Oroscopo di venerdi 9 gennaio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Dopo i giorni esplosivi appena trascorsi, alcune situazioni potrebbero essere più stagnanti del previsto. Non sedetevi sugli allori dunque! Utilizzate la rincorsa presa per andare ancora più avanti, magari però con qualche altra pedalata…
Lavoro. Puntate sempre al rialzo piuttosto che al ribasso. “Ciò che non evolve… devolve”, dice un vecchio saggio a cui dovreste dar ascolto!
Amore. Stare sempre in tensione non è possibile. Ogni tanto occorre anche rilassarsi, sedersi uno di fianco all’altro a bere qualcosa insieme…
Salute. Con la Luna in Vergine la digestione potrebbe essere più lenta del solito. Meglio non esagerare con cibi speziati, grassi o piccanti.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Con l’arrivo della Luna nell’amica Vergine, potrete fare e disfare a piacimento ma senza esagerare! La vostra volontà è la cosa da seguire. Saprete così che non esistono sogni impossibili. Piuttosto alcuni possono realizzarsi prima di altri…
Lavoro. Strategie ben mirate vi permettono di risparmiare tempo e denaro e di unire anche l’utile al dilettevole. Meglio pianificare bene!
Amore. Non sono giorni forse adatti a romanticherie esagerate, ma le dimostrazioni di affetto non dovrebbero mancare se volete anche ottenerne!
Salute. Bevete del tè verde per depurare l’organismo. Meglio però lontano dai pasti, con uno spicchio di limone e non troppo dolcificato.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Oggi pensavate già che tutto potesse andare in porto in men che non si dica, ma la Luna in Vergine vi dimostrerà esattamente il contrario. Ecco, mille cavilli burocratici e scartoffie a non finire si ergono all’orizzonte come una montagna.
Lavoro. Venite sorpresi da nuove tattiche commerciali che non avevate affatto previsto. Ora vi toccherà correre e anche molto per rimediare!
Amore. La serata preparata con tanta cura verrà disturbata da un vicino impiccione. Vorreste non dimostrare il vostro disappunto ma…
Salute. Non bevete liquidi davvero troppo bollenti. È dimostrato che potrebbero avere effetti non troppo benefici sulla salute dell’organismo.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Con il vento a favore della Luna in sestile vi sentirete già in qualche modo alleggeriti, anche se state portando proprio un pesante fardello. Forse scoprirete che non si trattava di una cosa intollerabile o è la vostra energia che è aumentata?
Lavoro. Intraprendere nuove iniziative in questo momento non sarebbe facilissimo. Meglio attendere tempi migliori, con un po’ di pazienza…
Amore. Riuscirete a evitare le incomprensioni basandovi sul cuore piuttosto che sulla mente, anche se qualcuno vi suggerisce il contrario.
Salute. Giorni utili al taglio della chioma. Con la Luna calante la ricrescita sarà più lenta, ma in compenso i capelli saranno più forti.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
La Luna ha ormai abbandonato il vostro segno e voi forse vi sentite un po’ messi da parte. Ma la colpa non è degli altri quanto di voi stessi. Non aspettate di essere chiamati a gran voce. Coinvolgetevi da soli nei progetti che più vi allettano.
Lavoro. Vorreste già dimostrare di che stoffa siete fatti, prendendovi sulle spalle maggiori responsabilità. Siete sicuri però di farcela?
Amore. Se l’umore del partner non è al top non dovete preoccuparvi. Magari si tratta di un momento passeggero e voi potete rendervi utili!
Salute. Se dovete seguire una dieta è consigliabile pesare i vari alimenti, per evitare di abbondare magari inconsciamente con le dosi.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Con l’arrivo della Luna in casa vostra diventate più timidi che mai e anche per colpa della quadratura saturniana dichiararsi è un problema. Non ve la prendete troppo e siate certi che se dall’altra parte il sentimento è ricambiato… capirà.
Lavoro. Con l’opposizione Luna-Nettuno meglio non affiliarsi a persone di cui non vi fidate ciecamente. Potrebbero portarvi fuori rotta!
Amore. Se non è facile dimostrare l’affetto a parole allora fatelo con un piccolo gesto. Un fiore con un biglietto potrebbe già dire molto…
Salute. Se siete un po’ giù di corda provate con la pappa reale, un tonico naturale prodotto dalle nostre amiche api, da prendere a digiuno.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Senza l’ossigeno della Luna in Leone ora vi sentite alquanto scarichi e stanchi. Bando all’indolenza, metteteci l’anima in ciò che fate. Uno sguardo all’orizzonte, e capirete di non essere poi così tanto lontani da alcune mete stabilite…
Lavoro. Tenete conto di ciò che avete acquisito con l’esperienza, per trovare una strategia d’attacco vincente. Occorre un po’ di grinta però!
Amore. Se più che trovare un partner state cercando il divertimento, le occasioni non mancheranno. Certe responsabilità sarebbero pesanti…
Salute. Non andate a letto appena mangiato, o rischiate di rovinarvi la digestione e la nottata si trasformerebbe in una notte in bianco.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Con la Luna nel segno preciso della Vergine voi potete indirizzare le energie verso obiettivi mirati, senza disperdervi in mille desideri. Certo, fantasticare non è un reato, e se avete qualche sogno potete continuare a farlo tranquillamente.
Lavoro. Invece di chiedere la “Luna”, cominciate con il rendervi conto che praticamente potreste fare grandi cose se solo ci metteste l’impegno!
Amore. Precisi all’appuntamento meglio di un orologio svizzero… Tuttavia non basterà la puntualità a far uscire l’altro allo scoperto.
Salute. Verdure cotte o crude e cibi ricchi di fibre per mantenere vitale e attivo il tratto intestinale. Una dieta sana allunga la vita!
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Abbiate pazienza di fronte a una porta rimasta chiusa nonostante le vostre ripetute insistenze. Con la Luna contro Saturno non c’è molto da fare. Tuttavia pensate a qualche alternativa e vedrete che nel giro di poco ne usciranno a bizzeffe.
Lavoro. Non siate troppo caparbi e cercate anche di avere a portata di mano delle soluzioni diverse da quelle che avevate già preventivato.
Amore. Un po’ di gelosia potrebbe anche ravvivare il rapporto, ma un eccesso di sicuro non potrebbe essere gestito nel migliore dei modi.
Salute. Insaccati e salumi non sono cibi che possono stare tranquillamente sulla tavola quotidiana: troppi conservanti, grassi e spezie!
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Non eliminate le possibilità di novità: con la Luna in trigono al vostro segno, ce ne sono molte che potreste accogliere senza alcun timore! Professionalmente e umanamente gli orizzonti si allargano, ma dovete essere pronti al cambiamento.
Lavoro. Seguite le disposizioni alla lettera per essere precisi. Il lavoro svolto sarà privo di difetti, dimenticanze o sviste anche minime.
Amore. Uno spiraglio appena aperto è già qualcosa. Poi, con un po’ di buona volontà, quel pertugio potrebbe anche spalancarsi… del tutto!
Salute. Con la Luna calante il decotto di ortica per depurare il sangue può essere un vero toccasana, anche per il pancreas ingrossato.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
La determinazione non è alle stelle, ma se pensate al fine settimana che si avvicina e allo shopping desiderato la giornata passerà prima! Fate perciò un bel respiro a pieni polmoni e tuffatevi a capofitto nel lavoro senza tentennamenti.
Lavoro. Perché saltare alcuni punti importanti? Alla fine non guadagnereste tempo e anzi dovreste far fronte a qualche possibile errore.
Amore. Un attimo di solitudine per capire se quello che avete fatto è abbastanza. Poi potrete decidere e magari tentare il tutto e per tutto!
Salute. Invece di abbuffarvi al fast food preparate in casa cibo genuino, fatto con ingredienti freschi e sani, senza usare troppi grassi.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
Di fronte ad un superiore pignolo e all’opposizione della Luna, non potete far altro che ingoiare il rospo e ricominciare tutto da capo. Alla fine ciò che conta è che il risultato soddisfi tutti in maniera inequivocabile… almeno questo!
Lavoro. Trovarsi di fronte alla cavillosità di certe persone potrebbe farvi perdere la pazienza. Calma, forse lo stanno facendo proprio per voi!
Amore. Riscoprite la fortuna di avere un partner anche dopo lunghi anni di convivenza. Alcune cose non andrebbero mai date per scontate!
Salute. Luna ideale per la permanente. Una ritoccatina al vostro look è anche un modo assai piacevole per sentirvi sempre in gran forma.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento