Oroscopo di lunedi 16 febbraio 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Potreste sfruttare la Luna in Capricorno per la sua sensibilità razionale, ma faticherete molto a frenare il fuoco che vi spinge all’azione. Non disperdete le energie in tante attività. Una regola: non avete ultimato una cosa? Non iniziatene un’altra.
Lavoro. Improvvisi cambiamenti. Prenderete in castagna un collega che riesce sempre ad addossarvi le sue mancanze. Non avrà scampo.
Amore. Pezzo dopo pezzo ricomporrete il puzzle che avevate davanti quando vi siete incontrati la prima volta e vi riguarderete sognanti negli occhi…
Salute. Difendetevi dal freddo e dai malanni di stagione. Con Giove in Leone, concedetevi qualche golosità non facendo però sovraccaricare il fegato.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
La Luna vi coccolerà, vi sentirete in una botte di ferro e momentaneamente vi sembrerà che gli assilli quotidiani siano andati in vacanza. Vi conviene fare quello che vi frulla da un po’ di tempo in testa, per stabilizzare la vostra economia.
Lavoro. Con Giove che rappresenta la legge che vi rema contro, non invischiatevi in questioni legali ed evitate di firmare contratti dubbi.
Amore. Siete single? Ai vostri occhi una persona sembrerà troppo sentimentale, mentre a lei sembrerete troppo compassati. La scintilla non scatterà.
Salute. Mercurio vi è nemico: con gli amici sarete meno espansivi e accomodanti del solito. No problem: rimanete ognuno a casa propria.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Potreste fare un incontro con una persona che parla una lingua sconosciuta, con cui potete condividere affari e anche, chissà… il cuore! Se una persona cara vi dà un consiglio, valutate le sue parole. Potrebbero fornirvi la giusta soluzione.
Lavoro. Con Saturno contro avrete la sensazione che ci sia un profondo abisso tra voi e i colleghi, ma facendo il minimo sforzo uscirete da ogni conflittualità.
Amore. Vorrete imporre al partner i vostri prorompenti desideri, senza ammettere alcuna protesta, ma non ci sarà più nessuna sintonia.
Salute. Per apportare beneficio al corpo, è importante anche curare lo spirito. Praticate la meditazione, in un ambiente accogliente e silenzioso.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
La Luna in Capricorno scombussolerà i vostri piani, in più Urano malandrino vi farà combinare un disastro con la tecnologia… si salvi chi può! Si sapeva che non eravate un asso del computer, del digitale, ma fino a questo punto era impensabile.
Lavoro. Con Plutone nel segno, forse avete accanto a voi persone sempre pronte a competere e questionare. Dovete farvi rispettare.
Amore. Novità in vista per i single. Farete un incontro così entusiasmante, così coinvolgente e intrigante che addirittura ve ne sentirete intimoriti…
Salute. Se avvertite un calo di energie oppure nuovi disturbi si dovessero sommare a quelli soliti, sarebbe opportuno fare un controllo medico di routine.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Oramai lo sapete bene: vi appagano i successi mondani, ma sempre di più siete alla ricerca di stabilità, di relazioni sincere e solide. Puntare su un vivere basato su essenza ed essenzialità vi farà debitamente trasformare il solito stile di vita.
Lavoro. Avete tutte le carte in regola per imbarcarvi in imprese più ambiziose del solito. Rilanciate gli affari. Nuove possibilità di carriera.
Amore. Non siate precipitosi nel prendere una delicata decisione. Ascoltate le ragioni del cuore che vi suggeriranno la cosa migliore da fare.
Salute. Via libera a un viaggio anche in lidi lontani. Unica raccomandazione: organizzatevi solo con amici con cui siete affiatati e uniti.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna vi sponsorizza ed equilibra Nettuno ostile, che vorrebbe farvi perdere in chiacchiere e in un labirinto di possibilità poco concrete. Sul lavoro rispettate le regole sia evidenti che implicite, e tutto andrà meglio di quanto potete sperare.
Lavoro. È bene aiutare gli altri, ma per questo non dovete assolutamente dimenticare o bypassare le vostre esigenze. Tenetelo a mente.
Amore. Nettuno contro dilata le paure. Non vi chiudete a riccio, comunicate le difficoltà a un amico che saprà darvi il suo disinteressato aiuto.
Salute. Con Marte contrario in Pesci, quando lo stress sovrabbonda, occhio ai traumi occasionali, alle piccole ferite e alle lievi ustioni.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
L’atmosfera sul posto di lavoro sarà elettrica: rivalità accesa e concorrenza scorretta. Procedete dritti nel vostro cammino al di là delle interferenze. Imprevisti che non vi impensieriranno più di tanto, ma che vi faranno perdere un mucchio di tempo.
Lavoro. Sfruttate al meglio la dialettica frizzante che avrete a disposizione grazie all’amico Mercurio. Dialogare porterà a confrontarsi e risolvere.
Amore. Oramai è palese come il sole che vi siete presi una sbandata. Dichiaratevi con sincerità. Non nascondetevi dietro un dito, non ci riuscireste.
Salute. Sarete tirati a fare una vita sedentaria, priva di mordente. Ma non tutto vien per nuocere: gustatevi un po’ di sacrosanto far niente!
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
La Luna in Capricorno alleata vi aiuterà a buttare giù i troppi paletti che vi siete autoimposti con gli amici e che ora si rivelano troppo condizionanti. Adesso vi pesa la solitudine che ne consegue. Che dire? Chi è causa del suo mal pianga se stesso…
Lavoro. Riuscirete a cavare un ragno dal buco solo grazie all’aiuto di una persona competente. Fate poi tesoro dell’esperienza vissuta. Riflessione.
Amore. Valorizzate le belle cose che vi sta dando la vita di coppia e non sempre e soltanto le pecche, per favore, se non volete rimanere soli!
Salute. Venere è vostra complice. Via libera agli interessi artistici. Dipingete, suonate uno strumento, prendete carta e penna e scrivete poesie.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Godetevi le amicizie che oggi vi sono accanto, senza pretendere eterna dedizione. Godetevele ora, perché tutto cambia, tutto si trasforma… Mantenetevi di buonumore anche se sul lavoro subirete qualche insuccesso. Presto la rotta cambierà.
Lavoro. Con Saturno nel segno riuscirete a seguire i progetti a cui tenete. Se puntate a una promozione raggiungerete un ruolo di prestigio.
Amore. Non potete pretendere che la persona amata abbia una pazienza illimitata. Non siate intransigenti. Al bando anche i capricci.
Salute. Avrete la scusa per riposare, prendervela con calma e staccare. D’altra parte quando Marte è contrario, le energie lasciano proprio a desiderare.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
Movimenterete la giornata senza dare per scontato niente. Gli amici saranno felici di accettare e seguirvi nei vostri progetti e iniziative. Manifestate le vostre emozioni, trovando le parole giuste per rendere più evidente il vostro sentire.
Lavoro. Vi verrà riconosciuta la mole di lavoro che state smaltendo, e sarete stimati anche per il sorriso che non manca mai sulle vostre labbra.
Amore. La Luna si stringe a Plutone nel vostro segno e lancia occhiate complici a Venere e Marte in Pesci. Verrete amati e desiderati con passione.
Salute. In febbraio l’energia solare è al minimo, ma nulla toglie che cominciate a fare accattivanti progetti per il futuro. L’umore sarà buono.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Mercurio nel segno stimolerà la socievolezza. Niente di meglio allora che telefonare per organizzare una serata di bisboccia con gli amici. Con i disegni planetari del vostro cielo, non sperperate denaro per il superfluo. Siate morigerati.
Lavoro. Si riproporrà una noia burocratica, provocandovi una certa sorpresa, perché tempo fa pensavate di esservene liberati definitivamente.
Amore. Riuscirete a mantenere l’intesa di coppia nonostante ognuno cerchi cose diverse. Anzi vi aiuterete a vicenda a realizzarle.
Salute. Tendete a ingrassare? Sarete tentati, con Giove in opposizione, di sfogare le tensioni buttandovi sul cibo. Controllatevi di più.
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La Luna in Capricorno, in sestile a Venere e a Marte, creerà una miscela propulsiva per una giornata in cui riuscirete a mettervi in luce. Solleciterà la fantasia per esprimervi al meglio nei progetti che sentirete adatti a voi e per crearne di nuovi.
Lavoro. State all’erta: Nettuno nel segno stimolerà un colpo di genio, che vi farà chiudere in modo vincente una partita professionale ambita.
Amore. Accogliete con un sorriso i cambiamenti in atto nella vostra vita. Siete single? Sarete come il miele e saranno in molti a ronzarvi intorno.
Salute. Sosterrete ritmi di attività intensi, senza cadute di tono; anzi, le mille attività vi galvanizzeranno e vorrete fare di più.

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento