Luca Jurman tuona contro Amici 23 e soprattutto scopre gli altarini intorno a Lil Jolie

Oggi andrà in onda una nuova puntata di Amici 23 (le anticipazioni QUI). Sono molti i cantanti quest’anno apprezzati dai giudici esterni, in particolare ce n’è una che si piazza sempre in alto nella classifica di gradimento. Stiamo parlando di Lil Jolie al secolo Angela Ciancio. La ragazza con la sua potente voce ha conquistato tutti, pubblico ed esperti del settore. Tutti tranneo uno: Luca Jurman.
Luca sono settimane che commenta i cantanti di quest’anno in modo negativo. Non sopporta che si ritenga un fuoriclasse qualcuno che usa l’autotune per cantare. Infatti il primo ad essere da lui criticato è proprio Holden.
Luca Jurman di nuovo contro Amici 23: stavolta affonda Holden usando Massimo Troisi
Secondo il vocal coach non è un cantante chi non dimostra le proprie abilità canore senza aiutini. Questa volta però nel suo mirino c’è entrata Lil Jolie. In particolare ha criticato il fatto che collabori già con altri cantanti, tra cui uno che è venuto a giudicarla in una gara. Si riferisce ad Achille Lauro che con i suoi giudizi ha scatenato molte polemiche tra i critici musicali di blog e pagine. Il suo non saper argomentare perchè dava certi voti ai ragazzi e non sapergli dare consigli utili non è piaciuto a chi di musica se ne intende. Ovviamente tra questi Luca Jurman che però è passato addirittura alle offese definendolo “Un deficiente“.
Sul suo canale twitch, Jurman ha rivelato la relazione che lega il cantante romano a Lil Jolie:
“Lil Jolie è brava ma c’ha un contratto. Scrive con quel deficiente che avete visto a fare il giudice e facevano finta di non conoscersi ma lei lo conosce benissimo. Fanno delle writing session. Fanno finta di conoscersi in tv e vi va bene? Dovrebbero onesti e dire ‘Ciao Lil come va? Come è stato bello l’ultima volta che abbiamo scritto assieme'”.
Achille nella sua classifica ha fatto arrivare Lil al terzo posto. Secondo voi dovevano dire pubblicamente che già collaboravano insieme o no? Ricordiamo che per chiarezza Irama disse, quando venne a fare il giudice, di conoscere già e seguire sui social Matthew. Come mai non c’è stata la stessa trasparenza per Angela visto che è un’autrice Sugar Music Publishing da tempo?