‘Uomini e Donne’ Giacomo Czerny rivela di un momento della sua storia con Martina Grado molto difficile a livello emotivo e prevede un futuro ricco di…cicatrici

‘Uomini e Donne’ Giacomo Czerny rivela di un momento della sua storia con Martina Grado molto difficile a livello emotivo e prevede un futuro ricco di…cicatrici

Non è da molto che Giacomo Czerny e Martina Gradoconosciutisi ed innamoratisi a Uomini e Donne stanno insieme, eppure il loro amore cresce ogni giorno sempre di più. L’ex tronista ha chiesto ai fan di proporgli tre domande sulla sua fidanzata e lui ha rivelato di un momento molto toccante vissuto con lei:

Eh si, al momento del primo distacco i due sono scoppiati in un pianto disperato quasi contemporaneamente e per lui questo amore è talmente profondo che, comunque andrà, gli scaverà nel cuore delle cicatrici perchè alcune cose cicatrizzeranno in lui.

Le ferite guariscono ma le cicatrici no, quelle restano per sempre. Ma perchè parlare già di cicatrici?

by emmaforever  

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. NERIOil 14/06/2021 23:15

    doveva dire consolidate, memorizzate, marchiate …o altro…ci sono almeno mezza dozzina di termini per specificare meglio il concetto . Cicatrizzate è decisamente fuori luogo. E anche ” non è una frase, ma scienza” , sinceramente mi fa pensare che per Giacomo basti un grappino…due o tre sono troppi 

    però il concetto generale , alla fine si è capito…ed ovviamente è questo quello che conta   

  2. Roxaneil 15/06/2021

    Giacomo ha usato pubblicamente un’altra volta quel termine, se ricordo bene in relazione ai suoi tattoo. Ovviamente per lui non ha un’accezione negativa ma lo associa ad un qualcosa di indelebile! LOVE
    Si ha da dire anche sull’interpretazione di un termine di per sé neutro?! NOTME

  3. binauralil 15/06/2021 00:07

    La parola cicatrice non è un termine neutro, ma sottintende una ferita profonda, un dolore, un marchio di un evento che ti cambia, spesso quindi traumatico. Che poi lui lo adotti in senso positivo, è un altro paio di maniche. Però è buffo che già si ponga al passato.

  4. Roxaneil 15/06/2021 03:42

    Ma non è sempre vero questo. Alcune mie cicatrici derivano da una semplice varicella, per esempio. La cicatrice è un segno che rimane sulla pelle nel luogo di una lesione rimarginata. E qui, ci sono due concetti fondamentali che si fondono..un prima (forse doloroso) ed un dopo che rimane per sempre. E ci sta essere cauti dopo nemmeno un mese di relazione…

  5. Ettail 15/06/2021 05:59

    Premessa: io ero straconvinta della scelta di Carolina, scrivevo nella casetta e non avevo visto niente con Martina durante il trono. Giacomo mi ha dato il primo palo in carriera BUD Detto ciò, mi pare palese che avevo visto malissimo, che Carolina era un fuoco di paglia e che col senno di poi lui e Martina sono effettivamente più compatibili e con uno stile di vita e due teste più simili, quindi penso che Giacomo ha fatto la scelta giusta di pancia e di testa per avere una storia concreta e duratura. Mi pare anche palese che si stiano vivendo come una coppia che fa sul serio dovrebbe fare, che stanno molto bene insieme, che ci sia un sentimento che cresce e che sinceramente rivedo in loro i dopo scelta di coppie che poi sono durate! Quindi le parole stanno a zero, si possono analizzare le virgole per trovar loro il difetto ma io non ci trovo proprio nulla. E trovo anche molto maturo il modo in cui hanno impostato il loro rapporto, pur non suscitando in me nessuna emozione vederli insieme. Anche le parole di Giacomo verso Martina mi sembrano parole di un ragazzo che descrive in modo dolce e sentito la sua fidanzata, ora fossilizzarsi su cicatrici per trovare di nuovo il problema mi pare ridicolo. Penso intendesse che le sensazioni che prova sono così forti che le avrà addosso per sempre.

  6. selly93il 15/06/2021 06:39

    Riconosco che i due sono fatti l’uno per l’altra, hanno un stile di vita e di pensiero simile, modi di fare ecc. quindi lunga vita a questa coppia, per cui a parte l’accezione della parola “cicatrizzare” che sia negativa o positiva, io mi soffermerei sul fatto che giacomino è molto abile con le frasi fatte, se penso a tutte le frasone dette a Carolina e poi come è finita, per cui io personalmente diffido dalle sue super dichiarazioni anche perché un mese è passato e Giacomo è un tipo abbastanza volubile, quindi occhio

  7. pincapallinail 15/06/2021 08:56

    Ancora a pensare alle parole dette a Carolina? DOH
    La persona è la stessa quindi è normale utilizzi lo stesso modo di esprimersi.
    Trovo abbastanza normale i primi tempi sentire ciò che sentono loro. La stranezza è essere così realistici nell’esprimerlo. Ma si era già capito che fossero due bravi con le parole.
    Si vivono tanto.. nonostante non abitino proprio vicinissimi.. per questo non fatico a credere che sia proprio ciò che provano.
    Giacomo ha parlato di cicatrici con riferimento ai tatuaggi dandogli 2 accezioni: qualcosa di indelebile e una ferita curata/guarita.
    Mi fa pensare a quando dice che Martina lo ha messo a posto come fosse una lampadina rotta THESUN
    Per non parlare del fatto di sentirsi libero di esprimersi a 360° con qualcuno che è una cosa meravigliosa.. che aveva già detto durante il trono e che in molti hanno sminuito.. perché vige ancora la convinzione che l’amore sia quello dei libri di mocxia o dei baci perugina.. e quindi se non si parla di occhi che parlEno e mani che tremEno, sbattere di piedi e corse fuoridagli studi, allora non è una vera storia d’amore.
    Chi ama, RESTA. ASCOLTA. PARLA. Magari la prossima volta non si resterà tanto stupiti THESUN

  8. selly93il 15/06/2021 09:01

    Pinca l’importante è crederci…immaginavo saresti arrivata a difenderli…grande avvocato HAHA

  9. pincapallinail 15/06/2021 09:02

    Etta un inchino a te e a tante altre fans dei Giacolina che hanno avuto la tua onestà intellettuale. Ne ho lette alcune e devo dire che chi non si è fissato (letteralmemte) ha riconosciuto la realtà delle cose.. pur non provando emozioni. Ci sta. THESUN KISS

  10. pincapallinail 15/06/2021 09:03

    È ciò che faccio nella vita selly THESUN
    Ma non hanno bisogno della mia difesa THESUN
    Io vengo per aprire le menti chiuse THESUN

  11. CapaMoniqueil 15/06/2021 09:13

    Abbiamo la guru del Vicolo

  12. pincapallinail 15/06/2021 09:20

    Capa ma lo sai (rofl) da quando vi davo le anticipazioni con i respiri pure (rofl)

  13. pincapallinail 15/06/2021 09:41

    Io cmq leggo spesso delle inesattezze su di loro.
    Tipo che il percorso è stato a senso unico e che le emozioni sono state solo da una parte. Se qualcuno nel trono si è appassionato più al percorso con Martina, vuol dire semplicemente che chi teneva per Carolina non ci ha visto emozioni. Pardon! Generalizzare o ogg3ttivizzare una cosa così personale come il trasmettere emozioni mi sembra veramente assurdo.
    Eppure sento sempre ripetere sta cosa.
    Devono fare dimostrazioni esagerate perché durante il trono non si è visto nulla. Se un tot di persone li ha seguiti e li segue ci sarà un motivo no?
    Inoltre ancora con la storia del “non starei tranquilla vedendo quanto era preso da Carolina o sapendo che ha scelto l’ultima puntata”.
    Ripeto. “Così preso da Carolina” lo ha visto UNA PARTE di pubblico. E chw giacomo avesse la sua preferenza lo ha detto lui stesso già tre puntate prima.. e già dopo il primo bacio con Martina disse che con lei cresceva e che dall’altra parte restava stabile. E a domanda di Carolina disse anche che questo non voleva dire che lei (Carolina) stesse più avanti. Quindi di cosa parliamo? Lui ha solo detto che quella che era un’idea è diventata certezza nell’ultima giornata (a parte che non avrebbe potuto dire diversamentw) e secondo poi, è normale essere “indecisi” se sai che una persona che comuqnue ti piace.. ti è piaciuta.. stimi e vuoi bene.. sai che la perderai per sempre. Anche Davide pianse per Bea. Questo non sminuiva il sentimento per chiara.
    Sembra che con loro bisogna dire per forza che qualcosa non va. Quando è stato un trono come gli altri proprio SORRY

  14. binauralil 15/06/2021 10:24

    Roxane, non per fare la pignola, ma la varicella è una malattia e anche molto fastidiosa e pericolosa negli adulti! HAHA 

  15. Roxaneil 15/06/2021 10:39

    Bi, io l’ho avuta che ero una bimba..e non ho sofferto né avuto trauma. Penso che però abbia colto ugualmente ciò che volevo dire. THESUN

  16. Roxaneil 15/06/2021 10:50

    Io leggevo entrambe le cassette al tempo del trono perché non mi riusciva di seguirla e devo dire che la cosa divertente era leggere le diverse interpretazioni che si dava ai medesimi fatti. Chi sosteneva C. partova dall’

  17. binauralil 15/06/2021 10:50

    Ma sì certo, era solo per giocare un po’! (rofl) Però, la tua psiche non ha sofferto né avuto traumi, ma la tua pelle sì ;) 

  18. Roxaneil 15/06/2021 10:54

    “partiva dall’assunto che Giacomo avesse perso la testa per lei e che com M fosse tutti scena…tutto il trono però é stato raccontato perfettamente dallo stesso Giacomo e non c’era il bisogno di interpretarlo piû di tanto. É stato anche spiegato ( e si vedeva chiaramente dalle esterne) quando le cose son cambiate. A quel punto si é scelto di non vedere..

  19. pincapallinail 15/06/2021 11:09

    Roxane BRAA lo hai spiegato in breve e hai detto esattamente ciò che volevo dire io BRAA
    Un trono che da interpretare non aveva nulla perché lui diceva tutto (nei limiti del possbile) NOTME

  20. pincapallinail 15/06/2021 11:10

    Giacomo è stato trasparente nei limiti del possibile…
    Già dall’esterna del bacio dice a Carolina “con te sono fermo.. di là cresce e mi chiedo quanto possa crescere ancora”. Lei lo prende con un “vuoi farla arrivare al mio livello?” Ma lui le dice anche che ciò che ha detto non vuol dire che lei sia a un livello superiore.
    Lei chiede anche una cosa tipo “ti piaccio come prima o ti è calata” qualche puntata dopo… e lui dice testuali “non farmi queste domande che non posso rispondere”.
    Più di così DOH
    Dice anche dopo la prima esterna di aver sentito tanto nel contatto fisico con Martina (e mi abbiamo capito in che senso HAHA ).. e quando va via dopo l’abbraccio sulle scale esclama “vado che è meglio!”
    Non dico che non abbia usato parole importanti con Carolina.. che non abbia provato emozioni o che a metà percorso prima del bacio con Martina non abbia pensato di sceglierla.
    Ma Martina c’è sempre stata per G..
    La sia attenzione “non si è mai distolta” THESUN
    Chi ha visto un trono a senso unico e non lo ha ascoltato e non gli ha creduto ha visto male.
    Per quanto riguarda la scelta.. lui dice che aveva un’idea e una preferenza già 3 puntate prima. Quindi un mese prima. Ha solo detto che quell’idea è diventata certezza all’ultima giornata e anche qui cade il discorso “non starei tranquilla sapendo che ha scelto alla fine” (rofl)
    È normale. Infondo anche all’altra era affezionato ed è normale chiedersi davvero dove si voglia andare quando la scelta è dentro o fuori. Ho visto in lui lo stesso dispiacere di Davide nel dire addio a una Beatrice. Ma questo non vuol dire sminuire chiara o essere indeciso fino all’ultimo SORRY

  21. sissi14il 15/06/2021 12:12

    Io ho trovato le parole di Giacomo bellissime. E coerenti con la stima, la curiosità, la voglia di scoprirsi che ho visto durante il trono.
    Anche secondo me il discorso cicatrice non è in senso negativo, e non mi sembra parli al passato, dice solo “comunque andrà”, perché dopo un mese non è che possa dire “staremo insieme per sempre”.
    Però devo ammettere che la frase sulla scienza non l’ho capita HAHA

  22. pincapallinail 15/06/2021 14:13

    più che altro vedo che quando ci sta da confrontarsi nessuno viene a rispondere (rofl) un pò troppo facile crogiolarsi nella propria visione discutendo solo tra chi la pensa allo stesso modo, andando a ripescare sempre le solite 4 frasi trite e ritrite del trono. chissà com’è che quando uno mette in fila i fatti, stanno tutti in silenzio DOH 

    eppure non è che non siano più argomento di discussione certe cose… se ne parla sempre…… THINKING THINKING 

  23. NERIOil 15/06/2021 14:44

    purtroppo posso passare solo adesso adesso ( purtroppo io c’ho una vita…si dice così, mi pare ?)…e quindi mi perdo pillole di saggezza e arrivo spesso in ritardo …però, anche se in ritardo, devo dire che leggendo ”  sono qui per aprire le menti chiuse” 

    ebbene, PINCA, MI HAI COMMOSSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    sei pronta per una “posta del cuore”  qui sul Vicolo!!!! ti proporrò a Monica 

    hai una funzione sociale!!!!!!   ( come Wolf a Love Island …ovviamente di livello superiore) 

     

  24. NERIOil 15/06/2021 14:48

    intanto, per cominciare, siccome io proprio non ci arrivo ( ma sono un imbexille) chiedo a te che sei ormai una “giacomologa” , che sensa aveva quel   ” non è una frase, ma scienza!” 

    forse Giack intendeva che è una verità assoluta, come un teorema matematico? 

  25. NERIOil 15/06/2021 15:03

    sempre x pinca : mentre tu stavi ancora facendo apprendistato da guru, io scrissi nella  casetta ( prima dello sdoppiamento)  che io ( super-sottolineando  io, come Nerio) preferivo nettamente Carolina come tipo di donna, sopratutto fisicamente, e che avrei scelto Carol dieci volte su dieci ( ma giustamente io sono io e Giacomo è Giacomo e lui ha fatto bene a scegliere  quella che va meglio  a lui) 

    come  risposta mi è stato detto che io ero un omuncolo dei soliti a cui importava solo il fisico e i toccamenti 

    non male direi,  come modo di confrontarsi 

  26. pincapallinail 15/06/2021 17:47

    nerio se vuoi parlare DI me, sei pregato di farlo CON me THESUN THESUN THESUN

    per il resto… che te devo dì (rofl) (rofl) mica te l’ho detto io (rofl) (rofl) (rofl) per quanto mi riguarda puoi preferire fisicamente e caratterialmente Carolina. Non mi tange. è una bravissima e bellissima ragazza. e non fatico a credere piaccia a molti.

    Capisco anche che un fisico come quello di Martina incontri meno il gusto di un uomo. infatti Giacomo si è innamorato di tante cose di lei.. oltre al fisico ovviamente, che la rendono “diversa dalle altre”.

    sulla “scienza” ci hai preso in pieno. verità inconfutabile voleva dire THESUN 

    per il resto sono sempre a disposizione per insegnare la differenza fra le solacce, i calessi, i pali e le coppie che hanno reali possibilità di stare insieme THESUN THESUN 

    il mondo si divide più semplicemente in gregorelli e prelemi. THESUN 

    i gregorelli sono l’amore tormentato che esiste solo nella mente delle shippers.

    i prelemi sono l’amore reale che supera l’ottusità della gente. è amore fatto di comprensione, rispetto e dialogo.

    nella prima categoria rientravano C. e G..

    nella seconda G. e M.

  27. selly93il 15/06/2021 18:20

    Pinca sai ho di meglio da fare sul confrontarmi su una causa persa onestamente, in più ti dico che quello che noi diciamo per te corrisponde ad inesattezze e che ti ritieni portatrice di verità assoluta basandoti su ciò che i giacortina postano su Instagram, un social su cui si posta sempre e solo quello che si vuole postare, in cui tutti noi postiamo solo il bello quando magari nelle nostre vite c’è anche il brutto, per poi ritrovarci con coppie che si mollano e non c’è ne eravamo manco accorti perché fino al giorno prima era tutto bello, per te quello che giacortina postano corrisponde a verità e sei libera di crederlo…per quanto concerne le menti chiuse be sappi che è inutile che sprechi tempo perché l’idea di certo non la cambierai tu.

  28. giulia2010il 15/06/2021 18:32

    ma quanto è costruito giacomo? zero spontaneità SKIACCIA dopo qualche puntata era emerso il suo essere perfettino snob NOTME preferisco Martina a lui senza dubbio

  29. pincapallinail 15/06/2021 18:33

    è questo l’errore THESUN non mi baso AFFATTO su ciò che scrivono o pubblicano su istagram.

    Ma sui fatti. i fatti sono che stanno sempre insieme, anche quando potrebbero tranquillamente evitare di vedersi. per me è questo che ha valore. non le dediche su istagram.

    inoltre ti inviterei, quando di “convincerci a parole di qualcosa che non arriva coi gesti”, di aggiungere “A ME” “A NOI 4 gatti”. perchè ti dico che a molti altri evidentemente arriva ed è arrivato.

1 2 3 4

Lascia un commento