Tina Cipollari: “Grata a De Filippi e Costanzo. Le critiche? Non mi toccano”

Al via dal 30 agosto le registrazioni delle nuove puntate di Uomini e Donne: Tina Cipollari ci sarà (Ufficio Stampa)

Tina-Cipollari_h_mbfull

Lasciate ogni pregiudizio prima di leggere. C’è chi la considera l’emblema di una certa tivù trash e chi invece la idolatra. O piace o la si detesta, non ci sono vie di mezzo quando si parla di Tina Cipollari, l’opinionista di Uomini e Donne da ormai tredici anni inamovibile protagonista del people show di Maria De Filippi. Confermatissima anche per la prossima edizione, per la gioia degli ammiratori e dei creatori di gif animate con le sue mitologiche sfuriate, si racconta aPanorama.it e risponde serafica alle critiche (anche quelle più feroci).

Zero gossip e presenza social col contagocce. Un’estate low profile, Tina?

(ride) Per la verità non sono una fanatica della condivisione nemmeno durante il resto dell’anno, non posto ogni minuto una foto o uno status. Ho staccato da tutto per dedicarmi per tre mesi pieni alla mia famiglia e ai miei figli.

I video con Gianni Sperti su Instagram fanno il pieno di visualizzazioni. Che effetto ti fa la grande attenzione che susciti sul web?

Leggo i commenti con piacere: la stragrande maggioranza sono positivi e divertenti. In qualche modo è naturale visto che io e Gianni entriamo nelle case della gente tutti i giorni da settembre a giugno. Quando mi fermano per strada, spesso mi dicono: “Per me sei una di famiglia”. E’ il più bel complimento che si possa ricevere.

Eppure sei bersaglio di critiche, anche piuttosto feroci. C’è chi ti idolatra e chi ti considera l’emblema di una certa tivù trash.

Ho imparato a tenere in considerazione le critiche costruttive, quelle da cui posso imparare. Alle altre, quelle banali, non do peso. Da tempo ho messo in conto che non si può piacere a tutti e che qualcuno può detestare il mio personaggio.

Questo vuol dire che reciti?

No, sono assolutamente me stessa. Nel bene e nel male. Sono spontanea e non riesco a frenarmi: certe sfuriate, che possono sembrare sopra le righe, fanno parte del mio carattere. Esprimo la mia opinione con sincerità e la gente lo apprezza: su cento commenti che ricevo, ce ne saranno dieci negativi.

Dunque secondo te Uomini e Donne non è un programma trash?

Trash è un’etichetta che lascio ai finti snob, ai criticoni che sparano bordate contro il programma e poi non si perdono una puntata. Reputo molto più trash certi talk show con i politici che si azzuffano e litigano: sono molto più dannosi loro di una Tina Cipollari che litiga o alza la voce.

C’è chi non la pensa così: qualche mese fa è stata promossa una raccolta firme per chiedere la tua “espulsione” dal programma.

Quante risate mi sono fatta. Mi spiace per i promotori e per l’inutile fatica che hanno fatto: mi risulta che siano state raccolte pochissime firme. Per quanto mi riguarda, non sono stata richiamata all’ordine e nessuno ha minacciato di licenziarmi.

Gennaio 2001. Il primo tronista è l’agée Roberto e a corteggiarlo arriva una bionda vaporosa e fumantina, tendenza vamp. E’ lì che nasce il personaggio Tina.

Un gioco. Anche la scelta degli abiti e acconciatura: niente di studiato a tavolino. Il pubblico rimane stupito, suscito simpatia e lì Maria mi nota. Pensavo di durare appena qualche puntata, invece qualche mese dopo mi trovo sul trono con Claudia Montanarini. Poi la De Filippi mi chiede di diventare opinionista. Sono lì da tredici anni.

Da panorama.it

 

Leggi anche...

Lascia un commento