Commento alla puntata del 15.11.21 e alle…lacrime dei corteggiatori

Commento alla puntata del 15.11.21 e alle…lacrime dei corteggiatori

Penso alla tristezza dei  due troni maschili ( uno fallimentare, l’altro quasi …e se non è stato un flop completo , è solo perchè  Matteo se ne è uscito con una ragazza, anche se la scelta è stata metà comica e metà tragica ).

E pensando a ciò, devo dire che, nonostante la palese mediocrità dei percorsi dei due troni femminili, qualcosa comincia ad interessare…non per meriti eccezionali delle due trioniste, ma sopratutto per i quattro corteggianti, i cui comportamenti sono  meritevoli di piccole analisi.

Per es…..mi piacerebbe sul serio avere  il vostro parere su una  cosa: ma veramente vi emoziona vedere uomini che piangono di continuo? per favore, lasciamo stare il discorso della sensibilità, è una parolona buona per tutte le stagioni ! Insomma, io continuo a vedere ragazzi che si commuovono a solo nominare la mamma o guardare una foto di famiglia…parlando un attimo ( dico un attimo ) di sè o del proprio rapporto con la tronista nel contesto televisivo …come se nella vita non ci fossero problemi più grossi — lo ha fatto Matteo , in maniera ‘strana’ alla scelta…ma poi spesso Luca, Alessandro, Samuele , per vari motivi…addirittura a vario titolo, fanno capire di essere fragili, quasi fosse un fiore all’occhiello,  e AVER BISOGNO DI PROTEZIONE ,  O CMQ ESSERE CONTENTI DI ISPIRARE QUESTO STRANO ISTINTO MATERNO E PROTETTIVO. Lo ha fatto Luca, in precedenza, e ieri, in diversa misura sia Alessandro che Samuele. L’unico che finora mi ha dato l’impressione di saper bastare  a se stesso, di saper interiorizzare , stringere i denti e non mendicare protezione è CIPRIAN !!! Ovviamente lui, come uomo, non mi interessa…questo giudizio lo lascio a voi…ma dei quattro, mi sembra quello che le paxxe le ha quadrate ! 

Mi piacerebbe sapere se voi pensate che una donna sia veramente molto attratta da uno che le ispira istinto di protezione! Io ( opinione mia) penso proprio di no!  al max, sarebbe il contrario…dovrebbe essere la donna ad avere la sensazione di sentirsi protetta ( anche se, nel concreto, non ne ha materialmente bisogno).

Inoltre, Ciprian mi è piaciuto anche con quel discorso diretto, non ipocrita o perbenista, sul valutare il futuro con Nicole, sulla base non del giudizio degli altri, ma sulla potenziale formazione di  una famiglia tradizionale. FINALMENTE uno che va dritto al punto!  Poi, per es. col carattere che ho io, se amo veramente una donna, non me ne frega niente e vado avanti con lei, figli o non figli….ma Ciprian ha avuto il coraggio di dire  apertamente, e senza fronzoli,  quello che  E’ NORMALE, UMANO, CHE UN UOMO POSSA PENSARE……senza falsi perbenismi o remore.

( questo esporsi direttamente su tale argomento mi pare abbia spiazzato sia Gianni che Maria stessa…e secondo me non è risultato sgradito neppure a Nicole).

Onde x cui, io continuo a puntare su  Ciprian come scelta…e se non venisse scelto, vi dirò che non mi dispiacerebbe come futuro tronista.

CHE NE PENSATE VOI?

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Roxaneil 16/11/2021 18:20

    Concordo Nerio, il tutto ha un po’ stancato: questi corteggiatori super sensibili, (quasi) tutti con esperienze negative.. e sempre sull’orlo di crisi di pianto..ma che é?!?
    Magari una donna attratta può trovare il tutto normale, ovvero funzionale ad una conoscenza piû approfindita..ma io che non lo sono, non lo trovo granché piacevole da guardare.
    Anch’io ho apprezzato Ciprian, che senza inutili giri di parole e falso perbenismo, ha parlato di aver pensato ad un futuro con Nicole (che é o Sara forse diverso da quello di altre.donne). BRAA

  2. CapaMoniqueil 16/11/2021 18:27

    Diciamo che la commozione ci può stare, ti rende umano, ma questi piangono ogni 3×2

  3. Marottail 16/11/2021 18:34

    Onestamente no, non sarei attratta da uomini così sensibili. Ci può stare che piangano 1 o 2 volte in situazioni particolari e un uomo non deve vergognarsi a farlo. Io mi emoziono con loro e li reputo bravi ragazzi, però stanno davvero piangendo troppo e per poco roba.

    Il discorso (non compreso) di Ciprian ci sta tutto, anche se il suo intento era arrivare a dire che a lui non condiziona il passato e il futuro di Nicole, che è un pensiero che viene pensare al futuro e che se un uomo si innamora e poi scopre che la donna non può avere figli non la lascia. Gli altri hanno un po’ minimizzato dicendo che è presto per questi discorsi e che sono all’inizio di una frequentazione. Io al posto di Nicole sarei invece contenta se un uomo con intenzioni serie pensasse già a lungo termine come può essere il suo futuro con l’altra persona. E’ sintomo di interesse. Se a uno non frega nulla si dice va bè chissene frega,può durare una settimana, non ci penso ora.

  4. Robbiil 16/11/2021 18:48

    Concordo su tutto. Direi che sarebbe giusto una via di mezzo. Capisco la sensibilità e l’apprezzo molto negli uomini ma l’ultima puntata sembrava di stare in una seduta dallo psicologo. Un po’ più di spensieratezza. È uomini e donne eh. Capisco i “sentimenti” in ballo ma non credo minimamente che tutti e tre si incateneranno agli studi Elios se non verranno scelti.

  5. eli78il 16/11/2021 20:16

    In effetti mi piacerebbe vedere più leggerezza in questi troni. Della serie “fatevela ‘na risata ogni tanto!” HAHA HAHA Ciprian, una spanna sopra a tutti: non facciamo gli ipocriti, due domande te le fai all’inizio di una frequentazione se sai che l’altra persona non potrà darti un figlio (in maniera naturale). Lui ha avuto il coraggio di dirlo…

  6. CapaMoniqueil 16/11/2021 21:36

    Ma credo sia giusto farsi più di qualche domanda. Io al loro posto sarei andato su internet per capire quali sono i passaggi per diventare donna fisicamente, cosa comporta nei vari aspetti della vita che poi si dovranno condividere. Insomma solo un uomo poco intelligente non si documenterebbe.

  7. eli78il 16/11/2021 22:06

    Esatto capa

Lascia un commento