Uomini e donne: nuova stagione e nuove ship…vogliamo però abbandonare le parole invidia e rosicamento? By Nerio

Salve ragazze! prima che inizi una corposa stagione di Uomini e donne ( e Maria ha già messo troppa carne al fuoco nelle prime due puntate…4 troni insieme, piu’ le vecchie coppie, piu’ gli speed, piu’ le prime esterne , mi pare eccessivo) …volevo avere la speranza ( o l’illusione?????) che calasse , nei vostri commenti , la difesa ad oltranza, E AD OGNI COSTO, delle ship passate.

Io, vi ho sempre considerato MOLTO PIU’ AVANTI CHE LE FREQUENTATRICI DEI SOCIAL…molto piu’ aperte ed obiettive…però ho notato che negli ultimi mesi, sono aumentate , nei commenti, le accuse ( fatte seriamente, ma anche solo in tono ironico) DI ROSICARE, DI CERCARE VENDETTE, DI PROVARE INVIDIA.

Queste tre parole , saltano fuori SPESSO, E A VOLTE SONO PURE GIUSTIFICATE, non dico di no, ma  sono , secondo me, assolutamente inopportune,  quando saltano fuori in questo caso:    per es., prendiamo una vicolina ( che chiameremo Sempronio)  che abbia, a suo tempo, shippato Caio   contro Tizio ( due ship intense entrambe, ma contrapposte )

Adesso Sempronio–vicolina critica Tizio ( di solito una coppia o un  personaggio del  passato) , però  la critica  si riferisce ad  una cosa di adesso, un gesto, una frase ,  una situazione di ADESSO !!!! ( non del passato) 

….e allora succede la stranezza che INVECE DI VALUTARE , NEL MERITO, SE LA CRITICA è GIUSTIFICATA O NO,  LA  SI BUTTA SUBITO SUL FATTO CHE LA V ICOLINA–SEMPRONIO ,  CHE HA CRITICATO , SI E’ VOLUTA VENDICARE SU TIZIO  perchè, a suo tempo , Tizio  è stata preferita a Caio  ( la ship della vicolina-sempronio  che ha criticato adesso)

Oppure,  se non viene fuori la parola vendetta ( mamma mia !!!) , allora si dice che la vicolina-sempronio  sta rosicando, appunto perchè Tizio avrebbe superato Caio , nella scelta e nella popolarità

Ecco…perchè deve per forza essere così????  Se una, per esempio, che shippava Laura ieri,   critica  Giulia per un comportamento di oggi…perchè si deve leggere poi che si tratta di una solo di una vendetta per la delusione di ieri ??? Non lo capisco questo….e cio’  vale per  chiunque, anche me me, ovviamente.

By Nerio

Leggi anche...

Lascia un commento