Il racconto di Nerio su Uomini e donne: il grande trono di Davide – seconda e terza puntata

Ed eccoci qui con le nuove puntate del racconto di Nerio

IL GRANDE TRONO DI DAVIDE

Vi ricordiamo che la prima puntata potete leggerla CLICCANDO QUI

Seconda puntata:      Elena e il trono  

L’ aveva conosciuta mentre era in vacanza a Riccione. Elena, pur essendo di Rimini, lavorava lì, come  impiegata in una agenzia turistica. Una ragazza assolutamente “normale”, lontanissima dal mondo dello spettacolo.

Ma che carina era!  Molto femminile, però  non vistosa e non  prorompente come tante altre aspiranti vippine …sempre pochissimo trucco e aggraziata nei modi.

Non aveva particolari grilli per la testa : semplice, tranquilla, riservata;   non sognava costantemente il principe azzurro, ma voleva soltanto  divertirsi un pò,   facendo vari viaggi , da sola, o meglio ancora,  in compagnia dell’uomo della sua vita…poi la famiglia:  sperava di avere un paio di bambini.

E lei si era innamorata di lui! Lo amava! Parecchie altre ragazze gli avevano detto ” mi piaci”…ma mai ” Davide, io ti amo !”

La prima volta, lei glielo aveva sussurrato emozionata, una sera dopo un lungo bacio, mentre erano  seduti su una panchina   sul monte di Gabicce, con davanti la stupenda vista panoramica della  riviera romagnola.

Davide  si era un pò stranito,  a sentirselo dire, e per tutto il resto dell’estate aveva dimenticato tutto! Aveva deviato dal binario che si era prefisso,  perchè in testa aveva soltanto lei! Lei , che pareva un angelo , e voleva   stare con lui,  proprio lui!

Erano rimasti insieme anche per tutto l’autunno e l’inverno :  lei viveva da sola a Rimini e lui la raggiungeva ogni settimana da Bologna o da Milano, e convivevano in completa intimità , quando ovviamente i rispettivi lavori lo permettevano.

Elena faceva sul serio: si comportava come una vera fidanzata, anche se lui non aveva mai fatto alcun passo ufficiale. E questo lo faceva sentire un pò in colpa…perchè Elena non lo premeva, non lo ossessionava, non gli aveva chiesto  anelli, e neppure  di andare a conoscere i genitori , che abitavano in campagna, nell’entroterra.

Era evidente che  lei era sentimentalmente piu’ avanti di lui , però accettava la situazione per amore… ma si intuiva che la cosa iniziava a creare un certo disagio.

Poi, in primavera, ci fu la svolta: Davide , tramite  il suo agente, era riuscito ad ottenere un provino da Maria Defilippi per Uomini e Donne, la nota trasmissione televisiva …stavano facendo casting per la prossima stagione, e lui aveva puntato subito in alto : si era infatti proposto come tronista !  Ed era stato accettato!!

Con sua stessa sorpresa, era piaciuto subito a Maria…ed aveva avuto l’assicurazione che , a settembre, uno dei troni sarebbe stato suo!

Ovviamente, riapparvero, piu’ forti di prima, tutti i suoi antichi progetti, momentaneamente accantonati per la storia con Elena . Però, a quel punto, Davide doveva prendere una decisione su di lei : era una brava ragazza, e non meritava equivoci , doppiezze o falsità. Perchè Davide non se la sentiva di mantenere in piedi un rapporto cosi’ serio ed importante!

Diventare tronista era una occasione incredibile per avere notorietà e farsi largo nel mondo dello spettacolo, ma lui questa occasione non poteva sfruttarla al massimo , avendo il fardello di una fidanzata impegnativa come Elena !   Perchè   lui,  adesso,   percepiva  Elena come un peso !

Gli si era aperta davanti una  autentica autostrada, e lui doveva essere libero di correre, senza vincoli  !  E inoltre,  la Redazione gli aveva imposto, come condizione essenziale,   di essere rigorosamente single!

Con Elena, fu un bruttissimo dente da togliersi! Ricordava ancora alcuni momenti di quel primo dialogo fra loro, sull’argomento:  era una calda serata di giugno, e stavano camminando, mano nella mano, sul lungomare di Rimini ….

terza puntata: una scelta dolorosa

Davide  non voleva che Elena lo interrompesse…temeva di impappinarsi, si era preparato e studiato il discorso a casa, ma parlare faccia a faccia era di gran lunga piu’ difficile.

DAVIDE: >>> Ecco…questo è quanto!  Lo so che è stato brutto da ascoltare , ma ti assicuro che a me è costato fatica! Ho voluto essere sincero fino in fondo… è il minimo che ti devo! <<<

ELENA ( dopo un interminabile minuto di  riflessione) :>>> Sai, non  è stato proprio  un fulmine a ciel sereno…qualcosa avevo già intuito , sopratutto quando mi avevi parlato del possibile trono…ma , onestamente, non pensavo che tu potessi cambiare marcia così presto! Evidentemente mi illudevo! <<<

DAVIDE: >>> Ti giuro Ele…mi dispiace! Ma questa è la soluzione migliore per te!  In questo periodo della mia vita, io non non sarei un compagno affidabile! Magari ti farei soffrire e questo non lo voglio assolutamente! <<<

ELENA:>>> Perchè adesso, scusa… credi che io mi stia divertendo?<<<

DAVIDE: >>> Io posso solo dirti che tu  meriti qualcuno  molto meglio di me, che ti sappia apprezzare veramente per quello che vali!<<<

ELENA: >>> Il solito discorso ipocrita di voi uomini! Che razza di paraculo  sei, Davide!   In pratica, ti stai  sacrificando per non rendermi infelice <<<

DAVIDE: >>> Per favore, cerca di valutare bene!   Se ti considerassi poco,  potrei anche chiederti di aspettarmi!  A me starebbe anche bene! Ma aspettarmi per quanto tempo ? Non lo so nemmeno io! E in che modo?  Stando nell’ombra, zitta e buona  in un angolo,  mentre io faccio tv, serate e quant’altro, in completa libertà?  E magari in compagnia di altre ragazze?  Dai, sii sincera….non potresti mai accettarlo!  E io ti stimo troppo per proporti una situazione così penosa! <<<

ELENA:>>> Ok, ammetto che il tuo ragionamento è molto razionale…peccato che lascia fuori il  sentimento! Dimostra che solo io mi ero innamorata sul serio!  Non dico che il tuo fosse solo un calesse,  questo no…ma certamente non era amore <<<

E via con questo andazzo per quasi due ore, con lui che tentava di analizzare ogni motivazione, di arrampicarsi disperatamente su decine e decine di specchi …fino a che lei non si era messa a piangere. Cristo, non la smetteva piu’ di piangere! 

Lui avrebbe voluto confortarla, in fin dei conti le voleva bene, ma lei se ne era scappata via, senza una parola, senza voltarsi indietro. 

Nei giorni successivi ci furono altre discussioni,  Davide temeva che la cosa si protraesse a lungo, con tormento  da parte di entrambi…e invece rimase completamente spiazzato.  Elena smise di colpo di cercarlo!

Poi, dopo una settimana di assoluto silenzio, gli mandò una email al suo indirizzo  personale.    Gli scrisse che non avrebbe mai potuto odiarlo, perchè lo amava troppo…ma lo pregava di non farsi mai piu’ nè vedere nè sentire ! Doveva lasciarle il tempo di dimenticarlo e riprendere in mano la sua vita. Concluse augurandogli tanta fortuna , con la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Questa lettera avrebbe dovuto rasserenare Davide…evidentemente Elena, non solo era dolcissima, ma anche, all’occorrenza, forte di carattere. Invece, dopo questa email, lui si sentì ancora di piu’ un pezzo di merda. 

Ma poi la vita va avanti, e lui si era tuffato nella nuova avventura : durante l’estate aveva  avuto più ingaggi ( anche se doveva essere un segreto,   le voci e le “soffiate “gossipare sul nome dei nuovi tronisti, cominciavano a circolare e a dare i primi frutti) …e poi, finalmente  arrivò settembre, con l’emozione del debutto a Uomini e Donne ! 

continua…..

Leggi anche...

Lascia un commento