Speciale Gemma Galgani-Giorgio Manetti: grandi ascolti ma grande delusione umana! Non era meglio vedere il dopo-scelta di Andrea Damante e Oscar Branzani?

Gemma e Giorgio: la lettera che era meglio non scrivere!

Ieri sera è andata in onda la finale tra Gems e George che ha visto uscire vincente il Gabbiano che ha tirato un due picche allucinante alla povera Galgani come non se ne vedevano da tempo.

Ma per caso era troppo tempo che nei troni classici non si vedeva un NO ed hanno voluto recuperare?

Dopo aver visto tutta la puntata ho invidiato chi è riuscito a salvarsi dalla cassaforte e dai segreti più intimi dei due gabbiani grazie magari ad un invito a cena, un matrimonio, un compleanno o una mancanza d’insonnia perenne.

A parte il fatto che la parte leggermente interessante è stata relegata negli ultimi 15 minuti delle due ore e mezza propinateci in un modo che definire ridondante servirebbe solo a sovrastimarla, che vedere Gemma passeggiare per quei bei giardini di una villa molto bella mi ha fatto solo venire voglia di andare in vacanza, ma come hanno fatto a basare un’intera puntata su dei semplici best-moments? Hanno cercato di creare un’attesa talmente forte da tenere incollati 3 milioni 693 mila telespettatori con uno share del 17.71% battendo su Rai uno Nel nome di Francesco che ha registrato  3.373.000 telespettatori, share 15,76%.

Fosse almeno finita bene questa storia lo capirei…ma gli occhi di lui glaciali, il suo viso monoespressione e le parole di risposta fredde e che celavano una gran voglia di vendetta che covava da quel 4 settembre ripetuto in continuazione e che volevano solamente umiliarla ulteriormente, hanno dato un valore a questa puntata che per me è stata pari a 0.

“Ti ho amato senza condizioni, ho trascorso 8 mesi come una geisha, ho vissuto per te. Eri il mio mondo e il mio Eden sulla terra. Eri tutto. Quando ho ballato con te è stato incontenibile il desiderio di baciarti. Il mio cuore è ancora spezzato. Non credo tu sappia pienamente trasmettere amore. Perché non hai neppure sentito la necessità di un chiarimento più approfondito? Non capisco come tu facessi a sorridere mentre venivo definita uno scorfano…”.

Ora Gemma l’hai capito come faceva a fregarsene di te? Come mai non ti difendeva mai?

“Quando facevamo l’amore, quando abbiamo raccolto le more… Mi hai dipinto come un uomo che non sono. Niente potrà cambiare la mia decisione, non potrei tornare indietro sui miei passi, per una donna che per mesi ha gettato fango sulla nostra relazione. Talvolta, quando sei vestita in un determinato modo, sono ancora attratto da te, ma tra noi può esserci solo un rapporto fisico”.

Qui stiamo a livelli che nemmeno i ragazzi del trono classico che si sono scelti e magari lasciati solo dopo un mese sono mai arrivati! Il caro George, il signore dall’aplomb inglese benchè fiorentino, ha detto apertamente che l’unico interesse che prova ancora per Gemma è FISICO e sicuramente ne va pure fiero perchè così ha anche dimostrato che benchè i 60 anni suonati certe parti del suo corpo funzionano ancora!

Ma ora la domanda del secolo è: dopo l’umiliazione in prima serata Gemma avrà capito che è meglio smettere di giocare a carte? Avrà capito che tutti i soldi ricevuti per andare in onda alle 21.30 su Canale 5 non basteranno a ricomprare quella dignità che aveva iniziato a perdere da settembre fino all’ultima briciola dissoltasi ieri sera?

Inoltre mi chiedo: ma ora il romanzo di Barbara Cappi “La lettera che non ti ho mai scritto” chi lo vorrà più comprare se sappiamo già trama e finale?

Vorrei dare un semplice consiglio a chi ha avuto la bella idea di far questo special, che poi sti grandi numeri non ha fatto se si considera che era venerdì sera e che come contro-programmazione sulla Rai c’era il nulla, la prossima volta proviamo a mandare in prima serata le scelte del trono classico, soprattutto proviamo a farle live e non registrate e vediamo quanto share ci sarà no? Se volete vincere la battaglia degli ascolti e far contenti ancora di più gli investitori non vi resta che fare questo esperimento, d’altronde Maria De Filippi è la regina degli esperimenti!

A Gemma per solidarietà femminile mi sento di dirle che sarebbe ora che iniziasse a vivere la sua vita lontana dalla lucetta rossa e trovarsi un uomo normale nella realtà quotidiana che vive, perchè la tv in amore non le ha mai portato fortuna…di  Giorgio non dico nulla, per un uomo così freddo che si compiace solo di sè stesso non voglio sprecare troppe parole, mi auguro solo che le donne che continueranno a chiamare per lui a settembre aprano gli occhi e guardino lontano perchè quello che ha fatto ieri a Gemma potrà farlo benissimo anche a voi in futuro…e questa potrebbe essere la vostra di faccia

2016-06-03_234412

poi non mi venite a piangere sul latte versato eh!

THE SEAGULLES  – THE END …SPERO!

Leggi anche...

Lascia un commento