Archivio tag: Che fine hanno fatto le puntate del Trono Classico

‘Uomini e Donne’ Perchè il Trono Classico sta floppando come non mai? Di chi è la colpa? Ecco tutte le spiegazioni di Nerio…

‘Uomini e Donne’ Perchè il Trono Classico sta floppando come non mai? Di chi è la colpa? Ecco tutte le spiegazioni di Nerio…

uomini e donne trash

Un paio d’anni fa feci un articoletto in cui chiedevo alle Vicoline, (a livello di puro sondaggio) quali sarebbero stati i miglioramenti che le avrebbero voluto apportare al Trono Classico, in quel periodo un po’ in decadenza del programma ma non ancora in fase flop.

Ci fu una discreta risposta e vennero fuori diverse proposte che potrebbero essere realmente prese in considerazione dalla redazione, ma forse sarebbe segno di troppa umiltà stare ad ascoltare il popolo sovrano per una volta?

Ma adesso siamo arrivati ad un gradino qualitativo decisamente inferiore, ritengo sia il punto piu’ basso da che seguo Uomini e Donne (e seguo veramente solo quello, poco o niente gli altri reality).

Leggo in giro le diverse spiegazioni che vengono date dai telespettatori a questo “degrado” del momento e sono tanto diverse tra loro che mi è venuta voglia di rimettermi ancora al vostro parere (sempre  a livello di sondaggio):

Quali sono, secondo voi, i motivi principali che hanno portato il trono talmente in basso che per vederlo bisogna scendere in cantina? Io intanto, come base di partenza, ho una mia idea ben precisa e magari sbaglio al 100 %  ma la dico lo stesso: non credo che la Redazione, per quanti sbagli possa fare, sia diventata una fabbrica di fiaschi e siccome Maria è molto furba ( e anche in gamba, diciamolo) mi sembra impossibile che lascerebbe effettivamente andare il classico alla deriva in questo modo ….A MENO CHE LA COSA NON FACCIA PARTE  DI UN SUO PIANO PRESTABILITO!

Orbene…che  motivo avrebbe Maria per affondare il classico? Impossibile dirlo con certezza: forse a causa di diatribe NASCOSTE con Mediaset? Forse costi e tempo troppo elevati ? (il trono over sicuramente, sotto questo punto di vista, è piu’ redditizio e meno dispendioso). Forse Maria stessa è stanca di questo trono? Oppure vuole riproporlo sotto altra forma? (da anni lei coltiva il progetto di un TRONO VIP, sulla falsariga del GFVip e di Temptation Island Vip)

Voi direte…ma perchè allora propinarci dei troni così scadenti? Non farebbe meglio a troncare di netto e basta? In teoria il ragionamento è valido, ma in pratica forse no…forse non se la sente di annullare 17 anni di trasmissioni, anche di successo, in poche settimane (ho scritto 17 anni perchè il VERO TRONO, come lo intendiamo noi, è iniziato nel 2003 con Costantino)—–e allora lascia VOLUTAMENTE che il pubblico si stufi, che sia il pubblico stesso, alla fine, a invocare: Maria smettila con questa robaccia, falla finita!!!

Questa mia idea è avvalorata da parecchi indizi:

1) anche i sassi capirebbero che è impossibile che il pubblico resti coinvolto da 3-4 troni contemporanei, già il tempo è nettamente insufficiente con due puntate figuriamoci con una poi, diventa solo una farsa da avanspettacolo!

2) è impossibile che infilino per errore una serie di tronisti cosi’ mediocri come gli ultimi! Quelli della Redazione non possono essere cosi’ rincoxxxoniti! E dove sono i famosi cast? Per me ne piazzano apposta qualcuno farlocco

3) troppi comportamenti balordi o grossolani e non solo da parte dei tronisti ma anche di Maria stessa: il passaggio di Veronica dai finti pianti e tormenti della non-scelta al trono in 10 secondi è imperdibile, roba degna del  Tapicolo e del  Tapiro (di esempi ce ne sarebbero a dozzine ) —-no, TROPPE ASSURDITA’ per essere casuale

4)  il sempre crescente numero di tronisti (e corteggianti) riciclati da altre trasmissioni. Sono ex di quasi tutto, e con la prospettiva concreta di poter accedere da U&D ad altri reality ,oppure di diventare influncer nei social, senza neppure sporcarsi la maglietta …. ebbene, ciò RIDUCE PER FORZA AL MINIMO LA PERCENTUALE DI QUELLI CHE VANNO IN STUDIO PER CERCARE SUL SERIO UN PARTNER e anche di questo è impossibile che la Redazione non se ne renda conto.

Quindi, il  fatto dei bassi ascolti, secondo me, non è una delle cause, è invece, al contrario, una  delle conseguenze di quanto sopra.

Che ne pensate voi? E sopratutto…vi dispiacerebbe che Maria lasciasse andare a fondo il classico…oppure non ve ne frega piu’ niente neppure a voi? 

Leggi anche...