Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Rafael Valle che risponde alle nostre domande: perchè hai detto no e hai più risentito Silvia Raffaele dopo Uomini e donne?

 Ciao Rafael, facciamo un’intervista per le nostre utenti?

Va bene…vi conosco, vi seguo e mi fido di voi

E già da qui questo ragazzone italo-brasiliano mi ha conquistata! L’intervista si svolge tranquillamente, Rafael è quello che abbiamo visto in tv, calmo, pacato, ti mette subito a tuo agio. Parla senza filtri, educato ma deciso, non mente e non si nasconde dietro maschere che potrebbero forse farlo apparire meno “paraxulo”. Lui è questo e si vuole mostrare per quello che è! Non teme le critiche, le affronta con intelligenza, e non risponde quasi mai a chi lo insulta sui suoi Social, perchè pensa che ognuno ha il diritto di avere una sua opionione. E’ conscio del fatto che essendo un personaggio tv non può esimersi dai giudizi sia cattivi che buoni, ovviamente preferisce leggere chi ha cercato di capirlo scalfendo il muro che ha tirato su perchè amante della discrezione e perchè quando nella vita si ha sofferto si tende a ergere barriere difficili da abbattere, ma con noi mostra sè stesso, anche il suo lato più “sensibile” e noi lo abbiamo apprezzato.

1) Ciao Rafael, innanzitutto ti va di dirci chi sei, cosa fai, cosa ti piace fare, hobby e passioni…insomma parlaci un pò di te e facci capire come sei fatto

Ciao! Ho 24 anni e sono ItaloBrasiliano, ho vissuto fino all età di 12 anni in Brasile e poi sono venuto qui, metà della mia famiglia sta in Brasile e l’altra metà in Italia. Diciamo che mi ritengo fortunato perché tra i miei hobby c’è anche il mio lavoro! Amo la palestra, la musica, la moda ! Una delle mie passioni sicuramente è viaggiare, infatti quando posso scappo e vado a fare un viaggio.

2) Ti abbiamo conosciuto come corteggiatore di Silvia Raffaele…cosa hai pensato quando hai visto che sul trono c’era lei?

 
Ho saputo che c’era Silvia qualche minuto prima di scendere le scale e anche se la conoscevo poco ero entusiasta perché a primo impatto mi piaceva molto esteticamente e credo che per conoscere una persona questo aspetto iniziale sia importante.

 

3) A lei sei piaciuto da subito, e per questo sei stato molto attaccato dagli altri suoi corteggiatori, chi ti è risultato più antipatico e chi meno?

 

Mi ricordo che prima di scendere le scale molti se la tiravano e non mi calcolavano più di tanto, poi dopo che lei ha dimostrato interesse nei miei confronti la sera stessa il loro comportamento è stato l’opposto, per questo ho preferito farmi i fatti miei. Credo che ognuno di loro, nonostante tutto, sia una brava persona, non ce l’ho con nessuno, personalmente non giudico una persona solo per il contesto di U&D, trovo che sia ridicolo chi lo fa, ma ognuno è libero comunque di pensare ciò che vuole.

4) Silvia era diffidente nei tuoi confronti ma tu per rassicurarla sei andato a casa sua ed hai conosciuto i suoi genitori…alla luce dei fatti odierni pensi che sia stato un gesto un pò azzardato?

Ho deciso di andare dai suoi perché volevo farle una sorpresa e conoscere la sua realtà. Se dovessi tornare indietro lo rifarei ancora, sono stato benissimo lì e quel giorno è stato speciale per me. Quel gesto però non significava da parte mia che non dovevo fare più niente per lei, e viceversa, cioè che solo perché sono andato dai suoi mi sarebbe dovuto andare bene tutto quello che avrebbe potuto fare. Mi sarei sentito una merxa nei confronti dei suoi se avessi mancato di rispetto a lei o se l’avessi presa per i fondelli alla fine del percorso, quello si è essere falso e poco uomo. Sono a posto con la mia coscienza e questo è l’importante.

5) Cosa ti ha realmente fatto scemare l’interesse che avevi….e soprattutto questo interesse c’era oppure no? Era forse troppo debole?

Una serie di episodi e fattori mi hanno fatto scemare l’interesse, capisco e accetto l’opinione dei suoi fans sul mio percorso, anche perché partecipavo ad un programma televisivo, ma tra un’opinione e offendere pesantemente qualcuno c’è differenza, ma non fa niente perché mentre molti passano le proprie giornate a offendere gli altri imentre io lavoro, studio, mi alleno e sono felice! Sono curioso di sapere però da queste stesse persone se durante una loro frequentazione non gli é mai capitato di partire convinti e sicuri di provare un sentimento e poi provarne un altro per tutta una serie di motivi, a TUTTI è capitato, cosa c’è di così assurdo in questo?! Se cercassi popolarità di certo avrei continuato a stare ancora davanti alle telecamere per altri due mesi e non sarei di certo uscito adesso e in questo modo.

6) Molti pensanto che siccome era palese che Silvia fosse interessata solo a te per questo hai fatto dietro-front, cosa vuoi rispondere a queste affermazioni? Hai parlato di alcuni tasti che lei ha toccato che ti hanno fatto aprire vecchie ferite…

Se fosse stata convinta di volere solo me fin dall’inizio poteva scegliere prima del tempo dovuto. Sapevo che lei aveva un grande interesse nei miei confronti ma non sono fatto di gomma, alcuni comportamenti mi hanno smosso qualcosa in negativo e mi hanno fatto cambiare e capire alcune cose, ognuno reagisce in un modo diverso alle situazioni che la vita gli mette di fronte, soprattutto se si tratta di sentimenti, male o bene che sia io sono fatto così.

7) Dopo la puntata per caso l’hai cercata, vi siete in qualche modo sentiti e chiariti?

Non l’ho cercata, non ci siamo sentiti perchè la questione era già abbastanza chiara. Essendo una situazione delicata credo ci voglia del tempo per risanarla e per affrontarla in altro modo

8) Si pensa che magari un caffè fuori potevate andarvelo a prendere, senza telecamere le cose potevano risultare diverse, visto che anche tu hai detto che secondo te Silvia non era quella che parlava sempre a macchinetta ed aggrediva…o no?

Sì è vero, ma non è il momento ora per lei. Mi sento stranito anche io, non avrei agito in modo così netto se fosse stato solo un dubbio passeggero. Comunque per ora preferisco tenere per me ciò che abbiamo vissuto, siamo stati sinceri entrambi nell’ultima puntata e quindi non voglio più dire nula oltre a ciò che ho già detto.

9) Se l’avessi incontrata in discoteca l’avresti notata o non è il tuo prototipo di donna ideale?Se non sbaglio una volta le hai detto che altri ti dicono che potresti avere donne molto + belle di lei…

Certo, è una bella ragazza…non so se sarei andato direttamente da lei così dal nulla, perchè comunque sono un ragazzo riservato, non avvicino le persone per rompere le scatole e per fare il figo. Attenzione non sto dicendo che non vado in discoteca, e poi essendo un musicista sicuramente attiro l’attenzione, ma non approfitto mai della situazione.

10) Abbiamo visto che nonostante tutto nell’ultima puntata eri molto provato, avevi le lacrime agli occhi…come mai?

Ero molto dispiaciuto, soprattutto nel vedere lei in quello stato d’animo provocato dal mio comportamento e non mi ha fatto piacere, ma penso che nella vita sia giusto essere onesti prima…che dopo è peggio. Il suo pianto è stato un miscuglio di cose, non solo per me, ma vedevo che guardava nella mia direzione mentre piangeva e la cosa mi ha distrutto. Non sempre due persone possono stare insieme, anche se si vogliono bene. Poi ero anche dispiaciuto di lasciare un programma dove mi sono trovato molto bene, avevo legato con tante persone a cominciare dagli autisti, la redazione, Maria, la ragazza che seguiva me, i parrucchieri, è un programma dove vivi il contesto appieno e mi sentivo in un mondo a parte…sapevo che mi sarebbe mancato tutto ciò, potevo stare lì ancora due mesi, per godermi tutto…ma non l’ho fatto per onestà. Comunque principalmente anche se sono uno che non piange mai, in quel caso…l’ho fatto perchè sapevo che stavo uscendo di lì da solo e che stavo facendo uscire anche lei…da sola. Abbiamo provato cose forti entrambi.


11) Quel “ti voglio bene” che le hai detto era come quello che rivolgeresti ad un’amica?

No…quel Ti voglio bene era VERO ma di una storia che stava finendo perchè non riuscivo proprio più ad andare avanti così.

12) Molti ti stanno criticando in questi giorni, tanto che sei stato costretto a scrivere sui tuoi Social “Mollami”…cosa vuoi dire a queste persone, forse non ti hanno capito davvero?

Non mi sono soffermato a leggere tutto perchè sono un ragazzo sereno e tale voglio rimanere, preferisco i bei commenti :) Penso non abbia senso offendere muniti di tastiera, è ridicolo dire ad una persona che non si conosce che è un infame, un falso o altri insulti che ho ricevuto (e che qui non riporto…), accetto le critiche, ma che siano costruttive e non offensive…chi offende per me è insano e al posto del cervello si ritrova un coriandolo. Non ha senso nemmeno rispondere a queste persone. Chi sta bene ed è contento della propria vita non va ad insultare chi non conosce, per me è una grandissima perdita di tempo, che possiamo usare per fare cose più importanti. Sono contento che tanti hanno capito chi sono veramente, anche se sono chiuso un pò del mio carattere è uscito fuori, ma in genere io nella vita non sono uno che risponde alle offese, preferisco IGNORARE chi non merita considerazione. Poi può capitare che scoppio e ti rispondo pesantemente :D Ma generalmente ripeto preferisco non perdere tempo inutilmente a rispondere a chi tanto una risposta vera nemmeno la vorrebbe.

13) Ti è stato proposto di far parte di qualche agenzia? Si sa che alla fine tutti vengono contattati da qualcuno e che qualche soldo in più non fa mai male

Ho rifiutato proposte da tante agenzie. Ora che sono libero sto valutando, ma la priorità non sono i soldi, perchè lavoro di mio e non punto principalmente alle serate…altrimenti avrei allungato la mia visibilità in tv, altri due mesi avrebbero fatto comodo in questo campo…se uscirà fuori qualche proposta interessante che può farmi contento e può fare contento chi me la propone ben venga, al momento però non ho deciso ancora nulla.
14) Appena arrivato a Uomini e donne si è polemizzato molto sul fatto che tu fossi amico di Fabio Colloricchio, tanto che fosti costretto a cancellare su Instagram una tua foto con lui…oggi ce lo puoi dire, come avevi conosciuto Fabio e siete in buoni rapporti?
Fabio era ospite nel locale dove io lavoravo facendo il ragazzo immagine e ballerino (abbiamo ospitato anche Di Vaio). Non avevamo mai parlato fino ad ora, in quell’occasione avevamo fatto una foto e scambiato due chiacchiere, niente di più e poi non sapevo che avrei trovato Silvia sul trono, quindi mi pare che si sia ingigantito troppo il discorso…mi pare di stare a dire sempre le stesse cose, ma il punto è che la gente non ha niente da fare e trova il marcio dove in realtà non c’è. Non so se rivedrò Fabio, magari ci incontreremo per lavoro tramite agenzie…chissà, comunque mi pare sincero, penso che anche lui sia dispiaciuto per come è andata a Silvia, non ho seguito il suo trono granchè, ma mi pare di aver capito che a lei tenesse quindi non voleva certo il suo male…perchè dovrei avercela con lui se non ha fatto nulla? Perchè pensare che il conoscerlo significasse che fossi finto?

15) Tra tutte le troniste passate in quegli studi, quale ti sarebbe piaciuta incontrare?

Nessuna mi ha mai abbagliato

16) Tra le corteggiatrici di Amedeo e GianMarco chi ti piace di più? Chi pensi che sceglieranno i due ragazzi?

GianMarco secondo me è un bravo ragazzo e penso sceglierà Laura…Amedeo sceglierà Sophia, anche se ora Lucas si metterà in mezzo e sarà una bella matassa da sbrogliare

17) Concludiamo con il chiederti cosa pensi di fare ora, progetti futuri in corso? Proposte interessanti da valutare? Ti rivedremo in tv o altrove? Insomma i tuoi fans dove potranno continuare a seguirti?

Io continuerò a lavorare come facevo anche quando ero corteggiatore…insegno musica e percussioni, poi suono con la mia band, alcune agenzie di moda mi stanno dietro e mi piacerebbe fare anche il modello a livello professionale. Lavoro in una palestra tre volte alla settimana, anche se ora che sono più conosciuto…è un pò più complicato, visto che c’è chi viene apposta per vedermi.

Grazie Rafael per l’intervista e per la fiducia accordataci, ti auguriamo che i tuoi progetti e sogni possano realizzarsi presto!

Il suo saluto per tutti noi

Leggi anche...

Lascia un commento