‘Amici 20’ Anticipazioni terzo serale: eliminazione al cardiopalma e ballottaggio d’amore

‘Amici 20’ Anticipazioni terzo serale: eliminazione al cardiopalma e ballottaggio d’amore

Oggi è la squadra di Arisa/Cuccarini a decidere chi sfida perchè sono loro ad essere stati sorteggiati dopo che Maria ha chiesto di decidere a Rudy che ha detto sempre la busta 3 perchè porta fortuna. Ovviamente sfidano subito Zerbi/Celentano.

1° MANCHE

1° sfida: comparata di Raffaele contro Sangiovanni con Dangerous. Vince Raffaele

2° sfida: Deddy contro Rosa supportata da Alessandro vince Deddy

3° sfida: Alessandro con il guanto di sfida sull’interpretazione contro Tommaso vince Alessandro.

In ballottaggio Alessandro, Enula e Tommaso con la giustificazione che sono stati gli unici a non essere andati in eliminazione finora. Subito salvo Sangiovanni.

Tommaso balla con i pattini su Skyfall di Adele. Un’esibizione molto emozionante.

Il primo eliminato è: TOMMASO, si alza un boato tra il pubblico con un grosso NOOOOOO.

Tutti in lacrime, soprattutto Martina, per la sua dipartita. Il ballerino emotivamente provato ringrazia tutti, si dice fortunato di aver partecipato ad Amici e aver avuto questa opportunità, aver lavorato con una professionista come la Celentano e tutti i professionisti. Maria era molto dispiaciuta per lui, ha detto che è un ragazzo educato, gentile, buono e un gran lavoratore e ha un futuro splendido davanti, ed è stato un onore averlo con loro. Arisa gli dice che sarà un onore per lei se vorrà partecipare al suo prossimo video. La Celentano anche gli fa dei complimenti dicendo che è bravo e che se continuerà così diventerà un ballerino professionista di tutto rispetto.

Per la seconda manche c’è un po’ di confusione perché li fanno prima salire, poi scendere, poi salire di nuovo e infine scendere per risfidare di nuovo la squadra di Zerbi/Celentano.

2° MANCHE

1° sfida: Raffaele contro Sangiovanni vince SanGiovanni

2° sfida: Alessandro contro Enula e vince Alessandro

3° sfida: Martina Show me how you burlesque verso Serena ‘Altalena’ vince Martina. Solo Filiberto vota Serena. La Celentano dice che per fortuna la coreografia era dotata di tronchi e hanno coperto Martina. Stefano le dà torto perchè la coreo grafia di Martina gli dava più il senso dello spettacolo.

Sangiovanni, Deddy e Serena al ballottaggio. Subito salvo Sangiovanni. Al ballottaggio per l’eliminazione va Deddy.

3° MANCHE

Questa volta i prof sfidano Pettinelli/Peparini

1° sfida: Samuele contro Alessandro (guanto di sfida sulla sensualità). Vince Samuele che ha puntato sull’ironia.

2° sfida: Aka con Rapide verso Tancredi con Smoke on the water. Zerbi critica le barre scritte da Aka. Stash e Stefano lo vedono troppo timoroso e chiuso, deve aprirsi e donare di più a chi lo ascolta. Vince Tancredi. I due cantanti si abbracciano. La Pettinelli difende il suo pupillo spiegando che per lui non è stata assolutamente una settimana facile.

3° sfida: Giulia con La nuova stella di Broadway verso Raffaele con Pookie, vince Giulia che manda giù tutto lo studio, non poteva che vincere lei.

A rischio eliminazione Martina, Rosa e Tancredi. Subito salvo Tancredi. Aka disperato per la sua Martina che però si salva per seconda.

In ballottaggio per l’eliminazione finale ci sono Rosa e Deddy. I due sono molto scoraggiati, Rosa pensa che non ce la farà mai a superare questa sfida. Si dedicano i rispettivi pezzi con il sorriso amaro sulle labbra. Martina molto scossa anche per il rischio di perdere Rosa. Erano tutti molto tristi in generale anche i prof, perchè vedere una coppietta separarsi è fonte di dispiacere per tutti. Cuccarini capoship la più disperata di tutti. Li hanno fatti sedere vicini durante lo sketch di Pio e Amedeo, hanno pianto tutto il tempo. Deddy canta contromano e Zero passi (tutta dedicata alla sua bella). Rosa ha ballato Napulè e Non sono una signora.

Pio e Amedeo entrano in bicicletta con la sigla di C’è Posta per te e invitano Maria nel loro programma che partirà a breve.

Ospite Madame che canta alla fine quando i ragazzi rientrano in casetta. Sangiovanni disperato perchè ci teneva tanto a vederla.

Anche oggi la sfida Tim l’ha vinta Giulia

Chi doveva andare al ballottaggio è stato deciso dai professori che si sono giustificati in modo alquanto sciocco.

La Cuccarini ha portato a Rudy e Celentano come regalo dei bomboloni al cioccolato e crema.

PER SCOPRIRE IL NOME DEL SECONDO ELIMINATO CLICCATE SUL LINK:

Anticipazioni Amici 20: chi è il terzo eliminato che era al ballottaggio alla terza puntata del serale? Una talpina spoilera che…

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 02/04/2021 19:13

    Se fosse stata una strombola come Martina avrei voluto vedere quanto vi sarebbe piaciuta

  2. emerenzianail 02/04/2021 20:32

    Ma a me Giulia ha colpito da subito, molto prima che saltasse fuori la storia con Sangiovanni. A dirla tutta a me di Sangiovanni non frega nulla, ne parlo nella misura in cui ha contatti con Giulia. Come “artista” non è il mio preferito e come persona non mi fido al 100%, lo sto ancora studiando.
    Per il resto, Amici è pur sempre un programma televisivo, è naturale che la componente artistica debba essere accompagnata anche dal gradimento della persona, altrimenti se si deve valutare solo la bravura oggettiva, a parte che non ne abbiamo le competenze, ma poi non ha senso nemmeno che esista il programma. Allora giudicatevi tra esperti e basta. Non è il pubblico quello tenuto a dare un giudizio tecnico esente dalla componente emotiva soggettiva.
    Per dire che Anbeta era una ballerina spettacolare, ma non spiccava in simpatia. Eppure per me rimaneva magnifica.
    Martina come ballerina non mi dà nulla, quindi non posso dire che anche se mi sta antipatica è comunque brava.

  3. CapaMoniqueil 02/04/2021 22:43

    E’ un talent non un reality, non può vincere una persona perchè è simpatica e suscita empatia. Oggettivamente se deve vincere il merito, è Alessandro che deve aggiudicarsi la coppa della danza non Giulia.

  4. selvaggiail 02/04/2021 22:47

    Capa condivido

  5. Hanna87il 03/04/2021 00:22

    Io amici non l’ho seguito con attenzione dall’inizio per cui sicuramente alcuni pezzi mi mancano, guardando a salti il sabato pomeriggio e i serali fino ad ora devo dire che Alessandro mi sembra il più bravo, almeno io quando lo vedo rimango affascinata da come balla, Giulia è brava, interpreta molto ma la tecnica è inferiore e lo stesso penso di Samuele. Rosa e Martina non mi dicono nulla. Enula, brava ma secondo me si perde troppo nel suo personaggio quando canta. Io poi trovo Tancredi meglio di San Giovanni ma poco valorizzato al momento. Sangio sa tenere il palco, scrive bene le barre e quello che volete ma se saper cantare non basta, allo stesso modo non può bastare avere personalità e cantare maluccio. Stessa cosa Deddy, pezzi orecchiabili, vanno bene come quelli di Sangio per cui se cantano male va bene lo stesso. Raffaele, non uccidetemi, ma non lo trovo così male, la voce non gli manca, sa cantare, ma credo che qui Arisa avrebbe potuto gestirlo molto meglio soprattutto lavorando sul suo modo di esprimersi e sui pezzi che scrive e forse sarebbe stata un’altra storia.  E infine c’è Luca, per me il più completo tra loro, sa cantare, scrive, suona e i suoi pezzi ti restano in testa, non capisco che deve fare di più sto ragazzo

  6. hope16il 03/04/2021 07:40

    A me Giulia è piaciuta subito e non ci stava nemmeno l’ombra di sangiovanni mi comunica mi trasmette quello che deve trasmettere quando sta sul palco mi piace il suo movimento la sua dinamica e io suo essere così empatica mi piace che sappia raccontare col corpo la coreografia che sta eseguendo ha quel qualcosa che negli altri non sento non percepisco se vogliamo basarci sole sulla tecnica io più preparato è Alessandro ma lui quando balla non mi trasmette come Giulia ecco perché resto della mia opinione a me non interessa della sua storia con sangio Carucci si ma sempre detto che per me fuori non durano non mi importa del suo passato non fa leva tutto questo su di me io parlo di lei come ballerina secondo me va e per me la vittoria seppur pienamente esaltata annunciata tutto quello che volete la troverei meritata sarebbe bello vedere vincere una ragazza giovane con un talento da esplorare ancora perché così come dico le cose positive dico anche che dovrebbe spaziare di più se lo può permettere invece si ritrova a fare sempre gli stessi movimenti ma non et colpa sua ma di chi la segue

  7. emerenzianail 03/04/2021 09:04

    Per me Alessandro viene subito dopo Giulia come preferenza, ma vincitore no. Capirei di più se vincesse Samuele.

  8. pacificil 03/04/2021 10:52

    Sinceramente Alessandro era il mio preferito subito dopo Giulia poi Serena e poi Samuele/Tommaso . Ma durante il serale Alessandro è come sbiadito… Penso o meglio spero ci sarà una risalita, eliminate rosa e Martina ,perché lui fa parte del team Cuccarini che sta perdendo tempo dietro queste due. Ma ad oggi ( ed io sono una che delle ship STICAPP ) Giulia è l’unica che per me al serale sta facendo spettacolo. Non riesco a negarle dei meriti solo perché ha la risatina o la storiella.

  9. pacificil 03/04/2021 10:57

    Samuele io lo vedo come un Tancredi… A me di loro durante i pomeridiani STICAPP Ma le poche cose mirate che fanno durante il solare mi piacciono. Aka e SanGiovanni per dire, sempre parlando di serale ,non mi stanno interessando a tal punto da che ne so risentire l’esibizione . Enula men che meno. Eppure SanGiovanni è il solo che ha fatto qualche inedito che ascolto..ma al serale :S Meh

  10. CapaMoniqueil 03/04/2021 11:09

    Giulia fa spettacolo perchè vogliono che lo faccia, non perchè ne sia meritevole. E’ una discreta ballerina, ma oggettivamente quando balla è tutta musica, casualmente infatti da sottofondo sempre canzoni piene di pathos che ti piacerebbero anche senza una ballerino che fa da sottofondo.

    Non c’è proprio paragone tra lei e Alessandro e sarebbe ora che si smettesse di dire che la danza è empatia, perchè Bolle sta empatia non ce l’aveva e ancora oggi nemmeno lo guardi in volto quando danza tanto che ti attrae ciò che fa con le gambe e le braccia. Il fatto è che quando un ballerino danza sono le sue movenze, le sue linee, i suoi passi a doverti entrare dentro non il viso, quello viene solo dopo e nemmeno sempre. Se sei bravo nessuno guarderà le facce che fai, ma i muscoli delle cosce, i piedi, i bicipiti tirati che sono in armonia con la musica che senti scorrergli nelle vene.

  11. ajil 03/04/2021 11:22

    Io concordo con la capa su giulia e in generale sul concetto di espressività nella danza…nel senso che di un ballerino deve essere espressivo il fisico principalmente, non il volto, soprattutto nella danza classica infatti io sinceramente ambeta in faccia me la ricordo granitica, non accennava emozione eppure il corpo e il suo movimento erano e sono pura poesia (inlove) la ritengo la migliore ballerina mia passata di lì e non solo

    Alessandro purtroppo sta perdendo un po’ in precisione tecnica e facendo troppo con il volto e l’ho già detto ma giulia non gli è superiore come non lo era di un Tommaso e non lo è di serena infatti è acerba a livello di interpretazione pure lei solo che le coreografie hanno musiche abbastanza emotive e laddove non ce l’hanno ci pensa Maria a raccontarci che sono per la nonna, per il fidanzato o per le sue insicurezze NOTME 

  12. Vero95il 03/04/2021 11:24

    Ma io quando dico che apprezzo giulia e che mi trasmette parlo di corpo, di movimento del corpo, non del viso. A me piace proprio come parla con quello, alcuni movimenti veloci che fa. Lo so pure io che Alessandro ha bei muscoli, una buona preparazione e bei salti… ma non tutti i ballerini devono essere così per piacere. Se così fosse nella vita nessuno andrebbe a spettacoli di altri generi ma solo a balletti. 

  13. pacificil 03/04/2021 11:26

    No un momento ,se non sei capace di fare una cosa ,Quindi se non ne sei meritevole ,ti ritorna indietro come un boomerang. Esempio lampante le comparate tra Serena e rosa . È lì che vogliono che ci sia lo spettacolo, la polemica … E a Rosa la performance è ritorna indietro al massimo sotto forma di meme . giulia è brava quindi riesce. Alessandro anche è bravissimo ,merita semplicemente più spazio…che è ora gli venga dato.

  14. effeil 03/04/2021 12:33

    Io la penso come la Capa. Per me nelle danza ci sono anche dei livelli. Per me un etoile sarà sempre su un altro livello rispetto per dire ad un ballerino televisivo (anche quando i ballerini TV erano davvero bravi e non certe robe che propinano adesso in grado a malapena di fare stacchetti a parte in programmi TV in cui per le coreografie servono ballerini davvero bravi). Per me Giulia è brava,mi piace vederla ballare,ma per me resta il fatto che non c’è paragone con Alessandro sebbene ultimamente non sia sempre perfettamente “pulito” quando balla (perché non è seguito come si deve). Io resto convinta che se quest’anno la componente reality non fosse stata così forte e non parlo necessariamente della storiella d’amore,ma in generale proprio,avessimo avuto tre coreografi e non la Cuccarini,si fosse potuto ballare coi professionisti,io dubito che Giulia sarebbe stata la quasi sicura vincitrice. Forse sarebbe arrivata in semifinale o addirittura in finale,ma sarebbe arrivata quarta al massimo. Diciamo che quest’anno una serie di fattori concorrono alla sua vittoria. Buon per lei,ma che sia migliore qualitativemente di Alessandro per me no.

  15. emerenzianail 03/04/2021 12:47

    Però io non ho mai detto che Giulia sia superiore ad Alessandro, dico solo che mi piace di più. E comprendo se piace a tanta gente e se vincerà.
    Anche fare il paragone tra maschi e femmine è difficile perché si sa che gli uomini hanno caratteristiche fisiche diverse e una potenza maggiore. Infatti a tutti è saltato agli occhi Tommaso, ma soprattutto perché fisicamente è molto dotato. La sua preparazione su un corpo diverso non sarebbe stata altrettanto osannata.
    Non a caso in tanti anni di programma i ballerini hanno sempre avuto un gradimento maggiore rispetto alle ballerine. Perché fisicamente fanno più scena, sono imponenti.

  16. hope16il 03/04/2021 13:59

    Ma io quando parlo di empatia di comunicazione in Giulia non mi riferisco mica al viso e alle espressioni facciali bensì alla sua dinamica alle sue movenze col corpo a me quando balla trasmette molto lo so bene che essere un ballerino significa anche avere dei bei muscoli linee ecc ma uno per me ne non si possono paragonare un ballerino maschio con una ballerina perché hanno corpi oggettivamente diversi e due la danza è varia proprio per questo è bella perché io posso ritrovarmi a preferire una variazione di classico dove ci sono linee giri tutta tecnica ma in egual modo posso rimanere affascinata da un balletto modern contemporaneo neoclassico hip hop chi lo sa a me deve arrivare qualcosa mi deve trasmettere qualcosa un ballerino o un cantante altrimenti delle libere e giri me ne faccio bene poche e sinceramente Giulia quando balla assume un aria seriosa e concentrata non fa faccine è empatica col corpo per me eh sempre e solo per me

  17. lianatil 03/04/2021 17:12

    Io cmq ribadisco che a me Giulia mi è piaciuta dalla prima performance che ha fatto per l’assegnazione del banco e mi è piaciuta per quello che ha trasmesso danzando ,idem posso dire per Alessandro e Samuele , Tommaso mi è piaciucchiato con il tempo ,abbiate venia ma Martina e Rosa non mi sono piaciute dal primo momento e continuino a non piacermi.ovviamente sono ragazze e le auguro di trovare la loro strada e di realizzarsi non mi piacciono come artiste non li critico come persone .Ambeta non era una simpaticona ed era pure in stromboliana però a me piaceva tanto e quando tutti la odiavano io l’ adoravo perché al di là della sua preparazione e fisicità quando ballava io mi sentivo leggiadra come lei.Cmq ripeto che per me quest’anno nel ballo vincerà per l’ennesima volta il classico o Alessandro o Serena , ciò non toglie che per me il modo di ballare di Giulia mi piace e mi arriva attraverso lo schermo ,del resto non parlo perché non seguendo il pomeridiano so poco delle tarantelle nelle cassette e delle coppiette create . Concordo con la capa sul fatto che le fan di coppia cmq porteranno un bel po’ di voti al di là della performance bella o brutta che sia,anche perché solitamente sono ragazzine a votare e tifare la coppia e hanno tutti i social del mondo per votare quindi gioca a loro favore.Sarebbe più equo che il vincitore sia votato 50% dal pubblico e un 50% da una giuria esperta di ballo e di canto ,non de martino e compagny ma insegnanti di ballo e di canto o professionisti nel genere

1 2 3 4 5 6 7 8

Lascia un commento