Diamo i nostri voti alla scelta di Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo by Nerio

Senza tanti fronzoli, commentiamo subito pregi e difetti della scelta ( o mezza scelta?) di Riccardo , POI IO DO ( E VOI DARETE)  I VOTI.

Ho  letto un articolo di Ludo che la commenta…non me ne vorrà la simpaticissima Ludo se non condivido affatto il suo punto di vista…intendiamoci, non ho detto che sia sbagliato il suo e giusto il mio…SEMPLICEMENTE DIVERSI!!!!!

Ok, vengo al dunque :  LA SCELTA ( O MEZZA SCELTA, come preferite) di Riccardo MI E’ PIACIUTA!!! Perfino piu’ di quella di Clarissa….pur quasi perfetta nel suo alone di romanticismo e classica tradizione ! Mi è piaciuta proprio per il motivo contrario: perchè è stata “sui generis”, strana, fuori dagli schemi:  se avete notato, c’è stato un momento, appena dopo l’uscita di Martina, di assoluto imbarazzo…Maria ha tentato x due volte di imbeccare Riccardo che stava in silenzio…FORSE AVEVANO CONCORDATO QUALCHE FRASE DI CIRCOSTANZA…ma lui si vedeva che ( ammesso ci fosse stato) aveva smarrito il copione …e  poi  Camilla si è alzata sorridente e gli è corsa incontro ( anzi, ormai gli saltava al collo e lui la prendeva in braccio , perchè lui, al suo confronto, è un gigante), e allora tutto è tornato fluido, naturale, e i due ragazzi si sono baciati sul serio , e lei non teneva la bocca chiusa come suor Clarissa . Si dice che Riccardo ha mancato di rispetto a Martina e che lei è stata una gran signora e gli ha rovinato la scelta uscendo…MA DOVE?? MA QUANDO???  La scelta lui l’aveva già fatta cmq , e l’esterna con Martina è stata bella solo di facciata, di forma…ma Rick era molto piu’ a suo agio con Camilla!!! Insomma, lui è un ventunenne con la testa da teen–ager…lei è una teen ager vera e propria , i loro modo sono quelli semplicisti, frizzanti e un pò frivoli di due ragazzi di borgata…che si pretendeva da Rick????  Di fare il cavaliere della tavola rotonda? La colpa non è sua, ovvero di essere un bambinone troppo cresciuto fisicamente…semmai è della Redazione che non doveva metterlo sul trono ( io lo dissi fin dalla prima puntata che lui , simpatico o no, era troppo infantile) .

Non doveva baciare Martina nell’ultima esterna? Ma ripeto…lui ne ha approfittato perchè era  a ued sopratutto x divertirsi, non certo per fare il serio, e Martina era troppo impegnativa x lui . E poi, dai…non nascondiamoci dietro un dito : CAMILLA E’ PIU’ CARINA DI MARTINA!!!!!!! ( lasciate giudicare ad un uomo una volta tanto) ! E per un teen–ager questo conta parecchio . Inoltre, i due  ragazzi sembravano veramente contenti, e mi hanno trasmesso qualcosa, PIU’ DI CLARISSA E FEDERICO . DURERANNO???  Impossibile dirlo! Due  teen—ager insieme possono durare una settimana o chissà quanto! Ma questa è un’altra storia ! 

DIFETTI? : ne vedo solo uno : il sospetto che forse ( dico forse) Rick e Camilla si conoscessero già , o cmq che fossero già d’accordo sottobanco. OK, non lo escludo…ma resta il fatto che, cmq fosse,  Rick se ne è uscito con la ragazza che lui sentiva piu’ simile, piu’ vicina…Martina non aveva speranze! Per questo cmq tolgo qualcosina al voto finale

VOTO NETTO E COMPLESSIVO : 8 ( OTTO)  

TOCCA A VOI ADESSO!!! Votate, con  o senza motivazioni, come preferite 

Leggi anche...

Lascia un commento