Rubrica della CapaSuperlativa sulla puntata di Uomini e donne del 18-19 novembre

Voglio iniziare da Jonas e Rama perchè tanto il trono ormai lo fanno entrambi.

Intanto in esterna non vedo lei assonnata, semmai un pò sulle sue ma sempre con l’occhietto sognante…lui si impermalosisce subito perchè gli tira fuori il discorso Andrea e sinceramente non capisco perchè se la prende tanto, lo vedo un tantino esagerato…direi che Jonas soffre da #stressd’astinenzadasesso e comincia a fare l’acido come tutte quelle zitelle che non vedono una banana da troppo tempo! Mettiamoci che di fronte ha una ragazza che non ti dà mai una mano (ops scusate non era voluta HAHA ) ed ecco che non sarà possibile almeno per oggi bersi una limonata rigenerante.

In puntata Rama tira fuori la sua “aggressività passiva”, perchè quando si sente attaccata (poi nel pubblico ci fosse stato uno che sia uno che tifasse per lei, ma che gli hanno fatto i provini prima di andare?Solo Cerionzi please!) si chiude e comincia a sparare a cavolo risposte come “sono fatta così se ti piaccio bene sennò pazienza”, che poi il concetto potrebbe anche essere giusto ma il modo in cui lo esprime per niente. Passa per la ragazzetta capricciosa, viziata, che si approfitta del suo passato per giustificare il presente…io la vedo invece semplicemente una ragazza che vive i sentimenti come una 15enne. Lei non si costruisce addosso il personaggio della femme fatale, anche se poi manda in confusione il tronista come se lo fosse. Jonas dal canto suo non aiutato dall’astinenza è + frustrato che mai, non la capisce e in parte lo capisco (che giri di parole)…Insomma sto porello ti arriva all’esterna con il cuore che gli pompa 100 volte al secondo, e tu gli dici “senti mi piaci ma oggi non c’ho voglia di parlare e c’ho sonno”?? Ovvio che poi ti girano e cominci a pensare le peggio cose, senza capire che invece le frasi sparate a cavolo di Rama erano di quelle che butti lì per ricevere una conferma, una sicurezza che in quel momento non senti. Ma non faceva prima a dire a Jonas che si è rotta di tutti questi baci e che la deve far finita? Non per niente lei + volte in puntata gli dice che come si diverte lui così si va a divertire lei. Rama sotto certi aspetti è bimba ancora, si impunta e si incapriccia, laddove altre avrebbero rinunciato ad uscire per tutto il percorso. Ed ecco quindi che passa per quella a cui non frega di Jonas…ma perchè chi rimane chiuso in casa è forse + innamorato di chi continua ad uscire con gli amici e far la vita di sempre? Ma mica essere corteggiatrice equivale a prendere i voti eh!

HAHA Bel trono quello di Jonas, non per gli alti e bassi a cui in genere siamo abituati ma perchè finalmente vediamo CHIAREZZA! Lui non si nasconde dietro un dito, non evita di dire che lei gli piace tanto, non tralascia il particolare che è tanto dispiaciuto a doverla lasciare in panchina (non preoccuparti Rama sei come Totti per la Roma in panchina non ce resti a lungo), non si nasconde gli #occhiluccicosi, JONASnon si mette la mano davanti la bocca per nascondere i sbrrrrrr da cavallo che fa da povero esasperato. Meriterebbe però una persona altrettanto limpida e Rama seppur sincera non sempre lo è. Essere meno criptica non toglierebbe nulla alla sua personalità e non snaturerebbe il suo carattere forte..a volte nella vita è giusto scendere a compromessi davanti ai sentimenti e alle emozioni e lei è ora che lo faccia. Ho criticato Elena Gilbert per ben 4 stagioni perchè faceva la figa di legno e non posso criticare Rama? Ti prego Rama, non mi fare come la Elena datte na svejata prima, che le energie le ho spese tutte per difendere Damon Salvatore, non ne ho + per Jonas. Fai la donna e portati a casa sto babbeo spagnolo che è caduto tra le tue braccia dal primo giorno…d’altronde lui stesso ha detto che quel sorriso lo ammazza e non sa resistere…e anche se ti metti gli occhiali di nonna e ti fai l’acconciatura alla Mery di Heidi gli piaci e gli piacerai lo stesso. RAMA

Appunto: Noemi in esterna a Jonas: “ti senti destabilito”  HAHA STRONZA

Passiamo ad Andrea, altro tronista senza pali senza reti e a cui si fa goal facilmente! C’è da dire che il tempo dedicato a lui è sempre meno rispetto agli altri…sarà che non c’è antagonista a Sharon (però Silvie non mi dispiace affatto), sarà che Andrea è un altro che non riesci a frenare nemmeno col freno a mano tirato e tutte e due i piedi sulla leva del freno, sarà che dice sempre quello che gli passa per la testa, ma veramente non c’è storia se non quella che imbastirà dopo aver scelto Sharon.

Mi è piaciuta la sua esterna con Sharon (anche com’era vestita lei, finalmente da ragazza 20enne), è un pò come un libro Harmony, lui prima ti tratta di merda, ti mette i dubbi, litiga con te ma ti bacia quando gli pare e piace e tu ti sciogli sempre come gelatina tra quelle braccia pure se lo vorresti uccidere, e poi viene e ti dichiara amore eterno, perchè ti ha sempre amato anche quando ti trattava da schifo. Quanto conta il percorso ,il sudore, la stanchezza, i crampi se poi alla fine porti la vittoria a casa? (scusate so sportiva mi vengono naturali i paragoni con le partite) Sharon ha già vinto, l’#occhiettoapescetto Andrea ce l’ha sempre avuto ma ora è diventato una balena…quel 9 giorni 9 99999 enfatizzato così non può dire che una cosa sola no? Se prima avevo dei dubbi, ora comincio a pensare sul serio che invece Sharon gli piaccia davvero, e che quei 9 giorni siano pesati più a lui che a lei. Quanto gli sarebbe piaciuto sbatterla al muro e asciugarle le lacrime in un modo diverso dall’usare un fazzoletto mentre erano in esterna? Ad Andrea si può dire tutto ma non che non sia un passionale!ANDRE E SHARON Valentina crede veramente di avere delle chance? Dunque ricapitolando: lui esce con un’altra e prova a baciarla e prende il 2 di picche che lo eccita peggio di un bambino che va sulla giostra ,poi esce con te provi a baciarlo e quasi si scansa, ma per non essere scortese ti dà i bacini che i bambini danno alle loro fidanzatine all’asilo. In puntata spiega che non ti ha baciato per non passare mezz’ora a dover dare spiegazioni (a Sharon) e litigare, e perchè quando gli interessa una persona (Sharon) forse + persone (ma dove sono? L’altra saresti tu ma mica avresti protestato quindi che spiegazioni avrebbe dovuto darti?) evita e cerca di approfondire la conoscenza solo parlando….ma Sharon la voleva baciare…quindi? Se 2+2 fa 4 diciamo che se parti per le 16 col primo volo alle 17 già stai a casetta tua e la pratica è archiviata.

Ed ora passiamo a Teresina nostra (non tua caro Vincenzo).

Il trend mio da oggi per lei e Salvo sarà #occhichecucciolano.ScreenHunter_154-580x325 Ma li avete visti entrambi? Mi sa che Teresa dev’essere una gran golosona, perchè quando gli parla di caramelle non ci capisce più niente. Che posso dire? Per me Teresa tiene Vincenzo perchè le dà dolcezza ma stesse attento perchè lei stessa ha riconosciuto che troppo miele l’allappa, tiene Fabio perchè i latino-americani dentro hanno il fuego, ma vuole solamente Salvatore…se solo lui si mostrasse più vicino a lei, più geloso, più possessivo, più cotto lei ci cadrebbe con tutte le scarpe. D’altro canto lui è un furbacchione di prima categoria, si sta comportando come se ce l’avesse solo lui così il giorno che le concederà sto benedetto bacio (e secondo me se lei non si fosse girata troppo perchè imbarazzata, se avesse fatto un pò la gattina, glielo avrebbe dato già sulle scale nella scorsa esterna e poi visto che era una chiesa si sarebbero direttamente sposati) lei cadrà ai suoi piedi in visibilio peggio di Maria ai piedi di Gesù 

Purtroppo Salvuccio non sa guardare al di là del suo naso, quindi prima che arriverà a guardarsi i piedi ne passerà di acqua sotto i ponti. Lei stessa confessa che se esce sempre con tutti e tre un motivo c’è, un interesse per ognuno di loro c’è…ma se con Salvatore hanno sempre litigato che motivo vuoi che ci sia? Forse forse perchè mentre gli altri si conquistano il posto lì per le loro adulazioni, lui ce l’ha perchè al cuore non si comanda. Lui tutto tranquillo e felice perchè finalmente è arrivato sto punto d’incontro…ma invece le labbra quando le farete incontrare? L’emozione di Salvatore nel commentare la loro esterna era palese a tutti e non venitemi a dire che era la telecamera ad emozionarlo perchè io non l’ho mai visto così. Agitato, zero salivazione, senza l’ombra della spavalderia che di solito lo caratterizza, l’ho visto VERO e sinceramente interessato a costruire qualcosa di duraturo (o mamma che mi fa venì in mente sta parola altro che Maria Maddalena e tutti i Santi) con le caramelle giuste e di vari gusti. Teresa il tuo gusto preferito è la banana vero???? A Salvatore da come ha detto la fragola  SBAVO…secondo me lo hanno preso a lavorare in pasticceria, il cioccolatino poi le caramelle ed oggi chissà se nella registrazione porterà una torta? E poi il ballo…lui tutto chino su di lei che davanti a lui sembra alto un tappo e una cicca, lei che prima lo abbraccia con uno e poi con due braccia per testare bicipiti, tricipiti, quadricipiti e quinticipiti…in esterna lui l’abbracciava e muoveva le mani sulla sua schiena come quando abbracci una cosa preziosa, delicata, eterea…quanto amore saprebbe darle sto ragazzo se solo lei lo lasciasse fare? Quando Teresa dice che non sviene davanti ad un ragazzo che le piace mi ha fatto ridere…ma si rivede mai da casa?

L’unica nota stonata è il comportamento che la tronista ha avuto verso Riccardo…a me sto ragazzo piace, mi piaceva la sua ironia che hanno stroncato immediamente, mi piace fisicamente perchè sembra uscito da una rivista per ottici ma non mi è piaciuta la sua reazione dopo la rispostaccia che gli ha dato Teresa…insomma sto ragazzo per te avrà buttato 40euro se non di più e nemmeno lo avvisi che non vuoi andare al concerto? E nemmeno pensi che avresti dovuto farlo? No mi spiace su questo non transigo, ho trovato Teresa maleducata, in fondo dare una risposta non le sarebbe costato nulla e lui avrebbe potuto portarci un amico…ma che ci sta a fare ancora seduto lì?Anzi che ci stanno a fare tutti…via sciò sciò smammate che tanto Teresa la sua scelta l’ha già fatta!

Nota: io credo alla sincerità di Fabio ma credo sia + furbo di quel che vuol far vedere…molti lo trovano bello io sinceramente no, o meglio sì è bello ma non mi piace come balla con Teresa e per un insegnante di latino non è un complimento!

IL Sondaggio di MARICLAIRE

COSA HA FATTO RAMA MENTRE ERA DIETRO LE QUINTE PRENDENDOSI LA SUA PAUSA PERSONALE?

Istinto naturale 1

Istinto naturale 2

Istinto naturale  3

Istinto naturale 4

Istinto naturale 5

E siccome siamo anche molto cattive e poco umane sul vicolo, si sa, ne aggiungo tre

Intento riuscito 6 

Waiting for Jonas to Come 7 

Conscia della telecamere che riprendono 

(la mia preferita) “A rama moment” 

VOTATE GENTE VOTATE

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

Leggi anche...

Lascia un commento