Paolo Fox, l’oroscopo 2016 segno per segno: partenza turbo per Ariete e Cancro

Tutto il 2016 è caratterizzato dalla presenza di Saturno in Sagittario, un transito interessante visto che questo segno rappresenta l’estero ed è collegato ai viaggi. Significativo il fatto che questo pianeta inizi a farsi sentire proprio adesso: in questo momento storico il tema delle migrazioni, dei trasferimenti è sempre più in primo piano, e non solo in Italia. A diversi livelli ognuno aspira a cambiare la propria vita. A darci questo squarcio di futuro ci pensa come al solito Paolo Fox, col suo “L’Oroscopo 2016, Cairo editore, 263 pagine, 10 euro). Entriamo nel dettaglio cercando di capire le stelle cosa diranno, segno per segno, ad ognuno di noi.

Ariete
Molti Ariete già nell’ultimo anno hanno cambiato vita e ambiente, chi ha intrapreso nuovi lavori l’anno scorso ora può finalmente guadagnare. La prima parte del 2016 è la migliore, i mesi più interessanti per le coppie ma anche per le nuove storie d’amore saranno quelli iniziali, per esempio già a gennaio qualcuno festeggerà un evento in casa. Tutte le scelte più importanti andranno gestite entro l’estate; da ottobre le opportunità diminuiscono, qualcuno dovrà consultare un avvocato o un commercialista. Anche le finanze sono da tenere sotto controllo verso fine anno. Tutte le relazioni amorose verso fine ottobre dovranno affrontare una prova di resistenza, in qualche caso la nascita di un figlio o un cambiamento di casa causerà stress. Un anno di impeto, passione ed energia proprio come piace a voi Ariete!

Toro
Negli ultimi mesi del 2015 qualche Toro potrebbe aver vissuto qualche rinnovamento nel lavoro, colto un’occasione o ricevuto una conferma. Tuttavia l’amore di recente non è stato così vivace e passionale. Il 2016 infiamma il cuore e porta più soddisfazioni in un settore che è rimasto vittima di tante complicazioni e in qualche caso di allontanamenti psicologici. Sole e Giove sbloccano accordi e contratti a gennaio, tra marzo e aprile gli studenti potranno completare un percorso di studi, anche chi lavora in proprio avrà più libertà di azione. Dopo due anni di ristrettezze finanziarie, il 2016 porta più risorse o meno spese, restano le preoccupazioni relative a un mutuo ma anche questo problema sarà superato. E’ un anno importante per chi vuole concludere affari, convivere, sposarsi o trovare tempo per la famiglia.

Gemelli
Il 2016 parte con qualche incertezza economica in più. È ora di capire cosa fare: se un’attività non funziona occorre decidere se cederla, venderla oppure se bisogna pensare a diversificare gli affari. Già a febbraio arrivano i primi dubbi. Le spese in famiglia aumentano, figli e casa assorbono più soldi. Qualcuno si sente in dovere di aprire una causa o una vertenza per ottenere giustizia, un ente o una società non ha versato quanto dovuto. A metà anno, attorno a giugno, si faranno scelte concrete, dopo l’estate quasi tutte le preoccupazioni saranno superate. Le storie d’amore sono sottoposte a stress, anche quelle che vanno avanti da anni, sempre per motivi economici. Anno da dentro o fuori definitivo nei rapporti, dove non mancano comprensione reciproca e tolleranza, l’autunno regala emozioni forti ai cuori solitari!

Cancro
Marte in buon aspetto già a gennaio 2016, premia subito! Chi ha cambiato lavoro o azienda negli ultimi due anni si è pentito, tuttavia potrà tornare sui propri passi o completare un buon accordo a luglio. Stringete alleanze, portate avanti progetti entro la metà dell’anno. Lasciare il certo per l’incerto non è consigliabile da settembre 2016, quando inizierà una fase di intolleranza che coinvolgerà, in amore, anche le coppie forti. Chi aspetta un figlio, ha forti responsabilità in casa, chi vuole sposarsi dovrà farsi due conti; discussioni per motivi di denaro tra settembre e ottobre. Chi dirige un’azienda cambierà collaboratori. Il 2016 porta nuovi riferimenti e luoghi d’azione; chi non si sente compreso o accettato sarà drastico nei giudizi e nelle decisioni, tra giugno e settembre le priorità cambieranno!

Leone
Sarà un anno importante per definire la tua posizione lavorativa. L’amore premia; chi vive una storia da anni e non si è sposato nel 2015, avrà un’altra occasione per definire il rapporto nel 2016. Gennaio sarà polemico, ma è abbastanza normale dato che sentirete fin dai primi giorni dell’anno crescere una grande intraprendenza e rabbia che saranno rivolte contro chi cercherò di bloccarvi. Marte, a gennaio, febbraio, giugno e luglio segnala i mesi più aggressivi ma anche più decisivi e intraprendenti. Chi ha iniziato un nuovo percorso lavorativo avrà l’occasione di ricevere un premio o una soddisfazione: si torna a vincere. Eventuali questioni legali saranno concluse favorevolmente. Il 2016 aiuta a vendere o acquistare, gli affari vanno meglio e luglio sarà un mese di grande interesse. Estate galeotta per i sentimenti.

Vergine
I progetti nati dall’autunno del 2015 procedono piuttosto bene, d’altronde Giove continua un transito bello che aiuta tutti quelli che devono cercare di recuperare anche nell’ambito del lavoro. L’unico problema sarà la forza fisica. C’è chi ha già dovuto affrontare qualche cura, per questo motivo è importante non stancarsi troppo; la dissonanza con Marte tra marzo e maggio procurerà notevole stress che potrebbe riversarsi sul benessere generale. In primavere inoltrata potrebbero tornare a galla vecchi conflitti con un ex o questioni riguardanti i figli. Per chi è single dal 2016 è un anno importante, uno dei mesi interessanti sarà agosto, ideale per fare nuove conoscenze. Il 2016 porta qualche soldo in più dall’autunno o uno sbocco per compravendite e affari, c’è chi chiuderà l’anno più ricco o più soddisfatto.

Bilancia
Se avete iniziato da poco un nuovo percorso di lavoro o intendete riabilitarvi dopo un periodo di silenzi, il 2016 fa per voi! Ricordo che Giove sarà nel vostro segno a partire da settembre, ecco perchè tutto ciò che dovrete fare entro primavera potrà avere un grande successo nella seconda parte dell’anno. I primi mesi del 2016 sono di preparazione, si possono avanzare progetti, trovare nuove collaborazioni o tagliare situazioni che non vale la pena alimentare. In amore le storie molto in crisi avranno un problema da risolvere in più a febbraio; chi vive due storie parallele dovrà decidere ad aprile cosa fare, e chi scegliere. Giove nel segno rappresenta la fertilità. Dopo l’estate si apre un periodo di grande fortuna per le coppie che vogliono nuovi progetti; chi si sposa tra settembre e ottobre sarà fortunato. Favoriti nuovi incontri!

Scorpione
È il momento di farsi valere! C’è già chi dall’estate del 2015 ha ricevuto un incarico importante ma faticoso, una nomina, o si è liberato di un peso; il 2016 porta soddisfazione, entusiasmo per le nuove attività. Un buon successo si profila all’orizzonte dopo mesi di difficoltà economiche e privazioni. Il transito di Marte, tra alti e bassi, fino alla fine di luglio aumenterà l’aggressività, stimolando il desiderio di riemergere e lottare per ottenere successo. I problemi economici e fisici degli ultimi due anni saranno lentamente in via di risoluzione. Le amicizie avranno un ruolo fondamentale, grazie a un gruppo o a una nuova associazione si potrà avere successo. Il 2016 porta amore passionale da metà giugno a metà luglio; chi aspetta una risposta legale o ha avuto problemi importanti finalmente sarà accontentato.

Sagittario
Il tema dominante del 2016 è segnato dal transito di Saturno nel vostro segno; le responsabilità aumentano e chi ha commesso un errore in passato dovrà fare ammenda. Tenete sotto controllo la situazione finanziaria e il patrimonio di famiglia! In caso di dispute legali meglio arrivare a una mediazione, se non si è certi di avere ragione. I primi sei mesi dell’anno sono combattuti, è probabile che vi possiate trovare a risolvere problemi economici che altri hanno determinato nella vostra vita. Cambiare lavoro e iniziare un’attività nella quale non si è certi potrebbe essere un errore. Per i primi sei mesi nulla di nuovo, i separati dovranno evitare complicazioni. Rilancio dall’estate, da settembre tutto migliora. Ottobre farà battere forte il cuore. Un buona risposta per chi è in attesa di uno sblocco, deve acquistare un bene o traslocare.

Capricorno
Chi può e vuole lavorare in proprio ha già avuto occasioni alla fine del 2015. Nei primi mesi del 2016 si potrebbe riuscire a realizzare grandi progetti e avanzare di grado. Gennaio è un mese importante, sollecitato da tanti pianeti favorevoli. Grazie a una conoscenza potrebbe arrivare un’opportunità per un rilancio, un cambio di ufficio, buoni accordi con i soci per rinnovare un’impresa. Gli imprenditori avranno modo di lanciarsi anche in settori mai esplorati. Gli studenti avranno successi negli esami, qualcuno passerà una prova e andrà direttamente a fare pratica in un ufficio o si metterà all’opera. Anno concreto che rivelerà la sua migliore natura da subito. Per le coppie in crisi c’è una soluzione in arrivo da cogliere al volo. Il 2016 permette di tagliare i rami secchi, ma da ottobre ogni decisione andrà valutata con calma.

Acquario
I progetti nati negli ultimi due anni non sono stati troppo consistenti e neppure economicamente vantaggiosi. Il 2016, però, permette un recupero in parte già iniziato alla fine del 2015. Per esempio se avevate in mente di iniziare un’attività potreste ripescare un progetto, ma attenzione a non lavorare solo per la gloria! Le spese per la casa e la famiglia sono state così alte negli ultimi due anni che ora non potete più vivere alla giornata. Marzo rafforzerà tutti i legami, se una verità è stata nascosta salterà in qualche modo fuori ad aprile. Agosto sarà efficace nella prima settimana incontri emozionanti risvegliano il cuore dei single, ma anche le coppie faranno progetti. Ottobre, novembre e dicembre saranno mesi positivi per il lavoro, anche per chi è rimasto fermo da anni, periodo di affermazione per chi vuole iniziare un lavoro in un’altra città.

Pesci
Dovreste già aver sentito una certa insofferenza crescere nel vostro animo. Le coppie sposate, che aspettano un figlio, sono contente, ma uno dei due si sente solo ad affrontare le responsabilità e recrimina in continuazione. Nei casi più difficili si parla di separazione o si minaccia un allontanamento provvisorio. Se ci sono stati problemi economici in famiglia o discussioni per lasciti ed eredità, i primi sei mesi portano qualche complicazione. C’è anche chi minaccerà un’azione legale, se è in discussione con soci o collaboratori. Cause o risposte bloccate fino all’estate, dopo la situazione migliorerà. Difficile evitare stress all’inizio dell’anno. Questo 2016 di cambiamenti e allontanamenti, però, sarà costruttivo, perchè darà uno scossone alla vostra esistenza. I giovani vogliono andare all’estero, mettersi alla prova, Curate la forma fisica.

Leggi anche...

Lascia un commento