‘Trono over’ L’opinione di Nerio su Riccardo Guarnieri e le sue esigenze. Siete d’accordo con lui?

Lo sapete che a me  piace quasi soltanto Uomni e donne come programmi di Maria De Filippi, e di tanto in tanto dò pure una sbirciata al trono over, anche se in misura molto ridotta. Oggi ( ieri per chi legge) ho visto un pezzo di puntata e mi è capitato di imbattermi in una situazione che mi ha interessato…e sulla quale MI PIACEREBBE AVERE IL VOSTRO  PARERE (perchè siete quasi tutte donne, e poi il Vicolo rappresenta ormai uno “spaccato” di vita vera, che, volente o nolente, si insinua nelle pieghe di un contesto frivolo) .

Riccardo Guarnieri, ormai diventato uno dei personaggi-simbolo del trono over, per i suoi trascorsi, ha conosciuto da pochissimo Stefania, una bella signora bionda,  di anni…boh! questo non lo so…apparentemente, ha una età indefinibile dai 35 ai 45…difficile stabilirlo.
Comunque poco importa…nonostante pare ci sia una forte attrazione fra i due, confermata da entrambi, Riccardone non se la sente di continuare, perchè lui desidera avere una famiglia con figli …si sente pronto a diventare padre ( caspita, dico io…lui ha da poco compiuto 40 anni…meno male che si sente pronto! meglio tardi che mai….) 

Il problema è che la bella Stefania non vuole infilarsi sui quel binario …lei ha già una figlia abbastanza grande …SINCERAMENTE , LO CONFESSO, NON HO CAPITO BENE SE STEFANIA NON NE VUOLE PIU’ , essendo troppo avanti con gli anni, OPPURE NON PUO’ piu’ averne  …magari voi siete state piu’ attente di me…..

Comunque sia, per Riccardo ( almeno questo è ciò che lui sostiene) , il poter diventare padre è ormai diventata una “condizione sine qua non” ….e quindi tronca con Stefania, con la motivazione che è meglio farlo adesso, fintanto che  il rapporto  non è ancora molto intenso, piuttosto che dopo, quando magari farebbe piu’ male la separazione. Lui sostiene che rinuncia pure a divertirsi con Stefania ancora un pò, per pura correttezza verso Stefania stessa! Nobilissimo intento!(Almeno quello gliene diamo atto, non ci sarà una Roberta bis) 

Ma per la miseria,  il nocciolo di base della questione lo ritengo fuori luogo in maniera allucinante ! (è la mia personale opinione, si intende):

Ma come si fa a trattare un argomento del genere, cosi’ delicato, nello studio di fronte a tutti e davanti a tre milioni di persone,  in un contesto a metà tra il frivolo e il gossipparo??? Addirittura Rick continuava a fare domande imbarazzanti a Stefania sul perchè non vuole o non puo’ avere altri figli….ma dai!!!! Lui poteva benissimo parlarne in privato e accordarsi  con lei per dare  in pubblico altra motivazione per rompere ( ne abbiamo sentite tante, ormai, che non ci facciamo piu’ caso) — Gianni e altri hanno pure sollevato il sospetto che fosse solo un pretesto unilaterale da parte di Riccardo…ok, ma anche come pretesto ce ne sono parecchi altri meno scabrosi!  
Comunque, andando ancora oltre il caso specifico,  vorrei il vostro parere sulla questione di fondo: ovvero… E’ COMPRENSIBILE TRONCARE UNA POTENZIALE RELAZIONE, O UNA GIA’ AVVIATA , PER IL MOTIVO CHE LA DONNA NON PUO’ O NON VUOLE AVERE FIGLI?

Se la donna non puo’, per cause esterne, è da cafoni doc il solo proporlo…. se invece la donna non vuole , per vari motivi, E’ CMQ , SECONDO ME, ESCLUSIVO DIRITTO DELLA DONNA DECIDERE SU QUESTO ARGOMENTO. Ovvio che l’uomo ha poi il diritto a sua volta di valutare…ma se  non ce la fa a a reggere  il rapporto…ERA veramente VERO AMORE? Se io amo sul serio una donna…posso lasciarla per il motivo esclusivo che non avrò figli da lei ? Se si ama con la a maiuscola, , si puo’ ( o si deve)  superare questo ostacolo? 

Se ci pensate bene, non è facile rispondere a questa domanda …io quando ho conosciuto mia moglie, mi sono detto: questa ragazza devo mettercela tutta per tentare di averla per me! Non ho certo pensato a futuri figli e nipotini…ma ,  siamo onesti, bisognerebbe trovarcisi materialmente per rispondere con obiettività a questo dilemma. Fatto sta che lui farebbe bene a chiedere subito di far andare solo donne disposte ad avere figli altrimenti inutile farci anche solo un’uscita.

Come donne, che ne pensate voi ??? :

1) di Riccardo, nello specifico —-

2) dell’argomento in generale ( sempre, ovviamente,  abbiate voglia di rispondere…se non rispondete lo capisco ) 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Piccoledonneil 07/05/2019 11:02

    Ciao Nerio, non mi dilungherò troppo….mi sembra di aver capito che lei non possa più avere figli. Sembra giovane ma avrà avuto dei problemi oppure la natura glielo impedisce prima che ad altre di noi! Sta di fatto che ritengo un sacrosanto diritto di Riccardo voler fare una famiglia con dei figli e se non ha preso in ipotesi l’idea di adottarne è giusto che lui non si dilunghi in storie che troveranno ostacoli alla prima occasione! Trovo altrettanto giusto ciò che scrivi che non è nè il luogo nè il modo per parlarne. Avrebbe potuto dire non va perchè abbiamo divergenze su questioni personali e finiva lì…sta di fatto che anche lei non sembra nè infastidita nè in difficoltà a rispondere ad alcune domande. Il fatto che al primo punto di domanda si preferisca chiudere la dice lunga sul rapporto che c’era (pur essendo usciti 2 volte) è chiaro che l’interesse era solo ed esclusivamente fisico e a quello si può rinunciare…se fosse nato l’amore e poi questo “problema” sarebbe sorto successivamente allora era più dura! Meglio prevenire che curare!!!

  2. Adelaideil 07/05/2019 12:01

    Ciao Nerio, sul punto 1) non ti rispondo perché non seguo l’over quindi non saprei darti un’opinione su Riccardo oggettiva.
    Sul punto 2) per me è da separare nettamente i due casi:
    2a) la donna non vuole. Per me ci sta non perdere ulteriore tempo se uno desidera avere una famiglia. Onestamente al primo appuntamento con mio marito abbiamo parlato di come ci sarebbe piaciuto essere di lì a 5 anni. E entrambi abbiamo risposto con una famiglia. Arrivati ad una certa età secondo me ci devono essere le stesse intenzioni, ed è meglio capirlo il prima possibile.
    2b) la donna non può avere figli (ma li desidererebbe): questo non lo vedo un impedimento, esiste anche l’adozione.

  3. lianatil 07/05/2019 12:08

    Ciao Nerio io seguo pochissimo soprattutto gli over perché quelle volte che l’ho visto mi è sembrato tutto fumo e niente arrosto e che a tratti diventono peggio del trono classico .Detto ciò Riccardo l’ho trovo un ‘ ultra quarantente con il cervello di un adolescente che si sente il pleyboy della situazione ma che in realtà e un insicuro con la sindrome della vittima a lui poverino le sono capitate solo donne brutte e cattive (ironia) .Il discorso figli trattato in una trasmissione televisiva dopo due giorni di conoscenza e in quel contesto lho trovato fuori luogo e senza senso aggiungo

    una paraxxlata da parte di Riccardo per sbarazzarsi dell’ ennesima donna .Lei onestamente non lho capita se voleva mettere in difficoltà Riccardo nel senso mo vediamo come te ne esci ? Oppure e sciocca ne voler continuare una storia con un Riccardo? Sul fatto gravidanza capisco benissimo questa donna ha un ‘ età e una figlia e non se la sente di farne altri soprattutto con uno sconosciuto ,cmq per una donna può essere difficile avere un figlio dopo gli anta fisicamente e piscologicamente .Io ad esempio all’ inizio avrei voluto altri figli a parte quelli che ho ma dopo aver superato gli anta ho smesso di pensarci perché non mi sentivo più pronta fisicamente e pisicologicamentemenme,invece alcune mie

    coetane a 40 anni facevano il primo figlio o addirittura il quarto e io credimi da donna le ho ammirate tantissimo perché ognuno di noi siamo diverse .Detto ciò ribadisco che ho trovato personaggi e argomento per nuente adatto e fuori luogo .Riccardo sarà un bell’ uomo ma per quello che fa vedere in trasmissione personalmennte non ci prenderei nemmeno un caffè

  4. letyliuil 07/05/2019 12:45

    Ciao Nerio…ho letto il tuo commento e condivido con te alcuni punti.su altri no..non voglio difendere ne giustificare Riccardo e sono daccordo quando dici che la maternitã e in ugual misura la paternitã sono argomenti delicati da affrpntare in quel contesto…ma condivido l’atteggiamento di Riccardo …sse sono daccordo con lui quando afferma che solo un figlio puo completare un amore simcero r dare all’altro una vera prova d”amore..se la compagna in questione non Ä— disposta ora all’inizio a dirglu si …Ä— lei che aspira ad altro e non Ä— “predisposta” a um eventuale amore…

  5. sumi86il 07/05/2019 13:21

    Per me si può troncare si. Magari in modo più delicato.

  6. Memy.91il 07/05/2019 21:01

    1) Riccardo non mi piace molto, concordo con una signora del parterre che lo definì come una shampista permalosa (che ridere). HAHA
    Ovviamente è un suo sacro santo diritto avere dei figli (poteva pensarci anche prima visto che ha una 40ina di anni) ma avrebbe potuto liquidare Stefania in maniera più carina.
    2) Riguardo l’argomento in generale, la mia personale idea è che avere dei figli non è un percorso obbligatorio e che la realizzazione delle persone non passa attraverso delle gravidanze. Se un giorno avrò il desiderio di maternità e scoprissi di non poterne avere in maniera naturale penserei seriamente all’adozione. LOVE

  7. Hanna87il 08/05/2019 23:12

    Riccardo molto spesso lo trovo pesante, permaloso a livelli assurdi, cerca sempre il pelo nell’uovo con chiunque. Lui non vuole criticato ma agli altri gli fa presente ogni minima cosa, chiude rapporti o conoscenze per cose a volte di una superficialità e banalità che io boh DOH 

    Sul secondo punto credo che se una donna non possa avere figli e voglia averne si può benissimo pensare a ricorrere ad inseminazione o adozione. Nel caso in cui i figli non si voglia averne, credo che come sia nel diritto della donna decidere di non averne o dell’uomo, allo stesso modo credo che sia nel diritto del partner decidere di troncare la relazione per questo.  Questo non vuol dire che l’uomo o la donna che lasciano per questo motivo non amano il partner veramente, perché se no sarebbe vero anche il contrario. Cioè se tu partner mi ami davvero non potresti ripensarci e volere un figlio nostro? Io penso che non sarebbe giusto né costringere un partner a fare un figlio per forza, né però che gli si neghi questa possibilità se è un suo desiderio.  Per cui in questo caso sono scelte difficili, non è detto che lasciarsi per questi motivi sia sinonimo di amore poco profondo, può essere anche vista come un non voler essere egoisti con l’altro. Poi ovviamente nelle situazione una persona ci si deve trovare per sapere come  potrebbe reagire.

Lascia un commento