Diamo i nostri voti alla scelta di Clarissa Marchese e Federico Gregucci by Nerio

Ebbene sì ragazze! Sono cominciate le raffiche ( non di mitra) ma di scelte a tappeto, in stile catena di montaggio: caspita , sono quattro!!!!!( dicesi quattro)….Come sono lontani i tempi  in  cui una scelta era “lassù”… come la cima di una vetta dell’Himalaya, a cui ci si arrivava per gradi, dopo aver allestito una serie di campi–base ….adesso alla vetta della montagna ci si arriva in elicottero, perchè i tempi sono stretti e non ci si puo’ perdere in cacchiate poco produttive .

A TUTTE LE VICOLINE, ATTENZIONE!!!! Come avevamo promesso, la nostra rubrica dei voti ( VOSTRI) , è sempre valida!!! Io e  Monica raccoglieremo le vostre votazioni SOLO SULLA SCELTA ( E DINTORNI) , dimenticando completamente il percorso del trono!!!

Per vedere, x la prima volta nel Vicolo, il vero  rapporto di forze tra la scelta e il percorso , quanto realmente incide una spruzzata di  romanticismo su tutta la lunghezza e complessità di un trono .

IO FARO’ UNA VALUTAZIONE SCELTA X SCELTA, MOTIVANDO I PRO E I CONTRO, LE LUCI E LE OMBRE, I PREGI E I DIFETTI , PER DARE POI UN VOTO DEFINITIVO ( voi potrete, se volete, commentare le mie opinioni negative e positive, oppure dare solo il voto…come preferite!!!)

Allora: FUORI UNO: CLARISSA!!!!

I PREGI E QUINDI IL SEGNO PIU’ :   1) E’  stata una scelta carina, semplice e romantica  …a me è piaciuta!!!-—-2) Miss Italia non è mai stata sopra le righe, mai caciarona ( e questo per me è un grosso vantaggio) e  per la seconda volta( la prima era stata in una esterna con Federico)  si è aperta, è stata se stessa,  pareva quasi una ragazza normalissima in una situazione normale —–3) Suor Clarissa ha dato la sensazione di essersi innamorata (o cmq sulla buona strada per esserlo) ...ho visto bene come lei si lasciava andare contro il corpo di Federico, IN ASSOLUTA FIDUCIA E SCIOLTEZZA ! Una ragazza non fa mai cosi’ se non prova sul serio qualcosa per l’uomo che  le  sta accanto—-4) Federico è stato carino, ma mi ha sorpreso in positivo Miss Italia , piu’ ancora che Fede…forse un pò imbarazzato e a disagio

ADESSO I DIFETTI E QUINDI IL SEGNO MENO  : 1) La scelta era scontatissima!!! PERFINO TROPPO!!! Ammetto che anche in passato si contano a decine le scelte scontate…ma questa è stata  molto avanti in tale classifica! Capisco l’atteggiamento di Luca solo sapendo che probabilmente lui aveva già la sedia del trono sotto il sedere…..altrimenti  faceva piu’ bella figura ad andarsene —–2)Mi ha infastidito la beatificazione “pronta–cassa” , fatta da Tina e Gianni nei confronti di Luca …. sono certo che Luca potrà essere un buon tronista, ma i due cani da guardia di Maria hanno esagerato negli elogi: entrambi a dire che Luca  è bellissimo, intelligentissimo, serio e simpatico, quasi perfetto …insomma, l’investitura ufficiale fatta sul campo di battaglia! Spero ( x Luca) che non faccia la fine di un altro tronista presentato dai due opinionisti come SUPER: ( ovvero Andrea Barbato) ——–3) La mini–sceneggiata della finta scelta NON CI STAVA PROPRIO!!! Ormai è un giochetto che sa di stantìo e di rancido …Maria poteva evitarlo , non era necessario, ha disturbato l’alone romantico che si stava creando  ——-4) Spero per Federico che Suor Clarissa in privato si faccia baciare in ben altra maniera! Si stringeva a lui aderendo come un guanto, travolta dalla passione, ma non apriva le labbra !!!!! Si sono baciati varie volte, ma le labbra di Clari parevano cucite con filo fatto di uranio impoverito-—-5) bruttino il discorso che Clarissa  ha fatto a Luca : aveva ragione il grande DIEGO CONTE!  E’ un pò ridicolo ( e ipocrita) il voler annacquare la non scelta dicendo : sei bravissimo, una persona stupenda …però col cuore  scelgo l’altro ! Se tu fossi stato cosi’ stupendo ti avrei scelto….non vi pare?????

Da ultimo, non so se sia positivo o negativo…ma il DOPO–SCELTA ormai è superato come le cabine pubbliche del telefono a gettone…se si va in progressione, tra un paio d’anni si arriverà al punto che Maria non farà fare neppure i saluti di rito e dirà ai due protagonisti: i ringraziamenti me li scrivete domani  in email…adesso toglietevi dai piedi!!!!!!!

MIO VOTO COMPLESSIVO ALLA SCELTA:  7 

CHE DITE VOI?????

Leggi anche...

Lascia un commento