L’assurdità di Maria De Filippi che difende Armando Incarnato proprio nel giorno della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

L’assurdità di Maria De Filippi che difende Armando Incarnato proprio nel giorno della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Avrei voluto scrivere queste parole il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ma non mi è stato possibile quindi lo farò oggi perchè anche se in ritardo non posso proprio esimermi dal condannare il brutto esempio che c’è stato dato quel giorno su Canale 5 durante il programma Uomini e Donne.

Non sono una di quelle che grida alla misoginia con leggerezza, ma ci sono comportamenti che è essenziale vengano evitati soprattutto in ambiti di risonanza altisonante come quelli televisivi.

E torniamo quindi al discorso del 25 novembre, dove durante la puntata abbiamo visto una Maria De Filippi difendere Armando Incarnato che non ha mai nemmeno per un attimo abbandonato quei suoi atteggiamenti arroganti e sprezzanti verso qualsiasi genere gli sia capitato davanti, se non davanti alla padrona si casa.

In quel momento lui stava insultando un altro uomo ma a tutti noi è tornato alla mente ogni attimo in cui un atteggiamento simile l’ha riversato sulle donne che hanno transitato nel programma e ancora transitano come Isabella Ricci. E’ stato spesso protagonista di episodi di insulti verso donne chiamate brutte, false, grasse; ha millantato di essere stato in intimità con donne che per pudore non volevano dirlo, non ultima Marika la quale ha fatto intendere chiaramente che se l’era portata a letto senza problemi solo perchè tutti sapessero che lei non lo stava di certo lasciando perchè lui non le piaceva fisicamente.

Il suo unico interesse è che la gente non pensi che sia brutto o poco ‘capace’ e per farlo passa sopra a tutte lasciando la galanteria in un posto a lui sconosciuto.

Ci sono stati momenti in cui Maria lo ha ripreso pubblicamente e lui ha dovuto abbassare la testa, peccato abbia perso questo vizio ed abbia approfittato proprio del 25 per ricordare a tutti che è una persona vera, sincera, onesta con lei e redazione e che se sbaglia, come nel caso in cui ha accusato Marcello Messina, lo fa con innocenza perchè crede a ciò che la gente gli racconta senza verificarne la fonte, il che la dice lunga di come sia realmente fatto il parrucchiere campano.

Perchè continuino a tenerlo lì è un  mistero anzi no…lo sappiamo bene, perchè crea dinamiche e trash non certo per trovare l’amore vero, ma vale la pena difendere un personaggio simile che non ha il minimo rispetto per le donne, solo per qualche punto di share in più? Ricordatevi che la violenza molto spesso fa più male se verbale e lui di parole cattive non ha risparmiato mai nessuno, nè uomini nè donne.

Ovviamente da condannare non sono loro loro autori, Maria e Armando, ma anche tutte quelle donne che ancora vanno lì per conoscerlo, o che accettano i suoi inviti ad uscire. Dopo anni di stessi atteggiamenti veramente credono che possa trovare qualcuna che riuscirà ad apprezzare e rispettare? Poi non vi lamentate se sarete le prossime ‘vittime’ della sua cattiveria, perchè ve la siete cercata.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sissi14il 29/11/2021 22:47

    È davvero vergognoso fare passare quell’ “uomo” per uno in buona fede… per me dovrebbero proprio eliminarlo dalla trasmissione, è un pessimo esempio da dare ai ragazzi

  2. Roberta Bellail 03/12/2021 20:21

    Sono perfettamente d’accordo, credo che la logica commerciale del programma anzi dello spettacolo abbia individuato questa persona come ideale per scatenare il trash più trash, credo sia anche retribuito per questo.  La cosa poco edificante però non è tanto che questo signore reciti se stesso in questi termini, ma che una come la Defilippi donna intelligente, sensibile,  evoluta pensi al business a tutti i costi selezionando così una particolarissima fetta di pubblico ….. perdendo il resto della torta. Ha più volte dichiarato che ha imitato il marito…… ma credo che Lei anche se intelligente, non abbia la capacità maieutica, l’ironia, l’intelligente graffiante del marito….. il suo uomini e donne non assomiglia pallidamente al Costanzo Show…….. tutta altra pasta …….

Lascia un commento