Archivio tag: Saranno Famosi

Muore una storica ballerina del talent di Maria De Filippi

Muore la ballerina che abbiamo conosciuto tanti anni fa

Si è appresa oggi la notizia della morte di un volto storico di Amici di Maria De Filippi. Daniela Romano aveva da poco compiuto 40 anni. Non sono molti quelli che la ricordano visto che ha partecipato alla primissima edizione quando si chiamava Saranno Famosi. Quella in cui vinse Dennis Fantina.

Lei era una ballerina che nella scuola aveva anche avuto un flirt con un compagno, il cantante Paolo Idolo. A dare il triste annuncio ci hanno pensato alcuni suoi ex compagni, tra cui proprio il vincitore di quell’edizione.

E’ Stefano Veronese a spiegare che la donna era malata da tempo. Non è stata quindi una dipartita a ciel sereno, ma non per questo meno dolorosa come spiega anche l’altra ex allieva Mirna. Chissà se Maria e autori le faranno un tributo domenica quando andrà in onda la puntata di Amici 23.

Facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.

Leggi anche...

Convolato a nozze un ex ballerino di Amici

Convola a nozze un ex ballerino di Amici di tanti anni fa molto amato

Ieri un ex ballerino di Amici di Maria De Filippi ha postato su Instagram le foto delle sue nozze con la compagnaStefania. In realtà lui ha partecipato alla prima vera edizione del talent, stagione 2001/2, quando quest’ultimo si chiamava ancora “Saranno Famosi”: è il ballerino Leonardo Fumarola oggi 40enne

Ve lo ricordate? Arrivò sesto alla finale del talent che fu vinto dal cantante Dennis Fantina. Recentemente Leonardo aveva partecipato ad una puntata di “Avanti un altro” e aveva rivelato che stava continuando a lavorare nel mondo dello spettacolo. Anzi disse che faceva “spettacoli in tutto il mondo per compagnie internazionali di grande successo”.

Presente al matrimonio anche un’altra ex allieva di “Saranno Famosi”, Marianna Scarci. Dopo oltre vent’anni, l’amicizia fra i due ballerini prosegue.

Tanti auguri a questi sposi!

by emmaforever 

Leggi anche...

‘Amici’ Shock Ex allievo finisce in carcere per scontare una pena di oltre due anni! Ecco cos’è successo…

‘Amici’ Shock Ex allievo finisce in carcere per scontare una pena di oltre due anni! Ecco cos’è successo…

Lui è sicuramente stato uno tra gli allievi di Amici che più fece breccia nel cuore di Maria De Filippi: stiamo parlando di Catello Miotto, il ballerino campano che partecipò alla terza edizione del talent.

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

La conduttrice, al momento della sua eliminazione, chiese ai professionisti di tenere il ballerino in sala come aiutante, pur di non rispedirlo nella sua difficile realtà di vita.

Di lui poi non si è saputo più molto, tranne che nel 2010 fu accusato di violenza sessuale nei confronti della ex moglie di un suo amico a Bagnaia, in provincia di Viterbo.

Il 27 febbraio Miotto bussò a casa dei due coniugi per sfogarsi su una serata non propriamente conclusa alla grande, ma in casa era presente solo la vittima di questa vicensa, quando successivamente il marito rincasò, lo colse in flagranza di reato in camera da letto.

Il ballerino ha però sempre sostenuto che la donna fosse conseziente.

Dopo la condanna a 2 anni e 11 mesi con l’accusa di violenza sessuale, Miotto si trasferì a Fano e lì la polizia lo ha ora arrestato per condurlo in carcere a scontare la pena.

Un episodio molto triste che rivela anche la problematica inerente la lunghezza dei procedimenti giudiziari, con relativa espiazione della pena, in Italia.

by Emmaforever

Leggi anche...

#amici Maria De Filippi e la verità su Lella Costa…fu veramente lei a “cacciarla” dal talent? Ecco cosa accadde 25 anni fa…

#amici Maria De Filippi e la verità su Lella Costa…fu veramente lei a “cacciarla” dal talent? Ecco cosa accadde 25 anni fa…

PhotoGrid_1527498479659

25 anni fa Amici esordì su Italia 1 prima di essere poi promosso sulla rete ammiraglia di Mediaset, non si chiamava come ora ed aveva un nome piuttosto altisonante: “Saranno Famosi” (cambiò nome l’anno successivo).

Oltre al nome la differenza più evidente, nel programma di intrattenimento, era alla conduzione, nella quale trovavamo l’attrice Lella Costa.

Successivamente a condurlo, come ben sappiamo, arrivò Maria De Filippi (fu il suo esordio alla conduzione di un programma televisivo e successivamente ne divenne anche autrice) e su quell’allontanamento si è discusso per anni…fino a sabato scorso per la precisione, quando l’ex conduttrice, ospite a “TV Talk”, ha spiegato l’accaduto.

In seguito a questa domanda ficcante del conduttore Massimo Bernardini:

“È vero che la De Filippi ti ha cacciata?”

La risposta della conduttrice della prima edizione di Saranno Famosi ha posto poi rimedio ad una delle domande più ricorrenti legate al passato del talent show:

“Colgo l’occasione per dire che non è stata affatto Maria a “cacciarmi”, perché voleva farlo lei, ma sono stata io ad andarmene. Ero incinta della mia seconda figlia e lei mi chiamava quell’estate dicendomi: ‘Tu non hai idea di chi mi propongono per sostituirti. Divento pazza!’. Alla Fine han detto: “Sai la novità? Te lo fai tu perché non ti va bene nessuna” “.

Direi che mai scelta fu più azzeccata, da allora il talent ha riscosso un successo dietro l’altro che l’ha portato a diventare uno dei programmi televisivi più longevi della televisione italiana, sebbene l’edizione corrente abbia riscontrato meno successo delle altre edizioni (perdendo più di una volta il confronto diretto con “Ballando con le Stelle” della rivale Milly Carlucci) siamo sicuri che lo vedremo ancora a lungo in TV.

L’attrice conferma poi di aver mantenuto un buon rapporto con la conduttrice più amata della televisione italiana.

Voi cosa pensate?

Leggi anche...

Ex insegnante di #amici, dopo il trionfo a Parigi, porta in italia un musical di successo…andrete a vederlo?

Ex insegnante di Amici, dopo il trionfo a Parigi, porta in italia un musical di successo…

Allora, qui dovete essere veramente brave, perché siamo andate a scavare nella preistoria di Amici e per la precisione a quando si chiamava ancora Saranno Famosi e la recitazione era una materia di studio importante, ricordate? Lui è Claudio Insegno, fratello del Pino che ci fa tanto ridere in TV e anche piangere quando presta la voce a ruoli drammatici, inutile dire che il fratello non è da meno.

Mostra immagine originale

I più giovani tra noi lo conoscono indirettamente grazie al fatto che presta la voce da anni al Dr.Hibbert de I Simpson, uno di famiglia insomma :) .

In questo caso Claudio si è superato davvero e dopo il successo ottenuto lo scorso ottobre al Folies Bergère di Parigi, per la prima volta porterà a Roma “Jersey Boys”, musical tratto dal film di Clint Eastwood. L’attore e regista italiano porterà in scena dal 22 novembre al 4 dicembre al Teatro Olimpico di Roma lo show che ha divertito il variegato pubblico della music-hall di Parigi, trascinandolo in un’atmosfera di festa.

“Vincitore, inoltre, del premio “Miglior spettacolo nuovo” agli Italian Musical Awards 2016,  “Jersey Boys” è riuscito a conquistare anche la stampa francese classificandosi, inoltre, tra i 20 spettacoli più visti nelle prime due settimane di ottobre.”

“Il musical racconta dei noti leggendari Four Seasons, celebre band pop-rock fondata negli anni Sessanta dal cantante italo americano Frankie Valli che in questo caso è stato interpretato da Alex Mastromarino, (Premio Miglior attore italiano all’Italian musical awards 2016).”

“Inoltre, nel cast d’eccezione, Marco Stabile, Claudio Zanelli, Flavio Gismondi, Alice Mistroni, Felice Casciano, Brian Boccuni, Giada D’Auria, Max Francese, Giulio Pangi, Pasquale Girone, Roberto Lai, Gloria Miele, Elena Nieri, Giuseppe Orsillo. Il supervisore musicale Emanuele Friello, il  Direttore musicale Angelo Racz, le coreografie Valeriano Longoni, le scenografie Roberto Comotti e Andrea Comotti e i costumi di Graziella Pera.”

Siamo sicure che lo spettacolo sarà un successo! Qualcuno di voi andrà a vederlo?

Leggi anche...

Ex concorrente di Amici approda, con successo, ad Italia’s Got Talent 2015…scopriamo chi è…

A Italia’s Got Talent 2015 approda una vecchia conoscenza di Maria De Filippi

All’epoca non si chiamava ancora Amici di Maria De Filippi, ma bensì Saranno Famosi (vi ricordate?), ma Leonardo Fumarola (sesto classificato allora…) è rimasto nei cuori dei fans per la spettacolarità delle coreografie rappresentate (salti mortali e acrobazie circensi…) durante le sue esibizioni, mai banali.

Conclusa la sua esperienza al talent era entrato nel corpo di ballo di Buona Domenica del quale ha fatto parte dal 2002 al 2006, ed aveva partecipato anche ad alcuni Musical.

Allontanatosi (per scelta?) dal mondo della TV è da poco rientrato nel giro come direttore della scuola di ballo da lui stesso creata, Asd Fly Land School in povincia di Brindisi.

Leonardo insieme al gruppo di ballo di cui fa parte, gli Origami, si è presentato come concorrente ad Italia’s Got Talent 2015 (da quest’anno in onda su SKY), conquistando pubblico e giudici!.

ITALIAS-GOT-TALENT

Unanime la decisione di Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Littizzetto di far accedere Leonardo e il suo gruppo alla fase successiva.

Voi cosa ne pensate?

La vostra Gossippetta.

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostrapagina Facebook sulle serie tv e le soap

Leggi anche...