Oroscopo Di Martedi 13 Agosto

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

La buriana scatenata dall’opposizione lunare sembra finalmente esaurita, ma ancora non siete perfettamente in palla. Pazientate un altro po’. I problemi personali continuano a rappresentare un pesante bagaglio: dovreste affrontarli a viso aperto.
Lavoro. Avete ancora molto da fare, prima di andare in ferie. Malgrado ciò non vi tirate indietro di fronte alla richiesta di aiuto di un collega.
Amore. Forse oggi sarete un po’ assenti nella vita di coppia, ma per un nobile motivo: aiutare un amico in difficoltà. Il partner capirà.
Salute. Ci risiamo: dite di essere indistruttibili e ve ne convincete, anche! Ma poi la stanchezza vi presenta il conto, e in un’unica rata…
Toro 21 Aprile – 20 Maggio

La Luna fa irruzione nel segno con la sua ingombrante opposizione e scompiglia i programmi della giornata. Oggi vi tocca navigare a vista. Riflessi pronti e intuito: sono questi gli strumenti per superare gli odierni e numerosi inconvenienti.
Lavoro. Mancanza di volontà e superficialità sono il vostro odierno e scomodissimo bagaglio, che potrebbe portarvi a commettere imprudenze.
Amore. Niente male, l’amore: anche in fatto di sentimenti navigate in acque tranquille e molto sicure. Con il vostro compagno c’è una bella sintonia!
Salute. Cercate un passatempo rilassante e piacevole? Dedicatevi alla cucina, magari sperimentando nuove ricette estive, leggere e salutari.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Se i conti non tornano è perché avete ecceduto in qualche spesa. Ma non è il caso di farsi prendere dall’ansia: ne verrete facilmente a capo. Perciò non prospettate scenari disastrosi: valutate obiettivamente la situazione e agite di conseguenza.
Lavoro. Forse riuscite a strappare al capo un consenso che inseguivate da tempo. Ora avete la strada spianata e potete dimostrare quanto valete!
Amore. Scenario diverso per i sentimenti. Siete scontenti, insoddisfatti e potreste accusare il partner di colpe di cui non è responsabile.
Salute. Avete tempo da dedicare al lavoro, ai vostri interessi, agli amici, ma non ne avete mai abbastanza per occuparvi del vostro benessere.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Finalmente si esaurisce la pessima influenza della Luna, che da oggi torna ad amarvi alla follia dall’affine Scorpione. Ottime le premesse! Il notturno satellite è anche in sintonia con Giove, che ha tutta l’aria di riservarvi bei colpi di scena.
Lavoro. Forti e carichi come di rado vi succede, potete reggere grandi carichi di lavoro senza accusare la minima fatica, e con ottimi risultati.
Amore. Cambiamenti significativi all’orizzonte. Potreste avvertite forte la voglia stabilità, di famiglia e, forse, anche di fiori d’arancio!
Salute. Anche se le vostre giornate sono molto impegnative, le forze non vi mancano. Tutto merito delle poche, ma salutari regole che seguite.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Da oggi la Luna manca all’appello dei pianeti amici, senza contare la pesante quadratura che pensa bene d’instaurare con Mercurio. Giornata complessa. La vostra solita indecisione, anche più spiccata del solito, vi crea problemi soprattutto sul lavoro.
Lavoro. Irritabili e poco socievoli, con i colleghi non provate neppure ad imbastire un dialogo: molto probabilmente vi limitate a borbottare!
Amore. Siete di umore poco trattabile e rischiate di perdere le staffe per un nonnulla. Passata la buriana, vi toccherà raccogliere i cocci…
Salute. Il sistema nervoso è decisamente troppo sollecitato. Non vi resta che concedervi una lunga passeggiata per distendervi e rilassarvi.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Che meraviglia questa Luna che, trasferendosi in un amichevole segno d’Acqua, finalmente torna a sorridervi e a farvi sentire sereni e rilassati. Amicizie e relazioni sociali sono in testa alla top ten, rendendovi piacevolmente superimpegnati.
Lavoro. Così come lo avete organizzato il lavoro non vi soddisfa più, ma non capite cosa c’è che non va. È il momento di rifletterci sopra.
Amore. Tenacia e serietà sono le doti che vi aiutano a centrare gli obiettivi in amore. Se cercate una storia seria e duratura, finalmente la troverete.
Salute. State attraversando una parentesi impegnativa, ma anche ricca di soddisfazioni. Scaricate eventuali tensioni facendo un po’ di sport.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

La giornata si annuncia all’insegna della routine, priva di quelle emozioni e di quei fuochi artificiali che invece voi apprezzate così tanto. Inutile sbuffare e mordere il freno: oggi vi tocca mettere mano energicamente alle incombenze quotidiane.
Lavoro. I ritmi di lavoro, malgrado la stagione estiva, sono frenetici e il capo si fa sempre più esigente. Avreste voglia di mollare tutto!
Amore. Le difficoltà professionali vi procurano molte tensioni, che oggi potreste sfogare in un ambito del tutto inappropriato: quello domestico.
Salute. Ci risiamo: basta una giornata un po’ tesa e il vostro stomaco si ribella, mettendosi in sciopero. Possibili problemi di digestione.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Sopra il vostro cielo si affolla una gran quantità di influssi astrali, di natura piuttosto contrastante. Giornata di faticosi up and down. Insolitamente duri, quasi austeri, oggi mettete tra le vostre priorità un inattaccabile senso del dovere.
Lavoro. Il vostro modo di fare oggi è troppo superficiale e avventato. Sterzate verso una maggiore ragionevolezza, specie se trattate degli affari.
Amore. L’amore potrebbe essere un’oasi di serenità e consolazione, sempre che non sfoghiate sul partner le frustrazioni accumulate sul lavoro…
Salute. Inutile fingersi indistruttibili e in perfetta forma: stress e stanchezza vi si leggono in viso. Ritagliatevi pause brevi e frequenti.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Il vostro panorama astrale è punteggiato di numerose neutralità astrali, ma la spinta giusta ve la dà il bel trigono di Mercurio. Lucidità al top. Non mancherà nemmeno la giusta determinazione per centrare un importante obiettivo di lavoro.
Lavoro. Senso del dovere e perseveranza vi consentono di concludere felicemente una questione spinosa da tempo in sospeso. Che sollievo!
Amore. In amore state attraversando una fase poco positiva, ma voi non ne soffrite più di tanto: infatti vi consolate uscendo con gli amici…
Salute. Tanta la voglia di darvi da fare, ma con Marte indifferente, rischiate di esagerare e, a fine giornata, potreste sentirvi un po’ stanchi.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

È carica di promettenti auspici, questa Luna in Scorpione, in sintonia al segno e anche a Plutone. La vostra giornata sarà un piccolo capolavoro. L’intuito viaggia su una corsia preferenziale, consentendovi di centrare mete impensabili ai più.
Lavoro. Siete nel giusto, ne siete convinti, e non mollate neanche di fronte alle obiezioni di un superiore. Alla fine avrete ragione voi.
Amore. Venere si dà da fare e sta finendo di tessere la sua maliziosa tela. Fatevi più belli che potete: il gran momento sta per arrivare!
Salute. Il vostro medico vi ha rassicurato in merito a un disturbo che da tempo vi sta dando il tormento. Malgrado ciò, siete ancora perplessi.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Tra alti e bassi, prosegue questa fase che vi vede impegnati su vari fronti. In particolare, il settore lavorativo vi sta dando qualche grattacapo. Non ostinatevi a voler fare tutto da soli: rischiereste di peggiorare una situazione già delicata.
Lavoro. È innegabile che di grane sul lavoro ne avete, ma è inutile starsene lì ad angosciarsi: finireste solo con l’ingigantire i problemi.
Amore. Con la persona del cuore la giornata fila liscia, ma a condizione che lasciate al di fuori del ménage i familiari e… i loro consigli.
Salute. Lavoro. Tra grane, disguidi e incomprensioni di vario genere, la giornata si preannuncia un autentico tour de force. Cercate di resistere.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Davvero una meraviglia questa Luna che si tuffa nel vostro stesso elemento sposando un segno d’Acqua con un autentico matrimonio d’amore! Il tutto reso ancora più completo dal meraviglioso abbraccio con cui la Luna si stringe Nettuno.
Lavoro. Riuscire a combinare interessi personali e lavoro non è certo cosa da tutti. Ne ricavate una gran soddisfazione e anche un po’ d’invidia…
Amore. Malgrado l’opposizione di Venere, oggi potete contare sul riparo che la Luna, potente “ombrello astrale”, vi offre dallo Scorpione.
Salute. Stato d’animo ideale per darvi nuove e salutari regole di vita. Fate un po’ di movimento in più o iniziate una dieta più regolare.

Leggi anche...

Lascia un commento