Maria De Filippi finalmente ci svela cosa pensa del libro di Giulia De Lellis e soprattutto…se lo ha letto! Secondo voi?

Maria De Filippi finalmente ci svela cosa pensa del libro di Giulia De Lellis e soprattutto…se lo ha letto! Secondo voi?

Maria de Filippi e Giulia de lellis

 

 

 

 

 

 

 

 

Maria De Filippi questa settimana rilascia una delle poche interviste che si permette di concedere poche volte l’anno e ‘Il fatto Quotidiano’ è il fortunato designato. Tra le altre cose dette, non si risparmia di rispondere su Giulia De Lellis, che in fin dei conti è diventata famosa grazie al suo programma Uomini e Donne, e per tale motivo è un po’ una sua creatura.

A Uomini e Donne è nata Giulia De Lellis, ora influencer da 4 milioni di follower. Ha scritto un libro sulle sue corna che ha venduto 100 mila copie e ha fatto storcere il naso a molti scrittori. Lei lo ha letto? 
“Giulia me lo ha regalato ma non l’ho letto, c’ero quando gliel’hanno proposto perché mi ha chiesto cosa pensavo. Non è stupida, su di lei c’è un pregiudizio perché arriva da Uomini e Donne. Che il libro abbia avuto successo ci sta, è conosciuta e la sua storia d’amore è stata molto vista in tv. Non deve far storcere il naso agli scrittori, pensano che per arrivare si sono fatti il mazzo e ora una ragazza di Uomini e Donne è in cima alla classifica con la storia delle sue corna. Chi va in libreria a comprare il libro di Giulia magari prima non ci andava, non avrebbe comprato un libro diverso e forse ora, dopo averlo letto, proverà con un altro.”

Puntano troppo alla nicchia? 
“Gli scrittori non si limitassero ad andare solo in alcuni programmi, aggiungessero altri programmi. Venissero anche a Uomini e Donne, se Cazzullo, per dire un nome, venisse a Uomini e Donne raggiungerebbe un tipo di pubblico che non ha. Se uno va solo nei programmi di nicchia si rivolgerà sempre a una nicchia allora non si può arrabbiare se la De Lellis vende centomila copie.”

Interessante la visione delle cose della conduttrice fin troppo diplomatica (attenzione però perchè lei non l’ha letto di certo) sui lettori del libro ‘Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza‘: Giulia ha venduto molto a chi forse finora non aveva mai acquistato un libro, pertanto Stephen King che era nelle classifiche letterarie insieme a lei, non si inquietasse per essere stato scavalcato, probabilmente i suoi lettori non lo tradiranno mai spendendo il loro soldi anche per l’influencer. E’ veramente così? Voi che lo avete comprato non leggete mai altri libri?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Losiril 22/11/2019 16:53

    Ma se la de Lellis è un suo prodotto cosa deve dire HAHA scrittrice fregatene fai la tronista così giustamente vendi più libri HAHA

  2. Bigbabolil 22/11/2019 18:04

    Fa bene Giulia è da giovani che si cerca la propria strada, tutto su impara,chissà LAMAGA il futuro prox chissà LAMAGA cosa ci riserva bho.Io leggo di tutto e non vado a rompere le bocce a nessuno

  3. Alyalbyil 23/11/2019 09:31

    Perdonami, tutto si impara tranne che a scrivere. Quella è una dota innata che al massimo si affina. E questo non è il caso.

    Ovviamente lei fa bene ad arraffare tutto quello che può finchè dura.

  4. Bigbabolil 23/11/2019 15:02

    Aly, la de lellis ha sempre “scritto” di suo, dai tempi del trono,magari con ortografia scorretta e probabilmente verbi o tempi non consoni, ma che io ricordi, i suoi post nn erano per nulla banali ne avevano citazioni copiate,ricordo anche lettere e quaderni scritti di suo pugno.Nn sarà una scrittrice letterata magari, ma sicuramente mai stata banale in questo.

Lascia un commento