#isola Decima puntata de L’Isola dei Famosi: Rosa Perrotta mette in discussione la “carriera” di Alessia Mancini e quest’ultima “l’asfalta”…maleducazione e arroganza sono le due parole chiave…siete d’accordo con la nostra Haske?

Decima puntata de L’Isola dei Famosi: Rosa Perrotta mette in discussione la “carriera” di Alessia Mancini e quest’ultima “l’asfalta”…maleducazione e arroganza sono le due parole chiave…siete d’accordo con la nostra Haske?

Alessia Mancini e Rosa Perrotta

La decima puntata de L’Isola dei Famosi sarà ricordata principalmente per il look di Alessia Marcuzzi, mise che ricorda vagamente Papà Gambalunga del noto cartoon degli anni ‘90. HAHA HAHA

In secundis, verrà ricordata – ancor più negativamente – per la cafonaggine e prosopopea di qualche paPerotta POPCORNS POPCRN POPCORNS POPCRN .

Purtroppo ci sono ancora quei telespettatori (pochi, almeno questo) che ragionano in base a fantomatici gruppi e in base al presupposto:

“A me non piace Tizio, quindi Caio -nemico di Tizio– di conseguenza devo farmelo piacere”.

Non c’è altra spiegazione, perché altrimenti sarebbe insensato leggere anche solo una strenua difesa verso una Elena (A)Morali, oggettivamente in difetto ieri sera.

Non stiamo partecipando noi al reality e un minimo potremmo ragionare in base ai singoli concorrenti, non ai gruppi: loro hanno le proprie naturali simpatie, noi abbiamo le nostre. POPCORNS  POPCRN

Che Perrotta e Morali abbiano passato tutto il tempo in settimana a sparlare (la prima ha messo persino in mezzo le carriere altrui, dall’alto del proprio nome altisonante; la Perrotta ha invece parlato addirittura di ‘frustrazioni nella vita’) è un dato di fatto. Al contrario degli altri (che per qualcuno dovrebbero essere i finti buonisti!), i quali non hanno proprio rivangato opinioni negative sui concorrenti appena eliminati. Se la strenua difesa consiste nel dire che non abbiano passato tutte le giornate a sparlare ma capita di concedersi qualche momento, posso anche dire che hanno scoperto anche l’acqua calda.

Ma a parte questo, se per diversi minuti sono state a spettegolare così malignamente davanti alle telecamere (ben consce e desiderose di farlo), significa che già fin troppo tempo sia stato da loro dedicato al gossip più becero. E a maggior ragione se già nei “Confessionali” vengono poste alcune domande alle quali una risponde ampiamente, io cercherei di non riproporre le stesse cose anche durante gli altri momenti, bensì parlerei di tutt’altro.

Detto ciò, passiamo alla puntata: Morali non saluta -con tono supponente- al suo ingresso alcuni concorrenti come Alessia Mancini, benché sia questa ad alzarsi per stringerle la mano.

Con la solita scusante al grido di “Non sono ipocrita!” HAHA HAHA

Non occorre provare simpatie per essere una persona educata: nessuno pretende che la Morali debba chiacchierare amabilmente e scherzare con altri elementi, ma il saluto non si nega a nessuno ed è alla base dell’educazione (soprattutto se sei in un contesto forzato in cui ti ritrovi “face to face” e l’altra ti porge la mano).

La cosa sorprendente è che solitamente il politically correct sia sempre così preponderante, poi quando ci si aspetta un minimo di educazione, qualcuno lo dimentica convenientemente per difendere l’indifendibile.

In passato ho letto gente screditare chi esultava alle eliminazioni dei propri “nemici” e chi non ricambiava il semplice saluto. Nella stessa puntata di ieri, il Barbato viene giustamente stigmatizzato per essersene placidamente andato senza un tacito saluto generale (nessuno pretendeva baci e bacetti, bastava anche una semplice stretta di mano).

Inutile poi fare in altri ambiti i (finti) politicamente corretti, se si sminuiscono i principi basilari dell’educazione che si insegna ai treenni.

Per giunta quando qualcuno, cercando di mettere da parte inutili rancori, prova persino ad augurare alle due di formarsi una famiglia come la propria, una risponde “Io ce l’ho un fidanZZato!” (cosa c’entra?), l’altra fa pure il verso schernendo la parola “famiglia”. Quale grave onta: significa che non le interessi molto l’idea di formarsi una famiglia, non c’è altra spiegazione.

Il climax dell’assurdo viene raggiunto quando una sconosciutissima Morali si mette a disquisire sulla carriera di Nino Formicola: vorrei ricordare a qualcuno che Morali potrà anche prender parte ad altre edizioni di Colorado, ma se una persona non segue tale programma non saprà mai né chi sia né cosa faccia la bionda; al contrario Nino potrà pure non apparire più in tv per svariati motivi, ma rimarrà un volto e nome noto a tanti per aver preso parte a diverse trasmissioni in qualità di comico (l’altra non so in quali vesti si proponga in tv).

Sia Daniele Bossari (il quale ha evidenziato che è dall’inizio del reality che qualcuno critica i colleghi chissà da quale pulpito), sia Alessia Marcuzzi (“Non è bello dire certe cose”) hanno manifestato le loro perplessità, ma è stata Mara Venier ad alzare il tono della discussione:

“Non è carino quello che avete detto… state parlando di Nino che è un signore della televisione e di Alessia che ha lavorato per molti anni prima di fermarsi… non è carino ciò che dite!”

Naturalmente la Mancini non si è negata al confronto ed ha espresso pacatamente la sua opinione:

“Ho iniziato a lavorare a sedici anni a “Non è la Rai”, auguro a queste due giovani e belle ragazze di avere la stessa fortuna che ho avuto io!”

Poi riferendosi a Rosa:

“Sulle esterne sei più brava di me… io non ne ho mai fatte!” HAHA HAHA HAHA

Nino invece ha lanciato una frecciatina alla Morali:

“Mi piacerebbe sapere cosa faccia Elena nella vita…”

Anche noi… HAHA HAHA HAHA

Sentir pronunciare dalla Morali la frase: “Tanto io sono a Mediaset, tu no” è troppo: penso non ci sia null’altro da aggiungere, se non l’auspicabile buon senso, da parte di tutti, di bollare simili esternazioni in modo del tutto oggettivo. Frasi per altro partorite da una che verrà (perlomeno da me) ricordata più che altro per essersi presentata davanti a un giudice per il caso delle olgettine di Arcore, dunque nulla di particolarmente edificante.

Probabilmente le due pensavano di rientrare coi clamori e fasti sulla falsariga di quella vincente dinamica trita e ritrita:

“Adesso ritorniamo con il gruppo finto buonista e ci vendicheremo con l’aiuto del pubblico”.

Se ogni tanto smettessimo di comparare ogni edizione con le precedenti e non forzassimo le stesse dinamiche, ci renderemmo conto che l’idea di un capo e gli schiavetti sia ormai dell’anteguerra. Semplicemente ognuno di loro ha delle proprie simpatie e allo stesso tempo si era formato un altro gruppo (che ugualmente faceva le stesse nomination); poi se il pubblico puntualmente ha fatto fuori tutte quelle persone, non è colpa degli altri ma al contrario, qualche domandina me la farei, fossi nei panni di chi ha ricevuto un verdetto negativo insieme agli altri del proprio gruppo.

Quelli già eliminati in studio rosicano ancora che è una bellezza! HAHA HAHA

Alessia Mancini diventa Mejor, vincendo una prova contro Jonathan e decide di sfilare dal televoto il nominato Amaurys, suo amico. Le scelte della Mancini vengono vivisezionate dai fan di altri personaggi, con delle scusanti pronte per ciascuna scelta (avete presente il gioco delle buste? Busta numero 1, 2 o 3?).

Credo dimostri grinta nelle prove, forza in settimana e giudizio in puntata quando, per una volta, mette da parte la solita motivazione -per altro casualmente sempre criticata- “Me l’ha chiesto lui di uscire e lo accontento”.

Amaurys vuole uscire ma lei potrà pure ragionare con la propria testa, per fortuna. Mancini non vincerà, ma già l’idea che abbia fatto “angosciare” gli animi di diverse persone nel gioco e dei fan annessi, con eliminazioni di codesti personaggi, è una chiara vittoria.

Al televoto dunque Nino, Jonathan e Cipriani.

Francesca, col suo personaggio sempre pronto alla recita della finta svampita senza mai entrare davvero nel vivo delle dinamiche, ha tutte le carte in regola per non attrarre antipatie nel classico pubblico dei reality e penso che alla fine possa vincere.

Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Fenicotterokilleril 28/03/2018 13:53

    Sigra Peretta e la Pupa credono davvero di avere una carriera? Ma chi sono?

  2. haskeil 28/03/2018 13:56

    Io non mi metto a soppesare la gravità delle due cose col bilancino. Ti correggo solo su un punto: la Morali non ha peccato solo in quella frase fuori posto, magari! È stata aggressiva nei toni, tanto quanto i vituperati Nino e Pérez; ha usato delle frasi infelici in quella clip, ha schernito un semplice augurio di famiglia. Pessima su tutti i fronti. Diciamo che io critico l’atteggiamento da vipera che ha, oltre al fatto in sé.

    @le 20: Haske, figurati se devi chiedere scusa alla fine a me non interessa niente di nessuno, ma ho trovato molto più “grave” il comportamento di un Perez che una Elena che ha da ridire sulla carriera di Nino (nonostante abbia sbagliato) , tutto qua per il resto, pace e bene

     

  3. lun44il 28/03/2018 14:01

    Su Nino sono d’accordo con haske e anche su alessia

  4. cieloblu2016il 28/03/2018 14:48

     

    Quando mai ha offeso la sua carriera  HAHA  HAHA  HAHA 

    Della carriera ha parlato Elena . Rosa ha detto che Mancini diceva con 25 anni di carriera sa come utilizzare il mezzo televisivo ed Elena ha risposto quale 25 anni, se non la si vede da 20 anni.

    Ed ha ragione  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA 

    Riguardo la battatuccia cattiva di Alessia Mancini, mi auguro che Rosa non segua mai il suo esempio dato che Mancini è ricordata per le corne messe ad Ezio Greggio e sfasciato la famiglia di Simona Ventura  POPCORNS 

    Sulla sua carriera c’è tanto da dire . A “Non è la Rai ” era doppiata, a Striscia era l’amante del presentatore e un tronco sapeva ballare meglio di lei  . Quando fa le promozioni non si capisce un tubo STICAPP 

    Certo quando non vi piace qualcuno , vi inventate anche le cose  ed è strano che ad inventarsele sia sempre la stessa autrice. W l’obiettività STLOMPA  STLOMPA  

  5. sarah_michelazziil 28/03/2018 15:15

    C’arrivasse la Perrotta all’età Della Mancini col fisico di Alessia. Ci sono foto sue pre chirurgo dove non si può guardare STLOMPA SORRY inoltre, parla lei di carriera quando ancora non s’é capito cosa faccia lei nella vita STLOMPA tornasse a fa le stories dove elargisce lezioni di vita a tutti con quel pesantone del fidanzato … ma va va BUD BUD

  6. haskeil 28/03/2018 15:16

    Deve inforcarsi un paio di occhiali, cieloblu :) In tutta simpatia, riguardo al discorso “carriera” ho parlato della Morali e di Nino (specificando il solo nome della Morali, non quello della Perrotta), mentre per quanto riguarda il discorso Alessia, c’è tanto di virgolettato della Venier che includeva entrambe (non sono parole mie).

    Siccome la Morali è una signorina NESSUNO, fa stramazzare dalle risate che si metta proprio lei a disquisire sulla carriera altrui. Inoltre la Mancini le ha solo augurato di formarsi una famiglia (sopravvenuta in seguito agli errori del passato). Non le ha augurato il male, siete voi che ogni tanto dovreste uscire dall’ottica dell’hating.

    Per quanto riguarda il non saper far nulla della Mancini, è completamente fuori luogo visto che lei non ha millantano di essere chissà chi, a differenza della Morali a quanto pare. Grandi personaggi, in effetti.

  7. oceanoil 28/03/2018 15:41

    Emma LOVE l’isola l’anno scorso l’ha vinta Raz….non facciamo confusione con il Grande Fratello Vip di quest’anno HAHA (handshake) HAHA

    emmaforever 2 ore fa
    Ho capito: mancini, formicola,perez e Terlizzi sono quattro poveri innocenti caduti nelle grinfie di quelle due e la Cipriani. Capisco perché l’anno scorso ha vinto Bossari ;) mi è tutto chiaro ;)

  8. Dark550il 28/03/2018 15:50

    Non ho capito perchè questa Rosa soffra cosi tanto Alessia che poi lei è talmente indifferente a quelle due che nemmeno ha mai controbattuto con parole al veleno o altro, e per dirla tutta cm si fa a criticarla che nel mondo dello spettacolo ha fatto più cose di lei, ha una splendida famiglia senza aver fatto sceneggiate sui giornali o in tv, mai cose volgari o chirurgie plastiche varie, ha un carattere pesantone ma chissenefrega fatti il tuo percorso invece di stare sempre li a criticarla e io non simpatizzo per nessuna delle due ma noto sempre quel sottile astio di Rosa

  9. mamiil 28/03/2018 16:47

    Alessia Mancini ha fatto carriera se carriera televisiva si può chiamare ..perché era la compagna  di Ezio  Greggio per parecchi anni 

     

     

  10. haskeil 28/03/2018 16:52

    E quindi? Qui non è ancora entrato nell’ordine delle idee che Morali si è messa a disquisire sul passato televisivo altrui. La stessa Mancini ha precisato di non avere una carriera ventennale. Si è criticata la prosopopea di chi, pur essendo meno nota di altri, abbia messo becco (e relativo canotto) da oca sulle carriere altrui manco fosse Sharon Stone.
    Lo dobbiamo rispiegare in alfabeto arabo?

  11. sarah_michelazziil 28/03/2018 17:16

    Ma se la dobbiamo mettere su questo piano la De Filippi ha iniziato a far tv perché si è messa con costanzo, e non lo dico io, l’ha detto lei e lo dicono i fatti. Quindi?

  12. lun44il 28/03/2018 17:55

    E c’è chi l’ha fatta per altre frequentazioni che discorso è questo ? La questione non è la carriera e come è iniziata ma quanto detto da elena

  13. pitbullil 28/03/2018 19:56

     

    cieloblu2016: Quando mai ha offeso la sua carriera Della carriera ha parlato Elena . Rosa ha detto che Mancini diceva con 25 anni di carriera sa come utilizzare il mezzo televisivo ed Elena ha risposto quale 25 anni, se non la si vede da 20 anni. Ed ha ragione Riguardo la battatuccia cattiva di Alessia Mancini, mi auguro che Rosa non segua mai il suo esempio dato che Mancini è ricordata per le corne messe ad Ezio Greggio e sfasciato la famiglia di Simona Ventura Sulla sua carriera c’è tanto da dire . A “Non è la Rai ” era doppiata, a Striscia era l’amante del presentatore e un tronco sapeva ballare meglio di lei . Quando fa le promozioni non si capisce un tubo Certo quando non vi piace qualcuno , vi inventate anche le cose ed è strano che ad inventarsele sia sempre la stessa autrice. W l’obiettività

     certo……quello che hai scritto invece è proprio l’emblema dell’obiettività  HAHA  HAHA   rosa nn ha parlato di carriere,ha detto direttamente che a mancini essendo una frustrata aveva fallimenti nella vita privata  :|  poi hai ragione la mancini probabilmente nn avrà una carriera che rimarrà nella storia,ma resta cmq infinitamente meglio delle esterne di rosa a ued  (rofl)  (rofl)  ma nn è nemmeno quello il punto,il punto è la bassezza di tirare fuori la vita privata e di rivolgersi gratuitamente  in maniera così maleducata e strafottente verso un uomo di 70 anni,infine nn mi interessa il gossip di 20 anni fa,ma se devo dire con greggio sarà stata una storia farlocca di interessi e copertine quindi vale quello che vale……..fino a prova contraria sta con lo stesso uomo da 15 anni e ha una bella famiglia,cosa nn da tutti in quell’ambiente soprattutto  THESUN 

  14. mattiafat92il 28/03/2018 20:13

    Ma magari a vincere sarà Francesca .
    Non concordo quasi in nulla in quello che è stato scritto . A 20 anni conoscevo Elena Morali e non sapevo minimamente chi fosse Nino . scusatemi

  15. mattiafat92il 28/03/2018 20:14

    Infatti Rosa non ha proprio parlato della carriera della Mancini ma vabbè ahaha obiettività a volte non si sa dove sta di casa ahaha

  16. Laylail 28/03/2018 20:18

    Eh si!!!Ma poi si sono mollati perchè lei l’ha cornificato con Bettarini!

    mami: Alessia Mancini ha fatto carriera se carriera televisiva si può chiamare ..perché era la compagna di Ezio Greggio per parecchi anni

     

  17. haskeil 28/03/2018 21:26

    Ma infatti chi caspita l’ha scritta ‘sta cosa? xD Abbiamo scritto che sia stata la Morali a parlare di carriera, dall’alto della sua “notorietà”, lol (quindi non c’entra chi è più noto di chi). Rosa ha parlato di frustrazioni nella vita, non so cosa sia peggio. Occorre parlare di un reality, non della vita.

    mattiafat92: Infatti Rosa non ha proprio parlato della carriera della Mancini ma vabbè ahaha obiettività a volte non si sa dove sta di casa ahaha

     

  18. haskeil 28/03/2018 21:26

    E, di grazia, cosa c’entra il passato della Mancini o di chiunque altro? Dobbiamo commentare un reality o sbaglio?

    Layla: Eh si!!!Ma poi si sono mollati perchè lei l’ha cornificato con Bettarini!

     

  19. mattiafat92il 28/03/2018 22:41

    “Rosa Perrotta mette in discussione la carriera di Alessia” … tu l’hai scritto il titolo ahhhha almeno rileggiti diamine ahahahahaha crepo

  20. haskeil 28/03/2018 23:52

    Il titolo non l’ho scelto io ;) Io avevo proposto un altro titolo, evidentemente c’è stato un misunderstanding con chi ha poi riportato il titolo ;) Tra l’altro basterebbe leggere il corpo del testo per capire, e non soffermarsi al titolo ;)
    Ecco le parole:
    Che Perrotta e Morali abbiano passato tutto il tempo in settimana a sparlare (la prima ha messo persino in mezzo le carriere altrui, dall’alto del proprio nome altisonante; la Perrotta ha invece parlato addirittura di ‘frustrazioni nella vita’) è un dato di fatto.

    mattiafat92: “Rosa Perrotta mette in discussione la carriera di Alessia” … tu l’hai scritto il titolo ahhhha almeno rileggiti diamine ahahahahaha crepo

     

  21. haskeil 28/03/2018 23:55

    In ogni caso ripeto il concetto: è così importante definire chi ha parlato di carriera, se poi la Perrotta si è permessa di definirla ‘frustrata nella vita’ (e non in un reality)? Cos’è peggio ahahahaha Adesso rido io 

  22. mattiafat92il 29/03/2018 10:32

    Ma in ogni caso ti contraddico anche nella frase : Rosa e Elena hanno passato tutta la settimana a sparlare é un dato di fatto . 1 eri con loro ? No perché mi so perso qualche pezzo sennò visto che non r hanno inquadrato ahaha 2 io le ho viste anche fare altre cose tipo cercare cocchi, abbellire la capanna ecc .quindi altra inesattezza ahahaha dai fa niente ritenta haha . E lo dico da nn fan di nessuno quest’anno ma semplicemente per un senso di giustizia.

  23. mattiafat92il 29/03/2018 10:34

    Ma non è che si tratta di peggio o niente . Avendoci vissuto con Alessia pensa questo Rosa , chi sei tu per dire che nn è così , la conosci ? Dai su ahahaha più parlare più fate figuracce con me ahaha

  24. haskeil 29/03/2018 15:47

    Innanzitutto evita questa ridarella se vuoi essere preso seriamente e non come un troll. Si parla ovviamente di ciò che il reality propone. Quindi che loro abbiano sparlato in molte scene, si è visto e questo commentiamo. Basterebbe leggere: ho anche spiegato che è scoprire l’acqua calda che abbiano fatto altro, una giornata è fatta di 24 ore, ci mancherebbe altro. Sarebbe preoccupante. Ma già che abbiano sparlato in più scene, è per me negativo.

    Infine, Perrotta non ha proprio alcun diritto di parlare delle frustrazioni di vita di un’altra concorrente. Finché si parla di critiche relative a ciò che accade nel reality stesso, è un conto. La vita è fuori. Anche questo è già stato spiegato nel testo; basterebbe leggere invece di trollare.

    Talmente sei neutrale che ti stai spanciando in questo modo.

1 2

Lascia un commento