noemi? Mah.
    C’è poco da dire. Scelta orrenda. Fosse stato per Matteo si sarebbe volentieri inchiodato sul trono, ha fatto di tutto per far finta di non capire che lo stavano gentilmente accompagnando alla porta. Alla fine a Maria le è uscito di cuore un sonoro “adesso levati dalle scatole”.
    Leggo sui social gente che lo definisce innamorato. Ma innamorato de che? Io vedo solo uno che, al massimo, è imbambolato da un aspetto estetico. Lei invece è la classica ragazzina che è sempre stata abituata ad essere considerata la più bella del reame e si è messa in testa di portarsi a casa il montepremi. Come la più bella della scuola che vince il titolo di reginetta al ballo di fine anno. Stop.

  2. Marottail 30/10/2021 13:24

    Scelta orrenda e priva di sentimento, se non attrazione che si è visto giusto sotto i petali. Lui non se ne voleva andare quindi non festeggerei o parlerei di scelta emozionante come è stata definita, qui non siamo di fronte ad una scelta di pancia ma di obbligo a levare le tende. Non se ne poteva più di vederlo là piegato sul trono, incapace di emettere 2 parole, con tutti che cercavano di spronarlo ad andarsene

  3. ElyElyil 30/10/2021 17:30

    Non ho seguito con attenzione, ma la mia valutazione non è così negativa.
    Secondo me non capiva più nulla in quel momento ed era bloccato
    secondo me davvero a lui fregava solo di Noemi. Quindi perché trascinare le cose se tanto non sapeva fingere e nascondere il poco interesse per le altre. Credo alle sue parole e se pensava solo a lei, giusto che abbia scelto. Si sentiva in difetto perché il percorso prevede che ti piaccia più di una persona, che sia indeciso, faccia un po’ scenette/sceneggiate. E lui non ci è riuscito. Appena si è sentito preso da noemi fisicamente/ forse anche altro, questo è da vedere, ha annullato il resto. Come uno farebbe nella vita reale.
    Forse sarebbe stato più carino avesse fatto un discorso anche senza le sedie, ma questo non lo rende meno vero. Poi la scena che tutti lo spingevano è stata un po’ cringe, ma dopo qualche ora di conoscenza è normale essere preoccupati, non si conoscono per niente.

  4. Dubbiosoil 30/10/2021 17:39

    Lui attratto fisicamente da lei,ma aveva già detto che foto provocanti di lei non devono esserci.
    Lei interessata AD essere la scelta.
    Maria interessata a levarselo dai piedi.
    Comunque o uno dei due cambia mentalità o non durano molto

  5. Roxaneil 30/10/2021 18:13

    A me il trono di Matteo non é piaciuto. E non ho nemmeno finito di vedere la scelta.. la coppia mi é completamente indifferente, ma le auguro lunga vita! THESUN
    Speriamo che le future sponsorizzazioni aiutino Matteo ad imparare ad esprimersi…

  6. xetail 30/10/2021 18:18

    Concordo con l’opinione sulla scelta. Pure io penso che sia stata una scelta orripilante. Lui davvero non proferiva parola. Ogni volta Maria doveva venire in suo soccorso per interpretare le sue parole. Lui che si esprime poco poi parla in romano per qui ammetto che non capivo quando parlava. Mi chiedo ma sono in grado di parlare in un italiano compiuto questa critica non solo a lui. Poi la questione che sono tre anni che non si innamora. Direi che non è così sconvolgente come la vedeva lui. Inoltre che non è nemmeno il primo.

  7. Ada8il 30/10/2021 18:26

    Una scelta che non mi ha dato nessuna emozione, anzi l’ho trovata una delle piu’ brutte che ci siano mai state. Come ha fatto Gianni a dire che è stata una scelta di pancia e spontanea? Quelle di Aldo e di Cristian, ad esempio, sono state spontanee, ma questa mi è sembrata tutto tranne che spontanea.  Se è così preso, perchè ci ha messo tanto tempo a decidere di andarsene con lei, nonostante le rassicurazioni e pressioni delle studio?
    Nonostante tutto auguro lunga vita alla coppia

  8. CapaMoniqueil 30/10/2021 18:26

    A me preoccupa questa scelta, perchè a parte forse l’attrazione fisica, non vedo nulla che li leghi. Non si percepisce un minimo di sentimento tra i due, giustamente aggiungerei, perchè dopo 4/5 esterne non si può parlare di sentimenti. Solo che vedo una netta differenza tra Andrea Nicole folgorata letteralmente tra Ciprian da subito, e loro due. Sarà l’incapacità di esprimersi di entrambi (lei un po’ meglio), di raccontarsi, di maturità mentale, ma se dureranno due mesi sarà pure troppo.

  9. emerenzianail 30/10/2021 18:51

    Ma lui non voleva scegliere infatti, è stato praticamente cacciato.

  10. ladyblueil 30/10/2021 19:05

    Concordo con ElyEly anche io ho visto in lui più un blocco che un non voler scegliere e non sapendo esprimere le sue emozioni secondo me è andato in tilt era frenato anche dal fatto che non si fossero mai baciati e si conoscevano effettivamente poco quante esterne hanno fatto insieme 3-4? ha scelto quella che gli piaceva di più…non si può parlare d’amore dopo 1 mese di conoscenza in quel contesto…fuori si vedrà come andrà…ma questo principalmente vale anche per chi fa dei percorsi da ”favola”

  11. CapaMoniqueil 30/10/2021 19:10

    Ci si dovrebbe chiedere perchè non l’abbia mai baciata? Quando ci sono certe emozioni non si riescono a trattenere, vedi le due  compagne di trono.

  12. pacificil 30/10/2021 19:31

    L’hanno accompagnato alla porta con Tina che pressava perchè come avevamo capito tutti c’era pronto il trono del nuovo cocco della Defy&Menny  NOTME  immagino quante abbiano chiamato per corteggiare il nuovo ragazzo SembliGechecontinualasuavitadilavoratore che va a ROma da Gemma NOTME PINOKKIO MESTIERI 

     

  13. Bethluxil 31/10/2021 10:48

    ” Oooh ma ripigliati. E bastaaa! Ti muovi!Ma dobbiamo stare ancora a guardarti riverso nel tuo down! Poveraragazza!!!..” le mie parole durante la messa in onda del blackout di Matteo.

  14. HachieNanail 31/10/2021 14:34

    Non sapete quanto mi ha infastidito il mutismo di lui durato un’ora…tra l’altro spacciato per emozione e panico, quando in realtà non sa mettere due parole in croce.
    Per sua stessa ammissione lui si stanca e cambia idea facilmente, chi le dà la sicurezza che non accadrà lo stesso?

Lascia un commento