#isola Decima puntata de L’Isola dei Famosi: Rosa Perrotta mette in discussione la “carriera” di Alessia Mancini e quest’ultima “l’asfalta”…maleducazione e arroganza sono le due parole chiave…siete d’accordo con la nostra Haske?

Decima puntata de L’Isola dei Famosi: Rosa Perrotta mette in discussione la “carriera” di Alessia Mancini e quest’ultima “l’asfalta”…maleducazione e arroganza sono le due parole chiave…siete d’accordo con la nostra Haske?

Alessia Mancini e Rosa Perrotta

La decima puntata de L’Isola dei Famosi sarà ricordata principalmente per il look di Alessia Marcuzzi, mise che ricorda vagamente Papà Gambalunga del noto cartoon degli anni ‘90. HAHA HAHA

In secundis, verrà ricordata – ancor più negativamente – per la cafonaggine e prosopopea di qualche paPerotta POPCORNS POPCRN POPCORNS POPCRN .

Purtroppo ci sono ancora quei telespettatori (pochi, almeno questo) che ragionano in base a fantomatici gruppi e in base al presupposto:

“A me non piace Tizio, quindi Caio -nemico di Tizio– di conseguenza devo farmelo piacere”.

Non c’è altra spiegazione, perché altrimenti sarebbe insensato leggere anche solo una strenua difesa verso una Elena (A)Morali, oggettivamente in difetto ieri sera.

Non stiamo partecipando noi al reality e un minimo potremmo ragionare in base ai singoli concorrenti, non ai gruppi: loro hanno le proprie naturali simpatie, noi abbiamo le nostre. POPCORNS  POPCRN

Che Perrotta e Morali abbiano passato tutto il tempo in settimana a sparlare (la prima ha messo persino in mezzo le carriere altrui, dall’alto del proprio nome altisonante; la Perrotta ha invece parlato addirittura di ‘frustrazioni nella vita’) è un dato di fatto. Al contrario degli altri (che per qualcuno dovrebbero essere i finti buonisti!), i quali non hanno proprio rivangato opinioni negative sui concorrenti appena eliminati. Se la strenua difesa consiste nel dire che non abbiano passato tutte le giornate a sparlare ma capita di concedersi qualche momento, posso anche dire che hanno scoperto anche l’acqua calda.

Ma a parte questo, se per diversi minuti sono state a spettegolare così malignamente davanti alle telecamere (ben consce e desiderose di farlo), significa che già fin troppo tempo sia stato da loro dedicato al gossip più becero. E a maggior ragione se già nei “Confessionali” vengono poste alcune domande alle quali una risponde ampiamente, io cercherei di non riproporre le stesse cose anche durante gli altri momenti, bensì parlerei di tutt’altro.

Detto ciò, passiamo alla puntata: Morali non saluta -con tono supponente- al suo ingresso alcuni concorrenti come Alessia Mancini, benché sia questa ad alzarsi per stringerle la mano.

Con la solita scusante al grido di “Non sono ipocrita!” HAHA HAHA

Non occorre provare simpatie per essere una persona educata: nessuno pretende che la Morali debba chiacchierare amabilmente e scherzare con altri elementi, ma il saluto non si nega a nessuno ed è alla base dell’educazione (soprattutto se sei in un contesto forzato in cui ti ritrovi “face to face” e l’altra ti porge la mano).

La cosa sorprendente è che solitamente il politically correct sia sempre così preponderante, poi quando ci si aspetta un minimo di educazione, qualcuno lo dimentica convenientemente per difendere l’indifendibile.

In passato ho letto gente screditare chi esultava alle eliminazioni dei propri “nemici” e chi non ricambiava il semplice saluto. Nella stessa puntata di ieri, il Barbato viene giustamente stigmatizzato per essersene placidamente andato senza un tacito saluto generale (nessuno pretendeva baci e bacetti, bastava anche una semplice stretta di mano).

Inutile poi fare in altri ambiti i (finti) politicamente corretti, se si sminuiscono i principi basilari dell’educazione che si insegna ai treenni.

Per giunta quando qualcuno, cercando di mettere da parte inutili rancori, prova persino ad augurare alle due di formarsi una famiglia come la propria, una risponde “Io ce l’ho un fidanZZato!” (cosa c’entra?), l’altra fa pure il verso schernendo la parola “famiglia”. Quale grave onta: significa che non le interessi molto l’idea di formarsi una famiglia, non c’è altra spiegazione.

Il climax dell’assurdo viene raggiunto quando una sconosciutissima Morali si mette a disquisire sulla carriera di Nino Formicola: vorrei ricordare a qualcuno che Morali potrà anche prender parte ad altre edizioni di Colorado, ma se una persona non segue tale programma non saprà mai né chi sia né cosa faccia la bionda; al contrario Nino potrà pure non apparire più in tv per svariati motivi, ma rimarrà un volto e nome noto a tanti per aver preso parte a diverse trasmissioni in qualità di comico (l’altra non so in quali vesti si proponga in tv).

Sia Daniele Bossari (il quale ha evidenziato che è dall’inizio del reality che qualcuno critica i colleghi chissà da quale pulpito), sia Alessia Marcuzzi (“Non è bello dire certe cose”) hanno manifestato le loro perplessità, ma è stata Mara Venier ad alzare il tono della discussione:

“Non è carino quello che avete detto… state parlando di Nino che è un signore della televisione e di Alessia che ha lavorato per molti anni prima di fermarsi… non è carino ciò che dite!”

Naturalmente la Mancini non si è negata al confronto ed ha espresso pacatamente la sua opinione:

“Ho iniziato a lavorare a sedici anni a “Non è la Rai”, auguro a queste due giovani e belle ragazze di avere la stessa fortuna che ho avuto io!”

Poi riferendosi a Rosa:

“Sulle esterne sei più brava di me… io non ne ho mai fatte!” HAHA HAHA HAHA

Nino invece ha lanciato una frecciatina alla Morali:

“Mi piacerebbe sapere cosa faccia Elena nella vita…”

Anche noi… HAHA HAHA HAHA

Sentir pronunciare dalla Morali la frase: “Tanto io sono a Mediaset, tu no” è troppo: penso non ci sia null’altro da aggiungere, se non l’auspicabile buon senso, da parte di tutti, di bollare simili esternazioni in modo del tutto oggettivo. Frasi per altro partorite da una che verrà (perlomeno da me) ricordata più che altro per essersi presentata davanti a un giudice per il caso delle olgettine di Arcore, dunque nulla di particolarmente edificante.

Probabilmente le due pensavano di rientrare coi clamori e fasti sulla falsariga di quella vincente dinamica trita e ritrita:

“Adesso ritorniamo con il gruppo finto buonista e ci vendicheremo con l’aiuto del pubblico”.

Se ogni tanto smettessimo di comparare ogni edizione con le precedenti e non forzassimo le stesse dinamiche, ci renderemmo conto che l’idea di un capo e gli schiavetti sia ormai dell’anteguerra. Semplicemente ognuno di loro ha delle proprie simpatie e allo stesso tempo si era formato un altro gruppo (che ugualmente faceva le stesse nomination); poi se il pubblico puntualmente ha fatto fuori tutte quelle persone, non è colpa degli altri ma al contrario, qualche domandina me la farei, fossi nei panni di chi ha ricevuto un verdetto negativo insieme agli altri del proprio gruppo.

Quelli già eliminati in studio rosicano ancora che è una bellezza! HAHA HAHA

Alessia Mancini diventa Mejor, vincendo una prova contro Jonathan e decide di sfilare dal televoto il nominato Amaurys, suo amico. Le scelte della Mancini vengono vivisezionate dai fan di altri personaggi, con delle scusanti pronte per ciascuna scelta (avete presente il gioco delle buste? Busta numero 1, 2 o 3?).

Credo dimostri grinta nelle prove, forza in settimana e giudizio in puntata quando, per una volta, mette da parte la solita motivazione -per altro casualmente sempre criticata- “Me l’ha chiesto lui di uscire e lo accontento”.

Amaurys vuole uscire ma lei potrà pure ragionare con la propria testa, per fortuna. Mancini non vincerà, ma già l’idea che abbia fatto “angosciare” gli animi di diverse persone nel gioco e dei fan annessi, con eliminazioni di codesti personaggi, è una chiara vittoria.

Al televoto dunque Nino, Jonathan e Cipriani.

Francesca, col suo personaggio sempre pronto alla recita della finta svampita senza mai entrare davvero nel vivo delle dinamiche, ha tutte le carte in regola per non attrarre antipatie nel classico pubblico dei reality e penso che alla fine possa vincere.

Cosa ne pensate?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 28/03/2018 11:50

    Ma queste due dall’alto di quale grande carriera parlano? Alessia a 16 anni era una delle più conosciute e belle delle ragazze di non è la Rai continuato poi come velina e poi passaparola adesso farà solo televendite ma di sicuro più di loro e in più una bella famiglia e Nino insieme a zuzzurro erano una coppia di comici famosissimi con molte trasmissioni all’attivo e non solo Colorado. Che si critichi la Mancini perché una scassamaxoni ci sta è il gioco il resto sono colpi bassi ieri per esempio mi è sembrato che Nino conoscendo il suo gioco quando lei lo ha attaccato per la bruschetta lui si è scusato troncando tutto sul nascere ma mi rendo conto che ci vuole qualche neurone per farlo ,è la prima puntata che seguo che se ho avuto un’impressione sbagliata illuminatemi anche se penso che sia stata la prima e anche l’ultima puntata vista comunque per quel poco che ho visto sono d’accordo con haske

  2. @le 20il 28/03/2018 11:51

    Bhe Haske da te non potevo aspettarmi commento diverso (rofl) non mi è piaciuta Rosa quando ha dato della frustata ad Alessia e lo dissi tempo fa ma sulla carriera di Alessia ha solo detto che avendo fatto televisione per 20 anni sa perfettamente come funzionino i meccanismi televisivi, è stata Elena che poi ha detto che l’ha solo vista in tv nelle telepromozioni. Riguardo al suo “non avere intenzione di metter su famiglia”, lo dici solo perché ha rifiutato “l’augurio” di Alessia dicendo che è già felice di suo?? (rofl) wow, un’ottima base per arrivare ad una conclusione come la tua NOTME vedo che l’antipatia per queste due ragazze però non ti ha permesso di fare nemmeno un commento su Perez, forse il peggiore di quell’isola, ha dato dell’uomo di m***a a Simone ma in quel caso era giustificato secondo gli opinionisti perché era Simone che provocava… Due pesi e due misure come sempre, d’altronde THESUN

  3. Mi.rosil 28/03/2018 11:55

    INCHINO INCHINO 

    lun44: Ma queste due dall’alto di quale grande carriera parlano? Alessia a 16 anni era una delle più conosciute e belle delle ragazze di non è la Rai continuato poi come velina e poi passaparola adesso farà solo televendite ma di sicuro più di loro e in più una bella famiglia e Nino insieme a zuzzurro erano una coppia di comici famosissimi con molte trasmissioni all’attivo e non solo Colorado. Che si critichi la Mancini perché una scassamaxoni ci sta è il gioco il resto sono colpi bassi ieri per esempio mi è sembrato che Nino conoscendo il suo gioco quando lei lo ha attaccato per la bruschetta lui si è scusato troncando tutto sul nascere ma mi rendo conto che ci vuole qualche neurone per farlo ,è la prima puntata che seguo che se ho avuto un’impressione sbagliata illuminatemi anche se penso che sia stata la prima e anche l’ultima puntata vista comunque per quel poco che ho visto sono d’accordo con haske

     

  4. Mi.rosil 28/03/2018 11:58

    Sicuramente è difficile criticare una persona che ti piace e che tu sostieni, ma difendere Rosa e Elena dopo ieri sera, penso sia non voler vedere la realtà giusto per non ammettere che forse chi tanto ti piace  non è proprio quella bella persona che tu credi!!!!!

  5. @le 20il 28/03/2018 12:07

    Mi.ros, guarda che ho solo riportato ciò che Rosa ha detto riguardo la carriera di Alessia, parola per parola… E non mi pare che ci sia niente di sconvolgente in quello che ha detto!! Ripeto, non mi è piaciuta per niente quando le ha dato della frustata nella vita perché arrivare a dire queste cose per un gioco, anche no, ma sulla carriera di Alessia non ha detto nulla di scandaloso. Elena ci è andata giù pesante, questo lo riconosco

  6. samarcandail 28/03/2018 12:12

    Nn guardo l’isola ho recuperato adesso il video

    Volevo dire a rosa peretta e elena morali che io tra 20 anni di loro mi ricorderó solo per i quintali di plastica che hanno ovunque KISS

  7. lun44il 28/03/2018 12:13

    Ho visto Perez e su di lui ha ragione ale con credo Francesca è stato pessimo e violento

  8. @le 20il 28/03/2018 12:15

    Eh Lun, ma lui è uno sportivo, quindi tutto gli è concesso (rofl) è vero che Simone un po’ provoca ma Perez era impazzito FACEPALM ucciderà qualcuno quando verrà a sapere che è uno degli “indiziati” per il corna gate?? HAHA

  9. emmaforeveril 28/03/2018 12:25

    Ma la violenza nel modo di parlare e minacciare di Amaurys perez non l’ha vista nessuno? E il modo aggressivo di nino formicola verso le donne giovani non l’ha visto nessuno? NOTME

  10. haskeil 28/03/2018 12:35

    Scusa Ale, ma ti sei risposta da sola. Una persona (Rosa) che arriva a dare della “frustrata” nella vita a un’altra non vale nulla; non occorre aggiungere dell’altro per valutarla meglio. Per me (non so per voi) basta quella frase che va ben oltre le dinamiche di un gioco. Finché si criticano comportamenti inerenti a un gioco, è lecito (è un reality); quando si passa alla vita, non ha più senso. Non c’era bisogno che aggiungesse ulteriori frasi deplorevoli sulla carriera altrui (come ha fatto l’A-morali dall’alto della sua “notorietà”). Di fatto, non ho mica inserito il nome della Perrotta nell’ambito delle carriere messe in discussione, ma c’è il solo nome della bionda.

     

    Di Amaurys non ne ho parlato perché onestamente me n’ero pure dimenticata. Non mi è piaciuto (non mi piace in generale; non ragiono con la teoria dei gruppetti come fate voi) ma non mi è piaciuto neppure Barbato (sempre in generale, l’ho sempre reputato falso).

    @le 20: Mi.ros, guarda che ho solo riportato ciò che Rosa ha detto riguardo la carriera di Alessia, parola per parola… E non mi pare che ci sia niente di sconvolgente in quello che ha detto!! Ripeto, non mi è piaciuta per niente quando le ha dato della frustata nella vita perché arrivare a dire queste cose per un gioco, anche no, ma sulla carriera di Alessia non ha detto nulla di scandaloso. Elena ci è andata giù pesante, questo lo riconosco

     

  11. haskeil 28/03/2018 12:37

    Il modo aggressivo di Nino? Scherzi? Ma una che si mette a sindacare sulla tua carriera, dall’alto del suo NULLA, l’avrei asfaltata con toni ancora più veementi. Non facciano le vittime che loro sono le prime aggressive nei toni (e ieri s’è visto come si rivolgeva allo stesso modo quella bionda).

    emmaforever: Ma la violenza nel modo di parlare e minacciare di Amaurys perez non l’ha vista nessuno? E il modo aggressivo di nino formicola verso le donne giovani non l’ha visto nessuno?

     

  12. emmaforeveril 28/03/2018 12:41

    E mica è da ieri che nino è aggressivo! È da quando è cominciato il programma che ce l’ha con le ragazze vedi come tratta la Cipriani! Possibile che non l’abbiate visto? NOTME

  13. haskeil 28/03/2018 12:45

    Io invece noto il vittimismo strategico (sempre delle stesse, per altro) che gridano appositamente a favor di telecamera quando si sentono “minacciate” da un settantenne mentre si avvicina arrabbiato. «Non mi toccare», gridava (la bionda) ai tempi quando quello manco la sfiorava. Certe cose le noto: se c’è qualcuno che conosce i meccanismi televisivi, sono proprio quelle oche che vivono a pane e reality come loro.

    emmaforever: E mica è da ieri che nino è aggressivo! È da quando è cominciato il programma che ce l’ha con le ragazze vedi come tratta la Cipriani! Possibile che non l’abbiate visto?

     

  14. safari92il 28/03/2018 12:49

    Haske (handshake) BRAA
    Quando Elena rispondendo a Nino ha detto “io recito a Colorado” c’era davvero da SKIACCIA SKIACCIA

  15. Eli_il 28/03/2018 12:56

    da quando ero piccola io la Mancini l’ho sempre vista in tv, ora quasi per nulla a parte le televendite ma la ricordo nel film Gianburrasca su canale 5 con Gerry Scotti, Ambra ecc… queste due invece chi sono?  DOH 

  16. haskeil 28/03/2018 12:56

    Ah aggiungo: meccanismo televisivo noto alle due nel momento in cui hanno anche cavalcato la solita dinamica delle povere vittime superstiti del gruppo brutto e cattivo. Sono le solite dinamiche di chi conosce i reality e pensa di approfittare delle situazioni ;)

  17. emmaforeveril 28/03/2018 12:59

    Idem vale per quelle vecchie glorie che hanno infatti più esperienza in tv delle due ragazze

  18. haskeil 28/03/2018 13:06

    Senza dubbio, anche se puoi avere pure una carriera mastodontica alle spalle, ma se non hai conoscenza delle dinamiche e linguaggi di un reality, non serve a nulla. Solo chi segue i reality (perlopiù i giovani) sanno cosa è piaciuto al pubblico in passato e cosa no. A onor del vero, guardando i comportamenti e le dinamiche sviluppate sinora, ritengo che siano proprio le due che stanno cavalcando ciò che in passato è piaciuto al pubblico. Fare la maestrina indisponente o mettersi a urlare contro un Simone non è certamente il tipico comportamento di chi agisce in base al feedback esterno ;) Come ho scritto, loro pensavano di tornare con i fasti delle povere vittime superstiti del gruuppone brutto e cattivo.

    emmaforever: Idem vale per quelle vecchie glorie che hannoinfatti più esperienza in tv delle due ragazze

     

  19. emmaforeveril 28/03/2018 13:09

    Ho capito: mancini, formicola,perez e Terlizzi sono quattro poveri innocenti caduti nelle grinfie di quelle due e la Cipriani. Capisco perché l’anno scorso ha vinto Bossari ;) mi è tutto chiaro ;)

  20. Mi.rosil 28/03/2018 13:10

    Io ho sempre seguito tutte le edizioni dell’isola, ma con tutta la buona volontà dopo 2 puntate mi sono rifiutata di seguirla se non il martedì sera per pigrizia di cercare un’alternativa e dalla presentatrice a tutti i naufraghi non salvo nessuno non  è un’edizione da ricordare anzi è proprio da dimenticare prima possibile.  A Stefano che è nel mio cuore dai tempi di Amici suggerisco con tanto affetto di cambiare strade questa non è la sua.

  21. sciazzinail 28/03/2018 13:11

    bene dopo che si e santificata alessia mancini e criticato la rosa e la elena x aver messo in discussione la carriera della mancini .. premio oscar ah no ha fatto solo la velina …avrei voluto leggere anche un bel articolo si amauris , ma nn vedo nessun articolo come mai eppure si parla tanto di violenza contro le donne .. e ieri io ho assistito davvero a una violenza verbale ok ma sempre  violenza contro una donna a me devo essere sincera ha fatto paura aveva occhi rossi dalla rabbia  dire a una donna sciaguati la bocca nn mi sembra un bel esempio  ne tantomeno sentire uscire dalla bocca di un uomo cn figli x di piu sportivo chiamare un altro uomo .. infame e uomo di m e bello ma parliamo di rosa elena che hanno osato criticare la mancini .. e nn di amauris anche se io ho sentito parlare della mancini e di un certo bettarini al gf vip , e chiudo discorso perdonatemi ma sono delusa avrei preferito piu un bel ariticolo su  amauris  e della sza aggressivita 

  22. sciazzinail 28/03/2018 13:11

    BRAA BRAA  BRAA 

    emmaforever: Ho capito: mancini, formicola,perez e Terlizzi sono quattro poveri innocenti caduti nelle grinfie di quelle due e la Cipriani. Capisco perché l’anno scorso ha vinto Bossari mi è tutto chiaro

     

  23. giulia2010il 28/03/2018 13:14

    Non mi aspettavo una rosa così velenosa
    povero Pietro (rain)

  24. CapaMoniqueil 28/03/2018 13:24

    Premetto che ho visto solo 10 minuti perchè questa edizione proprio non la reggo, ma Perez mi ha veramente delusa, non credevo fosse così aggressivo. Da preferito per la vittoria ha fatto uno scivolone assurdo. Qui se non stiamo attenti vincerà Franco che fa il finto tonto per non andare in guerra, attenzione!

  25. @le 20il 28/03/2018 13:29

    Capa (handshake) il bello è che c’è pure chi lo giustifica dicendo che è il suo sangue “Caliente” a farlo reagire in questo modo (fubar) aggressivo, maleducato, atteggiamento da bambino capriccioso, ma giustificato in studio!! Per questo mi meraviglia che si stia facendo un processo su queste due ragazze (e ci sta anche) e non una parola su quanto ha detto e fatto Pérez… Però poi Simone è passato da maleducato perché non ha voluto salutare i suoi compagni di avventura

  26. haskeil 28/03/2018 13:42

    Ma anche no. Ma chi ha mai scritto una cosa simile? Aridaje con sti gruppetti. Io ragiono in base ai singoli, non ai gruppi. Di quelli che citi, a me piace solo la Mancini. Rompiballe quanto vuoi, ma per me avanti anni luce rispetto a tanti lì sull’isola. E per la cronaca non mi piaceva lo stucchevole buonismo di Bossari.

    emmaforever: Ho capito: mancini, formicola,perez e Terlizzi sono quattro poveri innocenti caduti nelle grinfie di quelle due e la Cipriani. Capisco perché l’anno scorso ha vinto Bossari mi è tutto chiaro

     

  27. haskeil 28/03/2018 13:45

    Chiedo venia se non ho citato l’aggressività di Pérez, giuro che m’ero proprio dimenticata di lui. Diciamo che la pentola-gate, come ha detto la Venier, era di un’inutilità abissale. Ciò detto, senza dubbio ha avuto uno scatto d’ira esagerato rispetto alla questione, è assodato. Ma a me non piaceva, quindi…

    @le 20: Capa il bello è che c’è pure chi lo giustifica dicendo che è il suo sangue “Caliente” a farlo reagire in questo modo aggressivo, maleducato, atteggiamento da bambino capriccioso, ma giustificato in studio!! Per questo mi meraviglia che si stia facendo un processo su queste due ragazze (e ci sta anche) e non una parola su quanto ha detto e fatto Pérez… Però poi Simone è passato da maleducato perché non ha voluto salutare i suoi compagni di avventura

     

  28. haskeil 28/03/2018 13:48

    Guarda che a parlare di carriere sono state le due per prime. Siccome non parliamo di Sharon Stone e Angelina Jolie, fa specie che siano proprio loro a disquisire sulle carriere altrui; per altro la stessa Mancini ha precisato di aver detto d’aver iniziato a 16 anni con “Non è la Rai”, non che avesse una carriera ventennale alle spalle.

    sciazzina: bene dopo che si e santificata alessia mancini e criticato la rosa e la elena x aver messo in discussione la carriera della mancini .. premio oscar ah no ha fatto solo la velina …

     

  29. @le 20il 28/03/2018 13:49

    Haske, figurati se devi chiedere scusa (rofl) alla fine a me non interessa niente di nessuno, ma ho trovato molto più “grave” il comportamento di un Perez che una Elena che ha da ridire sulla carriera di Nino (nonostante abbia sbagliato) , tutto qua THESUN per il resto, pace e bene HAHA

1 2

Lascia un commento