Il Trono di Matteo Ranieri: scontato…ma non completamente!

Il Trono di Matteo Ranieri: scontato…ma non completamente!

Sinceramente, vi confesso che almeno in una cosa questo trono mi ha spiazzato (e dopo tanti troni visti, non era facile) …mi ha sorpreso il fatto che non riesco a definirlo, a catalogarlo: è farlocco, ma non completamente…è noiosissimo, ma non completamente…è scontato, ma non completamente…è irritante, ma non completamente…a volte coinvolge, ma non completamente…c’è poco interesse da parte dei protagonisti, ma non completamente… Maria sta pilotando il trono da dietro le quinte, ma non completamente.

Insomma, questo trono è un mischione di tutte queste componenti, ma senza mai virare decisamente su un binario netto. L’UNICA, sottolineo unica, cosa certa è che il finale è già scritto! Dai piani alti (leggi Maria) è stato deciso che dovrà concludersi con una sceltona romantica, probabilmente classica coi petali … ovviamente fra MATTEO e FEDERICA.

E ciò farà contente un sacco di persone! Non importa tutto il fastello di incongruenze, contraddizioni, sceneggiate, teatrini  da operetta  (vedi la farsa Denise-Armando) … non importa che il percorso della coppia sia stato un non-percorso costellato soprattutto di  dubbi, perplessità, distinguo di vario genere (E DA ENTRAMBE LE PARTI). Non importa che Federica si sia esposta a lungo come una quasi trentenne donna con la D maiuscola, con un vissuto importante alle spalle e un presente corposo ed intenso, con la responsabilità di essere mamma (cosa da lei rimarcata  spesso), e non importa che, di pari passo, davanti a lei si mostrasse un Matteo sempre più infantile. Non importa che le shippatrici di Fede abbiano ripetutamente criticato e stigmatizzato Matteo e che abbiano convenuto più volte come lei meritasse un vero uomo, non un trentenne con la testa da teen-ager!!!

Non importa neppure che il trono sia diventato perfino ridicolo, con l’ideona di far scendere un paio di altre figuranti, per riuscire ad allungarlo ancora un pò (e che i due protagonisti abbiano accettato questo triste tira e molla).

No, non importa! Come ha sempre detto Monica, Maria ha sostenuto questo tronetto perfino con la gru: onde per cui, il finalone happy-end DEVE esserci, e ci sarà, a qualunque costo! Le shippatrici non avranno alcun problema a spiegare i “buchi neri”: c’è il cuore che vale x tutte le stagioni! Fede era innamorata persa ed è passata sopra a tutto, ed il cuore alla fine, ha vinto! E fuori dallo studio, dopo la scelta? MA CHI SE NE FREGA! Puo’ accadere di tutto! Potrebbero durare quanto un gelato a ferragosto, oppure sposarsi e avere figli…chi lo sa? Quello che conta è l’happy-end.

*******************************************************

Io , lo dico con imbarazzo, avrei una classifica (seria) dei tronisti da portare avanti, come ogni anno e vi chiederei GENTILMENTE, di dare il vostro voto ai protagonisti, relativamente a quanto accaduto finora, ovviamente se vi va.

Semmai lo farete mi raccomando, non pensate a quello che ho scritto prima, ritenetele solo mie deliranti elucubrazioni.

Personalmente a MATTEO sono obbligato a dare un voto basso: non è adatto a fare il tronista, troppo fragile, insicuro, cocco di mamma e malleabile : voto 2

FEDERICA mi piace, accidenti...

e quindi sono più in imbarazzo, però non la shippo, e quindi  per credere ad una Fede innamoratissima di Matt…ci vuole fede!!! ( scusate il gioco di parole) e quindi non posso darle oltre il 4, in quanto pure lei si presta a questi giochetti pur di arrivare in fondo.

Prevengo subito una contestazione; mi verrà detto: ma queste cose, in passato, sono già successe in altri troni! OK, CONCORDO e proprio per quello speravo che Federica si sottraesse al copione uedonniano.

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. hope16il 05/03/2022 17:03

    Nerio io dissento su Federica che a te piaccia che ad altri possa piacere non lo discuto ci mancherebbe altro a me non piace trovo che Federica non sia assolutamente diversa dalle altre corteggiatrici che hanno fatto parte del programma sta molto simpatica a Maria questo si è capito ma non credo che sia diversa perché ritengo che sia andata lì dicendo le stesse cose che dicono quasi tutte sono rimasta scottata in passato voglio rimettermi in gioco nn riesco ad aprirmi sono bloccata ci sto provando tac bacio mi sono sbloccata però tu non sei come vorrei io sono più matura ho delle responsabilità e potrei continuare all’infinito HAHA HAHA HAHA quindi non mi stupisco che si stia prestando pure lei ai meccanismi della redazione come lo stesso Matteo che ha dei momenti di lucidità accompagnati da espressioni facciali che dicono molto di più di quello che lui stesso osa ammettere e si et capito da un sacco che ha perso di interesse nei suoi confronti ha perso di entusiasmo ma la sceglierà e durerà da natale a Santo Stefano ah e aggiungo che non considero Federica così matura dato che invece di affrontare Matteo e discutere con lui ha preferito fare quel post su IG dandogli del cxxxne tu mi dirai vabbè non è che questo sancisce la sua non maturità diciamo che una donna matura che ragiona prima di agire è una donna che quindi sa tenere a freno i suoi istinti non mi sembra che lei dandolgi del …. Lo abbia fatto

  2. CapaMoniqueil 05/03/2022 17:53

    Federica è peggio delle altre, perchè si è presentata come una donna matura, che sa il fatto suo, sicura e poi invece è infantile, insicura e polemica allo stato puro. Lui leggerino lei troppo pesantona.

  3. C93il 05/03/2022 18:18

    Come già detto nella casetta di matteo lui alla fine sceglierà Federica ma non perché provi dei sentimenti ma perché gli è rimasto solo lei.. lei a me non è mai piaciuta troppo supponente in tutto, a momenti la redazione le doveva stendere il tappeto rosso per la sua presenza su canale 5.. ma la colpa non è tutta sua matteo ne ha una buona parte.. troppo immaturo ancora, non ancora pronta per avere una relazione figuriamoci con una ragazza madre.. faccio un in bocca al lupo alla sua futura ragazza che oltre che accollarsi lui si dovrà accollare anche la sua famiglia onnipresente.. ho i brividi al pensiero HAHA

  4. hope16il 05/03/2022 18:55

    Capa ci troviamo d’accordo ;) ;) lei è pesantissima oltre che insicura e per niente matura lui è acerbo in tutto (rofl) HAHA cioè è tanto caruccio diciamolo è cmq un bel vedere e mi piace anche il suo lato sensibile e il fatto che sia tanto amante degli animali come me ma da un punto di vista sentimentale è acerbo proprio assolutamente non pronto ad avere una relazione stabile è ancora in quella fase adolescenziale in cui parti a mille il lunedì senti le farfalle nello stomaco per una ragazza e il martedì sono già volate HAHA HAHA HAHA e ha trent’anni DOH il che è preoccupante HAHA HAHA HAHA quindi una come Federica che fa la maestrina non fa proprio al caso suo ma i piani alti dicono scelta e scelta sia chemma fa HAHA

  5. binauralil 07/03/2022 16:26

    Quando vedo questi 2 ormai penso siano un prequel di Pinuccia e Alessandro: una coppia voluta a tutti i costi da Maria.

    Federica non è né più né meno delle tante corteggiatrici passate lì con l’ambizione massima di fare una vita da influencer, specie perché per settimane è stata in odore di scelta. Ma viste le perplessità di Matteo, per rendersi digeribile cambierà sicuramente registro e passerà da quella che se la tira, che sgrida, educa quel bambinone di Matteo, a quella che, porella, è incompresa e non riesce a dimostrare il suo grande sentimento, perché nella vita ha sofferto solo lei e… c’ha un figlio a casa. Non è una gran donna, è una burattina pronta a tutto per rimanere lì il più possibile e reggere il gioco della redazione per far durare il trono finché lo riterranno opportuno.

  6. selly93il 07/03/2022 17:19

    Dico solo che io adoro le opinioni di nerio, che Federica sarebbe stata la scelta in casetta lo si diceva già da tempi non sospetti, comunque per me nerio è stato anche generoso dando 2 a matteo per me lui è da 1 – – , e per me il voto ancor più basso lo merita che l’ha messo su quel trono, lui mi sembra un bambino di 30 anni, con la testa di 15enne con una famiglia cozza alle spalle, talmente cozza che lo rende insicuro e infantile, per me non uno da trono, deve crescere ancora un po’ anche se secondo me se non lo hai fatto fino ai 30 difficile che ciò avvenga dopo….Federica che devo dire è la classica corteggiatrice stile uomini e donne di cui tante ne sono passate simili, è chiaro che stia reggendo il gioco, perché parliamoci chiaro, Ued è come la politica quando ci entri anche se sei la persona più onesta del mondo finisce sempre che rimani a sguazzarci dentro anche se le cose non rispecchiano pienamente i propri valori, detto ciò in sincerità vi dico che apprezzo il fatto che non abbia mostrato fino ad certo punto interesse, e nonostante l’apprezzi come persona se dicesse di No a matteo per me acquisirebbe 1000 punti, ma sappiamo che così non sarà per ciò, sul voto concordo con nerio 4 severo ma giusto

  7. ale111174il 07/03/2022 18:06

    E se invece Matteo non la scegliesse e la fa rimanere con un pugno di mosche come lei meriterebbe???? Sarebbe fantastico. A me sta ragazzetta non è mai piaciuta anzi ……….. Non vedo l’ora di sapere le prossime anticipazione per sapere se torna. Ma ti pare per farsi vedere venderebbe pure l’anima!!!!

    Spero Matteo rinsavisca e la spedisca a casetta sua come merita. 

    A me lui piace come persona e secondo me lo vedrei molto bene con la ragazza nuova mi sembra Nicole, molto bella e per quel poco che si è visto con un bel caratterino.

Lascia un commento