‘Amici News’ Perché Anbeta Toromani ha preso le distanze dal talent che l’ha lanciata? Ecco cosa rivela la gola profonda!

‘Amici News’ Perché Anbeta Toromani ha preso le distanze dal talent che l’ha lanciata? Ecco cosa rivela la gola profonda!

Lei è stata la protagonista della seconda edizione di Amici, una ballerina dal talento ineguagliabile e che per molti anni ha fatto parte del corpo di ballo professionista del talent: stiamo parlando di Anbeta Toromani.

Negli ultimi anni lei è sparita dalla tv italiana trovando la sua naturale dimensione nei teatri (e anche l’amore col collega Alessandro Macario) e nell’insegnamento dell’arte che l’ha vista a lungo primeggiare:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

In molti si sono chiesti perchè la Toromani non sia più tornata a danzare nel talent (la sua ultima e  sporadica apparizione ad Amici risale al 2015 ) o ad insegnare agli allievi e oggi il portale “Solonotizie24” ha riportato un rimprovero che, anni orsono, lei ricevette da Maria De Filippi in persona:

“Chi fa il mio lavoro ha un livello diverso, i commenti deve farli a casa sua e non davanti ad un ragazzo di vent’anni. Rispetto voi ballerini professionisti e vi trovo bravissimi, ma ogni tanto vi lasciate andare nei commenti. Specie tu, Anbeta. Non fare l’étoile che prende e se ne va.”

Queste dure parole della De Filippi, risalenti ad una discussione con la ballerina nel lontano 2010, hanno convinto Anbeta Toromani ad abbandonare per sempre l’ambiente che l’ha fatta conoscere a livello globale?

C’è speranza di ricucire un rapporto così lacerato?

by Emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 14/05/2021 07:03

    Non voglio attirarmi l’ira generale,perdono in caso,ma non ho mai avuto l’impressione che la simpatia fosse la prima qualità di Anbeta,in ogni caso non le era certo richiesto. Nel 2010 che edizione era?Non ricordo.Ad ogni modo credo sia abbastanza normale che se sei ad un certo livello,abituata ad una certa concezione di danza e ti si presentano certe ciofeche davanti,diciamo che qualche perplessità è normale tu l’abbia. È lo stesso principio che sta alla base del leitmotiv Celentano vs ballerine scarse che ci ripropinano ogni tot nel programma. Detto questo penso che Anbeta abbia trovato la sua giusta dimensione per cui non troverei il senso per cui dovrebbe tornare ad Amici come professionista. Oltretutto ormai lo stile Peparini la fa da padrone quindi non troverebbe nemmeno una collocazione soddisfacente.

  2. arya54il 14/05/2021 08:48

    Mi pare di ricordare quel rimprovero fatto davanti a tutti si dovevano schierare o a favore o contro alcuni allievi i ballerini di garrison erano pro mentre anbeta e altri di danza classica contro ,in particolare lei si sentiva superiore e fu irremovibile nei suoi giudizi su alcuni di loro e da lì nacque il rimprovero di Maria

  3. pacificil 14/05/2021 08:53

    No un momento,in che senso i commenti deve farli a casa sua… quando un programma intero, anzi tutti i suoi programmi ,sono incentrati sulla polemica. E nel n dico che sia corretto , anzi…!ah giusto C’è chi può e chi non può, figli e figliastri come sempre .

  4. marluil 14/05/2021 09:10

    “Per me la sbarra e’ come il pane”…disse ad Amici e gia’ la padrona di casa ebbe da ridire.

    Il fidanzato di Ambeta e'”solamente” Alessandro Macario solista alSan Carlo  di Napoli. Ha ballato ad Amici ed ovviamente non e’stato nemmeno citato dalla padrona di casa, che conosce perfettamente il target del suo pubblico. Fame, cuore, storie strappalacrime. Se sei bravo e non rientri nel suo cerchio magico…sei fuori. Tranne fare l’offesa quando le fanno notare che il suo programma e’ abbastanza trash.

  5. leail 14/05/2021 09:48

    Mi dispiace ma aveva ragione Maria. Non è una professionista ad essere nella posizione di giudicare pubblicamente i ragazzi se non le viene richiesto. E lei una volta durante uno speciale del sabato entrò del tutto inopinatamente sul palco a rimproverare una ragazza. Non funziona così. La sicurezza in sé va bene, l’alterigia no. Qui la qualità professionale non conta, ci sono rapporti lavorativi da rispettare. 

  6. Alyalbyil 14/05/2021 10:04

    Credo di ricordare vagamente la scena. THINKING 

    La cosa ridicola è che Maria sono anni che si fregia del titolo di “colei che ha riportato la danza in tv”, ma lo ha fatto sostenendo e lasciando che venissero valorizzate spesso e volentieri delle emerite ciofeche, che farebbero fatica a trovare una collocazione anche in una scuoletta di paese, perchè magari televisivamente accattivanti o perchè avevano innescato la solita polemica tra Guore e Tecnica che dopo anni ha sfrantumato. (zz) 

    All’ennesima celebrazione dell’ennesimo brocco Anbeta difese apertamente la Celentano, rifutandosi di sostenere le qualità di chi, evidentemente, non ne aveva.

    Credo che per una ballerina di quel livello, una che è cresciuta in una delle accademie più performanti e competitive del mondo, vedere costantemente mettere alle corde quelli bravi davvero, perchè a qualche anima bella “non arrivano”, mentre arrivano quelli coi piedi a rampino ma tanti bei capelli da sbattere qua e là, e doversene rimanere zitta sia stato alla fine troppo da sopportare.

    Come non capirla…

    Sarà anche altera e poco empatica (del resto non l’ho mai amata troppo dal punto di vista umano neppure io), ma la danza, LEI, sa cos’è.

  7. aldiamail 14/05/2021 10:07

    Ho capito che sei una ballerina classica bravissima, ma sei in TV in uno show che lancia giovani/giovanissimi. Chi ti aspetti di trovare? Una classe di piccoli Roberto Bolle? Se vuoi certi livelli, frequenti le accademie, non un programma TV. Ai ragazzi di Amici non è richiesto di essere ballerini in grado di diventare étoiles e infatti non lo sono. Certo, poi, c’è modo e modo di farglielo notare. Io apprezzo la Celentano ma trovo che spesso manchi di rispetto agli alunni in quanto esseri umani, indipendentemente dal fatto che dica cose giuste o meno. Sono della scuola per la quale una verità che ferisce chi ne è destinatario perde di valore.

  8. leail 14/05/2021 10:29

    La Fracci le fece capire che era brava ma non abbastanza. 

    Per il resto, se non ti stanno bene certe cose prendi e te ne vai, non scleri davanti a tutti. I ballerini nelle compagnie se fanno così vengono defenestrati all’istante. 

  9. Yuna Kimil 14/05/2021 12:01

    Ricordiamo che Anbeta sia dell’Aprile 1979. Quindi in ogni caso l’ultima volta che sia stata vista più in pianta stabile ad Amici, primavera 2012, aveva compiuto 33 anni.

    33 anni per una ballerina, specie in tv… credo il massimo per le ballerine professioniste ad Amici al pomeridiano sia stato 35 anni e mezzo, forse 36 ed una settimana. Ma il massimo, esclusi Amilcar e Marcello sempre più a mezzo servizio, e Francesca Dario al serale.

    Tanto dopo ben 9-10 anni nel programma la visibilità che ne doveva trarre era più che consolidata; anche mettendo da parte eventuali sgarbi quali possibili motivazioni, il ballare più in altri scenari durante i suoi ultimi anni al top, sarebbe stata una scelta più logica. A maggior ragione con l’avvento dei Peparini ed il suo spazio andandosi pure un po’ a ridimensionare.

  10. sissi14il 15/05/2021 10:28

    Credo sia stata l’unica stagione di amici che ho visto, quella in cui anbeta era in gara.
    Bravissima a mio parere, tanto che per me passava in secondo piano anche la sua personalità un po’ fredda.
    Per me impersona proprio il prototipo di ballerina.

Lascia un commento