Oroscopo di giovedi 19 marzo 2015

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Se è un po’ che non parlate con vostro padre, la festa del papà potrebbe fare al caso vostro e permettervi di sbloccare alcune situazioni. Il dialogo andrebbe sempre mantenuto e ravvivato, pur nella diversità di vedute, cosa normalissima.
Lavoro. Un’atmosfera troppo rilassata non può generare grandi risultati, anche se magari più piacevole. Occorre forse più determinazione.
Amore. Ascoltate i consigli di un amico, ma dovendo scegliere sarà meglio basarsi solo sulla vostra esperienza e sulla vostra sensibilità.
Salute. Se siete amanti della corsa o del jogging, vale la pena spendere qualche euro in più: scegliete scarpe professionali molto performanti.
Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Puntate a fare qualche passo in più nella società o semplicemente nel vostro gruppo di amici. La Luna vi fornirà tutti i mezzi necessari. L’unica cosa importante è non tirarsi indietro, specialmente quando viene fatto proprio il vostro nome.
Lavoro. Trasformare l’invidia in ammirazione potrebbe essere facile, pensando al risultato che potreste ottenere con i soli vostri sforzi.
Amore. Forse all’inizio potreste anche pensare a uno scherzo, ma quando vi renderete conto che invece era la verità farete salti di gioia.
Salute. Lo sforzo fisico deve essere sempre proporzionale al grado di allenamento raggiunto. Esagerare significa incorrere in pericoli.
Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Vorreste disporre di colleghi per non sentire il peso tutto sulle spalle. Ma stavolta, con la Luna in quadratura, dovrete vedervela da soli. Poco male dato che almeno potrete prendere decisioni in santa pace, senza sentire altre campane.
Lavoro. Alcune responsabilità sono abbastanza pesanti, tuttavia vi valgono stima e ammirazione e dunque non potete proprio farne a meno!
Amore. L’incertezza vi frena proprio sul più bello. Eppure non c’è nulla da temere a meno che abbiate capito che non sia vero affetto.
Salute. Un’alimentazione ricca di pesce e verdure è senz’altro molto più salutare rispetto ad una di sola carne, hamburger e patatine fritte.
Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Ringraziate lo spunto prezioso della Luna in Pesci che vi consente di viaggiare un po’ di più, concretamente o anche solo con la fantasia! Divertimento e svago assicurato, anche se l’impegno che avevate preso era forse più serio. Che importa?
Lavoro. Novità intriganti nel mondo degli affari, ma dovete forse esser bendisposti ad affrontare anche qualche piccolo rischio in più.
Amore. Rinunciate di buon cuore a qualcosa per voi preziosa, per permettere al compagno di poter disporre di più risorse. È un gesto altruistico!
Salute. Affrontate a testa alta e con il sorriso sulle labbra tutti gli alti e bassi. L’ottimismo è la prima regola da tenere sempre a mente.
Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Quando volete scoprire qualcosa andate sempre alla fonte dell’informazione per non venire deviati e confusi nel vostro percorso personale. Se poi volete proprio ascoltare le sirene allora fatevi legare all’albero maestro come fece Ulisse…
Lavoro. Meglio non farsi prendere la mano dalle preoccupazioni. Non date peso alle malelingue che mettono in giro strane voci solo per invidia.
Amore. Dovete essere assolutamente impeccabili se volete fare bella figura all’appuntamento. Perciò preparatevi con parecchio anticipo.
Salute. I germogli sono ricchi di microelementi nutritivi veramente salutari. Non è difficile prepararli in casa e sono anche economici.
Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
Non riuscite a comprendere il voltafaccia di quello che credevate un amico fidato. Siete sotto il tiro della Luna nel vostro segno opposto. Forse si tratta di una defezione solo apparente e ben presto scoprirete di poter contare su di lui.
Lavoro. Per rilanciare avete bisogno di più tempo, e probabilmente anche di un momento più favorevole, per questo vi conviene attendere.
Amore. Alcune disquisizioni rischiano soltanto di portare via tempo ed energia che invece potreste utilizzare per fare qualcosa insieme.
Salute. Un bicchiere di vino rosso durante i pasti principali potrebbe anche essere salutare, ma moderate la quantità in un regime ipocalorico.
Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre
Forse siete ancora in tempo per pensare ad un regaluccio da comperare per la festa del papà. Magari non l’avete mai festeggiato a dovere. Non sprecate le occasioni che la vita vi pone dinanzi per dire alle persone care: “Ti voglio bene”!
Lavoro. Non perdete contatti importanti che nel futuro potrebbero tornarvi utili. Basta anche un aperitivo per rinsaldare una coalizione.
Amore. Sicuramente il doppio gioco non fa parte delle vostre tattiche. Ma se mai anche vi fosse venuto in mente… cancellatelo immediatamente.
Salute. Equilibrando i pasti principali della giornata non dimenticate di inserire anche dei piccoli rompi digiuno salutari a base di frutta.
Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre
Porte che cigolano più del dovuto? Con la Luna in Pesci sistemerete tutto in un baleno e riuscirete anche a trovare il tempo per divertirvi. Approfittate di questo momento d’oro per fare di più. Non state a perdere tempo dietro la televisione.
Lavoro. Forse siete troppo concentrati su voi stessi per accorgervi che qualcuno in difficoltà avrebbe forse bisogno di una vostra mano!
Amore. Perché fare scelte drastiche e radicali? La vita è piena di sfumature, perciò potete essere soltanto voi i pittori della vostra realtà.
Salute. Allenatevi a svegliarvi sempre alla stessa ora. A un certo punto non avrete nemmeno più bisogno della sveglia sul vostro comodino.
Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre
Non tenete racchiuso in voi il vostro potenziale, soltanto per timore che le persone vicine a voi non possano comprenderlo e accettarlo. Per colpa della Luna in disarmonia con il vostro segno state giocando un po’ al ribasso, non vi pare?
Lavoro. Se alcuni termini e alcune scadenze vi impensieriscono non ci pensate affatto, preoccupandovi soltanto di dare il meglio… adesso.
Amore. Non ascoltate troppe campane, altrimenti poi avrete la testa piena di consigli opposti e non saprete proprio quale scelta intraprendere.
Salute. Imparate a rilassarvi con immagini mentali costruite ad hoc. Potrete eliminare l’insonnia e al mattino vi svegliereste in gran forma.
Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio
La grinta della Luna in sestile con Plutone vi servirà per aprire nuove strade, anche laddove in passato non credevate fosse possibile. Utilizzate tutti gli strumenti che avete a disposizione o semplicemente chiedetene altri se occorrono.
Lavoro. Disponete di tutti i mezzi per superare ogni difficoltà senza nemmeno faticare troppo, perciò evitate di lamentarvi senza ragione.
Amore. Una volta lanciata la palla lasciate che l’altro la raccolga e poi magari ve la ripassi quando avrà deciso. Non siate insistenti!
Salute. Con un po’ di buona volontà e pochi minuti al giorno di allenamento, direte addio ai chili di troppo e vi rimettere presto in forma.
Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio
Venendo messi sotto i riflettori potreste provare un iniziale imbarazzo. Ma poi alla fine ci potreste anche prendere gusto e trovarvi bene. Non abbiate paura di dimostrare quello che valete. D’altronde la preparazione serve anche a questo.
Lavoro. Non puntate troppo in alto, ma nemmeno troppo in basso! Occorre saper gestire le proprie risorse e le proprie potenzialità al meglio.
Amore. Potete influenzare l’altro in modo da portarlo nella vostra direzione, ma poi dovrà scegliere liberamente senza alcuna costrizione.
Salute. Con Marte in favorevole sestile dall’Ariete le energie non mancheranno, e anzi forse ne avrete addirittura in eccesso. Non esagerate…
Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo
La congiunzione Luna-Nettuno vi consiglia di essere più pratici e meno teorici, e l’unione con Mercurio vi aiuterà poi nei cambiamenti. Spunti quasi geniali vi permettono di puntare un po’ più in alto. La grinta di Plutone è dalla vostra.
Lavoro. Avete mirato un altro obiettivo? Gli astri vi daranno una mano a dare il meglio, ma qualcosa dovrebbe cambiare nelle vostre abitudini.
Amore. Vi state guardando in giro alla ricerca della persona perfetta per voi? La perfezione però è un concetto che dovreste rivedere.
Salute. Non fermatevi di fronte alle difficoltà. Utilizzate la forza di volontà che vi dona la Luna in sestile con Plutone e ce la farete!

da http://www.barbanera.it/

Leggi anche...

Lascia un commento