Archivio tag: Achille Lauro

Achille Lauro scatena di nuovo polemiche per un’affermazione che “denigra” Giorgia

Achille Lauro scatena nuovamente grandi polemiche per l’affermazione durante la finale di X-Factor che i fan di Giorgia non hanno apprezzato

Il vero protagonista di X-Factor 2025 non è stato il nuovo giudice Francesco Gabbani, nè la vincitrice Rob. E’ stato il giudice Achille Lauro e non per meriti, piuttosto per demeriti. Durante il corso delle puntate del talent, si è lasciato andare ad esternazioni che hanno causato vere e proprie bufere social.

I più accaniti che gli sono andati contro con commenti a volte anche offensivi, sono stati i fan di Giorgia, la conduttrice.

Ad esempio ricordiamo quando non volle seguire le regole e dire per primo chi eliminare tra Amanda e Michelle. Potete rileggere cosa è successo nel seguente articolo:

X Factor 2025: Achille Lauro di nuovo al centro delle polemiche

Poi critiche per le parole dette in semifinale a PierC sul fatto di essere sgraziato quando prova a ballare oltre che a cantare. Parole su cui poi si è soffermato ieri sera chiedendo una sorta di scusa velata. O quando in modo cattivello gli ha detto che il suo inedito non era bello ed era il meno ascoltato su Spotify.

Infine c’è ricascato di nuovo (“Me ne frego”), come piace dire a lui, ieri sera. La frase incriminata è quella che sta ripetendo ormai da settimane solo per portare avanti il suo pupillo EroCaddeo. Secondo lui per sfondare devi saper scrivere i tuoi pezzi, perchè se uno scrive i brani non li darebbe ad uno che si affaccia ora sul panorama musicale ma ad altri.

La scorsa puntata aveva fatto il paragone con PierC e Giorgia, dicendo che se avesse dovuto scrivere una canzone l’avrebbe donata proprio alla conduttrice e non a lui (“senza cattiveria però” ha detto). Ieri sera invece ha affermato che solo chi scrive ciò che canta ha un senso e questo sempre davanti a Giorgia che sappiamo essere un’ottima cantante ma non cantautrice (anche se qualche brano lo ha scritto).

Ovviamente questo non ha fatto piacere ai telespettatori che hanno commentato offesi la sua frase in questo modo:

Ovviamente c’è anche chi lo ha difeso, ma i detrattori sono stati superiori. Addirittura c’è chi ha voluto ricordare che anche lui canta canzoni che gli scrivono altri:

Insomma anche stavolta Lauro ci ha messo il suo zampino, rendendo la finale più piccante.

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

X Factor 2025: Achille Lauro di nuovo al centro delle polemiche

X Factor 2025: Achille Lauro e quella frase a Giorgia che non è piaciuta ai telespettatori che hanno scatenato polemiche

X-Factor 2025: l’atteggiamento di Achille Lauro scatena polemiche.

Ieri sera su Sky, ma in visione anche su Now, si è tenuto il secondo live di X Factor 2025 e l’eliminata è stata Amanda, della squadra di Jack La Furia.

Nel momento decisivo, i giudici dovevano scegliere tra lei e Michelle. I primi a votare sono stati Francesco Gabbani e Jack, che naturalmente hanno salvato le proprie concorrenti.

A quel punto Giorgia ha invitato Achille Lauro a esprimere il suo voto, ma ha chiesto di farlo prima di Paola Iezzi, come da indicazioni della produzione. Giorgia ha infatti precisato che si trattava di una decisione imposta “dall’alto”, non da lei personalmente. Si è anche scusata.

Tuttavia, Lauro ha ignorato la richiesta e ha dichiarato:

“Ho bisogno di altri due minuti per pensarci, perché è una decisione difficile. Non ci impuntiamo, perché io mi impunto più di tutti.”

Così, Giorgia ha fatto votare Paola Iezzi, che ha deciso di eliminare Amanda. Solo dopo Lauro ha espresso la sua preferenza, scegliendo di eliminare Michelle e mandando quindi le due concorrenti al tilt, cioè al voto del pubblico.

Il verdetto finale ha visto l’eliminazione di Amanda Bottini, che era già finita al ballottaggio nella puntata precedente.

Sui social, il comportamento di Achille Lauro ha suscitato molte critiche:  lo hanno definito maleducato e irrispettoso nei confronti di Giorgia, ricordandogli che il suo ruolo è quello di giudice e non di conduttore.

Altri, invece, lo hanno difeso, sostenendo che il suo atteggiamento fosse diretto contro gli autori del programma e non contro Giorgia. Inoltre, grazie al suo voto, è stato il pubblico a decidere chi eliminare.

E voi, cosa ne pensate?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

X Factor 2025: pioggia di critiche su Achille Lauro dopo la sua scelta scellerata

Pioggia di critiche sul giudice Achille Lauro dopo la puntata di X Factor di ieri sera e la scelta scellerata 

Ieri sera su Sky e Now tv, è andata in onda l’ultima puntata prima dei live di X Factor 2025 che inizieranno giovedì 23 ottobre. Si sono formate le squadre dei quattro giudici: Jack la Furia, Paola, Francesco Gabbani e l’amatissimo Achille Lauro.

Ricordiamo che l’anno scorso, sul filo di lana, ha vinto una cantante di Manuel Agnelli. Poi il rocker ha deciso di lasciare il reality per incompatibilità con uno dei suoi colleghi (dicono).

X-Factor 2025: Achille Lauro e Manuel Agnelli ai ferri cortissimi

Anche se poi nella prima puntata di quest’anno, Lauro ha mandato un grande saluto a Manuel. Comunque l’anno scorso a fare la figura più bella è stato proprio il romano, che è riuscito a far arrivare in finale tutti e tre i suoi cantanti. Quest’anno però sembra non essere partito così bene. Proprio ieri, la scelta su chi portare ai live tra due gruppi che si contendevano un posto, ha scatenato il pubblico che si è riversato sui social criticandolo aspramente.

I telespettatori non si aspettavano una scelta così scellerata da parte di Lauro. Anche in studio, il suo Senato, lo ha fischiato e a poco è valso il richiamo alla calma del cantante. Sicuramente la sua scelta renderà impervio il suo cammino nel talent quest’anno, perchè il pubblico di X-Factor lo conosciamo bene: non perdona!

Mandare a casa i bravissimi Plastic Haze preferendogli gli acerbi Copper Jitters, ritenuti saccenti ed arroganti, non è andato giù a nessuno. La frase poi finale usata da Achille, è stata veramente infelice di questi tempi:

«I Copper Jitters hanno inediti bellissimi. Ai live li riempio di esplosivo e li faccio saltare in aria».

Magari evitiamo di parlare di bombe e pensiamo solo alla musica. E voi che ne pensate di questa scelta così azzardata?

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Luca Jurman smaschera gli “altarini” di Lil Jolie

Luca Jurman tuona contro Amici 23 e soprattutto scopre gli altarini intorno a Lil Jolie

Oggi andrà in onda una nuova puntata di Amici 23 (le anticipazioni QUI). Sono molti i cantanti quest’anno apprezzati dai giudici esterni, in particolare ce n’è una che si piazza sempre in alto nella classifica di gradimento. Stiamo parlando di Lil Jolie al secolo Angela Ciancio. La ragazza con la sua potente voce ha conquistato tutti, pubblico ed esperti del settore. Tutti tranneo uno: Luca Jurman.

Luca sono settimane che commenta i cantanti di quest’anno in modo negativo. Non sopporta che si ritenga un fuoriclasse qualcuno che usa l’autotune per cantare. Infatti il primo ad essere da lui criticato è proprio Holden.

Luca Jurman di nuovo contro Amici 23: stavolta affonda Holden usando Massimo Troisi

Secondo il vocal coach non è un cantante chi non dimostra le proprie abilità canore senza aiutini. Questa volta però nel suo mirino c’è entrata Lil Jolie. In particolare ha criticato il fatto che collabori già con altri cantanti, tra cui uno che è venuto a giudicarla in una gara. Si riferisce ad Achille Lauro che con i suoi giudizi ha scatenato molte polemiche tra i critici musicali di blog e pagine. Il suo non saper argomentare perchè dava certi voti ai ragazzi e non sapergli dare consigli utili non è piaciuto a chi di musica se ne intende. Ovviamente tra questi Luca Jurman che però è passato addirittura alle offese definendolo “Un deficiente“.

Sul suo canale twitch, Jurman ha rivelato la relazione che lega il cantante romano a Lil Jolie:

“Lil Jolie è brava ma c’ha un contratto. Scrive con quel deficiente che avete visto a fare il giudice e facevano finta di non conoscersi ma lei lo conosce benissimo. Fanno delle writing session. Fanno finta di conoscersi in tv e vi va bene? Dovrebbero onesti e dire ‘Ciao Lil come va? Come è stato bello l’ultima volta che abbiamo scritto assieme'”.

Achille nella sua classifica ha fatto arrivare Lil al terzo posto. Secondo voi dovevano dire pubblicamente che già collaboravano insieme o no? Ricordiamo che per chiarezza Irama disse, quando venne a fare il giudice, di conoscere già e seguire sui social Matthew. Come mai non c’è stata la stessa trasparenza per Angela visto che è un’autrice Sugar Music Publishing da tempo?

Leggi anche...

Fedez rivela ai fan perchè Rovazzi e Achille Lauro erano assenti al concerto di beneficenza

Fedez rivela ai fan perchè Rovazzi e Achille Lauro erano assenti al concerto di beneficenza

Due sere fa, a Piazza del Duomo a Milano, i rapper Fedez e J Ax hanno organizzato un concerto indimenticabile.

E’ stato bello come abbiano appianato i dissapori, dopo anni che non si parlavano più, per il bene comune.

J-Ax e Fedez fanno pace dando vita ad una commovente iniziativa

E’ stata una serata di musica, gioia e beneficenza. Obiettivo del concerto era la raccolta di denaro per finanziare la costruzione di un nuovo centro di riabilitazione per bambini diversamente abili.

Sul palco sono saliti amici e colleghi dei due rapper ma c’erano anche due illustri assenti: Achille Lauro e Fabio Rovazzi.

Che fine hanno fatto? Ieri sono usciti numerosi articoli su una presunta lite fra l’artista romano e Fedez. Infatti c’era solo Orietta Berti l’altro ieri ad eseguire il pezzo “Mille“.

Stamattina intorno alle 8  il rapper milanese ha fatto una diretta. Innanzitutto ha ringraziato il pubblico per la partecipazione calorosa alla sua iniziativa.

Poi ha chiarito perchè non fosse presente Lauro.

https://twitter.com/blind_rhea/status/1542391734054883328?s=19

Fedez smentisce assolutamente che ci sia stato un litigio tra lui e Achille Lauro. Quest’ultimo non ha potuto partecipare al concerto a causa di impegni lavorativi.

Rovazzi, l’amico e collega di tante canzoni, che fine ha fatto? Fedez nella sua diretta ha rivelato che l’amico era intenzionato a venire ma non è riuscito ad arrivare in tempo.

Insomma, nessun problema con entrambi.

Inoltre Fedez si è mostrato disponibile a fare un tour itinerante nelle varie piazze italiane per sponsorizzare l’iniziativa di beneficenza. Per lui tornare a cantare dopo i gravi problemi di salute è una grande felicità!

Lui e la moglie da sempre impegnati per aiutare chi è meno fortunato stanno organizzando questi eventi non a loro beneficio ma per quello altrui. Chapeau!

by emmaforever

Leggi anche...

Lda e Gigi D’Alessio in concertone insieme su Rai Uno

Lda e Gigi D’Alessio in concertone insieme su Rai Uno

Lda e Gigi D’Alessio in concertone insieme su Rai Uno.

Lda dall’uscita da Amici sta facendo uno splendido percorso.

I suoi store in giro per l’Italia sono sempre sold out e le vendite stanno andando meglio di qualcunque altro cantante uscito dal talent.

E’ stato anche ospite d’onore dal concerto di Aka7even a Napoli, altro evento sold out.

Ed ora sarà ospite ad un altro concertone molto importante: quello del padre Gigi D’Alessio.

Si terrà a Piazza del Plebiscito e sarà una grande festa per la carriera di Gigi che compie ben 30 anni! Infatti il tema sarà: Uno come te – Trent’anni insieme.

Molti temevano che tra i tanti ospiti Luca non ci sarebbe stato, proprio per evitare altre chiacchiere che girano dall’inizio sul fatto che fosse un raccomandato.

Il talento si fa strada da sé

Ma Gigi è stato categorico nell’asserire:

Luca canterà la sua canzone, io lo accompagnerò al pianoforte. Lui aveva un desiderio: che non gli dicessero che era “il figlio di”. Adesso sono io che sto dicendo: “Sono il papà di…”, quindi è già stata una bella conquista.”

L’ombra del raccomandato ormai si è disssolta, perchè Luca si è saputo far amare per la sua musica e per il suo modo di cantare e le persone si sono dimenticate di chi fosse il figlio.

Tutti pronti quindi il 17 giugno per questo grande evento che andrà addirittura in onda su Rai Uno.

Come già detto gli ospiti saranno tanti tra cui Alessandra Amoroso, Fiorello, Fiorella Mannoia, Achille Lauro per menzionarvi solo alcuni.

E chissà se poi potremo sognare un bel duetto di padre e figlio al prossimo Sanremo? Siamo sicuri che Amadeus non direbbe “no”.

Noi diciamo sì!

Aspettiamoci domani sera quindi anche tante bandane volare da sotto il palco…

Leggi anche...

‘Gossip’ Summer 2020: Achille Lauro esce allo scoperto con il suo nuovo amore

‘Gossip’ Summer 2020: Achille Lauro esce allo scoperto con il suo nuovo amore

Achille Lauro

Della vita amorosa del celebre cantautore Achille Lauro poco ne sapevamo. Qualche tempo fa a Mara Venier, a Domenica In, il romano aveva confidato di avere una relazione stabile con una ragazza ma con lei non c’era quasi nulla in giro. Questa settimana invece il settimanale Chi ci mostra un Achille raggiante abbracciato ad una bella ragazza tatuata come lui:

La gola profonda ci rivela che per i suoi 30 anni il cantante ha organizzato una bella festa con parenti e amici ad uno stabilimento di Sabaudia ed era presente anche questa ragazza che il magazine definisce “la sua nuova fiamma”.

Di lei però il giornale non dice altro. Secondo voi sarà un amore sbocciato prima o dopo la quarantena?  LAMAGA

by emmaforever

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

‘Gossip’ Ballerina professionista di ‘Amici’ accusata di blasfemia! Ecco cos’è successo!

‘Gossip’ Ballerina professionista di ‘Amici’ accusata di blasfemia! Ecco cos’è successo!

Maria de Filippi amici serale

Oggi su YouTube è finalmente visibile il video della hit ‘Me ne frego‘ del buon Achille Lauro

C’era grande attesa per il cortometraggio, dopo l‘esibizione molto contestata a Sanremo del trapper romano, e nella protagonista del video abbiamo riconosciuto la  ballerina professionista di Amici Elena D’Amario, raffigurata, insieme al cantante, nella stessa posizione di Gesù e la Madonna nella Pietà di Michelangelo.

Questi riferimenti religiosi sono stati ritenuti alquanto inopportuni da parte del web, che ha accusato la D’Amario di blasfemia insieme a Lauro (che c’è abituato… HAHA HAHA ):

E a voi è piaciuta la loro performance? O anche secondo voi hanno offeso la religione cattolica?

by Emmaforever

Leggi anche...

‘Grande Fratello Vip’ Patrick Ray Pugliese ha veramente spintonato energicamente Antonella Elia? Oppure questo è il modus operandi della donna per squalificare gli avversari nel gioco? Spunta una sospetta analogia quando a Pechino Express accusò Achille Lauro…eccovi tutti i video che la inchiodano

‘Grande Fratello Vip’ Patrick Ray Pugliese ha veramente spintonato energicamente Antonella Elia? Oppure questo è il modus operandi della donna per squalificare gli avversari nel gioco? Spunta una sospetta analogia quando a Pechino Express accusò Achille Lauro…eccovi tutti i video che la inchiodano

Patrick Ray Pugliese Antonella Elia Achille Lauro

Ieri pomeriggio all’interno del Grande Fratello Vip si è verificato un increscioso episodio come già descritto QUI: a detta dell’inquilina Antonella Elia, in una discussione concernente il lavaggio dei piatti, Patrick Ray Pugliese le avrebbe dato una spinta molto forte che l’ha spostata addirittura di un metro!  :O

La donna ha raccontato allibita l’assurdo gesto a Serena Enardu e Paola Di Benedetto che naturalmente le hanno creduto. La prima, poi, ha invocato addirittura l’eliminazione per l’ex gieffino!  :O  Ma, a conti fatti, la spintona c’è stata o no? Fortunatamente è sui social pubblicato il video del fatidico momento che, ahimè, getta ombre evidenti sul racconto di Antonella. Quest’ultima, poi, pare essere avvezza a racconti esagerati. Ad esempio ha vissuto un’esperienza analoga nel 2017 a Pechino Express quando accusò Achille Lauro, concorrente nel reality, di averla colpita volutamente, ma anche lì fu subito smentita dal cantante e dal conduttore Costantino Della Gherardesca. 

Si tratta dunque di un modus operandi della Elia che, senza successo, vuole screditare gli avversari?  LAMAGA

by emmaforever

Leggi anche...

‘Sanremo 2020’ L’esibizione di Achille Lauro ha suscitato scalpore nel pubblico ma tra quelli che l’hanno apprezzata spunta una nota conduttrice che per aver espresso il suo parere favorevole si becca la definizione di “drogata” dai benpensanti!

‘Sanremo 2020’ L’esibizione di Achille Lauro ha suscitato scalpore nel pubblico ma tra quelli che l’hanno apprezzata spunta una nota conduttrice che per aver espresso il suo parere favorevole si becca la definizione di “drogata” dai benpensanti!

Achille Lauro Sanremo 2020

Ieri è andata in onda la prima serata del Festival della Canzone Italiana e a suscitare scalpore indubbiamente è stato l’outfit che il cantautore Achille Lauro ha scelto per presentare la sua hit “Me ne frego”. Era palese il riferimento al mondo religioso: sotto una sorta di tunica mantello ricamata, nascondeva una tuta glitterata color carne ed aderente. In molti non hanno apprezzato questo look eccentrico ma, se andiamo ad esplorare l’Instagram del cantautore, scopriamo che, dopo il riferimento agli anni Settanta e agli anni Novanta con Britney Spears, Lauro ha deciso di raccontare la vita di San Francesco come appare negli affreschi della Basilica ad Assisi, soprattutto il momento in cui il Santo si spoglia delle ricchezze per abbracciare la vita in povertà. In questa iniziativa è stato supportato dalla maison Gucci. Molti vip si sono invece schierati dalla sua parte, lodando il look e l’idea che c’era dietro. Ma c’è stata una nota conduttrice tv che è stata per questo definita drogata  :O :

Eh si, alcuni hanno contestato proprio Alessia Marcuzzi che però ha risposto per le rime!  HAHA

Comunque la scelta di San Francesco da parte di Achille Lauro è in parte comprensibile: è sicuramente il Santo più rivoluzionario e moderno che sia mai esistito! Figlio di papà e dedito al lusso e alle sregolatezze, abbandona tutto deludendo la famiglia per dedicarsi solo a Dio, in una specie di “comune” con altri giovani idealisti come lui! Indubbiamente un Santo così moderno non poteva non interessare un artista eccentrico come Achille! 

E a voi è piaciuta la sua esibizione e soprattutto il suo look?

By emmaforever

Leggi anche...