Archivio tag: Giordana Angi

Amici 23, Giordana Angi ha falsato la gara di scrittura? Arriva la sua risposta alle polemiche social…

Giordana Angi risponde alle polemiche derivanti dal suo giudizio nella gara di scrittura di Amici 23…

Ieri é andata in onda una nuova puntata di Amici 23 e Maria De Filippi, prima di fare esibire i ragazzi, ha introdotto la gara di scrittura.

Gi allievi scelti sono stati Petit, Mida e Holy Francisco e il tema da seguire era “la donna”, a giudicare le loro esibizioni ė stata l’ex allieva Giordana Angi.

Giordana ha sfruttato una breve pausa del suo tour in Francia per tornare nel talent che l’ha fatta conoscere al grande pubblico.

Al termine delle loro esibizioni e dopo aver elogiato i punti di forza dei loro testi, ha affermato di aver preferito quella di Petit, usando queste parole:

Holy molto bravo era tosta, Mida hai fatto un’operazione complicata complimenti a tutti sono in difficoltà. Ma c’è una frase che mi ha conquistata: “Il mondo solo io non posso cambiarlo io non posso ma noi si”. Quindi per me vince Petit.”

Giordana quindi nel suo discorso ha fatto intendere che tali parole erano state scritte da Petit, ma in realtà il web le ha fatto notare che sono le parole originali della canzone “Parlami” di Fasma.

L’artista leggendo le polemiche è intervenuta su Twitter:

“Tema “la donna”. Gara scrittura. Una frase è fatta da soggetto predicato e complemento. Il testo originale della seconda strofa di “Parlami” cita: “Ti rimane solo addosso il tabacco. Qualche foto e qualche vestito sparso. Anche se voglio io non posso cambiarlo”. Petit aggiunge un soggetto che è “IL MONDO”. Ed ecco che la frase assume un altro colore: insieme possiamo cambiare le cose. È completamente diverso il senso. “Il mondo da solo non posso cambiarlo ma insieme si può”. Bellissimo. Pieno di speranza.”

Giordana ha detto che Petit ha aggiunto la parola “Mondo” al testo di Fasma e quindi la frase ha assunto un altro significato e per questo ha deciso di farlo vincere.

Non so che dirvi, i dubbi restano anche perché il testo recita:

“Che ti va bene questo mondo bastardoAnche con il posto rubi il posto di un altroAnche se voglio io non posso cambiarlo, io non posso cambiarlo”

Nel testo è evidente che lui da solo non può cambiare il mondo…

E più avanti:

“Anche se voglio io non posso cambiarloIo non posso cambiarloMa noi si.”

Non so che dirvi, a volte le critiche vanno accettate… ;) . Chissà cosa faranno a questo punto gli autori di Amici…io il +1 lo darei al buon Fasma! HAHA HAHA HAHA

Ci sta che lei non possa conoscere il testo di Fasma, ci mancherebbe, ma in tutto ciò i professori di canto dov’erano?

Leggi anche...

L’ex cantante di Amici Giordana Angi trionfa in Francia!

Giordana Angi sfonda in Francia

Continua l’ascesa musicale di Giordana AngiLa finalista di canto di Amici 18, come sapete, qualche mese fa ha preso un’importante decisione. La romana ha deciso di non collaborare più con l’etichetta discografica nata dalla società che produce Amici di Maria De Filippi. Un’etichetta che ha prodotto i cd di Luigi Strangis e Alex Wyse. Giordana infatti ha scritto dei brani per i cantanti di Amici come ad esempio per Strangis.

Qualche mese fa fu la stessa Angi ad annunciare la decisione di cessare la collaborazione con l’entourage di Amici. E che avrebbe fatto un duetto con una star francese, Pascal Obispo. In quell’occasione ci furono delle polemiche. I dettagli qui Giordana Angi delusa come artista si sfoga con il suo fandom: ha ragione?.

Qualche giorno fa Giordana insieme a Pascal si è esibita ad un importante evento, la Fete de la Musique a Reims. Il pubblico, composto da ben ventimila persone, ha esultato dinanzi al loro duetto.

Per l’ex allieva di Amici 18 la soddisfazione è stata enorme. D’ora in poi il suo futuro professionale sarà in Francia?

by emmaforever 

Leggi anche...

Giordana Angi delusa come artista si sfoga con il suo fandom: ha ragione?

Giordana Angi confusa da certi atteggiamenti “giornalistici”

Qualche ora fa una nota finalista di Amici ha espresso sui social la sua delusione di artista. Ci stiamo riferendo alla cantante italo francese Giordana AngiCome ricorderete, lei arrivò in finale ad Amici 18 ma perse contro il tenore Alberto Urso. Ma la carriera di Giordana è decollata dopo la partecipazione ad Amici. Ha pubblicato dischi e scritto anche per altri artisti, tra cui il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis. 

Ma per la Angi gli avvenimenti che hanno cambiato l’esistenza professionale sono stati due. La partecipazione ad un’etichetta indipendente con altri nomi noti tra cui Maria De Filippi. I dettagli qui Amici 21 Cosa sta succedendo con Alex e Luigi Strangis? Strani movimenti mettono in allarme i fan. L’altro importante avvenimento è che sta lavorando ad un disco con il produttore di Lady Gaga e collaborando con il celebre cantante inglese Sting. Si tratta di soddisfazioni enormi per la cantautrice. Eppure nessuno ne ha fatto menzione.

Il giorno prima, sempre su Instagram, Giordana ha comunicato che, dopo quattro anni, lasciava la comfort zone che il talent Amici le ha creato intorno. Era pronta a spiccare il volo da sola per nuove avventure.

Questa notizia ha fatto il giro delle sette chiese. E lei si è stupita di come sia possibile ignorare tutti i successi professionali che sta ottenendo e dare invece rilevanza solo alla notizia che lei lascia la famiglia di Amici.

Ecco le sue precise dichiarazioni su Instagram.

Che ne pensate di ciò che ha detto? Secondo voi Giordana ha ragione a sentirsi delusa su come viene ignorata la sua crescita professionale?

by emmaforever

Leggi anche...

Amici, due ex allievi molto amati protagonisti di un video musicale!

Amici, due ex allievi molto amati protagonisti di un video musicale!

Amici, due ex allievi molto amati protagonisti di un video musicale!

Qualche giorno fa su Youtube è uscito il video della nuova hit di Giordana Angi. 

L’ex allieva arrivò seconda ad Amici 18, alle spalle del cantante lirico Alberto Urso. 

La sua carriera di cantautrice è poi proseguita insieme a quella di selezionatrice di talenti ad Amici.

Qualche anno fa la conduttrice Maria De Filippi aveva voluto lei ed Alberto come collaboratori del suo talent, il loro compito sarebbe stato quello di selezionare i giovani che si fossero presentati ai provini.

Forse è di lei che parla la cantautrice che su Tik Tok ha raccontato cos’è accaduto al suo provino? Sara, questo è il suo nome, ci racconta di due ex concorrenti di Amici, un uomo e una donna.

I due erano in due salette diverse per ascoltare i provinanti, ma la cantautrice ha fatto una rivelazione assai negativa su di loro (trovate l’articolo QUI: Amici, Cantautrice getta un’ombra oscura sui provini di accesso! ).

Non ha dimenticato il suo primo amore.

Giordana non ha messo da parte la sua prima passione, ossia il canto. 

Per il video della sua nuova hit, “Le cose che non dico”, ha chiesto la collaborazione di nomi importanti.

Innanzitutto Emanuel Lo, marito della cantante Giorgia, che ha diretto il video.

Come protagonista maschile è stato scelto l’ex allievo di Amici 15, Alessio La Padula.

La Padula aveva girato, l’anno scorso, anche il video di “Venere e Marte”, il successo di Marco Mengoni. 

L’ex allievo è ormai un ballerino affermato e il suo primo video da protagonista è stato “Bruciare per te” di Elisa, con l’amico e collega Alessio Gaudino. 

Ha poi ballato al tour della stessa Elisa e successivamente a quello di Alessandra Amoroso.

E’ presente nei corpi di ballo sia dei programmi Rai che di Mediaset.

Da “Nemica Amatissima” con Heather Parisi e Lorella Cuccarini all’ultimo show condotto da Enrico Papi: “Big Show”. 

Anche se in questo caso ha purtroppo dovuto interrompere la collaborazione per un infortunio al braccio.

Checché se ne dica, Amici resta tuttora una fucina di talenti nel canto e nella danza.

by Emmaforever

Leggi anche...

Maria De Filippi, oltre che cupido di successo per tante coppie, ora celebra persino i loro matrimoni! Eccola nelle vesti di officiante del collega e caro amico

Maria De Filippi, oltre che cupido di successo per tante coppie, ora celebra persino i loro matrimoni! Eccola nelle vesti di officiante del collega e caro amico

Maria De Filippi come sapete, grazie ai suoi programmi, ha fatto nascere tante coppie, alcune hanno poi procreato anche dei bambini e ora il suo ruolo si amplia ancor di più! Venerdì 10 settembre, in una cornice splendida come la riva del mare, la poliedrica donna di spettacolo ha officiato il matrimonio del suo collaboratore Alessandro Martino con il compagno Bruno. Ad accompagnare l’emozione dei due sposi c’era la voce graffiante di Giordana Angi:

L’autrice Raffaella Mennoia ha immortalato alcuni momenti della bellissima serata. Auguri agli sposi! Chissà se Maria officerà i matrimoni di altre coppie. Vi piace anche in quest’altro ruolo?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici’ Gossip Continua la bella amicizia tra il vincitore del talent e colei che arrivò seconda

‘Amici’ Gossip Continua la bella amicizia tra il vincitore del talent e colei che arrivò seconda

Questi due giovani cantanti sono stati rivali durante Amici 18 ma ora c’è un’amicizia molto forte che resiste al trascorrere del tempo. Stiamo naturalmente parlando di Alberto Urso e Giordana Angi

Ecco la bella dedica che la romana ha fatto al tenore siciliano il 23 luglio per il compleanno di lui e Alberto ha postato un collage di foto che lo ritrae in momenti spensierati con Giordana:

Vi piace la loro amicizia? A quando un duetto fra i due?

by emmaforever 

Leggi anche...

‘Amici Speciali’ Le sfide alle quali assisteremo stasera che decreteranno i quattro finalisti che si contenderanno la coppa il 5 giugno! Vi piacciono gli abbinamenti fatti?

‘Amici Speciali’ Le sfide alle quali assisteremo stasera che decreteranno i quattro finalisti che si contenderanno la coppa il 5 giugno! Vi piacciono gli abbinamenti fatti?

amici speciali anticipazioni

Su Witty.Tv abbiamo visto la ballerina Giulia Pauselli incontrare i vincitori di puntata Alessio Gaudino e Alberto Urso e chiedere loro di schierare i componenti della propria squadra contro quelli della squadra avversaria per le sfide previste stasera 29 maggio. Il primo a decidere, in quanto più votato dalla giuria, è stato Alberto che ha così stabilito: lui sfiderà Random, perché lo ritiene il suo opposto; Irama versus Gaia Gozzi perché secondo il tenore sono stati separati alla nascita; ed infine Javier Rojas versus Andreas Müller perché trattasi per lui di due fuoriclasse.

Ecco invece come Alessio Gaudino ha deciso le restanti sfide: Michele Bravi contro  il latinista Umberto Gaudino; Giordana Angi contro Gabriele Esposito ed infine Gaudino si schiera contro Stash and The Kolors. 

Il ballerino ha optato in tutti e tre i casi per una sfida danza – canto.

Vi piacciono le decisioni prese da Alberto ed Alessio?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici Speciali’ Cambia il regolamento che decreterà i quattro finalisti. E tutti gli altri cosa faranno in finale?

‘Amici Speciali’ Cambia il regolamento che decreterà i quattro finalisti. E tutti gli altri cosa faranno in finale?amici speciali rivoluzioni

Il 25 maggio andrà in onda la penultima puntata di Amici Speciali ed è giunto il momento di preparare il terreno per la finale del 5 giugno. Il blog di Davide Maggio ci rivela il meccanismo che decreterà il vincitore dell’edizione: venerdì assisteremo ad una sfida a squadre fra i Bianchi e i Blu con tre manche.

Al termine di ciascuna manche il campione votato dai componenti della squadra sarà automaticamente finalista del talent ( in ciascuna squadra il finalista sarà eletto tra coloro che vogliono candidarsi e non tra tutti e sei).

Ai tre così stabiliti, si aggiungerà il quarto finalista scelto tra gli altri nove rimasti in corsa (non è specificato con quale meccanismo di voto).

Gli otto concorrenti rimasti fuori, il 5 giugno potranno schierarsi accanto al loro preferito e, con la loro esibizione, portare voti al futuro vincitore.

Più supporter ci saranno, più il finalista in questione potrà vincere il talent dato che ai suoi voti (espressi col televoto) si aggiungeranno quelli dei supporter.

Resta da capire quanto spazio verrà dato al televoto per decretare il vincitore. Indubbiamente lasciare al pubblico a casa la possibilità di decidere con il televoto  a chi dare la vittoria è uno stimolo maggiore per attrarre il pubblico da casa (dato che finora il talent  non ha fatto numeri eclatanti con gli ascolti) e la finalità della beneficenza per contrastare  il Coronavirus lo rende sicuramente più allettante, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici Speciali’ Perché Giordana Angi, durante la prima puntata, è apparsa così spenta? I fan si chiedono cosa le sia accaduto: interviene anche la madre di Giordana ma la sua risposta non convince!

‘Amici Speciali’ Perché Giordana Angi, durante la prima puntata, è apparsa così spenta? I fan si chiedono cosa le sia accaduto: interviene anche la madre di Giordana ma la sua risposta non convince!

Giordana Angi amici speciali

 

 

 

 

 

V

Venerdì é andata in onda la prima puntata di Amici Speciali e i fan dei concorrenti hanno avuto il piacere di veder esibire i loro beniamini: tra questi c’era la cantautrice Giordana Angiarrivata seconda ad Amici 18, e ormai ospite fissa dei programmi della sua mentore Maria De Filippi. Giordana, però è apparsa ai più molto seria, poco partecipe delle dinamiche del programma, anzi quasi infastidita dalla situazione! Le sue cover indubbiamente erano impegnative e trattavano argomenti seri, ma il suo atteggiamento sembrava essere scollegato dalle performance e dipendere  invece da altro. Persino i complimenti ricevuti non l’hanno scomposta più di tanto.

Sui social i fan hanno cominciato ad interrogarsi su cosa fosse successo a Giordana e questo chiacchiericcio ha spinto Sophie Capizzi, la mamma della italofrancese, ad intervenire:

Tuttavia la spiegazione di mamma Sophie non ha soddisfatto i fan, perchè gli occhi non mentivano! Voi che idea vi siete fatti? Preoccupazioni amorose o professionali per Giordana?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici Speciali’ Predica bene ma razzola male, ben venga lo scopo benefico, ma perchè il vincitore non può essere decretato interamente dal pubblico? Ecco il discutibile regolamento…

‘Amici Speciali’ Predica bene ma razzola male, ben venga lo scopo benefico, ma perchè il vincitore non può essere decretato interamente dal pubblico? Ecco il discutibile regolamento…

Maria de Filippi amici speciali

Amici Speciali, come sapete, nasce con la finalità di allietare il pubblico in un momento particolarmente complesso per la nostra nazione (e il mondo intero), puntando su volti noti e un format rodato e non possiamo no rimarcare che i proventi ricavati (dal televoto) saranno devoluti proprio per aiutare le istituzioni a sconfiggere la Pandemia in corso.

Ma il concetto di gara resta ugualmente e alla fine delle quattro puntate verrà decretato il nome del vincitore, tra i dodici concorrenti divisi tra ballerini e cantanti, che vi parteciperanno.

Ecco cosa prevede il regolamento:

Eh si a prima vista sembra parecchio complicato!  :O

E come al solito lascia parecchia libertà d’azione agli autori (mi ha in parte ricordato il cartoon “Le 12 fatiche di Asterix” HAHA HAHA HAHA ), in quanto in ogni puntata le regole possono essere modificate a seconda della necessità del momento!

Ma questo non ci stupisce, perché è da Amici 17 (l’edizione vinta da Irama) che il regolamento ha cominciato a vacillare alla grande (ricordate le eliminazioni in numero variabile durante le puntate e la vittoria di Lauren Celentano nel circuito danza rimandata inspiegabilmente alla puntata successiva?)

E’ normale, in un talent in diretta, non lasciare completamente il potere decisionale al pubblico da casa?

A prima vista, fra i dodici nomi in gara (Stash and The Kolors, Irama, Alberto Urso, Giordana Angi, Gaia Gozzi, Michele Bravi, Random, Alessio Gaudino, Umberto Gaudino, Javier Rojas, Andreas Muller, Gabriele Esposito), per voi chi sarà il designato alla vittoria?  LAMAGA

by Emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...