Archivio tag: maria de filippi amici

‘Amici’ Boom Ecco gli incredibili retroscena della lunga trattativa fra Arisa e la produzione che è sfociata in un pugno di mosche

‘Amici’ Boom Ecco gli incredibili retroscena della lunga trattativa fra Arisa e la produzione che è sfociata in un pugno di mosche

Il blog Davide Maggio ha svelato gli incredibili retroscena che hanno impedito di aver nuovamente Arisa come coach ad Amici 21.

Ecco cosa rivela il portale: Arisa era stata convocata come partecipante a Pechino Express in contemporanea al ruolo di coach ad Amici e lei aveva deciso di rinunciare al reality in giro per il mondo perché  coincideva col primo mese del talent che è molto delicato.

Successivamente la cantante aveva detto alla redazione che rinunciava per motivi personali. La produzione di Amici l’ha così sostituita mettendo Lorella Cuccarini al canto e Raimondo Todaro alla danza. A quel punto Arisa ci ha ripensato ma non c’era più bisogno di lei come coach.

Questo è ciò che rivela il portale: cosa ne pensate dell’intera vicenda?

by emmaforever


Leggi anche...

‘Amici News’ Perché Anbeta Toromani ha preso le distanze dal talent che l’ha lanciata? Ecco cosa rivela la gola profonda!

‘Amici News’ Perché Anbeta Toromani ha preso le distanze dal talent che l’ha lanciata? Ecco cosa rivela la gola profonda!

Lei è stata la protagonista della seconda edizione di Amici, una ballerina dal talento ineguagliabile e che per molti anni ha fatto parte del corpo di ballo professionista del talent: stiamo parlando di Anbeta Toromani.

Negli ultimi anni lei è sparita dalla tv italiana trovando la sua naturale dimensione nei teatri (e anche l’amore col collega Alessandro Macario) e nell’insegnamento dell’arte che l’ha vista a lungo primeggiare:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

In molti si sono chiesti perchè la Toromani non sia più tornata a danzare nel talent (la sua ultima e  sporadica apparizione ad Amici risale al 2015 ) o ad insegnare agli allievi e oggi il portale “Solonotizie24” ha riportato un rimprovero che, anni orsono, lei ricevette da Maria De Filippi in persona:

“Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti ad un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andare nei commenti. Specie tu, Anbeta. Non fare l’étoile che prende e se ne va.”

Queste dure parole della De Filippi, risalenti ad una discussione con la ballerina nel lontano 2010, hanno convinto Anbeta Toromani ad abbandonare per sempre l’ambiente che l’ha fatta conoscere a livello globale?

C’è speranza di ricucire un rapporto così lacerato?

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 20’ Finalmente arriva qualcuno a difendere Maria De Filippi ed attaccare tutti gli addetti ai lavori che hanno criticato il suo talent

‘Amici 20’ Finalmente arriva qualcuno a difendere Maria De Filippi ed attaccare tutti gli addetti ai lavori che hanno criticato il suo talent

Dopo tutte le critiche ricevute da tanti addetti ai lavori come Mia Molinari, Luca Favilla e Carolyn Smitharriva finalmente il sostegno al talent  da parte di un coreografo di fama internazionale che in passato è stato anche nel cast del talent: Luciano CannitoEcco le sue dichiarazioni:

Il maestro Cannito innanzitutto fa una distinzione tra teatro e televisione: in quest’ultimo ambito è inevitabile assistere a discussioni e momenti trash. Il talent Amici, secondo lui, ha il merito di avere portato la danza come protagonista in tv, di mostrare cosa c’è dietro un’esibizione, il lavoro tecnico per preparare una coreografia. Nessun programma in passato lo aveva mai fatto. Grazie al talent di Maria De Filippi sono anche aumentate le scuole di danza e dunque l’interesse per questa disciplina. Cannito non comprende dunque questo accapigliarsi fra addetti ai lavori.

Siete d’accordo con le sue considerazioni? Ci dobbiamo aspettare un suo ritorno il prossimo anno?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 20’ Ex insegnante dal curriculum prestigioso si scaglia contro Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e pure Maria De Filippi!

‘Amici 20’ Ex insegnante dal curriculum prestigioso si scaglia contro Lorella Cuccarini, Alessandra Celentano e pure Maria De Filippi!

 

Lei è stata una protagonista importante della televisione anni 90, partecipando a importanti programmi televisivi come Serata D’Onore, La Corrida, Buona Domenica. Nel 2011 Maria De Filippi l’ha invitata a fare l’insegnante ad Amici e lei, dopo alcune titubanze ha accettato. Stiamo parlando di Mia Molinari, che, dopo le numerose esperienze televisive elencate, ora si dedica esclusivamente all’insegnamento.

In questi giorni anche lei ha deciso di esprimere la sua opinione su quello che sta succedendo ad Amici 20 e le sue dichiarazioni sono taglienti:

Secondo la Molinari, Lorella Cuccarini sta sbagliando a modificare le coreografie assegnate, già di per se’ elementari,  per accontentare le sue allieve Rosa Di Grazia (che ora è uscita) e Martina Miliddi;  la Molinari è anche delusa per l’atteggiamento di Alessandra Celentano che ha preso le distanze da lei e da quello che ha dichiarato.

Inoltre, sempre secondo la Molinari, non si può chiamare queen Maria De Filippi perchè l’unica a poter essere fregiata di tale titolo è Raffaella Carrà!

Infine l’ex insegnante critica la produzione del talent che ha chiamato come direttore artistico il francese Stéphane Jarni invece di qualche coreografo italiano altrettanto valido che in questo momento non può lavorare a causa della Pandemia.

Le sue dichiarazioni hanno avuto il plauso di Maria Zaffino, ex ballerina professionista di Amici.

Ha ragione secondo voi la Molinari?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 20’ Un’insegnante della scuola ci spoilera come sarà organizzato il serale in partenza il prossimo 20 marzo e non vi sveliamo quando verrà registrato

‘Amici 20’ Un’insegnante della scuola ci spoilera come sarà organizzato il serale in partenza il prossimo 20 marzo e non vi sveliamo quando verrà registrato

In questo articolo  qui vi abbiamo rivelato i nomi degli allievi che passeranno al serale. Come sapete, la prima puntata verrà trasmessa il 20 marzo e sarà registrata giovedì 18 marzo. Del funzionamento di quest’anno ben poco ne sappiamo ma qualche informazione, involontariamente, ci viene data da un’insegnante della scuola:

Eh si, Lorella Cuccarini involontariamente ci ha fatto sapere che gli allievi verranno divisi in più squadre, come è stato fino ad Amici 18 (lo scorso anno invece questa divisione fu soppressa).

Chissà come saranno composte le squadre e se le quattro coppie di fidanzati potranno stare insieme…

by emmaforever

Leggi anche...

Maria De Filippi è infuriata con Francesco Facchinetti! Motivo del contendere il seguitissimo Riccardo Marcuzzo, star di #amici16…ecco cos’è successo!

Maria De Filippi ce l’ha con Francesco Facchinetti?!? Motivo del contendere l’amato Riccardo Marcuzzo

Articolo a cura di Asia

Secondo quanto raccontato da Roberto Alessi nelle pagine di Novella 2000, tra la Queen Maria De Filippi e Francesco Facchinetti non corre buon sangue in questo momento.

Il noto magazine ha infatti raccontato che il “figlio” dei Pooh (come si autodefiniscono ironicamente i figli dei componenti dello storico gruppo musicale) avrebbe in qualche modo infranto le regole del seguitissimo talent di Canale 5, facendo entrare nella sua agenzia Riccardo Marcuzzo, uno dei ragazzi che a partire da sabato 25 marzo vedremo gareggiare al serale di Amici 16 per riuscire a conquistare la vittoria finale:

“Piccolo alterco poi fra Francesco Facchinetti e la sua agenzia da una parte e dall’altra Maria De Filippi con i suoi studenti di Amici: Francesco Facchinetti, 36, ha arruolato nella sua agenzia di management Riccardo Marcuzzo amato concorrente di Amici. Pare che Maria De Filippi, 55, si sia infuriata perché la “manovra” infrange il regolamento del suo show.”

Cosa pensate di questa vicenda? Credete sia giusto o che effettivamente tutto ciò vada a cozzare col principio del talent?

Cosa deciderà di fare la De Filippi?

Leggi anche...

Amici 14: Renga e Zero si piegano al potere di Maria e dei suoi talent

Maria De Filippi piega Renato Zero e Francesco Renga

Francesco Renga nel 2010 dichiarava:

“Quel che fa male è vedere come la discografia si sia piegata alla televisione, in maniera pesante. Mi riferisco ai vari talent show, che fanno male prima di tutto ai giovani talenti: ai miei tempi ci volevano anni per trovare una casa discografica che investisse in te, per loro basta una manciata di passaggi televisivi. La stagionalità fa male, non viene costruito nulla. Bisognerebbe che qualcuno glielo dicesse: non è una scuola quella che state facendo, è semplicemente televisione. Sono d’accordo con Pippo Baudo: la vittoria a Sanremo di Valerio Scanu ha accelerato la morte del festival”.

In concomitanza Renato Zero dichiarava:

Poi ancora nel 2013:

Una volta c’erano il Circo Massimo, i leoni e i domatori, adesso c’e’ X Factor” ha detto il cantautore romano ai microfoni del programma di Radio2 Chiambretti ore 10 alla vigilia del ritorno del suo “Amo tour” nella Capitale.

Questi X Factor – dice il cantautore genneralizzando sui talent show – andrebbero bene se uno arrivasse lì dopo avere fatto una gavetta molto rigorosa“. Invece spesso i protagonisti sono giovani che non hanno la stoffa per andare avanti da soli dopo aver conquistato la popolarità in tv: “Non è detto che se uno riesce a vincere X Factor poi abbia delle gambe solide per rimanere in piedi successivamente

Ed oggi dove andranno a fare i giudici in coppia? Nel talent-show di Maria De Filippi! Dunque come mai due mostri sacri della musica hanno cambiato completamente idea ? Grande potere della De Filippi a cui nessuno può dire NO o abbandono di certi pregiudizi che è inutile avere in quest’era dove i reality e talent-show fanno da padroni? O ancora piegarsi al sistema per l’amore del dio Denaro? Giudicate voi ;)

Leggi anche...