Archivio tag: einar ortiz

‘Amici News’ Ex allievo amatissimo torna a farsi vivo dopo anni di silenzio

‘Amici News’ Ex allievo amatissimo torna a farsi vivo dopo anni di silenzio

Lui è stato uno dei protagonisti di Amici 17: Einar Ortizil ragazzo cubano che faceva l’operaio prima di diventare musicista. L’avventura nel talent gli portò rapidamente fama e successo, tanto da farlo salire anche sul palco del Teatro Ariston di Sanremo fra i giovani.

Ma una fama così rapida è stata deleteria per Einar: due album che non hanno convinto il pubblico hanno spinto il cubano nel 2019 a ritirarsi dalle scene e a chiudere anche i suoi profili social ma ora…è tornato!

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Il 10 dicembre uscirà il nuovo cd di Einar “Caligine” di cui lui è l’autore ed ecco cosa ha raccontato al portale All Music Italia:

“Mi sentivo vuoto, perso. Da lì ho capito e deciso che dovevo avere la possibilità e il tempo di poter essere sincero e vero prima di tutto con me stesso. Per questo motivo ho deciso di chiudere tutto. In tutto ciò arrivò la pandemia. Mi chiusi in casa come tutto il mondo. E’ stato davvero difficile, era un periodo dove i nostri animi erano abbastanza spenti e tristi. Non vedevo nero, insistevo a cercare l’Einar di cui avevo bisogno. Ad un certo punto dentro di me è scattato qualcosa di nuovo: saper trovare un lato positivo per quanto piccolo potesse essere, in una situazione e un periodo del tutto negativo e triste. Ho passato giornate intere nel mio studio in casa. Ascoltavo musica a non finire e finalmente scrivevo i miei testi, usavo le mie parole. Così sono nate le mie prime canzoni. E’ stato un percorso davvero lungo, intenso, triste e divertente e devo dire che ne è valsa la pena! Sono cresciuto  a livello artistico, ma soprattutto come persona grazie all’aiuto dei miei famigliari, dei miei veri amici, della mia ragazza, dei miei produttori e del mio manager. Ora ho nuovi obiettivi, la strada è ancora lunga ma sono pronto a percorrerla insieme a voi”.

Siete contenti che Einar sia tornato?

by emmaforever

Leggi anche...

Nell’inchiesta su Sanremo di Striscia la Notizia vi finisce anche Amici di Maria De Filippi: ecco le incredibili coincidenze!!! Il tutto continua a gettare ombre su Einar Ortiz…

Nell’inchiesta su Sanremo di Striscia la Notizia vi finisce anche Amici di Maria De Filippi: ecco le incredibili coincidenze!!! Il tutto continua a gettare ombre su Einar Ortiz…

einar ortiz sanremo

Come tutti sapete, in questi giorni Striscia la notizia sta indagando sul conflitto di interesse fra Claudio Baglioni come direttore artistico del Festival e la presenza di cantanti sia in gara che ospiti che sono seguiti dalla Friends & Partners, l’agenzia di cui anche lui fa parte e al quale proprietario ha fatto da testimone alle nozze, Ferdinando Salzano.

Striscia si è occupata anche di Einar Ortiz e del rischio per la sua squalifica da Sanremo Giovani (per i particolari clicca qui).
Ieri il programma è andato ancora più a fondo, scoprendo le strane coincidenze con il management che segue Einar ( Striscia afferma che voci di corridoio dicono che l’ex amiciano faccia parte anche lui della scuderia di Gabriele Parisi) che è lo stesso della Mannoia e il talent Amici. In virtù dell’appartenenza allo stesso management si comprendono a questo punto certe strane coincidenze avvenute durante il programma Amici: duetto al serale fra Einar e la Mannoia, il coach musicale del giovane era Carlo Di Francesco, compagno della celebre cantante e infine la giurata a Sanremo Giovani, Annalisa, che aveva già incontrato Einar nel talent in qualità di coach esterna.

Striscia non mette in discussione le qualità artistiche di Einar, ma si chiede solo se gli altri cantanti partecipanti a Sanremo Giovani potessero contare sulle stesse coincidenze! E voi, che idea vi siete fatti dell’intera faccenda?
By emmaforever

Leggi anche...

Einar Ortiz a rischio squalifica da Sanremo Giovani 2018…ecco cos’è successo!

Einar Ortiz a rischio squalifica da Sanremo Giovani 2018…ecco cos’è successo!

claudio baglioni e einar

 

 

 

 

 

Come ben saprete, in questi giorni si stanno completando le selezioni per il prossimo Festival di Sanremo e vi abbiamo già parlato dei ragazzi usciti da Amici che parteciperanno alla prima serata su Raiuno, insieme ad altri 21 concorrenti e dalla quale ne verranno selezionati solo due che andranno a Sanremo 2019 (leggete pure qui).

Purtroppo però ci è appena giunta una notizia spiacevole su uno di loro: il portale “Blogo” ci fa sapere che l’inedito di Einar Ortiz, intitolato Centomila Volte, presentato per la gara di accesso a Sanremo, in realtà non è un vero e proprio inedito.

Il portale rivela che l’inedito, presentato sulla piattaforma Vevo il 14 dicembre, in realtà era stato già eseguito in altre occasioni, e citano il Carnevale di Ivrea nel 2017 dove è stato eseguito direttamente dall’autore del brano, Ivan Bentivoglio con la sua band i Vanima.

Cosa succederà ad Einar Ortiz ora? Verrà squalificato come è successo già ad altri? Siete dispiaciuti per lui?

By emmaforever

Leggi anche...

Tre ‘Amici’ Di Maria De Filippi nelle serate conclusive di Sanremo Giovani 2019: scoprite insieme a noi chi è stato ammesso…arriveranno tra i Big?

Tre Amici Di Maria De Filippi nelle serate conclusive di Sanremo Giovani 2019: scoprite insieme a noi chi è stato ammesso…arriveranno tra i Big?

Claudio Baglioni e Maria De Filippi

 

 

 

 

 

Quest’anno a Sanremo non ci sarà più la categoria giovani, infatti nelle scorse settimane sono state fatte delle selezioni su molti “giovani” artisti, da una Commissione presieduta da Claudio Baglioni (direttore artistico di Sanremo 2019) e ieri sono stati resi noti i nomi dei 24 finalisti che arriveranno su Raiuno in prima serata dal 17 al 21 dicembre, in un nuovo format che vedrà il ritorno alla conduzione di Pippo  Baudo affiancato da Fabio Rovazzi.

Nelle ultime due serate verranno eletti due vincitori, che entreranno di diritto trai big e concorrere poi a febbraio nella kermesse canora più importante d’Italia.

La selezione fin qui è stata molto dura (da 69 sono divenuti 24) e tra gli ammessi riconosciamo degli artisti che hanno partecipato a varie edizioni del talent Amici: i La Rua (Amici 15), Francesca Miola ( Amici 14), e Einar Ortiz (Amici 17).

Nelle ultime selezioni sono stati esclusi Zic e Federico Angelucci che tra l’altro ha recentemente partecipato a Tale e quale show.

Siete contenti di queste scelte?

UPDATE

Glia amici sono 4 , come ci hanno fatto giustamente notare le Vicoline HAHA HAHA , chiediamo scusa a Wepro aka Marco Castelluzzo (Amici 11), ora come minimodeve arrivare tra i BIG! KISS KISS KISS

Immagine correlata

By Emmaforever

Leggi anche...

#amici17 – sabato non sarà in diretta. Ecco quando verrà registrata la puntata e si decideranno i ragazzi che passeranno al serale

#amici17 – sabato non sarà in diretta. Ecco quando avverrà la registrazione speciale della puntata e si decideranno i ragazzi che passeranno al serale

Amici 17

Siamo agli sgoccioli, il serale di Amici 17 sta per arrivare! L’inizio è previsto per sabato 7 aprile e le novità saranno veramente tante.

Innanzitutto niente più direttori artistici nè giuria, piuttosto due commissioni: una interna fatta dai professori che tornano quindi quest’anno ad avere un potere decisionale e una esterna, composta da artisti nazionali ed internazionali.

I primi tre nomi dei vip che faranno parte della giuria esterna sono già stati fatti: Heather Parisi, Simona Ventura e Giulia Michelini. Quindi una figura competente visto la carriera della Parisi e due che sapranno giudicare primariamente le famose emozioni. Soprattutto ricordando l’excursus della Ventura come giudice ad X-Factor, siamo già certi che i suoi beniamini saranno Einar, in primis Biondo e Emma, lei è una che guarda molto all’aspetto fisico. Vi ricordate quando disse di Tony Maiello

“tu con quella faccia lì potresti cantare anche l’elenco del telefono”

Figuriamoci se non dirà lo stesso di Einar, d’altronde era quella che l’anno scorso esultava davanti alle esibizioni di Riccardo Marcuzzo no? Staremo a vedere chi saranno gli altri tre che completeranno la giuria esterna. Sui professori sappiamo già chi sono i preferiti quindi sappiamo cosa vedremo. Non è ancora chiaro come influirà il televoto, confidiamo in quello?

Finora però sono stati scelti solo 5 dei 10 ragazzi che andranno al serale, anche se attenzione Maria De Filippi ha detto “per ora saranno 10“, facendo intendere che potrebbero aggiungere qualcuno in più come sorpresa finale. Quando verranno decisi dunque tutti i ragazzi idonei? GIOVEDì 29 MARZO! Ci sarà una registrazione speciale che verrà trasmessa sabato. Quindi sabato prossimo Amici non sarà in diretta, ma vedremo ciò che sarà registrato questo giovedì.

Tutto chiaro? La nostra talpina presente in studio la sera ci dirà tutto ciò che è successo. Considerando che finora i 5 allievi ammessi al serale sono: Einar, Emma, Bryan, Sephora e Lauren…chi vorreste passasse tra i rimasti e chi proprio non vorreste vedere?

 

Leggi anche...

#amici17 La profonda amicizia tra Einar e Irama ci svela il segreto che fa amare tanto questi due ragazzi. Ecco cosa hanno raccontato ieri…

Svelati due segreti di Einar e Irama nel daytime di ieri: ecco cosa hanno raccontato ieri e perchè emozionano tante persone

Einar e Irama

Nel daytime di ieri di Amici abbiamo visto i cantanti Einar Ortiz e Irama, ormai divenuti amici, lasciarsi andare a interessanti confidenze: Irama fa sentire al cubano l’inedito che ha scritto dedicandolo alla nonna e confessa:

” Questa canzone è una legnata, ogni volta che la sento mi fa sentire di m…..! Avrei voluto che lei (la nonna) la sentisse! Perchè io all’inizio dico: perchè sei partita? Avevo ancora il biglietto per quel concerto e uno pensa di quale concerto? Il concerto era il mio!”

Einar è sconvolto:

” E’ una pugnalata! Cioè…”

Irama aggiunge:

” Io ho il terrore di cantarla, deve venire da qua perchè io quando l’ho scritta stavo male, ho paura di crollare! Cantare qua è un conto, crollare del tutto è sbagliato!”

Poi si commuove!

” Quando la scrivevo non riuscivo nemmeno a cantarla, scrivevo e basta! Era qualcosa più grande di me! Il giorno della sua morte non ho pianto, tutti  mi guardavano come un mostro, io lo butto fuori nelle canzoni, ma mi reprimo un po’!”

E a quel punto Einar fa una rivelazione:

” Mi sta succedendo qualcosa che non mi era mai successa: di emozionarmi! Quando sono entrato qua non era così! Adesso quando canto, anche se sbaglio, quello che è, ogni cosa che dico…è una cosa che ti fa star bene, anche se piangi, non mi è mai successo di provare tante cose tutte insieme! Una dietro l’altra così…Dopo mi dirai anche tu, quando avrai la maglia verde cosa provi! Crolli proprio! Ogni cosa che sento vorrei piangere, è questione di quello che ti passa per la testa! La maglia la prendi anche tu e se non la prendi io butto la mia!”

Insomma, in questo daytime abbiamo conosciuto il profondo dolore di Irama per la nonna ( per un nipote la nonna è una persona preziosissima  LOVE ) e scoperto del perchè Einar durante la gara per l’accesso al serale ha performato in quella maniera. Il cubano è profondamente emotivo e questa esperienza televisiva sta scoperchiando in lui emozioni irrefrenabili! Che ne pensate? Dovrebbe contenere maggiormente l’emotività che lo pervade per essere più preciso nelle esibizioni o concordate con l’opinione di Paola Turci?

by emmaforever

Leggi anche...

#amici17 Svelata la classifica di gradimento di questa settimana: Einar Ortiz spodestato dal primo posto! Siete d’accordo?

#amici17 Svelata la classifica di gradimento di questa settimana: Einar Ortiz spodestato dal primo posto! Siete d’accordo?AMICI

 

Continua la registrazione della puntata di Amici17 di oggi, in attesa di anticipazioni certe, Davide Maggio svela la classifica di gradimento di questa settimana e non ci crederete, ma ci sono grandi novità

 

LEGGETE QUI SOTTO

Ebbene sì al comanda balza una donna: Carmen Ferreri, spodestando così l’apprezzatissimo Einar Ortiz. Il podio si conclude con il terzo posto di Luca Vismara. Che ne pensate?

Leggi anche...