Piazza affari del Vicolo: ecco chi è stato il miglior tronista e corteggiatore del torneo secondo i vostri voti by Nerio

Ciao a tutte! Allora, siamo arrivati alla fine delle nostre quotazioni settimanali, siccome la prox settimana ci saranno le scelte ( o presunte tali) …non so se le faranno vedere tutte la prox settimana, ma ormai non ha importanza. DA LUNEDI I VOSTRI VOTI ( SEMPRE I VOSTRI) SARANNO RELATIVI ALLE SCELTE DEI TRONISTI !!!!! Compreso un eventuale pre–scelta , in quanto fa tutto parte dello stesso pacchetto.

Così, per la prima volta nel Vicolo, vedremo REALMENTE l’effettivo  “peso” della scelta nella valutazione complessiva del trono, e anche di QUANTO LA VALUTAZIONE DELLA SCELTA SI AVVICINERA’ O SI DISCOSTERA’ dal percorso completo …vi accorgerete che ci saranno sorprese.

Ok, detto questo, passiamo ai voti settimanali: abbiamo  fatto in tutto, dall’inizio di settembre, NOVE RILEVAZIONI , CON UN TOTALE DI BEN  126 VOTAZIONI ( tutte vostre), alla media di 14 a settimana! Io sarei stato contento di arrivare a dieci, quindiIO E MONICA VI RINGRAZIAMO PER LA COLLABORAZIONE E DISPONIBILITA’ !!!  

Miglior percorso : 1) CLAUDIO S. : media settimanale : 6,3-–che porta il suo trono ad una valutazione complessiva dall’inizio di 6,67 —-alla prima rilevazione ebbe sette, e poi è sempre rimasto in un range molto corto, fra 6,3 e 7…quindi un trono solido, affidabile,  sempre largamente sufficiente, MA ANCHE SENZA MAI SVOLAZZI O COLPI DI TEATRO…quindi anche un pochino monotono

2) RICCARDO : quotazione  settimanale : 6 tondo tondo —-che porta la sua valutazione complessiva dall’inizio a 5,95  —-in parole povere, un sei meno, una sufficienza stiracchiata , quindi un trono accettabile ma assolutamente mediocre . Con una grossa differenza , rispetto a quello di Claudio S. : Rick ha avuto un percorso pieno di alti e bassi, è stato 4 settimane insufficiente e 5 sufficiente… è passato dal quattro virgola al quasi sette….quindi un trono globalmente piu’ scarso, però anche  meno noioso di quello di Claudio S.

3) CLARISSA : quotazione  settimanale : 5,8 ( la piu’ alta da lei avuta), che porta la valutazione complessiva dall’inizio a 4,29 —-mi dispiace, ma un trono con questa media, è un tronaccio, suor Clarissa deve ringraziare Federico che le ha fatto alzare un pò le quotazioni nelle ultime due rilevazioni  …sicuramente la scelta  sarà romantica e coinvolgente, ma il 4,29 di media rimane !!!

4) CLAUDIO D. : quotazione settimanale : 4 —-valutazione complessiva dall’inizio, 3,67!!!! iL TRONO PEGGIORE DEI QUATTRO, ma  non solo! Una valutazione media nettamente inferiore a 4 , significa che il trono è stato  un autentico FLOP!!! ( spero che Maria se ne sia resa conto)

La media complessiva dei quattro troni insieme è stata 5,14, e particolare non da sottovalutare, MAI E’ ARRIVATA ALLA SUFFICIENZA —-quindi si è trattato di un giro di troni sicuramente deficitario, anche se i due troni di Riccardo e Claudio S. sono stati sopra la sufficienza, mentre a far precipitare in basso la media sono stati i due troni di Clarissa e Claudio D.

Abbiamo anche la classifica finale dei corteggiatori, dopo ben 107 votazioni! 

1) MARIO : voti  49 —miglior corteggiante assoluto 

2) FRANCESCO : voti 26

3) CAMILLA : voti 7 —prima fra le corteggiatrici femmine

( da notare che Mario e Franz si sono beccati ben il  dei voti della vicoline)

Leggi anche...

Lascia un commento