Il Vicolo vi fa compagnia in questo momento di difficoltà

Mi rivolgo a tutte voi ragazze, nessuna esclusa! MI PIACEREBBE AVERE ANCHE UN VOSTRO PARERE, se mai aveste voglia di scriverlo…ma se anche nessuna commentasse questo articolo , lo scrivo lo stesso…magari anche solo x me stesso e x Monica ( e lo staff)

Leggo qui nel  Vicolo,   secondo me un pò troppo spesso, appelli —flash a “lasciar perdere queste frivolezze di fronte al dramma che stiamo vivendo”  ( ovviamente li prendo x detti seriamente, siccome vi stimo tutte, non penso assolutamente  che possano essere scuse x allontanare il discorso da imbarazzanti situazioni di ship )

Ebbene, sia chiaro, io del dramma che stiamo vivendo, ci sono dentro fino al collo…più  che x me, per una persona a me molto vicina …io tutte le volte che sono costretto ad uscire di casa prego…sperando x me e sopratutto di non contagiare chi sta peggio di me …

E SONO CONVINTO CHE QUESTO IN TANTISSIME DI VOI LO VIVIATE GIORNO X GIORNO

Senza contare che ogni ora del giorno, leggendo su internet , nei social, su televideo, in tv, sui giornali , siamo bombardati da bollettini di guerra …vediamo camion militari portare via cadaveri quasi di nascosto …ogni trasmissione tv  fa uno “speciale” sul coronavirus…non pensando che ormai di speciale non c’è più niente, ma ormai è diventato l’ordinaria amministrazione …non solo, ma spuntano come funghi  infettivologhi, virologhi, psicologi, sociologi, TUTTOLOGI ,pronti a spiegarci come fare per sopravvivere o per quanto tempo avremo ancora da vivere…

Noi ci troviamo sotto il treno della realtà …non possiamo fuggire, anche se prendiamo una freccia azzurra per andare in Sicilia …il virus ci insegue…forse, se avessimo il cuxo di certi vippini o i soldi di tanti ricchi, magari ce la faremmo ad espatriare in qualche posto ancora “vergine”  …ma noi quel cuxo, nè i soldi non li abbiamo …soprattutto abbiamo una coscienza!

E allora BEN VENGA IL VICOLO!!!! e sopratutto ben vengano le discussioni ( anche animate)  su argomenti frivoli, leggeri , che appartengono alla “vita di prima” ...perchè , care ragazze…c’è stata una vita di prima, e ci sarà una vita dopo…che purtroppo sarà diversa…questo dramma è come uno spartiacque …magari un domani non ci sarà neppure piu’ voglia di entrare nel Vicolo …

E allora non facciamo anche noi i tuttologi di vita…

io, per es., se avrò qualche brutta situazione  personale…magari non avrò neppure piu’ voglia di scrivere qui! Neppure per salutarvi ….

E allora, fino a che si puo’, BEN VENGA IL VICOLO! Grazie a Monica, Paola e al loro staff,  che ci regalano  alcuni momenti che appartengono alla “vita di prima”! 

Ovvio che , per esempio, di quello che fa Giulia, Dama, Ianni, Giovanna, il GF, Soleil,  Sossio, ecc. ecc.   …magari anche alcune fictions….SONO ZERO, in confronto a quello che ci accade intorno….

Ma per qualche minuto, magari …puo’ anche fare bene poter staccare …per non andare in tilt   …a me per es. , un pochino aiuta,. come  giocare a scacchi on-line  …E VOI????

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 27/03/2020 06:57

    Eccomi qua, è vero ci sono cose più importanti ma penso che anche quei minuti che ci ritagliamo per sfuggire alla realtà siano importanti, ne parlavamo ieri sera con le mie amiche di fiction, ci siamo tranquillizzare sulla nostra situazione è poi per quelle due ore ci siamo rinchiuse nella nostra casetta a commentare la fiction lasciando per un attimo il minsyfuori e fin quando ci sarà possibile e ne avremo voglia lo faremo,ovvio che potrebbero esserci momenti in cui non ne hai voglia ma fino a quando sarà possibile lo facciamo è la nostra “isola felice” stessa cosa la tag l’altro giorno ero un po’ preoccupata ma parlarne in tag mi ha aiutata ….GRAZIE VICOLO THANKYOU MONICA PAOLA NERIO EMMA e tutte le vicoline KISS KISS

  2. Bio2011il 27/03/2020 07:49

    Sono pienamente d’accordo! Benvenga il vicolo, ci sto benissimo anche in questo periodo, anzi sopratutto in questo periodo che come accendi la tv c’è sempre il solito argonento ovunque, grazie a tutti voi (rofl) !!! Ieri sera, ad esempio, ho apprezzato la fiction di rai1 con Argentero, m’è sembrato, per 2 ore, di tornare alla situazione normale (rofl) !!! Qualche ora di leggerezza ci vuole (rofl)

  3. momOfDaisy_90il 27/03/2020 08:24

    Se non ci fosse il vicolo come faremmo??? Le chiacchiere fatte qui, i confronti, sono fondamentali in una situazione come questa! Anche le lamentele contro i vippini, fatte insieme sono più consolanti! Viva il vicolo LOVE

  4. CapaMoniqueil 27/03/2020 08:26

    Io la fiction non l’ho vista perchè ho letto che la sospenderanno dopo 4 puntate perchè non potevano più girare.

    Grazie Nerio per le belle parole che hai detto sul Vicolo ed ovviamente sono d’accordo con te. IN questo momento che è comprovato risulti difficile anche solo concentrarci su un libro, un po’ di sano gossip, una chiacchiera con gli altri, il confronto con chi vive una situazione di disagio come la nostra, può essere ristorativo.

  5. SadRealityil 27/03/2020 10:10

    Benvenga il vincolo THESUN io vi leggo dai tempi del forumfree. Negli ultimi tempi leggevo meno perché molto impegnata. In questo momento entra sul vincolo e commentare anche un argomento come amici mi aiuta a non pensare per qualche momento a tutto quello che succede nel mondo reale. FACEPALM Quindi in poche parole  THANKYOU a tutte/i. 

  6. Zuccherinoil 27/03/2020 10:10

    Non l’ho mai detto ma ho avuto per anni un padre malato, l’ho seguito nei suoi numerosi ricoveri, ho “dormito” in ospedale anche per un paio di mesi filati per fargli assistenza e davanti a tanta sofferenza c’è bisogno di “evadere” per non impazzire. Entravo e cercavo di leggere un po’ di “leggerezza” anche se ho dei buchi temporali nella memoria, cose che avrò letto ma non ricordo proprio….
    Ricordo che involontariamente mi avete “aiutata” a non impazzire…. penso e spero serva, come tutte le altre rubriche, anche ad altri KISS KISS KISS KISS

  7. Bio2011il 27/03/2020 10:15

    Capa, si è vero, hanno registrato 4 puntate (che sono 8 episodi) e sono 8 puntate (16 episodi) resterà tutto in sospeso NOTME NOTME NOTME ma è carina poi ispirata da una storia vera. Da ora a che la rivedremo me la sarò dimenticata ;)

  8. albeazzurrail 27/03/2020 10:16

    Benvenga il Vicolo   KISS  ed un po’ di leggerezza, non ci vedo nulla di male nel commentare con ironia ed appunto leggerezza argomenti di gossip, se questo aiuta a distrarsi, anche per poco  LOVE 

  9. lianatil 27/03/2020 19:48

    Il vicolo per me è sempre un angolo di spensieratezza ,ora più che mai in questi momenti difficili la leggerezza ci vuole .Come già ha detto luna LOVE due chiacchiere per commentare una fiction ti staccano da tutto ciò che ogni giorno sentiamo e viviamo . Quindi anche io ringrazio la capa lo staff e tutte le vicoline BRAA e complinenti a Nerio per l’articolo BRAA KISS

Lascia un commento