‘Uomini e Donne’ Giacomo Czerny rivela di un momento della sua storia con Martina Grado molto difficile a livello emotivo e prevede un futuro ricco di…cicatrici

‘Uomini e Donne’ Giacomo Czerny rivela di un momento della sua storia con Martina Grado molto difficile a livello emotivo e prevede un futuro ricco di…cicatrici

Non è da molto che Giacomo Czerny e Martina Gradoconosciutisi ed innamoratisi a Uomini e Donne stanno insieme, eppure il loro amore cresce ogni giorno sempre di più. L’ex tronista ha chiesto ai fan di proporgli tre domande sulla sua fidanzata e lui ha rivelato di un momento molto toccante vissuto con lei:

Eh si, al momento del primo distacco i due sono scoppiati in un pianto disperato quasi contemporaneamente e per lui questo amore è talmente profondo che, comunque andrà, gli scaverà nel cuore delle cicatrici perchè alcune cose cicatrizzeranno in lui.

Le ferite guariscono ma le cicatrici no, quelle restano per sempre. Ma perchè parlare già di cicatrici?

by emmaforever  

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. pincapallinail 16/06/2021 06:37

    Un’altra cosa che noto è che c’è taaaaanto nervosismo (rofl) e non capisco perché THINKING io parlo sempre in maniera estremamente tranquilla.. proprio perché non mi tocca assolutamente nulla di ciò che viene detto.

    Nerio non starei certo in una casetta a scrivere tutti i giorni come sono brutti e cattivi i giacolina. Già avrei ampiamente abbandonanto la nave (rofl) tanto più che non commentavo manco durante il trono… figuriamoci il post (rofl)

    Non dubito che sia una ruota che gira. Ma per me gira raramente. Prendo poche sole.. perché anche quando shippo al contrario ne sono consapevole. Ripeto. La casetta per parlare male di… non l’avevo mai vista (rofl) poi esiste.. e ben venga. Ma penso che come su possa lì dire ciò che si pensa altri possano ribadire che ancora si parla di cose dell’ante guerra e si dicono inesattezze.

    Dire “non convincono” è un esempio lampante di inesattezza. Non convinceranno TE E 4 GATTI selly. Altri evidentemente li convincono THESUN è di questo che parlo quando parlo di inesattezze

    Ancora devo capire “gli argomenti” che avreste selly (a parte l’antipatia per la coppia e il bruciore del palo) e ancora non ti è chiaro che io non rosico e non gioisco. Non sono miei parenti. Quindi semplicemente parlo di ciò che più mi aggrada.
    A giudicare dai toni.. chi prende male le cose non sono io THESUN vi assicuro che sto una crema THESUN

  2. GIAKYMAil 16/06/2021 07:29

    Alyalba ma se dopo un mese nella casetta di Carolina la maggior parte dei commenti sono su Giacomo e Martina e lo trovo alquanto bizzarro e soprattutto ridicolo seguire dirette ed instagram.di due ragazzi che non piacciono, si diceva anche da parte di Nerio chissà quante ne diranno su Giacomo se scegliessw Carolina ed ora loro stanno facendo la stessa identica cosa che criticavano dall altra parte, a me Carolima non piace e non mi interessa quello che fa , bisognerebbe andare avanti come hanno fatto loro, Martina e Giacomo sono innamorati felici e contenti e si stanno vivendo e si vede benissimo la loro forte attrazione è palese come si vedeva nelle ULTIME esterne Giacomo non c è la faceva a non baciarla e sono amatissimi dal pubblico , così come Carolina sta andando avanti , non bisogna convincere nessuno perché non c è bisogno guardate quanto il pubblico li ama e che seguito hanno w l amore folle LOVE LOVE LOVE ancora dopo un mese andare contro questi ragazzi FACEPALM le sponsorizzaziono e gli shooting li fanno tutti compresa Carolina ad una settimana dalla fine ed allora mica va criticata per questo THINKING

  3. GIAKYMAil 16/06/2021 07:37

    Per Selly ma chi non convince 4 gatti drlla vostra casetta perché siete pochissime , molte di voi non scrivono più perché hanno capito, a differenza di questa nuova casetta che non scrivono più per altri motivi, cioè voi veramente fate con la differenza di seguito che ha la coppia e Carolina HAHA non convince 3 di vpi più Nerio sul pubblico che li ama ed anche molti fan di Carolina si somo ricreduti perché è palese , io spero vpi stiate scherzando per pur parler THINKING o per provocare li seguite sapete che sono AMATISSIMI dal pubblico nom c è bisogno di convincere nessuno è palese a tutti buona giornata con l amore sempre THESUN

  4. Ettail 16/06/2021 08:43

    Io concordo sull’approccio con Pincapallina (apparte sulla coppia in sè che a me, pur riconoscendo che stanno facendo tutto nel modo “giusto”, non viene da shippare, ma quella è una cosa a pelle non ci posso fare nulla, d’altronde lo shippavo con Carolina sarei matta a dire il contrario HAHA)..però che la cara ULISSE venga a dare lezioni proprio no..date le schifezze che tu e le tue ex compagne di casetta che definire fanatiche è poco (non tutte, ma una gran parte..la casetta di adesso è per fortuna un altro mondo) avete scritto su utenti e Carolina (quando da noi durante il trono Martina non fu mai offesa) e dato che vi abbiamo viste tutte passare dalla riva del fiume esattamente come la Capa aveva predetto (perchè non ci siete arrivate a capire che la Capa intendeva dire che il vostro fanatismo si sarebbe rivelato fino a sconfinare e richiedere il ban, Capa correggimi se sbaglio) potresti avere la decenza di tacere o per lo meno cambiare registro dopo esserti riiscritta KISS e vorrei anche dirti che se 4 gatti hanno un’opinione diversa hanno tutto il diritto di averla fin quando questo non disturba o offende nessuno (e direi che si parla di ued, quindi se a loro non piace la coppia, ne parlano tutto il giorno in casetta loro e non hanno voglia di confrontarsi con altri non vedo il problema, non leggerle, io non farei come loro ma loro sono libere di fare come gli pare!). Il fatto che una coppia sia amatissima scusami ma non vuol dire un bel cavolo, se questo è il tuo metro di giudizio siamo apposto FACEPALM Ti consiglio la coppia grande amore, i mitici barbazzo..tra i più amati di sempre durati tre mesi HAHA (e risottolineo, io non penso che Martina e Giacomo scoppino, li vedo andare avanti bene insieme!), probabilmente shippavi pure quelli con altri account THESUN 

  5. pincapallinail 16/06/2021 09:24

    Specifico che per quanto mi riguarda si può parlare quanto si vuole. Mi sembra di essere la prima qui a cercare il confronto.
    E si può essere pure in 4 gatti a portare avanti un’opinione, ovvio, ma mi aspetterei ci fossero argomenti oltre che la mera antipatia e il rosicamento. Tanto più che è passato un mese… manco avesse lasciato loro G.
    Personalmente è una cosa che non comprendo.. le coppie che ho continuato a commentare fuori aspettando il devasto sono state luigi e sara, Valentina e Marciorre e poche altre solacce. Cioè in quei casi ha senso, per me.
    Ovvio, per me. Chi vuole può commentare fino alla sfinimento. Ma fino allo sfinimento io sono libera di leggere e dire che sono corbellerie date dal palo preso.. soprattutto perché ripeto, se ste parole fossero state usate nelle stesse tempistiche e modalità con Carolina nessuno avrebbe avuto da ridire. E mi pare follia.

  6. pincapallinail 16/06/2021 09:26

    Ci vuole solo un pò di onestà THESUN

  7. Ettail 16/06/2021 09:57

    Pincapallina infatti ho scritto che io mi ritrovo sul tuo approccio..per me finito il trono finisce tutto, chi li conosce questi?..soprattutto se la coppia che preferivo non si è formata (ma a dire il vero pure se si forma dopo 10 minuti sono già passata a qualcos’altro)..ho salutato le ragazze in casetta, spero di ritrovarne molte in future ship perchè siamo state sempre educate e c’era un clima molto tranquillo, si dava al trono l’importanza che aveva, cioè una distrazione durante la giornata..col senno di poi mi sono accorta di molte cose che non vedevo durante il trono e adesso ammetto senza problemi che la coppia funziona e vedo il “pattern” delle coppie che durano..io penso che tante delle shipper della coppia Giacomo e Carolina abbiano giocato al “gioco” del trono trattando Giacomo come un tronista tipico, dove il copione di ued era sempre lo stesso..invece Giacomo è stato trasparente per tutto il trono e tutto quello che diceva lo pensava davvero..penso si sia trovato davanti 2 che gli piacevano tanto davvero e che sia stato davvero in difficoltà per questo, che Carolina fino alla quarta esterna fosse avanti per delle sensazioni a pelle ma quando poi sono usciti i caratteri quello di Martina era più affine a Giacomo e l’ha preso di più, facendo scendere quello che c’era nei confronti di Carolina (qui è dove “noi” ci siamo perse secondo me), e lui giustamente ha valutato che cosa volesse al suo fianco fuori, senza che questo tolga nulla a Carolina, semplicemente non erano un incastro giusto..e il post trono me lo fa pensare ancora di più, sarebbero durati forse 2 giorni..

    io sono talmente tranqui su ued che per me le casette potrebbero evitare di esistere e si potrebbe tranquillamente commentare tutti sotto un post unico, figurati se mi scaldo per ste robe (mi evitavo un palo magari BUD HAHA)..e aggiungo che in questo trono dove entrambe le corteggiatrici erano persone molto carine e a modo (e il posto trono lo dimostra) sarebbe stato bello poterlo fare..il contenuto del messaggio precedente non era per te e per il tuo pensiero..

  8. GIAKYMAil 16/06/2021 09:59

    Pinca lascia stare sono 2 gatti di numero più Nerio che non sanno cosa inventarsi, falle rosicare ancora dopo un mese , l invidia è una brutta bestia , ripeto in quella casetta molte non scrivono più e la casetta chiusa aveva ragione su tutto infatti Giacomo ha scelto Martina e si vivono il loro amore nella quotidianità con le famiglie con gli amici con il lavoro che facevano anche prima e con progetti futuri LOVE

  9. Makiil 16/06/2021 10:08

    Salve, premetto che trovo un po’ ridicolo che, fra tutte le belle parole spese da Giacomo per Martina, si sia scelto di focalizzarsi nell’articolo sull’unica parola semanticamente ambigua, nonostante l’accezione che Giacomo le desse fosse chiara (indelebile). Come già specificato da Roxane, Giacomo ha usato questa parola anche per parlare dei suoi tatuaggi, rientra nel suo modo di esprimersi e non c’è alcun messaggio nascosto.

    Giacomo è, come sempre, molto diretto e chiaro nel descrivere quello che prova, come ha fatto sul trono e vi potrei portare tantissimi esempi, ma sarebbe inutile se non c’è davvero desiderio di capire lui e chi sostiene la coppia, cercando di superare le proprie convinzioni troppo spesso raccontate come fossero certezze. Non si può dire che devono ostentare perché non arriva nulla, a me loro insieme sono arrivati dalla prima esterna. E, come a me, a tantissime altre persone che hanno visto più emozioni con M che con C. Quindi non bisogna mai cadere nell’errore di oggettivizzare quelli che sono pareri.

    Anche il fatto che si dica spesso che Martina sul trono ha finto e si è mostrata diversa da come è adesso…Assolutamente no! Martina il suo brio lo ha mostrato subito (prima esterna con video “se non mi sceglie questo do di matto”, terza esterna cena galante in cui si presenta col pigiama, seconda esterna in tandem, ultima giornata in cui gli fa lo scherzo di non presentarsi). Bastava farsi un giro sul suo instagram e vedere le sue storie con gli amici: avreste trovato la stessa persona che è adesso. Quello è proprio uno dei motivi per cui io e molti altri ci siamo incuriositi e affezionati a lei. Io ora la trovo esattamente come era sul trono, solo che per ovvi motivi in studio non poteva avere l’atteggiamento scanzonato che aveva in esterna con lui e che ora continua ad avere con lui. Pure lui disse all’inizio “mi organizzi sempre cose simpatiche, voglio capire se c’è dell’altro”. Martina è questa da sempre e non ha mai finto. E’ chiaro che quando entrano in ballo i sentimenti, si comincia ad essere più seri. Si scherza su tutto, sui sentimenti no. E Martina oltre ad essere simpatica, è molto riflessiva, quindi chiaramente in puntata emergeva quell’aspetto.

     

  10. GIAKYMAil 16/06/2021 10:13

    Maki ma infatti sono amatissimi significa che il pubblico vede in loro la loro complicità in tutto , la loro chimica e la loro forte attrazione, va be c è ne faremp una ragione che due gatti più Nerio la pensano diversamente HAHA un incastro perfetto il loro e sono contenta che la casetta chiusa aveva ragione su tutto THESUN

  11. pincapallinail 16/06/2021 10:39

    Etta, ho capito benissimo il tuo punto di vista KISS e sono d’accordo anche io che le casette miste sarebbero la cosa migliore, se si riuscissero ad evitare i fanatismi KISS 

    Maki, hai detto tutto tu su Martina. è assurdo dire che si sia rivelata un’altra persona. mi viene in mente anche il video della 5 esterna che fece per raccontarsi, con un sacco di video buffi di lei. è molto ironica, simpatica ed “esagerata”. Può piacere come no. anche a me a volte pare “troppo”. ma è fatta così. 

    ancora un altro esempio di inesattezza motivata solo dall’antipatia e dal gusto di dire per forza qualcosa “contro”. dire che “non si è mostrata per quello che era” “G. ha scelto a scatola chiusa”. Se G. ha scelto è perchè ha visto delle cose che (ok) LORO non avranno visto, ma che tanti altri hanno visto sin dalla prima esterna (quando personalmente mi partì la ship con M., trovando molto esterna da gattona e priva di contenuti, estremamente superficiale quella di Carolina). Poi è ovvio che in base al contesto una si moduli. Deve fare la pagliaccia a centro studio mentre quello limona l’altra? mi sembra ovvio non sia uscito il suo lato “pazzerello” e “folle”.

  12. binauralil 16/06/2021 10:45

    Un applauso per Nerio!

    Il secondo tragico Fantozzi | Giffetteria

    ps: e quanta ipocrisia che leggo! DOH Nell’atteggiamento soprattutto HAHA 

     

  13. pincapallinail 16/06/2021 11:01

    Bi tesoro THESUN te lo ripeto. Non mi conosci per nulla THESUN
    Non ho motivo di attaccare la gente che ragiona e si confronta THESUN
    Con te non sono per nulla ipocrita.
    Stai a rosicà te lo dico dritto THESUN e non sai argomentare. Sai solo fare lo scalda pubblico (rofl)

  14. binauralil 16/06/2021 11:02

    Lo sei eccome! ;) 

  15. Makiil 16/06/2021 11:08

    Ora, invece, parlo da ex utente della casetta originale di Martina e Giacomo:

    Se ben ricordo, noi non abbiamo mai fatto incursione nella casetta “avversaria”, commentavamo fra di noi con leggerezza (bella, questa parola) e allegria, tant’è che Nerio spesso sottolineava che ci fosse sempre un umore allegro e festaiolo. C’era la filosofia del “Nunc est bibendum” e si scherzava tanto fra di noi. In compenso, ogni tanto ricevevamo visite fastidiose di chi voleva spegnere il nostro entusiasmo. Ciao Binaural, sei passata anche tu da noi. E come te altre persone che volevano aprirci gli occhi. 

    Se ogni tanto si parlava della fazione avversaria, era in risposta alle tante cose che ci venivano dette con pungente sarcasmo: “visionarie” era la parola più gettonata quando si parlava di noi. Talmente visionarie eravamo che Giacomo ha fatto esattamente quello che molte di noi dicevano di vedere con chiarezza. E infatti noi continuiamo ad asserire che il percorso di Giacomo sia stato coerente con quanto lui stesso dichiarava in puntata, nessun doppio gioco, nessun voltafaccia, niente di tutto ciò. I complotti invece, dall’altra parte, adesso abbondano. E meno male che eravamo noi quelle che, una volta scelta Carolina, avrebbero detto peste e corna di Giacomo. Io ho sempre detto: dalla scelta capirò se l’idea che ho di Giacomo come persona è giusta o meno. Quando temevo potesse scegliere Carolina  era perchè temevo che potesse seguire il classico copione, sebbene ciò che mi arrivava di lui non combaciasse affatto col profilo del tronista classico. E infatti le sue azioni e le sue scelte sono andate di pari passo con quello che dichiarava in puntata. Eppure ora è il falso che ha preso in giro Carolina. Stesse parole che qualcuno si aspettava di sentire da noi, post scelta. 

    Parentesi Giacomo a parte, davvero i nostri commenti sulle “avversarie” erano legati a frecciatine e alle punzecchiature che ricevevamo spesso, prime fra tutte “le aspetto sulla riva del fiume”. E questa espressione non si riferiva alla questione ban che ha menzionato Etta nel commento. Ma si riferiva al fatto che sicuramente, secondo molti, avrebbe scelto Carolina e che, a quel punto, noi avremmo dovuto aprire gli occhi e ammettere di aver visto fischi per fiaschi per tutto il trono. Questa era un’altra cosa che ci veniva detta: “non sanno guardare un trono”. Non mi pare, visto che le previsioni di alcune di noi, le stesse che venivano “””derise”””, ci hanno preso su tutta la linea. Alcune addirittura dicevano di voler passare in casetta nostra, post scelta. Eppure, quando ha scelto Martina, nessuno è venuto da noi a dire “oh forse torto non avevate”.

    I commenti e le frecciatine c’erano e ci sono sempre da ambo le parti. Solo che post scelta, molti non hanno voluto ammettere di aver sbagliato a interpretare le cose e se la son presa con chi, fra noi, faceva notare che tanto visionarie non eravamo state. Quindi i nostri commenti son diventati scomodi. Ma non si è mai realmente sconfinato al punto da meritarsi il ban. Qualche commento inappropriato c’è stato, ma addirittura è stato bannato chi ha detto la propria sulla scelta con garbo e rispetto, perchè alle sue affermazioni son seguite punzecchiature da altri e ha, giustamente, risposto.

    I commenti su Carolina erano per lo più legati alla sua – secondo noi – immaturità in ambito sentimentale. Nessuno ha mai detto fosse brutta o cattiva. Io personalmente dicevo sempre che era genuina, per quanto per me poco digeribile come persona perchè troppo “convinta”. Voi su Martina dicevate che era falsa, che era costruita e impostata, che era in realtà una vipera sotto copertura, che avrebbe rivelato la sua natura fuori, che con Carolina era cattiva (per aver semplicemente detto che si intrometteva? E’ capitato diverse volte, non è una offesa, e in una recente intervista ha parlato anche molto bene di lei). Avete iniziato a chiamarla Ursula (sì, ok, Ursula versione donna è una bella ragazza, ma il sottotesto è chiaro, resta comunque la cattiva della storia). Quindi direi 1 a 1, palla al centro. Il fatto che foste la “parte lesa”, non rende le frecciatine post scelta vostre meno gravi e le nostre più gravi. Eppure è così che è andata e la nostra casetta è stata chiusa.

    Ora mi chiedo, se avesse scelto Carolina e foste state voi a festeggiare, vedendoci “passare per la riva del fiume”, sarebbe stata chiusa anche la vostra casetta?

     

     

  16. pincapallinail 16/06/2021 11:10

    sai argomentare in cosa sarei ipocrita? Magari questa volta ce la fai a portare qualche FATTO THESUN 

  17. binauralil 16/06/2021 11:14

    Maki rispondo solo alla cosa che riguarda me, poi puoi credermi o meno: l’ho spiegato mille mila volte che non sapevo cosa fossero le casette, e infatti sono finita prima nella vostra e poi mi è stata segnalata la casetta di Carolina dalla Capa. Io non aprivo gli occhi a nessuno, davo una mia personale opinione sul trono, e alcune della tua casetta mi dicevano che ero la benvenuta. Poi appena sono stata cacciata da altre due utenti della tua casetta non ho più messo piede lì, e ho rispettato i confini. 

  18. pincapallinail 16/06/2021 11:17

    aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh maki, quindi anche la santa Be tempo addietro faceva incursioni in casetta altrui THINKING THESUN 

    giusto perchè parlavamo di ipocrisia…..

    come ho detto, ho vissuto il tutto da fuori….. e l’ho vista così. la lotta sulle due ragazze e tra le casette era proprio senza esclusione di colpi. ero una silenziosa lettrice NOTME NOTME se non che ogni volta che si veniva ripagate con la stessa moneta si correva a piangere dalla capa THESUN in modo alquanto pavido.. come ho sempre pensato di tutti quelli che usano questi mezzucci per azzittire qualcuno qui dentro

  19. pincapallinail 16/06/2021 11:19

    ma come bi… se lo dico io che ho sbagliato a scrivere na volta e l’altra volevo rispondere a Madora, alla mia spiegazione non credi?

     

  20. binauralil 16/06/2021 11:23

    Non facevo incursioni, pensavo fosse un articolo come un altro. Poi mi è stato spiegato che era la casetta di Martina, mi è stato detto che ero la benvenuta comunque, mi è stata poi segnalata la casetta di Carolina dalla Capa, e poi sono stata cacciata da due utenti dalla casetta di Martina e non ho più messo piede lì.

    La tua spiegazione invece non ha senso, dato che ti era stato espressamente vietato di entrare in casetta dalla Capa, ma tu niente, fai orecchie da mercante. Per comunicare ci sono gli mp.

  21. Ettail 16/06/2021 11:33

    Maki mi spiace ma non sono proprio d’accordo sulle casette..tu non sei assolutamente tra le utenti che erano fanatiche ma molte tue compagne di casetta si! Certi commenti erano allucinanti..e confermo quello che ho scritto sulla riva del fiume, la Capa ci dirà cosa intendeva se vuole ma per me è così..io ero sicura che sia se fosse stata scelta Martina che Carolina si sarebbe scatenato il putiferio da parte delle supporters di Giacomo e Martina, perchè quella casetta era piena di fanatismo e si viveva il trono come se i protagonosti fossero il proprio fratello o sorella..quindi in caso di non scelta si sarebbe insultato giacomo, in caso di scelta sarebbe partita la rivalsa personale come se ci si fossero fidanzate loro..si è parlato di psichiatria,problemi mentali, TSO, Carolina che voleva fare la mantenuta..e altre schifezze..è un po’ diverso da dire a una che è falsa o costruita (c’è chi l’ha detto di Carolina da voi e su quello niente da dire, è un pensiero espresso in modo educato)..certe espressioni da noi non sono mai state dette (ti parlo periodo trono)..e di incursioni ce ne sono state anche di la a fine trono ti assicuro (non parlo di pinca ma di gente che è proprio entrata con atteggiamento brutto e non di confronto)..quindi credo che la casetta sia stata chiusa con tutte le ragioni del mondo! fosse sempre stato come quella che si è formata ora niente da dire!

  22. Ettail 16/06/2021 11:37

    E io personalmente non ho mai chiesto alla capa nessun ban, ho letto l’altra casetta per tutto il trono perchè mi interessa sapere cosa pensa la controparte, ho pensato che è ridicolo dire certe cose riferite a gente che si vede in tv, mi sono appunto seduta sulla riva ed è successo esattamente quello che mi aspettavo..perchè quando uno prende così sul personale un personaggio televisivo e non sa confrontarsi con chi la pensa diversamente alla fine sbrocca male così come è successo..

  23. pincapallinail 16/06/2021 12:02

    io l’ho vissuta da esterna questa situazione… e posso assicurare di non avere particolare simpatia per molte delle utenti che popolavano la vecchia casetta grazerny nè di condividerne i modi.. basti pensare a quelli della nostra cara ulisse (rofl) che ritengo infantili e poco rispettosi dalla notte dei tempi.

    penso comunque che più o meno velatamente, con più o meno classe a seconda della singola utente della fazione, si sia andato oltre da un pò tutte le parti. solo che mentre chi aveva una preferenza che combaciava con la capa invocava il suo intervento, l’altra casetta non lo faceva. ma sicuramente se si fossero lamentate pure loro, la capa avrebbe certamente avuto qualcosa da censura pure pure di là.

    anche di me se ne dice di ogni, oggi, lì (rofl) e non è che sc*ma che non capisco certe becere allusioni THESUN ma non mi interessa azzittire le persone chiedendo l’intervento di chi ha il potere di cacciare la gente maleducata THESUN preferisco leggere e farmi due risate. e continuare con la parola a dare fastidio. visto che ci riesco benissimo a quanto pare (makeup) 

  24. Makiil 16/06/2021 12:06

    Sulla questione TSO e psichiatria non so risponderti perchè davvero non me la ricordo.

    Ricordo che c’era una ragazza laureata in psicologia e che si scherzava sul fatto che tutte noi avremmo avuto bisogno di uno psicologo a fine trono. Quindi posso pensare che, sulla stessa linea, si sia parlato di altri? Davvero non lo so.

    Commenti inopportuni ci son stati, solo che non erano di tutti, ma solo di alcuni utenti. E lo stesso si può dire per l’altra casetta.

    Il fatto che Carolina volesse fare la mantenuta invece lo ricordo: era una battuta perchè nell’esterna della casetta disse “ti aspetto a casa che torni dal lavoro”. Da lì è diventato un po’ un inside joke, ma – appunto – si scherza su una frase da lei detta, così come si è scherzato sul “soffrire responsabilmente” di Martina.

    Non so perchè siamo passate così tanto per fanatiche, davvero. Nella mia visione delle cose, i commenti più piccati avvenivano perchè eravamo stanche di essere considerate visionarie e di sentirci dire che quello che vedevamo era una costruzione nostra, perchè con Martina c’era il nulla mentre con Carolina tutto ed era oggettivo ed evidente e noi avevamo i prosciutti sugli occhi.

    Se non avesse scelto Martina, penso che le reazioni sarebbero state variegate, perchè in casetta c’erano opinioni variegate: chi era più convinto avrebbe detto “bè, Giacomo, ti faccio i complimenti, hai finto bene con Martina”, chi era più insicuro su di lui avrebbe detto “oh, come volevasi dimostrare, ha allungato il brodo come tutti i tronista e fatto la scelta classica”.  Se una scelta non va come vorrei, io “cancello” il tronista dalla mia testa e non lo seguo più, seguo solo la non scelta. Sicuramente qualche commento forte su Giacomo ci sarebbe stato, ma – post scelta – ce ne sono stati anche dall’altra parte (e continuano ad esserci). 

    Sull’accezione della riva del fiume, magari tu la interpretavi in quel modo, ma sono convinta che la maggior parte intendesse altro: si aspettavano di poter dire “I told you so”.

  25. GIAKYMAil 16/06/2021 12:09

    Maki BRAA lascia perdere la casetta è stata chiusa senza motivo ma la nostra rivalsa e vincita l abbiamo avuta avevamo ragione su tutto e siamo tutte felici e contente THESUN

  26. Makiil 16/06/2021 12:23

    Detto questo, è andata come è andata. Ho commentato perchè non sono d’accordo con quanto scritto nell’articolo e, leggendo i commenti, mi son sentita di intervenire su alcune questioni che sentivo vicine a me.

    Per me sono una coppia bellissima, che seguo con entusiasmo e “affetto”, che si sta vivendo davvero e anche in maniera molto matura. La frase di Martina “quando sto con gli amici non mi scrive per assicurarsi che mi goda il tempo in compagnia ma mi chiama dopo per sapere se sono felice” è la cosa più bella delle storie da loro pubblicate ed è quello su cui varrebbe davvero la pena soffermarsi. Non le “cicatrici”. Così come sarebbe bello parlare del “la ammiro. A volte è un esempio anche per me” di Giacomo, che nella sua semplicità dice tantissimo. Perchè sono frasi indicative di un rapporto sano, equilibrato, voluto. La percezione sulla coppia cambia, in base a quello su cui si decide di concentrarsi. 

    Gli auguro tanta felicità e successo, insieme e come individui. LOVE 

  27. CapaMoniqueil 16/06/2021 12:26

    IL MOTIVO DELLA CHIUSURA è STATO CHIARISSIMO E L’HO SPIEGATO, SE TU HAI PROBLEMI DI COMPRENDONIO FATTI UN CORSETTO. Mi avete alquanto stufato con le vostre insinuazioni, poi tu sarai una di quelle che è stata bannata e poi è tornata con altro nick immagino.

    GIAKYMA: MakiBRAA lascia perdere la casetta è stata chiusa senza motivo ma la nostra rivalsa e vincita l abbiamo avuta avevamo ragione su tutto e siamo tutte felici e contente THESUN

     

  28. binauralil 16/06/2021 12:47

    Vedi Pinca dove sta la tua ipocrisia? Dici che non sei sce*a e che non è che non capisci le becere (becere? Sul serio?) allusioni, quando il giochino fatto di provocazioni l’hai cominciato tu: sono settimane che tenti di trascinarci fuori dalla casetta per discutere, lo fai sotto ogni articolo possibile, lo hai fatto nella chat in home page, ci deridi in continuazione, riporti ciò che leggi nella nostra casetta ovunque puoi, riporti e deridi ciò che leggi di nostro nella vostra casetta e metà di quello che scrivi riguarda noi altre… E via dicendo. E poi ti aspetti pure che ci confrontiamo con te perché saresti una che ama il confronto… Ma stai fuori come un balcone!
    Se davvero volevi una casetta mista potevi usare tutt’altro atteggiamento, e sarei stata la prima a partecipare. Per quel che vale continua così, a pendere dalle nostre labbra, a dare peso e a prendere sul serio ogni singola virgola che scriviamo!

  29. binauralil 16/06/2021 12:48

    Da come scrive penso si tratti di Ulisse… Sbaglio?

  30. CapaMoniqueil 16/06/2021 13:50

    Ah dìci…mò la ribanno allora a sta megera. Ma poi chi parla con certa gente pensa di essere migliore? Non c’è rispetto per nessuno

1 2 3 4

Lascia un commento