‘Tale e Quale Show’ Intervista a Francesco Monte che parla di quando si sentiva ‘bruttarello’, della sua mamma, del cannagate e poi su Giulia Salemi esclama «Ah, nooooo»

‘Tale e Quale Show’ Intervista a Francesco Monte che parla di quando si sentiva ‘bruttarello’, della sua mamma, del cannagate e poi su Giulia Salemi esclama «Ah, nooooo»

francesco monte intervista chi

 

 

 

 

 

 

 

 Francesco Monte sta facendo una bella figura a Tale e Quale Show. E’ riuscito a classificarsi secondo e dalla prossima settimana potrà sfidarsi con quelli della passata edizioni per provare a vincere il Tornei dei Campioni. Il settimanale ‘Chi’ lo ha raggiunto per provare a scalfire l’apparente dura corazza e cavargli qualcosa per capire di più su questo ragazzo sensibile e parecchio taciturno. L’intervista ce lo mostra un po’ più umano, meno sicuro di quel che appare e pronto a vivere la vita in tutte le sue sfaccettature colorate.

Domanda. Monte, si parla di lei per qualcosa che sa fare e non per quello che fa (o non fa). È meglio?

Risposta. «Sinceramente, sono molto soddisfatto: quello che era solo un hobby, cantare, lo sto condividendo con il pubblico a casa e sono contento che persone esperte del settore mi dicano quello che mi stanno dicendo. Critiche comprese. Non essendo un professionista…».

D. Per adesso.

R. «Ah, mai dire mai. Pensavo proprio in queste settimane che quelli che portano a termine un percorso in una trasmissione, poi si lanciano nella recitazione. Studiando, certo. Ma non ce n’è ancora uno che si sia lanciato nella musica. Sorrido all’idea».

D. E com’è cantare?

R. «Una cura dell’anima, ogni volta sento andare via un bel groppone. È molto simile al recitare».

D. Che “magoni” ha Francesco?

R. «Tutti abbiamo dei problemi, la differenza è che io sono inquadrato dall’occhio di una telecamera, ma anche quelli che vanno in tv... Ma sono più normali di quello che si pensa».

D. Anche fragili?

R. «Quello che diceva la mia insegnante di recitazione, Isabella Del Bianco, è che chi si accosta alla recitazione porta in scena la sua forza e la sua sensibilità; rispetto a chi sta seduto fra il pubblico, è più esposto».

D. Ma è vero che ha iniziato questi corsi perché si trovava “bruttarello”?

R. «Ero a disagio, ero più alto e sviluppato rispetto a quelli che avevano la mia stessa età, immagini…».

D. Immagini un uomo della sua età che legge questa intervista.

R. «Ma allora non capivo, ho lavorato su quelle insicurezze. Poi un giorno è successo… (resta zitto, ndr)».

D. Sta pensando alla sua mamma?

R. «Un giorno è successo che è venuta a mancare la mia mamma, così nella recitazione ho cercato dentro attraverso la faccia e le parole di un altro personaggio. Con il canto puoi fare lo stesso».

D. Carlo Conti ha detto che lei era la sua scommessa.

R. «Pensi che responsabilità. Oltre che ringraziare lui, devo ringraziare la sua squadra: fantastica. Hanno tutti un atteggiamento molto propositivo».

D. Se non fosse capitato il pastrocchio del “cannagate”, secondo lei l’avrebbero presa in considerazione?

R. «Ma io penso che sarebbe stato più facile scartarmi che prendermi. E che se ci fossero stati dei fondamenti riguardo quelle accuse, non avrebbero neanche pensato al mio nome».

D. Senta, Giulia Salemi…

R. «Ah, nooooo».

D. Suvvia…

R. «Io di lei posso solo dire: se è felice, sono contento».

D. Lei, Francesco, intanto è molto felice. Vero?

R. «Sono contento, sì».

D. Con Isabella De Candia, che è bellissima.

R. «Sì, bellissima, ma ha più che l’aspetto estetico, noi ci troviamo».

D. Quindi anche se fosse stata un rospo, andava bene lo stesso.

R. «Non sono stato mai uno che guardava così tanto alla bellezza, mi faccio rapire da altro».

D. Sicuro di quello che dice? Le sue ex sono Giulia e Cecilia.

R. «Sono quelle che conoscete».

D. Le ex, sconosciute, ringraziano.

R. «Guardi, le mie ex, quelle non famose, magari non rappresentavano la bellezza “super top model”, ma parliamo sempre di ragazze belle per me e a modo loro. Io voglio solo dire che se non c’è la bellezza interiore, di quella esteriore te ne fai poco».

D. Vabbè, è uscito al Brennero. Monte, lei ormai ha vissuto…

R. «Nei miei 31 anni ho vissuto tante esperienze, è stato un bel su e giù emotivo, forse sono l’unico che ha fatto due reality uno dietro l’altro».

D. Partecipazioni… speciali.

R. «Penso che ogni esperienza mi abbia dato, e dico dato perché ad oggi vedo le cose in maniera diversa. Non dico “tolto”, ma “dato”».

D. Parliamo un po’ più chiaro?

R. «Vabbè, allora dico che io ti faccio anche fare carne da macello con la mia faccia. Sì, è successo questo, la mia faccia era sbattuta e presa in giro ovunque, a partire dall’essere deriso per la situazione del vecchio GF».

D. Si riferisce a Cecilia Rodriguez, oggi fidanzata con Ignazio Moser incontrato nella “Casa”?

R.«Certo. Poi il cannagate, un mare di chiacchiere sul niente. Ho dovuto imparare a essere molto saldo».

D. E come si resiste?

R. «La prima volta ci sto male, la seconda un po’ meno, la terza ancora meno… Però non tutti imparano a farsi scivolare le cose addosso».

D. Dicono che questo sia il suo momento di redenzione. Ma è un redento?

R. «Trovo spiacevole che si usino questi termini, ho letto anche di “riabilitazione”, ma io non devo mica essere riabilitato. Ma da che cosa?».

D. Bene, d’accordo. Senta la canzone che ha cantato con più trasporto?

R. «Perfect di Ed Sheeran, ho an-che vinto quella puntata».

D. E Isabella c’era?

R. «Certo. Era dietro di me, sentivo la sua presenza e, cantando, ho pensato proprio a lei».

Romantico, dolce e innamorato. Che altro dire?

 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. olly25il 23/10/2019 13:52

    Con questa intervista il ragazzo ha dimostrato ancora di più quanto può essere piccolo e meschino. “ah noooo”??? mesi di dubbi basati sul nulla, lacrime di una persona visibilmente innamorata, lasciata senza spiegazioni dopo avergli fatto credere di vivere la favola della vita per poi dire “siamo incompatibili”…”se è felice io sono contento” ma contento di cosa? ma felice di cosa che si dovrebbe sotterrare per tutte le cose dette ai loro fans durante i vari incontri per poi ripiegare con il bisogno di privacy…ma com’è possibile che una persona sia così ipocrita? come? io gli auguro solamente che il karma con lui faccia un giro di vigilanza,perchè mi sa che quello fatto con moser a seguito non gli è bastato! 

  2. Rosaria88il 23/10/2019 14:03

    Annarosa la comunicazione ha talmente tante sfaccettature che non si può essere certi, questa domanda fatta in un contesto televisivo, poteva essere interpretata più facilmente

  3. AnnaRosa_90il 23/10/2019 14:11

    Appunto perché non puoi vedere le sfaccetature dovresti rispondere in modo diverso perché salta fuori questo, ma si vede che le interviste non sono il suo forte si scorda anche le cose (e non parlo solo di questa intervista). Che si limiti e si lanci veramente nel cantare che in quello almeno é bravo.

  4. Hanna87il 23/10/2019 14:12

    A me da come è scritto, non eravamo presenti per cui il tono della frase non possiamo saperlo, pare solo volesse dire che “ah nooo” non voglio parlare di questo argomento. Poi quando l’intervistatore ha insistito ha solo risposto “se è felice sono contento” risposta sicuramente molto diplomatica ma non ci vedo assolutamente nulla di male. Alla fine della sua rottura e conseguente inizio di questa nuova storia se ne è parlato anche tanto. Questo non vuol dire sputare su niente perché niente ha detto. E comunque tale e quale è stata un’ottima possibilità per lui e ben sfruttata. È stato abbastanza bravo.

  5. CapaMoniqueil 23/10/2019 14:43

    Non ci sono copywright ma non carino…io non vorrei mai che il mio uomo mi dedicasse una canzone già dedicata ad un’altra

    Sony: Non mi pare che abbia sputato nel piatto dove ha mangiato…ha detto: “se è felice sono contento”…è la classica frase che penso anch’io della mia ex perché non ne sono più innamorato…cosa doveva dire per farvi felici ? Ha dedicato Perfect a Giulia e ora la dedica alla nuova? e quindi ? uno non può dedicarla a più persone ? c’è un copyright da rispettare ? Mi tocca continuare a difendere Monte ciò…mo arriveranno pure le fenomene a darmi della Montina

     

  6. Anna23il 23/10/2019 16:25

    Ora ricicla anche le canzoni…pessimo :x

  7. Marzi3il 23/10/2019 16:31

    Beh sempre il solito non cambierà mai lui è questo bugiardo traditore falso ipocrita ignorante sfruttatore insomma un bel esserino non lo auguro neanche alla mia peggior nemica ma a quella che ha accanto si lei lei uno così se lo merita tutti e se lo tenesse strettissimo che forse è la volta buona che non lo vediamo più

  8. rosysil 23/10/2019 17:26

    Sinceramente in questa storia ci sono molti punti oscuri, per esempio l’intrusione della modella pur sapendo che Giulia ancora innamorata e lei appena lasciata col fidanzato dopo 10 anni…Francesco non mi sembra abbia fatto dei passi avanti con una che per essere felice ha reso infelice un’altra donna…di una così non mi fiderei…lui incommentabile…se é a Tale e Quale è perché l’ha spinto Giulia a cantare e a presentarsi, il microfono sulla torta di compleanno ne è una testimonianza… THINKING

  9. Daria82il 23/10/2019 17:30

    Veramente Rosys era dall’anno scorso che doveva partecipare a Tale e Quale ha solo rimandato pe fare prima il Gf. Tanto che a una serata fatta subito dopo la fine del Gf, mi sembra a Gennaio, aveva detto che da Settembre lo avremo rivisto in TV ma che non poteva anticipare nulla.

  10. @le 20il 23/10/2019 17:32

    no, aveva rifiutato per il gf (sciocco com’è  DOH  )

    rosys: se é a Tale e Quale è perché l’ha spinto Giulia a cantare e a presentarsi, il microfono sulla torta di compleanno ne è una testimonianza…

     

  11. Daria82il 23/10/2019 17:36

    Per me erano d’accordo fin dall’inizio che avrebbe fatto entrambi….

  12. rosysil 23/10/2019 17:54

    Ale e Daria, lui non sapeva se ripresentarsi, Giulia lo incitava a cantare dicendo che ha una bella voce, che doveva insistere su quello, tanto che alla Radio fu invitato più volte a cantare e un giorno portò anche Giulia con lui…Non dovete essere distruttive del bel rapporto d’amore che c’è stato tra di Loro, non è facile vivere una simile bella situazione, i fans dell’uno e dell’altro hanno contribuito a rovinare tutto … THINKING

  13. @le 20il 23/10/2019 18:00

    dai, i fan non distruggono niente. Lui non ne era innamorato. Quando ha conosciuto la fidanzata, avrà trovato una scusa per mollare Giulia e buonanotte ( alla storia di lui che la conosce ben oltre la fine della storia con Giulia non ci crede nessuno). Vero, Giulia lo incitava a cantare ma i provini di Tale e Quale li avrebbe fatti a prescindere  ;) 

    rosys: Ale e Daria, lui non sapeva se ripresentarsi, Giulia lo incitava a cantare dicendo che ha una bella voce, che doveva insistere su quello, tanto che alla Radio fu invitato più volte a cantare e un giorno portò anche Giulia con lui…Non dovete essere distruttive del bel rapporto d’amore che c’è stato tra di Loro, non è facile vivere una simile bella situazione, i fans dell’uno e dell’altro hanno contribuito a rovinare tutto …

     

  14. Pinuxil 23/10/2019 18:06

    Ma ragazze, il GF e Tale e quale li produce la stessa Endemol Shine, che sicuramente ha voluto prima ripulirgli l’immagine con il GF (post-cannagate), per poi inserirlo a TeQ. Si saranno accordati così dall’inizio. 

    Per risolvere i quesiti televisivi (la TV è un’industria, là dentro dei patemi sentimentali non frega nulla a nessuno), altro che relazioni più o meno intense e più o meno veritiere, FOLLOW THE MONEY.

    Qua è tutta una procedura di cura dell’immagine di una casa di produzione, la fidanzata di turno non c’entra nulla.

     

     

  15. Rosaria88il 23/10/2019 18:55

    Ma scusate perché non vi soffermate sul fatto che canta e pure bene, il gossip lasciamolo fuori non c’entra con il programma

  16. Pinuxil 23/10/2019 19:32

    Infatti, a me sta simpatico come una colica, ma si è rivelato davvero talentuoso nel canto.

1 2

Lascia un commento