#amici Maria De Filippi e la verità su Lella Costa…fu veramente lei a “cacciarla” dal talent? Ecco cosa accadde 25 anni fa…

#amici Maria De Filippi e la verità su Lella Costa…fu veramente lei a “cacciarla” dal talent? Ecco cosa accadde 25 anni fa…

PhotoGrid_1527498479659

25 anni fa Amici esordì su Italia 1 prima di essere poi promosso sulla rete ammiraglia di Mediaset, non si chiamava come ora ed aveva un nome piuttosto altisonante: “Saranno Famosi” (cambiò nome l’anno successivo).

Oltre al nome la differenza più evidente, nel programma di intrattenimento, era alla conduzione, nella quale trovavamo l’attrice Lella Costa.

Successivamente a condurlo, come ben sappiamo, arrivò Maria De Filippi (fu il suo esordio alla conduzione di un programma televisivo e successivamente ne divenne anche autrice) e su quell’allontanamento si è discusso per anni…fino a sabato scorso per la precisione, quando l’ex conduttrice, ospite a “TV Talk”, ha spiegato l’accaduto.

In seguito a questa domanda ficcante del conduttore Massimo Bernardini:

“È vero che la De Filippi ti ha cacciata?”

La risposta della conduttrice della prima edizione di Saranno Famosi ha posto poi rimedio ad una delle domande più ricorrenti legate al passato del talent show:

“Colgo l’occasione per dire che non è stata affatto Maria a “cacciarmi”, perché voleva farlo lei, ma sono stata io ad andarmene. Ero incinta della mia seconda figlia e lei mi chiamava quell’estate dicendomi: ‘Tu non hai idea di chi mi propongono per sostituirti. Divento pazza!’. Alla Fine han detto: “Sai la novità? Te lo fai tu perché non ti va bene nessuna” “.

Direi che mai scelta fu più azzeccata, da allora il talent ha riscosso un successo dietro l’altro che l’ha portato a diventare uno dei programmi televisivi più longevi della televisione italiana, sebbene l’edizione corrente abbia riscontrato meno successo delle altre edizioni (perdendo più di una volta il confronto diretto con “Ballando con le Stelle” della rivale Milly Carlucci) siamo sicuri che lo vedremo ancora a lungo in TV.

L’attrice conferma poi di aver mantenuto un buon rapporto con la conduttrice più amata della televisione italiana.

Voi cosa pensate?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 28/05/2018 20:53

    Non sapevo minimamente che la prima conduttrice di Saranno Famosi fosse Lella Costa. Ma delle prime puntate? Io ai tempi ero piccola (beata infanzia), ricordo pochissimo della prima edizione del programma, ma dai miei ricordi alla conduzione ricordo solo la De Filippi. THINKING

  2. tempesta84il 28/05/2018 21:04

    In realtà Lella Costa condusse Il primo Amici che era un talk al pomeriggio in cui c’erano giovani ragazzi che si confrontavano su varie tematiche , ricordo anche una giovanissima Vanessa poi diventata parte dello staff di Maria.
    Maria debutto in quel talk … Saranno famosi venne successivamente per essere chiamato appunto “amici”

  3. tempesta84il 28/05/2018 21:08

    Ah ricordo anche amici di sera e la storia di una giovane ragazza Valentina, tossica … Che il padre cercava disperatamente, Maria fece più puntate su questa triste vicenda

  4. Boby123il 28/05/2018 21:15

    Se non ricordo male la de Filippi sostituì Lella costa ad amici quello che andava il sabato pomeriggio e trattava argomenti di attualità con tutti i ragazzi seduti attorno. Ma quello che era saranno famosi poi diventato amici lo presentava Daniele Borssari poi subentrò la de filippi

  5. tempesta84il 28/05/2018 21:24

    Esatto Boby a parliamo di anni diversi, Amici anni ’90 e saranno famosi credo nel 2000. Dovettero cambiare il nome da Saranno Famosi ad Amici (quello che conosciamo oggi) credo per questioni legali legate al film “Saranno Famosi”

  6. barbara76il 28/05/2018 21:35

    Infatti saranno famosi lo conduceva bossari

  7. Boby123il 28/05/2018 21:36

    Tempesta si, in realtà magari non ricordo bene ma mi sembra che saranno famosi iniziato da bossari lo mandavano il pomeriggio tutti i giorni poi prese il suo posto la de filippi e ad un certo punto dovettero cambiare nome perché saranno famosi copiata come nome il film se non sbaglio e lo cambiarono all’inizio con amici di Maria poi diventato amici, ma l’altro di Lella costa non mi pare fosse questo

  8. Boby123il 28/05/2018 21:39

    Copiava non copiata

  9. Losilleil 29/05/2018 12:44

    Chi ha scritto questo articolo non ci ha capito nulla

    Lella conduceva Amici quando era un talk su Canale5, non Saranno Famosi che andava su Italia1 condotto da Bossari. Poi Saranno Famosi è diventato Amici e il vecchio Amici si è trasformato in Uomini e Donne

Lascia un commento