‘Grande Fratello Vip’ Clizia Incorvaia, dalla sua quarantena, manda una bella frecciatona all’ex marito Francesco Sarcina e, dopo la battuta infelice sui pentiti di mafia, fa un altro scivolone che riguarda stavolta il dramma della pandemia del Coronavirus! Vogliamo imparare a star attenti a ciò che diciamo?

‘Grande Fratello Vip’ Clizia Incorvaia, dalla sua quarantena, manda una bella frecciatona all’ex marito Francesco Sarcina e, dopo la battuta infelice sui pentiti di mafia, fa un altro scivolone che riguarda stavolta il dramma della pandemia del Coronavirus! Vogliamo imparare a star attenti a ciò che diciamo?

clizia incorvaia gfvip

 

Clizia Incorvaia in questi giorni si trova in Sicilia e sta monitorando il suo stato di salute, dopo avere appreso che Piero Chiambretti e la madre hanno contratto il Coronavirus. Lei era stata recentemente ospite a La Repubblica delle donne e dunque per motivi di salute ora deve stare all’erta. Ma il suo pensiero come vedete è sempre rivolto al suo Paolo Ciavarro che è ancora recluso nella Casa del Grande Fratello Vip!

Tuttavia qualche ora fa, parlando proprio del suo amato Paolo, Clizia ha fatto un altro enorme scivolone:

E’ evidente che l’intento della sua risposta fosse di natura scherzosa ma, ahimè, rimane pur sempre abbastanza fuori luogo, dato che i numeri della Protezione Civile sono sempre più drammatici. Dire in questo momento:

“Io per amore rischierei”

significherebbe solo incitare tutte quelle persone che stanno facendo il sacrificio di rimanersene a casa lontani dai fidanzati, a rischiare e magari programmare un incontro anche clandestino (abbiamo letto anche di questo sui giornali). Quante volte abbiamo detto che gli influencer in questo momento hanno un grande peso? Cerchiamo di non far i superficiali con certe affermazioni che potrebbero creare forti disagi.

Comprendiamo d’altronde che in questi giorni di pandemia da Coronavirus, i Vip chiusi in casa debbano in qualche modo trascorrere il tempo e molti lo stanno impiegando facendo dirette con i loro fan.

Tra questi c’è anche l’ex di Clizia, il leader de Le VibrazioniFrancesco Sarcina che, rispondendo ai fan, ha ribadito quanto è forte la sua passione per le donne!

Anzi, ha anche confessato che spesso va a spulciare i profili Instagram (almeno è sincero… HAHA HAHA ) di belle ragazze e scopre che talvolta sono provenienti dal Grande Fratello!  :O A chi si riferirà secondo voi?  LAMAGA

Sarcina ha notato che fanno tutte le stesse pose, ma lo dice senza rabbia; piuttosto queste Vippone sono l’esempio della crisi che stiamo vivendo e il Grande Fratello, che trae spunto da 1984 di George Orwell (uno dei suoi romanzi più celebri), ci mostra come la tecnologia abbia preso il sopravvento creando la catena della demenza!  :O

Evidentemente la sua ex moglie Clizia Incorvaia stava ascoltando la diretta (magari con un profilo fake… HAHA HAHA )  perché poco dopo ha postato delle storie alquanto ricche di frecciatone nei confronti dell’ex :

Guarda caso però la prima storia, nel giro di poco tempo, l’ha immediatamente cancellata ma le nostre talpine  KISS KISS l’hanno prontamente salvata!!

Dunque Clizia non ha ancora superato il suo livore nei confronti dell’ex marito e forse non ha nemmeno tanto compreso appieno come certe affermazioni abbiano un peso che portano ad indignare il web, che la tiente forse ancora sotto osservazione per ciò che è accaduto nel reality da cui è stata eliminata. Cosa ne pensate delle sue esternazioni?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Suonitrairumoriil 20/03/2020 10:27

    Capa ma tu le conosci le lingue? Dai informati (rofl) HAHA

  2. safari92il 20/03/2020 10:39

    Adelaide per curiosità, se ti va, dove vivi? THINKING
    Comunque io nella mia sicura ignoranza (ironia) ho visto di apprezzamenti dall’OMS per come l’Italia ha subito serrato la situazione, invitando gli altri paesi del mondo a fare lo stesso, tanto che ora, tutti con ritardo, stanno facendo quasi lo stesso. Ma sicuro sarà perchè io non leggo articoli in altre lingue

  3. aldiamail 20/03/2020 10:49

    Beh, sì… il nostro governo avrebbe potuto comportarsi utilizzando le linee guida di Boris (il discorso l’ho ascoltato in lingua originale, prima che tu parta all’attacco…. così come ho letto in lingua l’intervista del Dottor Jessen, per esempio). Manco in questo momento sapete mettere da parte le polemiche. Non è una cosa bella, Adelaide. Riflettici. Forse saprai parlare “le lingue” (quali poi?) meglio degli altri ma in quanto a empatia stai messa maluccio 

  4. Zuccherinoil 20/03/2020 10:55

    Che dispiacere immenso leggere certe cose….
    Personalmente credo che in Italia come in tanti altri paesi ci siano state delle negligenze, forse perché siamo umani e si può sbagliare?,
    MA
    NON vorrei vivere in nessun altro posto che non si chiami ITALIA
    Passo e chiudo ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA ITALIA

  5. CapaMoniqueil 20/03/2020 12:06

    Io ne conosco molto bene due…una è l’italiano e l’altra è quella che piace tanto a mio marito, siccome non si lamenta penso di potermi definire ‘poliglotta’  NOTME

    Suonitrairumori: Capa ma tu le conosci le lingue? Dai informati

     

  6. Suonitrairumoriil 20/03/2020 12:15

    INCHINO HAHA  HAHA  HAHA  10-0  palla al centro  HAHA 

    CapaMonique: Io ne conosco molto bene due…una è l’italiano e l’altra è quella che piace tanto a mio marito, siccome non si lamenta penso di potermi definire ‘poliglotta’

     

  7. Adelaideil 20/03/2020 13:04

    Capa, mi informo anche su siti italiani non temere… ps non seguo il GF e non so neanche bene chi sia Clizia ;)
    Da italiana mi dispiace davvero vedere il mio paese in una situazione così drammatica, oltre ovviamente alla preoccupazione per i miei famigliari e amici in Italia.
    Non sopporto però davvero l’ipocrisia italiana: fino alla scorsa settimana la maggior parte delle persone ancora minimizzavano il problema, puntando il dito contro gli altri paesi che prontamente avevano chiuso i confini e il traffico aereo con l’Italia come un complotto per affossare l’economia italiana…
    E poi con la favola che vi hanno raccontato che l’Italia ha più numeri degli altri paesi perché fa più tamponi PINOKKIO
    Come se tutti gli altri stati fossero in grado di nascondere eventuali ospedali o sistema sanitario al collasso…
    Semplicemente l’Italia purtroppo è ad uno stato più avanzato rispetto agli altri paesi, che attualmente do trovano nello stato in cui si trovava l’Italia qualche settimana fa…
    Cmq aldilà di tutto, buona fortuna a tutti KISS

  8. Rosa.0719il 20/03/2020 13:50

    Adelaide, io parlo di un caso che conosco: la Svizzera che ha SICURAMENTE un numero di contagi molto vicino a quello italiano e di sicuro lo stesso numero di morti data la vicinanza geografica e i numerosissimi frontalieri che lavorano in Ticino e i frequenti rapporti soprattutto con la città di Milano. Il contagio é allo stesso stadio italiano ma SI TACE.I miei parenti non conoscono il numero effettivo di contagiati e morti, é normale? É normale mettere a tacere tutto per amor dell’economia? Il blocco di scuole e lo smartworking é arrivato solo da qualche giorno, quando anche lì il virus circola da tempo ma la gente lì non ha la minima percezione di quanto sia pericoloso questo contagio, tanto che appunto deridono i miei parenti che vanno in giro con le mascherine. Sì l’Italia é un esempio per tutti gli altri Stati che stanno affrontando la stessa emergenza ed evitiamo questa sterile polemica in un momento così drammatico per TUTTI. Abbi almeno questa decenza.

  9. Adelaideil 20/03/2020 14:13

    Il confronto è bello se non ci sono insulti, onestamente ad essere insultata qui da tutti voi (ignorante, poco empatica, rovino il nome dell’Italia nel mondo, rimani nel paese dove stai, etc.) non ci sto. Buona fortuna a tutte e continuate a pensare che cantando dal balcone si risolverà il problema…. bello vivere nelle favole THESUN

  10. carveril 20/03/2020 14:15

    Il governo ha avuto la mano incerta quando si è trattato di prendere decisioni drastiche e impopolari? Sì, credo che su questo concordiamo tutti con Adelaide. Una volta che il virus ci ha attaccati con tutta lal sua violenza, quelle misure drastiche son diventate obbligatorie, il rischio di mandare all aria il sistema economico di un paese è diventato secondario alla priorità di proteggere la salute delle persone. Aggiungo che cmq nn basteranno, sec me, a invertire la curva di contagio e fermare il virus, sicuro serviranno misure ancora più drastiche. 

    Ma vorrei chiarire a chi nn l ha capito,  che i 4000 morti nn sono solo il frutto di scelte politiche poco coraggiose e lungimiranti ( e di una fuga di notizie , il famoso decreto, che aveva lo scopo di creare il panico  e di conseguenza mettere in serissima difficoltà un governo già traballante, alle prese con uan situazione quasi apocalittica); lo scarto tra i nostri morti e quelli degli altri paesi europei si deve , da un lato, al minor numero di tamponi  fatti finora all estero ( con buona pace di adelaide che ci sbeffeggia, ma la realtà è questa) o, come succede in alcuni paesi,  magari vengono fatti in ugual numero , ma in molti casi , in concomitanza con altre patologie, la causa del decesso è ascritta a quelle patologie preesistenti e nn al virus. A questo scenario, si aggiunge , come fattor per quei 4000 decessi, una popolazione italiana mediamente più anziana ( e quindi più fragile) e un sistema sanitario più precario:  meno posti letti , soprattutto nei reparti di alta complessità, come le terapie intensive e rianimazione, e personale ridotto all osso.

    Insomma, il nostro governo poteva fare scelte più coraggiose, ma , la cina prima, e il resto dei paesi europei ora, ci stanno dimostrando che certe scelte si ha il coraggio di farle solo quando diventano la priorità, purtroppo, e prenderle significa avere la consapevolezza che queste creeranno danni immani al nostro sistema economico. 

    I sanitari in tutta Italia stanno combattendo uno tsunami che solo chi lavora in ospedale può capire, e poi mi devo pur vedere riprendere se mi indigno di fronte a chi ha stuolo di followers e parla con superficialità. 

     

  11. lun44il 20/03/2020 14:40

    Carver da noi Musumeci ha inasprito i divieti prendendo decisioni più dure divieto di qualsiasi attività sportiva all’aperto (tutti podisti sono ora), il cane la pipì la da sotto casa non ha bisogno di fare km e magari sulla porta di casa mia, si esce una solo volta al giorno e per necessità, domenica solo farmacie aperte esercito in strada e per fortuna Sicilia isolata solo le merci , dobbiamo assolutamente contenere i contagi perché per noi sarebbe la fine anche se per il momento continuano a crescere, ma siamo ancora ai contagi avvenuti prima delle restrizioni ….speriamo bene perché non so quanto potremmo resistere NGUEE

  12. CapaMoniqueil 20/03/2020 16:10

    E quindi invece l’ipocrisia del paese dove stai tu? Non andare prima di rispondere a questo perchè è troppo comodo… ancora non ci dici dove guardacaso abiti, ma è ovvio e palese a tutti che qualsiasi Stato ti ospiti ha solo sotterrato la testa sotto la sabbia ed ora si ritrova a dover fare i conti con l’inizio, e quando arriverà il clou noi forse ne saremo fuori. Quindi poi mi saprai spiegare cosa vi differenzia, perchè ormai ho capito che sei la classica trapiantata che sputa nel piatto dove ha mangiato, da noi italiani che continuiamo nonostante tutto ad essere fieri della nostra lingua, terra, calore umano e generosità ;) Ma soprattutto facci poi comprendere perchè tiri fuori un discorso simili sotto un post che trattava tutt’altro :P 

    Adelaide: Capa, mi informo anche su siti italiani non temere… ps non seguo il GF e non so neanche bene chi sia Clizia Da italiana mi dispiace davvero vedere il mio paese in una situazione così drammatica, oltre ovviamente alla preoccupazione per i miei famigliari e amici in Italia. Non sopporto però davvero l’ipocrisia italiana: fino alla scorsa settimana la maggior parte delle persone ancora minimizzavano il problema, puntando il dito contro gli altri paesi che prontamente avevano chiuso i confini e il traffico aereo con l’Italia come un complotto per affossare l’economia italiana… E poi con la favola che vi hanno raccontato che l’Italia ha più numeri degli altri paesi perché fa più tamponi Come se tutti gli altri stati fossero in grado di nascondere eventuali ospedali o sistema sanitario al collasso… Semplicemente l’Italia purtroppo è ad uno stato più avanzato rispetto agli altri paesi, che attualmente do trovano nello stato in cui si trovava l’Italia qualche settimana fa… Cmq aldilà di tutto, buona fortuna a tutti

     

  13. CapaMoniqueil 20/03/2020 16:16

    IL problema della cara Adelaide è che non ci dice da dove viene perchè sa di peccare ;) Che voleva solo far polemica perchè si parlava di tutt’altro e che ha la visione distorta di quello che il suo Paese le vuol far credere.

    Tra le cose che elenchi c’è da dire che il sistema sanitario italiano è differente da quasi tutti gli altri Stati, chi ci dice che gli altri non abbiano i nostri stessi malati o morti ma che non vengano palesati perchè i malati stessi si nascondono non potendo pagarsi le cure sanitarie? Per avere conti alla mano veri si dovrebbe avere una stima di tutti i morti nel mondo causati da problemi respiratori e polmoniti da ottobre ad oggi. Ma il punto alla fine rimane che chissenefrega di chi ha più o meno morti, qui c’è gente che sta male, rischia, che perde i propri cari senza potergli dare un ultimo saluto o una degna sepoltura ma la nostra pochezza sta nell’additare lo Stato italiano, invece che nel provare solidarietà verso chi sta versando in situazioni veramente precarie sia fisiche che morali.

    carver: Il governo ha avuto la mano incerta quando si è trattato di prendere decisioni drastiche e impopolari? Sì, credo che su questo concordiamo tutti con Adelaide. Una volta che il virus ci ha attaccati con tutta lal sua violenza, quelle misure drastiche son diventate obbligatorie, il rischio di mandare all aria il sistema economico di un paese è diventato secondario alla priorità di proteggere la salute delle persone. Aggiungo che cmq nn basteranno, sec me, a invertire la curva di contagio e fermare il virus, sicuro serviranno misure ancora più drastiche. Ma vorrei chiarire a chi nn l ha capito, che i 4000 morti nn sono solo il frutto di scelte politiche poco coraggiose e lungimiranti ( e di una fuga di notizie , il famoso decreto, che aveva lo scopo di creare il panico e di conseguenza mettere in serissima difficoltà un governo già traballante, alle prese con uan situazione quasi apocalittica); lo scarto tra i nostri morti e quelli degli altri paesi europei si deve , da un lato, al minor numero di tamponi fatti finora all estero ( con buona pace di adelaide che ci sbeffeggia, ma la realtà è questa) o, come succede in alcuni paesi, magari vengono fatti in ugual numero , ma in molti casi , in concomitanza con altre patologie, la causa del decesso è ascritta a quelle patologie preesistenti e nn al virus. A questo scenario, si aggiunge , come fattor per quei 4000 decessi, una popolazione italiana mediamente più anziana ( e quindi più fragile) e un sistema sanitario più precario: meno posti letti , soprattutto nei reparti di alta complessità, come le terapie intensive e rianimazione, e personale ridotto all osso. Insomma, il nostro governo poteva fare scelte più coraggiose, ma , la cina prima, e il resto dei paesi europei ora, ci stanno dimostrando che certe scelte si ha il coraggio di farle solo quando diventano la priorità, purtroppo, e prenderle significa avere la consapevolezza che queste creeranno danni immani al nostro sistema economico. I sanitari in tutta Italia stanno combattendo uno tsunami che solo chi lavora in ospedale può capire, e poi mi devo pur vedere riprendere se mi indigno di fronte a chi ha stuolo di followers e parla con superficialità.

     

  14. lun44il 20/03/2020 16:27

    Monica BRAA BRAA è veramente straziante

  15. albeazzurrail 20/03/2020 16:29

    Adelaide , se il tuo nome è la capitale dello stato in cui vivi ;) , io penserei alle spiagge piene di gente che non mi sembra che abbiano capito tanto, ai supermercati svuotati anche lì, agli errori che fanno e faranno i tuoi capi politici, come ne hanno fatto i nostri per carità, ci sono miei amici che lavorano in un vigneto che farebbero carte false per andarsene e tornare in questa sbagliata Italia SORRY 

  16. carveril 20/03/2020 17:10

    Concordo: solidarietà e buon senso, che a noi paiono scontate, ma guardandomi in giro e leggendo certi commenti , mi sale uno sconforto… 

     

     

    CapaMonique: IL problema della cara Adelaide è che non ci dice da dove viene perchè sa di peccare Che voleva solo far polemica perchè si parlava di tutt’altro e che ha la visione distorta di quello che il suo Paese le vuol far credere. Tra le cose che elenchi c’è da dire che il sistema sanitario italiano è differente da quasi tutti gli altri Stati, chi ci dice che gli altri non abbiano i nostri stessi malati o morti ma che non vengano palesati perchè i malati stessi si nascondono non potendo pagarsi le cure sanitarie? Per avere conti alla mano veri si dovrebbe avere una stima di tutti i morti nel mondo causati da problemi respiratori e polmoniti da ottobre ad oggi. Ma il punto alla fine rimane che chissenefrega di chi ha più o meno morti, qui c’è gente che sta male, rischia, che perde i propri cari senza potergli dare un ultimo saluto o una degna sepoltura ma la nostra pochezza sta nell’additare lo Stato italiano, invece che nel provare solidarietà verso chi sta versando in situazioni veramente precarie sia fisiche che morali.

     

  17. Adelaideil 20/03/2020 17:12

    Capa riposto il mio primo commento per farti comprendere che il mio intento era semplicemente esprimere una mia opinione, e non credo onestamente di essere stata nè offensiva nè tantomeno inopportuna visto che con i commenti precedenti si era già deviato il discorso da Clizia e il GF VIP e si stava parlando della situazione in Italia:

    Lei secondo me palesemente scherzava, personalmente non ci ho visto niente di così grave.Per quanto riguarda la situazione in Italia (io vivo all’estero) sono sempre convinta che è lo stato che da SUBITO doveva imporre delle regole ferree, stile modello cinese che in neanche due mesi ha risolto l’emergenza. In queste settimane di semi regole si è perso solo tempo, e lo stato italiano con la sua poca risolutezza ha contribuito ad aggravare la situazione in Italia e a propagare il virus in tutto il mondo.

    Sono stata immediatamente attaccata con insulti da un’utente che mi ha scritto “che caxxate spari, documentati, etc”. 

    Io comunque per la cronoca vivo nel piccolo stato del Lussemburgo, che per quanto abbia i suoi difetti, come tutti gli stati, e fino ad una settimana fa ignorava e minimizzava il problema alla grande per puri interessi economici, devo dire che è partito subito in pochissimi giorni con una stretta bella forte alla popolazione. In più faccio notare che a differenza dello stato italiano ha immediatamente deliberato:

    – un congedo per i genitori pagato dallo stato al 100% dal primo giorno di chiusura delle scuole / asili

    – delle misure straordinarie per le aziende a livello fiscale nonchè il posticipo immediato di tutte le scadenze fiscali di 3 mesi 

    – lavoro da casa obbligatorio per tutti i settori dove possibile, chiusura di tutti i negozi / bar e attività commerciali se non essenziali (ovvero farmacie e supermercati)

    – misure sanitarie straordinarie con il rinforzo dei posti in terapia intensiva e dei letti in ospedale disponibili in proporzione alla popolazione residente tra i più alti al mondo.

    In Lussemburgo siamo passati da libertà assoluta a stretta totale (con le misure di cui sopra) nel giro di due giorni… questo intendo quando dico che lo stato deve disporre da subito regole ferree (ma dare anche gli strumenti a famiglie e aziende per sopravvivere a questo momento). 

    Per quanto riguarda il sistema sanitario pubblico, ti assicuro che qui in Lussemburgo è tra i migliori al mondo, lo stato ti paga anche qualsiasi specialista di tua scelta, medicinali, etc, oltre ovviamente tutte le spese ospedaliere. Un cittadino non deve praticamente mettere niente di tasca sua per farsi curare, anche quando per fortuna non deve andare all’ospedale.

  18. carveril 20/03/2020 17:17

    lun, purtrppo sono misure necessarie, e ti dirò, nn escludo che pure qua in toscana nn vengano attuate a breve… 

    Ma cerchiamo di farci coraggio  e ricordiamoci che la peculiarità, forza di noi italiani sta proprio nella capacità di reazione di fronte alle situazioni più critiche. Dai !  ITALIA 

    lun44: Carver da noi Musumeci ha inasprito i divieti prendendo decisioni più dure divieto di qualsiasi attività sportiva all’aperto (tutti podisti sono ora), il cane la pipì la da sotto casa non ha bisogno di fare km e magari sulla porta di casa mia, si esce una solo volta al giorno e per necessità, domenica solo farmacie aperte esercito in strada e per fortuna Sicilia isolata solo le merci , dobbiamo assolutamente contenere i contagi perché per noi sarebbe la fine anche se per il momento continuano a crescere, ma siamo ancora ai contagi avvenuti prima delle restrizioni ….speriamo bene perché non so quanto potremmo resistere

     

  19. lun44il 20/03/2020 17:22

    Carver ma io sono felice che Musumeci abbia preso in mano la situazione senza aspettare che fosse Roma a decidere e come lui si che altre regioni hanno fatto uguale perché se non c’è un po’ di rigore purtroppo la gente non capisce e a noi ci aspettano 2 settimana d’inferno

  20. CapaMoniqueil 20/03/2020 19:38

    scusami ma te mi stai paragondo l’organizzazione di uno Stato di appena 600.000 abitanti contro 60 milioni? Ti rendi conto sì che è assurdo quello che dici vero?

    Adelaide: Capa riposto il mio primo commento per farti comprendere che il mio intento era semplicemente esprimere una mia opinione, e non credo onestamente di essere stata nè offensiva nè tantomeno inopportuna visto che con i commenti precedenti si era già deviato il discorso da Clizia e il GF VIP e si stava parlando della situazione in Italia: Lei secondo me palesemente scherzava, personalmente non ci ho visto niente di così grave.Per quanto riguarda la situazione in Italia (io vivo all’estero) sono sempre convinta che è lo stato che da SUBITO doveva imporre delle regole ferree, stile modello cinese che in neanche due mesi ha risolto l’emergenza. In queste settimane di semi regole si è perso solo tempo, e lo stato italiano con la sua poca risolutezza ha contribuito ad aggravare la situazione in Italia e a propagare il virus in tutto il mondo. Sono stata immediatamente attaccata con insulti da un’utente che mi ha scritto “che caxxate spari, documentati, etc”. Io comunque per la cronoca vivo nel piccolo stato del Lussemburgo, che per quanto abbia i suoi difetti, come tutti gli stati, e fino ad una settimana fa ignorava e minimizzava il problema alla grande per puri interessi economici, devo dire che è partito subito in pochissimi giorni con una stretta bella forte alla popolazione. In più faccio notare che a differenza dello stato italiano ha immediatamente deliberato: – un congedo per i genitori pagato dallo stato al 100% dal primo giorno di chiusura delle scuole / asili – delle misure straordinarie per le aziende a livello fiscale nonchè il posticipo immediato di tutte le scadenze fiscali di 3 mesi – lavoro da casa obbligatorio per tutti i settori dove possibile, chiusura di tutti i negozi / bar e attività commerciali se non essenziali (ovvero farmacie e supermercati) – misure sanitarie straordinarie con il rinforzo dei posti in terapia intensiva e dei letti in ospedale disponibili in proporzione alla popolazione residente tra i più alti al mondo. In Lussemburgo siamo passati da libertà assoluta a stretta totale (con le misure di cui sopra) nel giro di due giorni… questo intendo quando dico che lo stato deve disporre da subito regole ferree (ma dare anche gli strumenti a famiglie e aziende per sopravvivere a questo momento). Per quanto riguarda il sistema sanitario pubblico, ti assicuro che qui in Lussemburgo è tra i migliori al mondo, lo stato ti paga anche qualsiasi specialista di tua scelta, medicinali, etc, oltre ovviamente tutte le spese ospedaliere. Un cittadino non deve praticamente mettere niente di tasca sua per farsi curare, anche quando per fortuna non deve andare all’ospedale.

     

  21. Adelaideil 20/03/2020 19:56

    Capa mi spiace dirtelo ma con te non si può fare un discorso sensato e argomentato. Facciamo cosi, hai ragione a prescindere visto che sei la capa di questo posto se la cosa ti fa sentire più felice. THESUN io vivo tranquilla nel mio stato (mi avete chiesto voi dove abito… ), poi se per voi l’Italia non può essere paragonata a nessun altro paese perché il Lussemburgo è troppo piccolo, la Cina è troppo grande, i tedeschi nascondono i test, gli Usa hanno un altro sistema sanitario, la Svizzera nasconde i casi etc. è impossibile fare un discorso logico e razionale.
    Sono contenta di vedere questo patriottismo e io sono la prima ad amare il mio paese d’origine, ma bisogna essere anche realisti… purtroppo se lo stato italiano non prenderà provvedimenti forti le cose possono solo che peggiorare, sia a livello sanitario che economico. Io la penso così, e questo era il senso del mio primo commento qua ma evidentemente la frase che vedo qua sopra “Commenta anche tu… la tua opinione è importante!” sarebbe da sostituire “Commenta solo se la pensi come la Capa se no preparati ad una marea di insulti” ;)

  22. CapaMoniqueil 20/03/2020 20:26

    CErto vatti a nascondere dietro l’aria da vittimismo. Ovviamente dopo che ti ho portato numeri alla mano non ce l’hai tu l’argomentazione da sciorinare e così ti fa comodo dire che è meglio andare, piuttosto che continuare a fare la figura che stai facendo. Perchè io ti ho tirato fuori un problema logistico non indifferente. Voi non avete bisogno di guardare anche all’economia del Paese in questo frangente, voi dovete gestire l’1% delle persone che vanno gestite in Italia, voi avete una monarchia costituzionale non una democrazia, ma immagino che per le tue idee e la tua testa tutto ciò sia irrilevante.

    Mi spiace ma essere ragionevoli vuol dire altro, non puntare il dito verso chi versa in condizioni cagionevoli. Trovo esilarante che tu venga a puntare il dito dall’alto della tua LUX, pur non essendo nativa di lì, davanti a gente che è angustiata dalla situazione che sta vivendo. CHIAMASI SENSIBILITA’, cosa che è evidente che a te manca. Grazie per la tua lezione di vita che potevamo tutti risparmiarci, occhi ed orecchie ce le abbiamo, invece di puntare il dito ora tocca solamente trovare una soluzione. Ripeto che con i SE i MA non si va da nessuna parte. Adios!

  23. Adelaideil 20/03/2020 21:04

    Ma sai cosa significa vittimismo? evidentemente no se no ti renderesti conto che gli unici commenti con aria da vittimismo sono i tuoi, basta che ti rileggi. Infatti, rimboccatevi le maniche invece di stare qua ad insultare chi non vive in Italia e NON ha il prosciutto sugli occhi come avete voi… non è il momento degli insulti e della presunzione. Fatevi un bel bagno di umiltà e imparate da chiunque cinesi, lussemburghesi, inglesi, tedeschi, chiunque!! Buona fortuna a tutti… ne avete bisogno SKIACCIA KISS

  24. safari92il 20/03/2020 21:20

    Perdonate l’intrusione, vorrei solo dire che “ce le stiamo rimboccando le maniche” e vedere che nonostante tutto muoiano ancora tante persone non aiuta, come non aiuta giudicare dall’alto come se si fosse immuni, perchè con una pandemia in corso, nessuno è immune e davvero al sicuro. Quindi direi buona fortuna a tutti KISS

  25. Suonitrairumoriil 20/03/2020 21:24

    Ma questa ha pure il coraggio di parlare di umiltà e presunzione, il colmo! HAHA FACEPALM (rofl)
    Vivi tranquilla nel tuo paese e abbi la decenza di non rompere le scatole a chi ha problemi venendo a pontificare sulla base di informazioni ad cazzum , vabbè che pensi di avere la verità in tasca…E ricorda che la vita dà lezioni a tutti, mia cara,e di fortuna ne ha bisogno chiunque quindi fai meno la superiore.

  26. Suonitrairumoriil 20/03/2020 21:26

    Safari (handshake) No, ma questa ha pure detto che pensiamo di risolvere tutto cantando…de che parlamo?! Le abbiamo dato pure troppo spago FACEPALM PECORA

  27. Adelaideil 20/03/2020 21:30

    Infatti ho scritto buona fortuna a tutti! Ma sai leggere? Suoni guarda che sei te la prima ad avere insultato, quindi vai tranquilla KISS rileggititt

  28. Suonitrairumoriil 20/03/2020 21:35

    Ti ho solo detto una verità: hai scritto cazzxte , se è un insulto pazienza . E ora adios

  29. Adelaideil 20/03/2020 21:42

    Suoni, non è che chi non la pensa come te dice solo caxxate eh… forse chi pensa di avere la verità in tasca non sarai mica te? NOTME

1 2 3 4 5

Lascia un commento