#GFVIP: Clemente Russo dev’essere cacciato? Ecco il pensiero di occhioallapenna…siete d’accordo?

Il “caso” Russo sta tenendo sulle spine i tanti telespettatori che stanno gridando allo scandalo in merito a ciò che il pugile ha detto a Bosco Cobos.

Nelle ultime ore Blogger e testate nazionali stanno chiedendo a tutta forza l’eliminazione di Clemente dal programma (quel “friariello” etichettato a Bosco non è andato giù al popolo). L’omofobia va stoppata sul nascere soprattutto se palesata a fronte di telecamera durante un reality visto da molte persone. Non sono nessuno per condannare o giudicare un’uscita sicuramente dettata dall’ignoranza. Non sono nessuno per bollare a vita una persona che ragiona più che altro in termini di ignoranza. L’omofobia è una cosa seria, per questo va trattata con serietà e delicatezza.

Il Gf è uno spaccato della nostra società e, ci piaccia o meno, quei 12 Vip siamo noi. Tocca accettarlo.Non sono qui per gridare Vendetta, sono qui per far ragionare un po’ tutti noi e cercare di trarre del buono da una situazione all’apparenza terribile. Cacciare Clemente Russo a cosa serve? Rimarrebbe omofobo, bullo, sessista o quanto altro pur uscendo dal gioco. A casa rimarrebbe la soddisfazione di vedere pagare un errore. Ci lamentiamo spesso che la TV manda dei messaggi aberranti, per una volta, perché non sfruttarla in modo costruttivo?

Clemente ha sbagliato? Bene, in diretta e di fronte a tutti gli si fa un bel discorsetto, lo si porta a ragionare su quanto certe parole possano avere effetti devastanti verso chi le subisce, gli si chiede, perché una persona si senta  in diritto di beffarsi di un’altra senza pensare alle conseguenze… Cercherei di capire da cosa nasce la convinzione che quel dire sia giusto. Lo porterei a ragionare….. e con lui tutti quelli come lui…che parlano a vanvera e senza pensare che al di là delle parole ci sono degli esseri umani con un cuore.Che non sempre si ha la forza di farsi scivolare addosso cose poco piacevoli e che probabilmente se ci si mettesse nei panni di chi è vittima di tutto questo magari non lo faremmo più.

Pensiamo alle prigioni. Il loro scopo è riabilitare chi ha sbagliato, cambiare le persone e rendere il mondo migliore, deve essere lo scopo della società.  E allora, per una volta,  lo faccia anche la TV.  Sarebbe un vera rivoluzione ed un grande segno di civiltà. Autori e psicologi del Gf, avete una bella occasione per le mani…non sprecatela! !!

Leggi anche...

Lascia un commento