‘Tale e Quale Show’ Intervista a Francesco Monte che parla di quando si sentiva ‘bruttarello’, della sua mamma, del cannagate e poi su Giulia Salemi esclama «Ah, nooooo»

‘Tale e Quale Show’ Intervista a Francesco Monte che parla di quando si sentiva ‘bruttarello’, della sua mamma, del cannagate e poi su Giulia Salemi esclama «Ah, nooooo»

francesco monte intervista chi

 

 

 

 

 

 

 

 Francesco Monte sta facendo una bella figura a Tale e Quale Show. E’ riuscito a classificarsi secondo e dalla prossima settimana potrà sfidarsi con quelli della passata edizioni per provare a vincere il Tornei dei Campioni. Il settimanale ‘Chi’ lo ha raggiunto per provare a scalfire l’apparente dura corazza e cavargli qualcosa per capire di più su questo ragazzo sensibile e parecchio taciturno. L’intervista ce lo mostra un po’ più umano, meno sicuro di quel che appare e pronto a vivere la vita in tutte le sue sfaccettature colorate.

Domanda. Monte, si parla di lei per qualcosa che sa fare e non per quello che fa (o non fa). È meglio?

Risposta. «Sinceramente, sono molto soddisfatto: quello che era solo un hobby, cantare, lo sto condividendo con il pubblico a casa e sono contento che persone esperte del settore mi dicano quello che mi stanno dicendo. Critiche comprese. Non essendo un professionista…».

D. Per adesso.

R. «Ah, mai dire mai. Pensavo proprio in queste settimane che quelli che portano a termine un percorso in una trasmissione, poi si lanciano nella recitazione. Studiando, certo. Ma non ce n’è ancora uno che si sia lanciato nella musica. Sorrido all’idea».

D. E com’è cantare?

R. «Una cura dell’anima, ogni volta sento andare via un bel groppone. È molto simile al recitare».

D. Che “magoni” ha Francesco?

R. «Tutti abbiamo dei problemi, la differenza è che io sono inquadrato dall’occhio di una telecamera, ma anche quelli che vanno in tv... Ma sono più normali di quello che si pensa».

D. Anche fragili?

R. «Quello che diceva la mia insegnante di recitazione, Isabella Del Bianco, è che chi si accosta alla recitazione porta in scena la sua forza e la sua sensibilità; rispetto a chi sta seduto fra il pubblico, è più esposto».

D. Ma è vero che ha iniziato questi corsi perché si trovava “bruttarello”?

R. «Ero a disagio, ero più alto e sviluppato rispetto a quelli che avevano la mia stessa età, immagini…».

D. Immagini un uomo della sua età che legge questa intervista.

R. «Ma allora non capivo, ho lavorato su quelle insicurezze. Poi un giorno è successo… (resta zitto, ndr)».

D. Sta pensando alla sua mamma?

R. «Un giorno è successo che è venuta a mancare la mia mamma, così nella recitazione ho cercato dentro attraverso la faccia e le parole di un altro personaggio. Con il canto puoi fare lo stesso».

D. Carlo Conti ha detto che lei era la sua scommessa.

R. «Pensi che responsabilità. Oltre che ringraziare lui, devo ringraziare la sua squadra: fantastica. Hanno tutti un atteggiamento molto propositivo».

D. Se non fosse capitato il pastrocchio del “cannagate”, secondo lei l’avrebbero presa in considerazione?

R. «Ma io penso che sarebbe stato più facile scartarmi che prendermi. E che se ci fossero stati dei fondamenti riguardo quelle accuse, non avrebbero neanche pensato al mio nome».

D. Senta, Giulia Salemi…

R. «Ah, nooooo».

D. Suvvia…

R. «Io di lei posso solo dire: se è felice, sono contento».

D. Lei, Francesco, intanto è molto felice. Vero?

R. «Sono contento, sì».

D. Con Isabella De Candia, che è bellissima.

R. «Sì, bellissima, ma ha più che l’aspetto estetico, noi ci troviamo».

D. Quindi anche se fosse stata un rospo, andava bene lo stesso.

R. «Non sono stato mai uno che guardava così tanto alla bellezza, mi faccio rapire da altro».

D. Sicuro di quello che dice? Le sue ex sono Giulia e Cecilia.

R. «Sono quelle che conoscete».

D. Le ex, sconosciute, ringraziano.

R. «Guardi, le mie ex, quelle non famose, magari non rappresentavano la bellezza “super top model”, ma parliamo sempre di ragazze belle per me e a modo loro. Io voglio solo dire che se non c’è la bellezza interiore, di quella esteriore te ne fai poco».

D. Vabbè, è uscito al Brennero. Monte, lei ormai ha vissuto…

R. «Nei miei 31 anni ho vissuto tante esperienze, è stato un bel su e giù emotivo, forse sono l’unico che ha fatto due reality uno dietro l’altro».

D. Partecipazioni… speciali.

R. «Penso che ogni esperienza mi abbia dato, e dico dato perché ad oggi vedo le cose in maniera diversa. Non dico “tolto”, ma “dato”».

D. Parliamo un po’ più chiaro?

R. «Vabbè, allora dico che io ti faccio anche fare carne da macello con la mia faccia. Sì, è successo questo, la mia faccia era sbattuta e presa in giro ovunque, a partire dall’essere deriso per la situazione del vecchio GF».

D. Si riferisce a Cecilia Rodriguez, oggi fidanzata con Ignazio Moser incontrato nella “Casa”?

R.«Certo. Poi il cannagate, un mare di chiacchiere sul niente. Ho dovuto imparare a essere molto saldo».

D. E come si resiste?

R. «La prima volta ci sto male, la seconda un po’ meno, la terza ancora meno… Però non tutti imparano a farsi scivolare le cose addosso».

D. Dicono che questo sia il suo momento di redenzione. Ma è un redento?

R. «Trovo spiacevole che si usino questi termini, ho letto anche di “riabilitazione”, ma io non devo mica essere riabilitato. Ma da che cosa?».

D. Bene, d’accordo. Senta la canzone che ha cantato con più trasporto?

R. «Perfect di Ed Sheeran, ho an-che vinto quella puntata».

D. E Isabella c’era?

R. «Certo. Era dietro di me, sentivo la sua presenza e, cantando, ho pensato proprio a lei».

Romantico, dolce e innamorato. Che altro dire?

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. @le 20il 23/10/2019 10:38

    HAHA HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

  2. AmoTeil 23/10/2019 10:39

    con Perfect che ha cantato e dedicato in macchina a Giulia Salemi..lui adesso pensava a Isabella  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

  3. tonightil 23/10/2019 10:40

    ma che ridere

  4. foreverpaloneil 23/10/2019 10:47

    Zitte che con isabella si trova. Fosse la volta buona HAHA

  5. acquarioil 23/10/2019 11:00

    La cosa più brutta che puoi fare è sputare nel piatto dove hai mangiato soprattutto se l’altra persona, nonostante ne avesse tutti i motivi, non ha mai detto una brutta parola né su di te né sul tuo comportamento e soprattutto se questa persona ha fatto di tutto per renderti felice.
    Non commento le altre risposte perché veramente fa ridere

  6. safari92il 23/10/2019 11:02

    “Era dietro di me, sentivo la sua presenza” ma che è un fantasma? HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA HAHA

  7. angytolentil 23/10/2019 11:11

    Ma quanto e ridicolo questa specie di uomo

  8. mari95il 23/10/2019 11:17

    Stendiamo un velo pietoso…che ridere questo personaggio

  9. AnnaRosa_90il 23/10/2019 11:24

    Ma uno che risponde alla domanda lei è felice? si contento. DOH E perfect l’aveva dedicata anche a Giulia sia al GfVip che in un viaggio in macchina.. smetterà mai con questi lapsus? o di dedicare a tutte le stesse canzoni, perché chissà a chi altre l’avrà dedicata. THINKING A cantare è bravo che si limiti a quello che nelle interviste è pessimo.

  10. giorgiagafil 23/10/2019 11:26

    Monte ha continue perdite di memoria…  sempre più ridicolo HAHA  HAHA 

  11. Daria82il 23/10/2019 11:31

    Mi pare ovvio che se ora sta con Isabella mentre cantava “Perfect” a Tale e Quale pensasse a lei che era dietro le quinte e non a Giulia che e’ il passato. Inoltre non mi risulta abbia sputato nel piatto in cui ha mangiato anzi ha anche augurato a Giulia di essere felice e sia delle ex che dell’attuale fidanzata ha detto che oltre la bellezza esteriore hanno quella interiore.
    Mi sa che stavolta il lapsus non lo ha avuto lui ma chi commenta che sembra essersi dimenticato che ora sta con Isa e quindi mi pare ovvio che pensa a lei mentre canta e non a Giulia.

  12. alena79il 23/10/2019 11:31

    Ridicolo BUD Giulia una gran signora THESUN mai detto niente su di lei e mai sputato nel piatto dove ga mangiato brava Giulia LOVE

  13. alena79il 23/10/2019 11:32

    Daria non iniziare con la solita tiritera NGUEE

  14. Sonyil 23/10/2019 11:33

    Non mi pare che abbia sputato nel piatto dove ha mangiato…ha detto: “se è felice sono contento”…è la classica frase che penso anch’io della mia ex perché non ne sono più innamorato…cosa doveva dire per farvi felici ? 

    Ha dedicato Perfect a Giulia e ora la dedica alla nuova? e quindi ? uno non può dedicarla a più persone ? c’è un copyright da rispettare ?

    Mi tocca continuare a difendere Monte ciò…mo arriveranno pure le fenomene a darmi della Montina  BODANCE 

     

     

  15. AnnaRosa_90il 23/10/2019 11:35

    Si Daria si vede già da come è scritta l’intervista che quel se lei sta bene è forzato come pochi. Ma sicuramente l’avrà dedicata a Isa, resta il fatto che dedica questa canzone a caso, alla persona che si trova a fianco il quel momento e per me non è bello. Ripeto è bravo a cantare mi piace davvero, ma nelle interviste no comment.

  16. acquarioil 23/10/2019 11:40

    Ma le leggete le interviste o fate finta?
    Non ha sputato dove ha mangiato? Ma uno che risponde “ah, nooo” cosa mi significa scusate? E quello che ha detto, che è contento se lei è felice, vale zero se per dirlo devi essere sollecitato dal giornalista.
    Nessuno sta dicendo che doveva pensare a Giulia ma se sai che fino a qualche mese fa cantavo la stessa canzone baciando un’altra evita di dire le stesse cose, anche per rispetto della tua nuova fidanzata.
    Ma poi basta veramente leggere che a domanda “sei felice?” Risponde “sì, sono contento” ha detto tutto HAHA

  17. Daria82il 23/10/2019 11:41

    Annarosa non ha detto che ha dedicato la canzone a Isa ma che mentre cantava pensava a lei che era dietro le quinte e di cui percepiva la presenza. Se canti una canzone d’amore mi sembra ovvio che pensi all’attuale ragazza e non all’ex, ma non ha detto di avergliela dedicata.

  18. Daria82il 23/10/2019 11:43

    Acquario non voler parlare di Giulia non significa sputare nel piatto dove ha mangiato.

  19. @le 20il 23/10/2019 11:48

    Già il fatto che non voglia parlare di Giulia la dice lunga (rofl) soprattutto se Cecilia non ha mai avuto problemi a nominarla o a parlarne nelle interviste NOTME

  20. Stella23il 23/10/2019 11:49

    Persona inutile, complessata, e sopravvalutata (pure da me NGUEE) BUD

  21. AnnaRosa_90il 23/10/2019 11:50

    Perché fa differenza? Era pure stato bravo a cantarla. Mi piace la sua voce, che si concetri su quello, che nelle interviste davvero stendiamo un velo pietoso. Ps: E se la sua faccia era presa e sbattuta in giro era perché lui stesso, non sempre, ma il più delle volte faceva accadere ciò. fine.

  22. Daria82il 23/10/2019 11:52

    Veramente Ele ci sono varie interviste di Francesco dell’epoca che iniziano con “Francesco ha detto di non voler parlare di Cecilia”

  23. Daria82il 23/10/2019 11:52

    Scusa non Ele ma Ale

  24. Sonyil 23/10/2019 11:53

    Le interviste non sono mica domande scritte tipo test universitari…c’è un giornalista che fa le domande e c’è l’intervistato che risponde in modo più o meno scherzoso, più o meno serioso, elaborato ecc.

    alla domanda: “e giulia ???” lui risponde: “ah nooooo”…ma io immagino l’abbia detto quasi ridendo…come a dire: “ma no dai non parliamo di Giulia che già mi rompono le scatole tutti”…e alla successiva domanda: “suvvia ?” lui risponde: “se è felice sono contento”….molto diplomatico….cosa doveva dire ? capisco che tutti volevamo del trash ma lui anche al GF non ha mai parlato male delle sue ex (neppure di Cecilia)…quindi risposta scontata.

    E se a Giulia le chiedessero la stessa cosa per me la sua risposta sarebbe uguale identica…Francesco Monte? se è felice sono contento.

    Per quanto riguarda invece la risposta sulla sua felicità attuale non ne ho idea…”felice” e “contento” mi pare siano due sinonimi. A me Isabella non mi fa impazzire e non mi interessa nulla di questa coppia…ma lo saprà lui se è felice o meno. Non vedo perché se fosse infelice dovrebbe cmq starci assieme. 

     

     

  25. Violet90il 23/10/2019 12:00

    E ci credo che non volesse parlare di Cecilia dopo quello che gli aveva fatto!! Invece tutto questo astio, bugie o lapsus come li definisce lui ecc nei confronti di Giulia proprio non li capisco. Quel se lei sta bene è forzato, del tipo va beh se proprio insisti ti dico questa cosa… Comunque auguro il meglio a lui ed Isa anche se in un momento così “redditizio” della sua vita di certo ti aspetti una risposta diversa del si contento.

  26. Boby123il 23/10/2019 12:00

    Colui che parla sempre di quel che gli conviene e chiaramente lui sempre perfetto e sempre questo retrogusto della vittima

  27. Rosaria88il 23/10/2019 13:35

    Ma scusate perché dite che era forzato? Eravate li? Avete sentito il tono in cui lo ha detto? Avete avuto modo di ossservare l’aspetto non verbale della sua risposta? Io non sono una sua grande fan ma non potete dire se era forzato o meno

  28. AnnaRosa_90il 23/10/2019 13:52

    Rosaria perché prima dice ah nooo come se gli avesse chiesto di parlare del diavolo (dico x esempio) e poi su seconda domanda dice quella frase fatta. Ma anche il contento si sembra una frase butatta lì tanto per. Non eravamo la certo, ma sembra così.

1 2

Lascia un commento