A tu per tu con il Vicolo by sanachang – Sophia Galazzo: l’apparenza non inganna!

Soph(f)ia Galazzo… l’apparenza che non inganna!

Premessa, necessaria. Come dicono in molti, chi va in un programma televisivo si espone a suo rischio e pericolo è in questi “rischi” troviamo sia critiche giuste sia cattiverie gratuite che non vanno però giustificate. Altrettanto giusto è precisare che chi vede si fa un opinione e pertanto è naturalmente portato a “giudicare” il personaggio visto in tv, non la persona in sé.

Questo è quello che il personaggio Sophia mi ha fatto pensare di lei.Da lettrice del Vicolo sapevo che era una ragazzetta già in contatto con la redazione, ma la cosa mi interessava il giusto (poco). Da un programma come U&D cerco il trash e lo svago, poco mi importa come una ragazza è arrivata lì, tanto non mi sembra ci vogliono queste grandi qualità… un’amica che invia la richiesta di partecipazione e una bella presenza.

Quello che salta subito agli occhi di tutti è che Sophia si sa muovere: il tronista è subito rapito, risponde bene alle critiche delle rivali ed è subito pronta ad alzare il ditino per fare presente a tutti che a lei l’attrazione fisica non basta, vuole prenderlo “di testa”. E poi poverina, vorrebbe tanto studiare, sarebbe il suo sogno, ma non può perché i suoi non se lo possono permettere e noi viviamo nel terzo mondo, dove le borse di studio non esistono e dove studiano solo i figli di papà, che mai si è sentito qualcuno che lavora e studia…..

Tanto basta per la “santificazione” e da timida ragazza di Gela, dopo 2 puntate si inizia muovere anche su IG tra i regali di “ragazze carinissime” che ringrazia con foto tutta in tiro e tutta filtri. E nel mentre parla di contenuti e di rispetto, mentre un trono nato male si trascina solo su di lei. Si piega al teatrino dell’uscita con il nuovo tronista, il suo “amato” la offende come poche volte ho sentito e con frasi che nessuna donna dovrebbe permettere di farsi dire. E allora fa la donna vissuta, parla di rispetto, minaccia no, dice che si elimina, non può? Allora non torna.

Torna, non voleva tornare eh, ma l’hanno obbligata. Allora rimane, ma dice no. Che poi al grido di seguo il cuore e non la testa, diventa un sì. Che poi io di cuore ne ho visto zero in lei, ho visto molta testa, molta furbizia. Ma ora? Ora i nodi vengono al pettine, perché per fare come Belen bisogna avere la sua classe e la sua faccia tosta, non si puó mica diventarlo in due giorni! E quindi lei che era stata tanto brava ora casca nella cosa più importante: il proseguimento della favola! Ma Sophia! Da te non me l’aspettavo….

Potevi fare in tanti modi, ma questa pagliacciata di non dire l’ovvio, di offendere le tue funz, di pretendere privacy quando non l’hai mai voluta prima… Non va. Forse non hai più chi ti consigliava tanto bene? Richiamalo, perché questo personaggio che vediamo ora non ci piace proprio. Vuoi un consiglio? Sei giovanissima, hai avuto il tuo quarto d’ora di celebrità… ma ora torna sulla terra e accetta che l’anno prossimo saranno in 4 a seguirti e nemmeno quelli se li tratti male. Sfrutta ora il momento, guadagna qualcosina e studia se è quello che vuoi. Costruisciti un futuro da donna matura quale ti hanno mostrato, non passare per quella falsa e ridicola. Non conviene!

Leggi anche...

Lascia un commento